|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: è giusto ritirare ora i nostri soldati? | |||
| Si |
|
32 | 38.55% |
| No |
|
47 | 56.63% |
| Non so, non mi interessa |
|
4 | 4.82% |
| Votanti: 83. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il problema e semplice, la presenza Inglese e degli altri alleati non e quantificabile come numero a quella Americana ,di conseguenza 135 mila soldati Americani, sono impegnati a far il lavoro piu "sporco", per dare stabilita al paese, per me, vi e una differenza operativa non e questione di capacita .........Gli Americani stanno continuando la loro guerra, mentre gli Inglesi e gli altri mantengono le posizioni per quanto possibile e qui la differenza.... eppoi , controllare gran parte del territorio ,come fanno gli Americani , e diverso che controllare solo alcune zone..... credo sia questo il motivo essenziale , tra l'altro l'odio e essenzialmente rivolto verso gli Americani proprio perche chi vuole ottenere il potere con la forza si scontra con chi ha in mano , momentaneamente , il potere della nazione....... attaccare gli Inglesi oppure gli Italiani e un diversivo lo scopo ultimo di chi vuole il caos nel paese, e quello di cacciare 135 mila soldati Americani e non certo 3000 soldati Italiani.......
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Quando ho visto chi dovevano mandare in Irak (carabinieri e brigata sassari) ho tirato un sospiro di sollievo ed ho pensato che la lezione è servita (mai più corpi-speciali in missioni di pace).
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh', ovviamente, io faccio riferimento anche al fattore statistico da te rilevato, che per giunta e influenzato anche da diversi ordini di operativita sul territorio , gli altri mantengono le postazioni , ma sono 135 mila soldati Americani che si incaricano di far pulizia di estremisti religiosi, e terroristi. Purtroppo, in tale situazione ci scappano morti innocenti , ma io non conosco guerre in cui i civili sono protetti da uno scudo magico.... se ci rifacciamo alla seconda guerra mondiale con dati alla mano...... viene da "sorridere" per cio che si e fatto a Desdra in relazione a cio che accade a Falluja (badate bene non speculate sul termine "sorridere"che e detto in senso lato , non c'e' mai da sorridere ,ovviamente, per la morte di persone innocenti), e viene veramente da pensare se quei morti civili sono voluti o meno.... e se l'esercito Americano davvero voglia sterminare una citta', dubito che il potenziale bellico Americano sia inferiore e meno potente rispetto a quello della seconda guerra mondiale, e questo basta per far riflettere come si cerca, per quanto possibile, in relazione a quel contesto, di limitare le morti dei civili....... cosa molto , ma molto ardua, visto che molti terroristi e estremisti religiosi , per salvare la loro pelle non esitano a rifugiarsi in luoghi sacri come le moschee, e non si fanno scrupoli nell'attaccare facendosi scudo dei civili...........oppure nel rifugiarsi in citta' dove molte persone non hanno nulla a che vedere con la loro guerra per il potere............
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero nemmeno qui concordo ,non e un problema di corpi speciali, le violenze sono un problema della societa , tant'e' che sevizie e violenze sono comuni anche a situazioni di cronaca nera, che non ha nulla a che vedere con una guerra , questi sono i mali comuni della societa ,piu che altro, ma non mali collegati a determinati corpi dell'esercito, senno verrebbe da dire che tutti i para della folgore sono sadici, violenti e stupratori, insomma..... non possiamo generalizzare cosi, gente che fa con serieta il loro lavoro , con chi dimostra poca serieta comportandosi da delinquente sadico................
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.