Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 08:03   #75721
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
Ragazzi sono tornato su D3 dopo quasi 2 anni. Ora ho bisogno di un consiglio.. Mi servirebbe un portatile (low cost) per giocare quando non sono a casa. Dettagli medio bassi ma che giri fluido senza inchiodarsi al primo pull di 50mob ed esplosioni varie. Avete qualche consiglio? Premetto che sarà usato solo per D3 e navigazione su internet
Arrenditi, sei su D3
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:20   #75722
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Qualcuno di voi usa yolomouse? Ci sono dei rischi? Ho visto una discussione sul forum ufficiale, ma nessun blu ha mai risposto in un senso o nell'altro.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 11:16   #75723
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa yolomouse? Ci sono dei rischi? Ho visto una discussione sul forum ufficiale, ma nessun blu ha mai risposto in un senso o nell'altro.
Io lo uso e non ci sono problemi
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:34   #75724
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Arrenditi, sei su D3
a me D3 sembra uno dei giochi ottimizzati meglio, sia su pc fisso che notebook.
Pero' parlo di tempi recenti, appena uscito lo ho snobbato, mi sembrava un gioco fatto per bambini alla wow (preferivo poe)

gira perfetto anche su vecchi piccoli notebook dove i giochi nuovi nemmeno partono.
L' unica cosa avere una cpu decente.
Old 06-12-2015, 13:54   #75725
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Diablo è un gioco ingiustificatamente pesante e ottimizzato malissimo. Come fai a dire una cosa del genere?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2015, 14:28   #75726
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Diablo è un gioco ingiustificatamente pesante e ottimizzato malissimo. Come fai a dire una cosa del genere?

come ho scritto non conosco la situazione iniziale, ma da quando lo gioco a me gira benissimo senza mai un problema su pc vecchi.

magari e' un caso, ma lo ho provato su 4 pc e due mac
Old 06-12-2015, 15:12   #75727
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

Concordo....e con un motore grafico che non riesce a supportare decentemente calcoli pesanti.
In più al contrario di quello di diablo 2 non è in grado di generare livelli random.
E non è che graficamente sia questa goduria per gli occhi.
Old 06-12-2015, 15:34   #75728
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
come ho scritto non conosco la situazione iniziale, ma da quando lo gioco a me gira benissimo senza mai un problema su pc vecchi.

magari e' un caso, ma lo ho provato su 4 pc e due mac
come tutti i motori blizzard gira bene su PC vecchi ma scala malissimo verso l'alto.
Avete ragione tutti.
Ho avuto meno problemi io con il vecchio PC che altri con PC decisamente migliori.

Inviato dal mio XT894 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:31   #75729
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
prima con i7 750 e ati 6950 scattava e nenche dettagli al massimo

ora col pc nuovo i5 6500, ati r9 380 4gb, 8gb ram sembra non scattare più come prima, ma per ora ho ricominciato a giocare solo
non ho idea di quanto bene andrà in multiplayer
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:33   #75730
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Quindi consigli per il mio budget?
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:48   #75731
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Quindi consigli per il mio budget?
se il tuo budget è 350 lascia perdere
altrimenti con pc che ti ho linkato e un ssd dovresti poter giocare abbastanza fluidamente visto che la risoluzione è più bassa di quella di un monitor desktop.
Old 06-12-2015, 16:53   #75732
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:
se il tuo budget è 350 lascia perdere
altrimenti con pc che ti ho linkato e un ssd dovresti poter giocare abbastanza fluidamente visto che la risoluzione è più bassa di quella di un monitor desktop.
Avere quei 2 secondi di caricamento in meno non mi cambierebbe la vita con un SSD (ne ho 2 sul PC in firma come puoi vedere). Per il resto mi basterebbe mandarlo a dettagli bassi ma basta che sia fluido poi vedo se trovò un usato.
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Old 06-12-2015, 16:55   #75733
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Avere quei 2 secondi di caricamento in meno non mi cambierebbe la vita con un SSD (ne ho 2 sul PC in firma come puoi vedere). Per il resto mi basterebbe mandarlo a dettagli bassi ma basta che sia fluido poi vedo se trovò un usato.
il caricamento non va immaginato come una tantum.
in diablo l'ssd ti aiuta costantemente. ad esempio ogni volta che cambi lv di mappa.
Old 06-12-2015, 17:04   #75734
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:
il caricamento non va immaginato come una tantum.
in diablo l'ssd ti aiuta costantemente. ad esempio ogni volta che cambi lv di mappa.
Si lo so. Ma come ho già detto lo userei a tempo perso diciamo. Non e che mi metto a farmare GR a livelli alti con il portatile.
Cmq ogi ho iniziato a vestire il monaco. Direi davvero carino e più forte del mago (anche se questo full antico,)
Old 06-12-2015, 19:21   #75735
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Si lo so. Ma come ho già detto lo userei a tempo perso diciamo. Non e che mi metto a farmare GR a livelli alti con il portatile.
Cmq ogi ho iniziato a vestire il monaco. Direi davvero carino e più forte del mago (anche se questo full antico,)
usare il mage e' l' unico modo per rendere D3 un gioco da adulti, gli altri char fanno vergognare solo perche' esistono, sembra di usare

