Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 22:02   #1681
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ullallà e come per magilla quest'oggi il leggendario cartello con l'annuncio è apparso anche nell'androne del mio palazzo

Che dice l'annuncio...???
Old 14-12-2015, 22:15   #1682
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ullallà e come per magilla quest'oggi il leggendario cartello con l'annuncio è apparso anche nell'androne del mio palazzo
Fammi capire bene. TIM deve fare lavori nel tuo stabile per la tratta verticale ? Raccontami un pò, che almeno mi tiro su il morale, oggi è una giornata da dimenticare per me, me ne sono successe troppe (le linee internet sono il minimo).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 22:24   #1683
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Leggi un po' le ultime pagine: siamo partiti ufficialmente con la copertura FTTH di quelle famose 100 città, per ora in una manciata, tra cui Bologna, nello specifico anche il mio quartiere.

Ma non si fa la tratta verticale, che è demandata ad ogni singola attivazione, si posa la bretella di raccordo e relativo ROE.
Mi viene da chiederti una info ed è questa : ma è necessario che nello stabile sia già presente l'intervento a priori di Metroweb o TIM procede per conto suo ?

Cioè in altri termini TIM copre stabili in cui vi è una potenziale "concorrenza" oppure inizia anche laddove non è arrivato mai nessuno ?

Dodino mi ha confermato infatti che TIM è partita col progetto delle 100 città, so che vi è anche Roma, sebbene qui non si sia visto ancora nulla riguardo ad eventuali ROE (anche girando altri quartieri), ma incrocio le dita e spero vivamente in FTTH in tempi ragionevoli, diciamo che entro la fine del 2016 spero di vedere qualcosa di concreto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 14-12-2015, 22:36   #1684
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@Ameno

Non vedo l'ora che ti attivino in FTTH a 300/20 con TIM, almeno faremo una bella valutazione della qualità della connessione e chi meglio di te potrà fornire info dettagliate a riguardo ?.
Old 14-12-2015, 22:40   #1685
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ma fatemi capire... in queste 100 città copriranno soltanto i palazzi o anche le case singole?
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 22:41   #1686
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
"case" sparse ci sono, ma pochissime, almeno nella mia città.. se consulti le tabelle infratel c'è qualche voce del genere
Old 14-12-2015, 22:47   #1687
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
"case" sparse ci sono, ma pochissime, almeno nella mia città.. se consulti le tabelle infratel c'è qualche voce del genere
E io che pensavo fosse quasi certo che chi già coperto da FTTC venisse coperto da FTTH
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 22:48   #1688
animalenotturno
Senior Member

non saprei dirti in tutta sincerità.. dipende dalla città, dalla zona ecc..
Old 14-12-2015, 23:33   #1689
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Ullallà Forza forza, qualche info in più... :P
Giusto per farmi un'idea di come stanno procedendo, il tuo palazzo è più vicino al mio rispetto all'altro?

Comunque questa mattina ho visto molto movimento di lavori all'angolo tra Via Ristori e la rotonda di Centro Zanardi (non ho potuto controllare però, se erano per la fibra) mentre altri lavori di mini trincea fatti in un pomeriggio davanti un palazzo alla fine di Via Malaguti/Porta San Donato, questi credo per il collegamento del palazzo visto l'uso dei classici tubicini bianco/rossi di Tim
Old 14-12-2015, 23:51   #1690
animalenotturno
Senior Member

ma mettono un roe per ogni edificio, indipendentemente dal numero degli appartamenti?
Old 15-12-2015, 00:02   #1691
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

Il solito fortunato.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 00:11   #1692
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
E io che pensavo fosse quasi certo che chi già coperto da FTTC venisse coperto da FTTH

Avendo la fttc qualche possibilità in più c'è l'hai.
Old 15-12-2015, 00:18   #1693
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:

Non c'entra molto secondo me...comunque...è un po' più vicino

Ma tanto col il fondoschiena che mi ritrovo...faranno sicuramente prima da te...e quando da me dovrà ancora arrivare il ROE, tu da mesi avrai già attivato la 300/20
Ahahahahahahhaha bhe se seguono la cablatura Metroweb allora si, verranno prima da me
Ah anche da te se ne occupa la Site vero?
Old 15-12-2015, 00:59   #1694
hwutente
Senior Member

Quote:
ma mettono un roe per ogni edificio, indipendentemente dal numero degli appartamenti?

Non se ne mettono più d'uno?
Old 15-12-2015, 02:43   #1695
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Che io sappia, Telecom procede in autonomia.

Anche se...curiosamente...proprio il mio quartiere da qualche mese è oggetto di ampliamento dell'infrastruttura Metroweb...io stesso ad agosto avevo ricevuto indicazione da Metroweb in merito alla posa del loro ROE entro dicembre...ovviamente non s'è visto nessuno, quindi magari sarà a gennaio o chissà quando...però ecco è una coincidenza che ho tenuto lì in un cantuccio
D'altra parte siamo partiti, sempre qui a Bologna, anche in un altro quartiere, dove siamo più avanti, e dove anche lì c'è un po' di Metroweb...anche se è un quartiere in cui anche come FTTC eravamo partiti fin dall'inizio, insomma un quartiere pioniere, via.

Riguardo le tempistiche la penso come te, l'avevo proprio scritto altrove: realisticamente mi aspetto di avere la fibra in casa (ammesso e non concesso che riescano a suo tempo a tirarla su per gli otto piani del palazzo ) entro l'anno prossimo, non prima comunque dell'estate.

Perfetto anche nella mia zona di Milano (da settembre 2013 in fttc) e da 6 mesi in ftth metroweb (vodafone e wind) la situazione potrebbe evolversi in maniera identica.Nei piani 2016 però leggo sul sito wholesale la mia area di centrale non è tra quelle "interesse ftth" per telecom.Ah cosa divertente:fastweb sta mettendo i cabinet per fttc quando tim in fttc è arrivata nel 2013 e vodafone e wind sono già in ftth.Cioè arrivano tardi e con una tecnologia peggiore di quella dei competitor...alla faccia della fibra che vola.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:26   #1696
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non se ne mettono più d'uno?
dipende dal numero, credo.. chiedevo infatti. Nella mia via ci sono condomini da 8 e altri da 15 famiglie
Old 15-12-2015, 09:39   #1697
animalenotturno
Senior Member

ho avvistato degli operai che lavorano dentro i tombini con i cavi a circa mezzo km da qui, vado subito a chiedere lumi
Old 15-12-2015, 11:06   #1698
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ho avvistato degli operai che lavorano dentro i tombini con i cavi a circa mezzo km da qui, vado subito a chiedere lumi
Questo pedinamento sembra un po' comportamento da stalker...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:15   #1699
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Questo pedinamento sembra un po' comportamento da stalker...

mi hanno cacciato ridendo, dicendo: "se ne riparla quando passiamo i cavi davanti casa tua"
Old 15-12-2015, 13:57   #1700
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

mi hanno cacciato ridendo, dicendo: "se ne riparla quando passiamo i cavi davanti casa tua"
Così puoi parlarci direttamente dal balcone.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP