|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Help Me Lenovo G50-80 80E501P8IX No Boot con SSD
Ciao a tutti
ho preso da poco il lenovo G50-80 con i7 (in oggetto ) e subito dopo un ssd Samsung. oggi avendo del tempo da dedicarci ho aperto lo sportellino sotto il pc tolto l'HDD e inserito al suo posto l'SSD purtroppo all'accensione subito i primi problemi non riesco in nessun modo a far partire l'installazione di Windows 7 da chiavetta usb (già utilizzata x volte l'ultima giusto ieri) mi appare una finestra di errore che recita: "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd.se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash usb, di un cd o di un dvdcon il driver inserirlo ora. Nota: se il supporto di installazione di windows si trovanell'unità Cd o DVD per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro." e non c'è niente da fare ho modificato alcuni punti del bios a me conosciuti ma nulla qualcuno è in grado di aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prendendo come riferimento l' errore che ti esce durante l' installazione di W7, dai un' occhiata qui, più che altro alla voce > Errori di installazione >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=3
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io visto che inizialmente non partiva e ricordando che Uefi con WIndows 7 non andava d'accordo ho settato nel Bios Usb Legacy su Enabled e alla voce Boot Mode ho toltoe Uefi e settato Legacy Suppot e infine alla voce Boot Priority su Legacy First poi premendo il pulsantino per accedere di nuovo al Bios da Boot Menù l'avvio da Usb HD (chiavetta ) ma senza successo inserendo un dvd nel lettore l'installazione è partita senza intoppi! era come se il pc non vedesse le porte usb (una volta terminata l'installazione da dvd ho poi dovuto sudare per caricare i drive mancanti (rete lan, wi-fi, controller Usb, Vga ed altri - ho dovuto scaricare da altro pc e masterizzare un cd |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse problemi alle porte usb.........risolti installando i driver per usb o no ?
Nel Bios viene vista la pendrive per fare l' installazione ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boot from Uefi Bios (non ricordo esattamente la parola cmq regolato per Windows 8 64 bit) non succede nulla, il bios non vede nulla se setto invece Boot from legacy il pc vede la chiavetta tenta di partire ma poi da quell'errore si riesce ad installare solo da Cd-Dvd
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per installare W7 devi cambiare la modalità da Uefi a Bios . Si può anche installare W7 in modalità uefi, ma la procedura è leggermente più complessa......... Devi > Disattivare Fast Boot, Secure Boot e attivare Boot CSM e USB legacy http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le immagini, postale se vuoi anche tramite Postimage, come da terza riga in firma .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.