edit: (opinione personale confrontandolo con altri giochi simili e precedenti)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 06-12-2015 alle 19:48.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:04   #75736
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
usare il mage e' l' unico modo per rendere D3 un gioco da adulti, gli altri char fanno vergognare solo perche' esistono, sembra di usare

edit: (opinione personale confrontandolo con altri giochi simili e precedenti)
Mica tanto... Il Wiz sembra una squillo nel periodo di carnevale... Troppo colorato. Il demon hunter con lo shadow set è più cupo più adatto al lore di diablo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2015, 10:11   #75737
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Ragazzi, a proposito della scarsa ottimizzazione che giustamente fate presente, volevo sapere se qualcuno gioca in 2k (2560x1440), e se ha problemi.
Non sono ancora riuscito ad avere informazioni chiare, né se è una risoluzione supportata UFFICIALMENTE o no.
Vorrei comprare un monitor e per me è determinante.
Grazie

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 11:51   #75738
Valmir
Senior Member

L'Avatar di Valmir

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Ragazzi, a proposito della scarsa ottimizzazione che giustamente fate presente, volevo sapere se qualcuno gioca in 2k (2560x1440), e se ha problemi.
Non sono ancora riuscito ad avere informazioni chiare, né se è una risoluzione supportata UFFICIALMENTE o no.
Grazie
io ci gioco in 4k col DSR senza problemi, per cui credo che vada bene.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
PC: i7 [email protected] + Corsair Hydro H110ì GT - Asus x99 Deluxe - 4x4GB G.Skill Ripjaws 4 - 2x Msi GTX 970 SLI - Corsair HXi 1000 - Samsung 840 Pro 256gb + 850 Pro 512gb + WD Black 1tb - Razer DeathAdder + BlackWidow Ultimate - HAF 932 Advanced - TV LED Samsung 32"

PROFILO D3
http://eu.battle.net/d3/it/profile/V.../hero/38522172
Valmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 12:46   #75739
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Grazie
l' anno scorso ci ho fatto una partita tutto maxato in 1440 su imac 27 1440p e gira perfetto con fps altissimi.

Ultimamente ho fatto una prova di 5 min su imac 5k (anche se la gpu e' piu' potente) ed e' ingiocabile anche a dettagli minimi in grift
Old 07-12-2015, 12:59   #75740
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
A vedere la classifica nel PTR dei primi 10 nei GR in solitaria, secondo me stanno facendo un ottimo lavoro di bilanciamento: tutti i pg della solita classe della classifica sono contenuti in una manciata di livelli (indice di consistenza), non hanno tutti la stessa build (diversità), e globalmente il distacco tra le varie classi è molto contenuto in 2-3 livelli di GR (bilanciamento globale).

Ci sono ancora dei bug e cose da sistemare:
- disintegrate che fa un 65% di danni in più del dovuto (attualmente ne fa il triplo)
- il set di FB: il gameplay che ho visto è deludente, all'inizio del GR mettono a fuoco i mob e passano oltre, poi quando il danno sale si preoccupano di tirarli giù (a volte nemmeno quello, ci pensa la degenerazione). Secondo me occorre sia un limite di spazio (un'aura da 60 yard ad esempio) ed un cap al limite di danno aumentato (tipo 8000%), poi si devono preoccupare di tarare per bene i numeri sui singoli (qualcosa tipo 50% per ogni bianco, 500 al primo boss/elite, 3000% al GR).
- potenziare i set del wd, l'unico per cui i top tier sono tutti con LoN.

Se non viene scovato un nuovo static charge, la nuova season potrà essere ben bilanciata.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian