Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: è giusto ritirare ora i nostri soldati?
Si 32 38.55%
No 47 56.63%
Non so, non mi interessa 4 4.82%
Votanti: 83. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 19:38   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
StarBlazer la guerra (si sa) è una cosa sporca. Quello che nn capisco è perchè queste cose succedono con gli americani e nn con gli inglesi.
Forse gli inglesi sono dei professionisti e gli americani dei soldati con scarsa preparazione per gestire le situazioni pst-belliche?

C'è modo e modo di controllare il territtorio (italiani e inglesi (ma anche gli spagnoli e i polacchi) lo hanno dimostrato).

Tutto qua.
Forse dimentichi che le forze dei paesi che hai elencato sono uno sputo se confrontate con le forze in gioco dagli USA. C'è il fattore statistico, se hai uno stronzo su 10.000, gli usa ne avranno 130 in tutto, tutto il resto della coalizione manco mezzo. Non so se mi spiego...
Old 30-04-2004, 19:38   #62
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
StarBlazer la guerra (si sa) è una cosa sporca. Quello che nn capisco è perchè queste cose succedono con gli americani e nn con gli inglesi.
Forse gli inglesi sono dei professionisti e gli americani dei soldati con scarsa preparazione per gestire le situazioni pst-belliche?

C'è modo e modo di controllare il territtorio (italiani e inglesi (ma anche gli spagnoli e i polacchi) lo hanno dimostrato).

Tutto qua.

il problema e semplice, la presenza Inglese e degli altri alleati non e quantificabile come numero a quella Americana ,di conseguenza 135 mila soldati Americani, sono impegnati a far il lavoro piu "sporco", per dare stabilita al paese, per me, vi e una differenza operativa non e questione di capacita .........Gli Americani stanno continuando la loro guerra, mentre gli Inglesi e gli altri mantengono le posizioni per quanto possibile e qui la differenza....
eppoi , controllare gran parte del territorio ,come fanno gli Americani , e diverso che controllare solo alcune zone.....
credo sia questo il motivo essenziale , tra l'altro l'odio e essenzialmente rivolto verso gli Americani proprio perche chi vuole ottenere il potere con la forza si scontra con chi ha in mano , momentaneamente , il potere della nazione....... attaccare gli Inglesi oppure gli Italiani e un diversivo lo scopo ultimo di chi vuole il caos nel paese, e quello di cacciare 135 mila soldati Americani e non certo 3000 soldati Italiani.......
Old 30-04-2004, 19:44   #63
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Forse dimentichi che le forze dei paesi che hai elencato sono uno sputo se confrontate con le forze in gioco dagli USA. C'è il fattore statistico, se hai uno stronzo su 10.000, gli usa ne avranno 130 in tutto, tutto il resto della coalizione manco mezzo. Non so se mi spiego...
Può essere però ricordo che in somalia i nostri parà ne combinarono di cotte e di crude (stupri, sevizie e torture).

Quando ho visto chi dovevano mandare in Irak (carabinieri e brigata sassari) ho tirato un sospiro di sollievo ed ho pensato che la lezione è servita (mai più corpi-speciali in missioni di pace).
Old 30-04-2004, 19:55   #64
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da gpc

beh', ovviamente, io faccio riferimento anche al fattore statistico da te rilevato, che per giunta e influenzato anche da diversi ordini di operativita sul territorio , gli altri mantengono le postazioni , ma sono 135 mila soldati Americani che si incaricano di far pulizia di estremisti religiosi, e terroristi.
Purtroppo, in tale situazione ci scappano morti innocenti , ma io non conosco guerre in cui i civili sono protetti da uno scudo magico.... se ci rifacciamo alla seconda guerra mondiale con dati alla mano...... viene da "sorridere" per cio che si e fatto a Desdra in relazione a cio che accade a Falluja (badate bene non speculate sul termine "sorridere"che e detto in senso lato , non c'e' mai da sorridere ,ovviamente, per la morte di persone innocenti), e viene veramente da pensare se quei morti civili sono voluti o meno.... e se l'esercito Americano davvero voglia sterminare una citta', dubito che il potenziale bellico Americano sia inferiore e meno potente rispetto a quello della seconda guerra mondiale, e questo basta per far riflettere come si cerca, per quanto possibile, in relazione a quel contesto, di limitare le morti dei civili....... cosa molto , ma molto ardua, visto che molti terroristi e estremisti religiosi , per salvare la loro pelle non esitano a rifugiarsi in luoghi sacri come le moschee, e non si fanno scrupoli nell'attaccare facendosi scudo dei civili...........oppure nel rifugiarsi in citta' dove molte persone non hanno nulla a che vedere con la loro guerra per il potere............
Old 30-04-2004, 19:59   #65
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Può essere però ricordo che in somalia i nostri parà ne combinarono di cotte e di crude (stupri, sevizie e torture).

Quando ho visto chi dovevano mandare in Irak (carabinieri e brigata sassari) ho tirato un sospiro di sollievo ed ho pensato che la lezione è servita (mai più corpi-speciali in missioni di pace).

a dire il vero nemmeno qui concordo ,non e un problema di corpi speciali, le violenze sono un problema della societa , tant'e' che sevizie e violenze sono comuni anche a situazioni di cronaca nera, che non ha nulla a che vedere con una guerra , questi sono i mali comuni della societa ,piu che altro, ma non mali collegati a determinati corpi dell'esercito, senno verrebbe da dire che tutti i para della folgore sono sadici, violenti e stupratori, insomma..... non possiamo generalizzare cosi, gente che fa con serieta il loro lavoro , con chi dimostra poca serieta comportandosi da delinquente sadico................
Old 30-04-2004, 20:24   #66
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
ci sono due scelte, se ci ritiriamo ,cio che abbiamo fatto in iraq e stato tutto sprecato , l'esercito li tenta ,seppur in un clima di disperazione, di aiutare e non combattere la popolazione , e non confondiamo tutta la popolazione Irachena con i terroristi.
Credo, che bisognerebbe addirittura fare un elezione per capire cosa la popolazione vuole, io non credo che la popolazione (badate bene parlo della gente comune , non dei terroristi e di chi vuole solo il potere facendosi scudo della religione) vuole cacciare la coalizione, sarebbe qualcosa di molto stupido , in primis perche finirebbe quel poco di sicurezza che c'e' in Iraq e si scannerebbero sunniti e sciiti per il potere, in una guerra civile niente male, in secondo, perche sfido chiunque organizzazione umanitaria, a metter piede in un Iraq abbandonato alla sicurezza di uno stato che non ha le strutture per poterla garantire.....
ecco, secondo me, noi possiamo scegliere due strade, lavarcene le mani e dire :"cazzi loro" ........... oppure, dire:" la frittata e stata fatta ora tocca dare una stabilita a questo paese, estremisti religiosi e terroristi quindi, kaput..............."
Io sarei felice se si verificasse la prima
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian