Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 17:43   #6761
Xandileo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Lian hai provato il K-enb?
Secondo me era uno dei piu belli in assoluto, poi viene il realvision..
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:47   #6762
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
che sistema operativo usi?strano ENB non dovrebbero crashare... molto strano..

questo è uno screen che avevo fatto con la Far OFF ENB penso la 4.0 come vedete avevo installato una mod sbaglaita del terreno non ho mai capito perche' si vedeva cosi

eccomi appena tornato. in questo momento ho win 10. ma leggendo arabo( inglese) su internet qualcuno ha avuto problemi simili devo capire come fare a risolvere
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 17:53   #6763
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
nu sto mettendo la realvision,poi tolgo dalla suddetta ENB i file dello SMAA,cosi posso mettere il reshade che oltre allo smaa ha centomila altre voci per modificare ancora il colore del gioco,si rubera' 3-5 frame ma è 2 ore che installo,praticamente tutto quello che ha scritto Skytuner(autore della realvision) lo sto installando,e non sai quante(seguendo l'ordine d'installazione)volte ho sovrascritto file..boh..non capisco,installo questo e la mod dopo chiede di prendere il suo posto...eh magari solo di alcuni file io non lo so...ma siccome ho quasi finito,spero che parta tutto senza problemi.. se esplode sbrocco.

dovessi solo mettere le texture HD,ma cavolo la mia ragazza pretende le facce belle,ombre belle..eeee cavolo non è easy! anche perche come sapete modificando il corpo e faccia bisogna stare attenti che alcune parti intime non vengano come dire.. Esposte

edit. io ho windows 10 ma ENB realvision la carica tranquillamente. controlla hai dei conflitti,oppure non hai installato le directx 9-10 anche se Win10 usa le 12 i giochi non le usano di certo

RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 03-12-2015 alle 17:59.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:06   #6764
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
nu sto mettendo la realvision,poi tolgo dalla suddetta ENB i file dello SMAA,cosi posso mettere il reshade che oltre allo smaa ha centomila altre voci per modificare ancora il colore del gioco,si rubera' 3-5 frame ma è 2 ore che installo,praticamente tutto quello che ha scritto Skytuner(autore della realvision) lo sto installando,e non sai quante(seguendo l'ordine d'installazione)volte ho sovrascritto file..boh..non capisco,installo questo e la mod dopo chiede di prendere il suo posto...eh magari solo di alcuni file io non lo so...ma siccome ho quasi finito,spero che parta tutto senza problemi.. se esplode sbrocco.

dovessi solo mettere le texture HD,ma cavolo la mia ragazza pretende le facce belle,ombre belle..eeee cavolo non è easy! anche perche come sapete modificando il corpo e faccia bisogna stare attenti che alcune parti intime non vengano come dire.. Esposte

Occhio anche a quando moddi le texture maschili, c'è il rischio che volino paguri, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 03-12-2015 alle 18:08.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:42   #6765
MATTEW1
Senior Member

BASTA la real mi ha fatto impazzire non va ..vado di far off mi tocca riscaricare i mod della sua lista piaNGo xD. una domanda penso che i comandi siano sempre gli stessi. vorrei avere un perlo di + di luce cosa devo toccare? e sapete come posso togliere le bande neree?

cavolo dall'immagine non rende per niente .. xD IN GIOCO FA paura e ho disabilitato tutti i mod di texture e altro

Ultima modifica di MATTEW1 : 03-12-2015 alle 18:48.
Old 03-12-2015, 19:02   #6766
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

non se è la nuova realvision ,ma fa cagare è freddissimo e tetro tutto...non capisco e di notte non si vede nulla,non assomiglia per niente al vecchio skyrim moddato..chissà forse è win10 boh...ma è spenta di colori..non mi garba molto.

forse è perche non ho installato la mod Sexy City,che rendeva i colori piu belli...ora provo.

RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 03-12-2015 alle 19:07.
Old 03-12-2015, 19:10   #6767
MATTEW1
Senior Member

BOH VADO DI Far off. visto che tu ne capisci lian sai qual'è il valore per aumentare la luminosità? io sono anni che non tocco ste cose ricordo vagamente nomi tipo sharpen o cose simili xD
Old 03-12-2015, 19:26   #6768
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
non se è la nuova realvision ,ma fa cagare è freddissimo e tetro tutto...non capisco e di notte non si vede nulla,non assomiglia per niente al vecchio skyrim moddato..chissà forse è win10 boh...ma è spenta di colori..non mi garba molto.

forse è perche non ho installato la mod Sexy City,che rendeva i colori piu belli...ora provo.
è quello che pensavo io circa un mese fa quando l'ho installato...ho dovuto modificare i valori nei file dell'ENB...sulla guida ci sono indicati...in pratica è la scarsa luminosità di notte, bassa luminosità degli oggetti e scarsa luminosità nei dungeon

sono vari valori da modificare che non ricordo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 20:31   #6769
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
è quello che pensavo io circa un mese fa quando l'ho installato...ho dovuto modificare i valori nei file dell'ENB...sulla guida ci sono indicati...in pratica è la scarsa luminosità di notte, bassa luminosità degli oggetti e scarsa luminosità nei dungeon

sono vari valori da modificare che non ricordo
se trovi la realvision versione 0.244 o 0.250 sono fatte meglio.

installando la Sexy mod dei paesi e città migliora un po,pero le ombre anche di giorno sono molto scure..non capisco...

devo lavorarci su un po.

RTX2080 Super Hybrid
Old 03-12-2015, 22:31   #6770
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Io la sto usando senza toccare nulla, ma sono passato alla versione "atmospheric", quella che usa in combinazione la mod Enanched Light. La "realistic" era troppo satura e scura.

Qui alcuni screen che ho fatto:

http://steamcommunity.com/profiles/7...s/?appid=72850
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:50   #6771
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
se per la distanza di caricamento parli dell'erba,serve ugridstoload superiori
meraviglioso, GRAZIE!
ho cercato un minimo sul web e ho aggiunto tre righe al mio .ini (il gridstoload a 7, e i suoi due multipli di conseguenza) e il problema, che per me è molto invasivo, si è risolto

ho giocato un po' mercoledì: ho disinstallato frostfall (a malincuore, ma già avvicinandomi alla zona fredda ha cominciato subito a rompere le scatole. gran peccato. non c'è una versione di frostfall che non rompa le scatole col freddo ma che invece ti faccia pesare il solo bagnarsi nelle acque di fiumi/laghi?), ho ricominciato per sicurezza, e ho giocato un po' con settaggi e risoluzione: a 1440 con dettagli ultra sto bene sui 60 fps, non mi discosterò molto da questo standard, e va benissimo e amen.

skyRe invece me lo tengo, anche perchè altrimenti rischio troppo il sapore di deja vu.
nuova run con una redguard (mai presa!), voglio focalizzarmi sulle armi leggere, ovviamente senza rinunciare alla poltrona da arcimago
Old 04-12-2015, 11:59   #6772
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
meraviglioso, GRAZIE!
ho cercato un minimo sul web e ho aggiunto tre righe al mio .ini (il gridstoload a 7, e i suoi due multipli di conseguenza) e il problema, che per me è molto invasivo, si è risolto

ho giocato un po' mercoledì: ho disinstallato frostfall (a malincuore, ma già avvicinandomi alla zona fredda ha cominciato subito a rompere le scatole. gran peccato. non c'è una versione di frostfall che non rompa le scatole col freddo ma che invece ti faccia pesare il solo bagnarsi nelle acque di fiumi/laghi?), ho ricominciato per sicurezza, e ho giocato un po' con settaggi e risoluzione: a 1440 con dettagli ultra sto bene sui 60 fps, non mi discosterò molto da questo standard, e va benissimo e amen.

skyRe invece me lo tengo, anche perchè altrimenti rischio troppo il sapore di deja vu.
nuova run con una redguard (mai presa!), voglio focalizzarmi sulle armi leggere, ovviamente senza rinunciare alla poltrona da arcimago
che pc hai o che mod hai,io con una 980ti a riverwood manco in giro per il mondo...oscillo tra i 40 fps e i 60fps(1080p)...un po assurdo..facile che abbia messo troppe mod 4k e 2k

