|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Hard Disk caduto, recupero dati
Ciao a tutti,
ho goffamente fatto cadere il mio HD esterno, adesso ticchetta rumorosamente e non viene più letto dal PC. Così ad occhio direi che si è rotta/disconnessa la testina. Purtroppo lo usavo come unico backup di foto di vacanze, quindi vorrei sottoporlo ad un servizio di recupero dati per riaverle. Qualcuno mi può consigliare a chi rivolgermi? (anche tramite PM) Googlando qualcosa si trova, ma volevo avere una opinione più di prima mano. Già che ci sono, pensavo di abbonarmi a qualche servizio di backup, amazon Galcier mi sembra possa essere quello che fa al caso mio per le foto, avete consigli per alternative? Grazie a chiunque mi dia una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, leggi dal punto 1 alle Conclusioni, chiaramente queste aziende hanno dei prezzi un pò alti diciamo
http://www.tomshw.it/articoli/recupe...n-italia-50524
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nel frattempo ho richiesto un preventivo ad un altra azienda non presente nella comparativa; che il prezzo sia alto purtroppo è normale visto l'alto livello tecnologico dietro l'intervento. È anche vero che le foto di 4 anni di vacanze li valgono Pareri su glacier o eventuali alternative? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quando si rompe la parte meccanica di un HD, l'unica è rivolgersi ad aziende specializzate. Non ci sono alternative.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non lo conosco, il migliore per quanto riguarda il servizio........dicono che sia Kroll Ontrack .
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sono riuscito a recuperare le foto da un vecchio backup dimenticato e da varie SD card della macchina fotografica... tutto è bene quel che finisce bene
A rischio di andare un pelo OT, Glacier è un servizio di backup di amazon web service (https://aws.amazon.com/it/glacier/) che mi pare possa fare al caso di chi come me ha bisogno di un backup di emergenza non particolarmente veloce ma affidabile. Qualcuno lo ha provato? Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.