RTX2080 Super Hybrid
Old 04-12-2015, 12:17   #6773
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
che pc hai o che mod hai,io con una 980ti a riverwood manco in giro per il mondo...oscillo tra i 40 fps e i 60fps(1080p)...un po assurdo..facile che abbia messo troppe mod 4k e 2k
'sto bene' in effetti è troppo, io pure oscillo. ho qualche repentino calo verso i 40, se non ci sono casini in giro sto più o meno stabilmente sui 60, in un combattimento all'aperto con un capo bandito stavo più o meno sui 52 di media.
calcola che avrò tipo 2h di gioco con questa config.
i mod precisamente non li ricordo (e non accederò al mio pc prima di mercoledì) ma a livello di grafica sono quelli che ho elencato qualche post fa.
ho solo cambiato quel settaggio sul grid load, e in base a quello ho dovuto ridurre un po' la resa grafica.
a risoluzione 1366*768 sta blindato sui 60, ma cavolo la sensazione è di stare a 800x600.. che cazzo di viziati siamo diventati.

me la giostro sulla 1600 in realtà (non 1440 che mi pare sia letterbox che non voglio), con ultra (ma ombre medie mi pare) ho quelle oscillazioni.
probaiblmente quando troverò una 'stabilità' abbasserò ad alto, così da non avere cali.
gioco con questo: Asus ROG G551JM-CN102H PC portable Gamer 15,6" Aluminium Noir (Intel Core i7, 8 Go de RAM, Disque dur 1 To + 24 Go de SSD, Carte NVIDIA GeForce GTX860M 2 Go, Windows 8.1)

a occhio, direi che la 980ti è qualcosa di cui non posso nemmeno immaginare la resa, e quindi se facessimo uno screenshot mio e tuo dubito che sarebbero molto simili, immagino avrai grafica pompatissima se paghi qualcosa in termini di fps..
Old 04-12-2015, 12:50   #6774
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
'sto bene' in effetti è troppo, io pure oscillo. ho qualche repentino calo verso i 40, se non ci sono casini in giro sto più o meno stabilmente sui 60, in un combattimento all'aperto con un capo bandito stavo più o meno sui 52 di media.
calcola che avrò tipo 2h di gioco con questa config.
i mod precisamente non li ricordo (e non accederò al mio pc prima di mercoledì) ma a livello di grafica sono quelli che ho elencato qualche post fa.
ho solo cambiato quel settaggio sul grid load, e in base a quello ho dovuto ridurre un po' la resa grafica.
a risoluzione 1366*768 sta blindato sui 60, ma cavolo la sensazione è di stare a 800x600.. che cazzo di viziati siamo diventati.

me la giostro sulla 1600 in realtà (non 1440 che mi pare sia letterbox che non voglio), con ultra (ma ombre medie mi pare) ho quelle oscillazioni.
probaiblmente quando troverò una 'stabilità' abbasserò ad alto, così da non avere cali.
gioco con questo: Asus ROG G551JM-CN102H PC portable Gamer 15,6" Aluminium Noir (Intel Core i7, 8 Go de RAM, Disque dur 1 To + 24 Go de SSD, Carte NVIDIA GeForce GTX860M 2 Go, Windows 8.1)

a occhio, direi che la 980ti è qualcosa di cui non posso nemmeno immaginare la resa, e quindi se facessimo uno screenshot mio e tuo dubito che sarebbero molto simili, immagino avrai grafica pompatissima se paghi qualcosa in termini di fps..
ah ok hai sbagliato a scrivere...quanto si parla di risoluzioni monitor,oh si scrive tutta... esempio 1280x720 oppure si scrive solo quella finale esempio 720,tu scrivendo 1440 io ho subito pensato a questa risoluzione 2560x1440p

ecco perche' ti ho chiesto che pc hai.

RTX2080 Super Hybrid
Old 04-12-2015, 13:27   #6775
El Furibondo Serna
Senior Member

Quote:
ah ok hai sbagliato a scrivere...quanto si parla di risoluzioni monitor,oh si scrive tutta... esempio 1280x720 oppure si scrive solo quella finale esempio 720,tu scrivendo 1440 io ho subito pensato a questa risoluzione 2560x1440p

ecco perche' ti ho chiesto che pc hai.
ahahahha è vero, la notazione corretta è quella che dici tu ma io fatico sempre ad adeguarmi agli standard..
2560x1440p non posso nemmeno settarla, sul portatile
Old 04-12-2015, 13:29   #6776
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Ho provato a aggiornare le mod ma Skyrim ha iniziato a crashare all'avvio

Ho brasato tutto e installate da capo, Skyrim mi parte ma mi da il messaggio "caricamento obsoleto"...

Uff
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:21   #6777
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Mah...questo è opinabile, forse negli ultimi anni, e voi da come scrivete mi sembrate parecchio giovincelli...ma io ho sempre detto gioco a 1024, a 1680, ecc. indicando la risoluzione orizzontale. Perlomeno in era pre-console eravamo usi a fare così
Old 04-12-2015, 17:15   #6778
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah...questo è opinabile, forse negli ultimi anni, e voi da come scrivete mi sembrate parecchio giovincelli...ma io ho sempre detto gioco a 1024, a 1680, ecc. indicando la risoluzione orizzontale. Perlomeno in era pre-console eravamo usi a fare così
grassie per il giovincello

ma tra pochi giorni arrivo paripari con Cristo.

RTX2080 Super Hybrid
Old 04-12-2015, 18:11   #6779
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
grassie per il giovincello

ma tra pochi giorni arrivo paripari con Cristo.
2000 anni e 1900 post? puoi fare di meglio, ragazzo
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:00   #6780
Xandileo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Ragazzi, vediamo se posso darvi qualche consiglio utile....io su Skyrim ho passato un anno e mezzo in modding estremo e 250 ore circa in gioco, quindi un pò di esperienza l'ho fatta....il mio problema è che non ho tanto tempo per partecipare al forum, e quel poco che mi avanza la sera mi faccio qualche partitella per scaricare la tensione...
come accennavo sopra, il più bel ENB che io abbia mai usato è di un francese e si chiama K-enb, non so se è ancora su Nexus nel caso Google is your friend ...Realvision non era freddissimo come colori ,di solito anzi...però mi sento di dare queste basi: Texture hd 2k di Nebula, completare la parte di Dawnguard mancante con lo Skyrim Texture Overhaul ormai non più reperibile su Nexus, usare il bellissimo Landscape di Cabal, e le sue armature (texture), mettete Vivid landscapes AIO specie con l'Enb cambia tutto per via delle parallax nelle meshes!!
poi ci sono complementi per le lune, i soli, le aurore, ecc ecc
poi indispensabile lo SMIM
per garantire una ottimale illuminazione non dimenticare Climates of Tamriel che con il realvision è indispensabile, anche se io l'ho combinata con EFLX..
per i personaggi uomini la mod che rende le cose più realistiche è S.O.S (qui Google is your friend again....... )accoppiata con le beautiful faces;
per le donne base Caliente, poi inserire la fisica HDT per i più ardimentosi e texture in 4k molto belle anche le recenti Demoniac ....per chi vuole può andare di replacer con Krista (Google!!) o aggiungere la race Demonica, più le Temptress, Lunari e non mi viene in mente ma ce ne sarebbero...
non dimenticate Vilja follower vi farà a volte scompisciare e Kate pure che insieme fa uno squadrone per gli amanti del vincere facile ....
mi fermo per mancanza di ulteriore tempo, ma considerate che il mio Skyrim aveva 65gb di cartella oltre 400 mod raggruppate tramite ristrutturazione in 150esp/esm, e fisiche HDT rivisitate e applicate a un pò tutto, vestiti, capelli, bocce .... ...
attualmente Skyrim giace liscio su Steam da Gennaio scorso causa cambio Build del pc, ma sono a disposizione se avete problemi e/o idee su cui confrontarsi ovviamente senza offesa se non posso rispondere subito

.....Si potrebbe fare anche una guida fatta come Iddio vuole, partendo dal modding tecnico (Enb, memory patches, skse ecc), poi gameplay (hud ecc....) estetica (texture/meshes), personaggi, addizioni di regioni-quests.......
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum

Ultima modifica di Xandileo : 05-12-2015 alle 16:03.
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian