Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2015, 16:34   #6181
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Grazie Kohai, ho dato un'occhiata al link.

Al momento la mia configurazione è:
Real Time
  • BitDefender Free
  • MalwareBytes Anti-Exploit
  • Firewall di windows
  • Chrome con uBlock e WOT
  • Norton DNS
Buona configurazione, complimenti.
Mio parere personale: bitdefender free lo vedo troppo criptico ma nello stesso tempo molto utile per chi non mastica tanto di virus e compagnia bella. Fa tutto lui e non chiede nulla, a volte non sai nemmeno se dorme o è in funzione. L'ho utilizzato tempo addietro prima di passare a Panda Cloud con win 10 poiche' Bitdefender non funzionava piu' bene. Avrei dovuto reinstallarlo molto probabilmente perche' il passaggio da win 7 a win 10 e' stato indolore ma ha portato molti cambiamenti nei driver e nei software (parlo di aggiornamenti per il nuovo sistema operativo). Attualmente utilizzo Panda perche' il computer e' utilizzato principalmente da mia moglie e mio figlio che non son molto pratici di queste cose. Anche Panda lo lanci e basta, fa tutto lui senze chiedere nulla.
Al posto di wot potresti provare (su chrome) anche avast online security. Wot l'ho abbandonato anni fa perche' mi rallentava il caricamento delle pagine e perche' a volte basta una sola recensione per dare un pallino di colore diverso ai siti visitati; ma se ti trovi bene, e ti rende piu' sicuro, lascialo pure .
Volendo, potresti affiancare Ghostery ad uBlock, lo conosci?
Insieme ai Norton utilizzo anche gli OpenDns con Family Shield; questi ultimi sono leggermente piu' veloci nella risoluzione degli host.
Quote:
On demand
  • MalwareBytes Anti-Malware

Potrei aggiungere:
Real Time
  • Keyscrambler - BitDefender non rileva i KeyLogger ?
  • Sandboxie - appesantisce il sistema ?
Non mi risulta che Bitdefender rilevi i keylogger, a meno che non sia una funzionalita' messa da poco.
Sandboxie devi vederla come un'ulteriore protezione, quindi appesentirebbe il sistema relativamente. Come dico io, meglio abundare quam deficere. . . certo e' che non bisogna esagerare, spesso il troppo stroppia. Se poi hanno (forse e finalmente) risolto i vari bug nelle ultime release di Sandboxie, ben venga, sarebbe uno dei primi software che installerei per la sicurezza del browser e del computer tutto.
Quote:
On Demand
  • TDSS Killer - sostituisce gli altri Anti-Rootkit giusto ?
Non saprei ma penso di si. . . e comunque con certi programmi bisogna andarci con i piedi di piombo. . . io li utilizzo solo in casi remoti e gravi. . . posson far danni seriamente se non si sa cosa si sta facendo.
Quote:
Domande:
  • Hitman PRO - non è equivalente a MBAM ?
  • Firefox - in generale Chrome non è altrettanto sicuro ?
Gli antivirus incorporano anche un antispyware, e questi ultimi non sono come gli antivirus che vanno in conflitto fra di loro se ne sono presenti piu' di uno nella macchina, cioe', di antispyware in un computer possono essercene anche piu' di uno, tanto sono ondemand e si attivano solo quando vengono "chiamati".
La cosa bella di hitman pro è che funziona con diversi motori di scansione oltre al proprio, sarebbe praticamente un multiengine.
Alcuni antivirus si comportano alla stessa maniera, hanno cioe' al loro interno diversi motori di scansione per avere un responso piu' completo e preciso.
Firefox io lo utilizzo con noscript blindato al massimo: non sara' un piacere navigare ma non passa un solo spillo senza essere intercettato. Lo utilizzo per acquisti online e quando vado nella mia banca online.
Mbam e' un must to have!

P.s.
Se disponi di un router proprietario, cerca di blindare anche quello ^_^
Per le connessioni wifi, discorso a parte.

Ultima modifica di Kohai : 28-11-2015 alle 16:38. Motivo: Modifiche e correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 16:40   #6182
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Fra 10gg mi scade Bitdefender 2015 Total Security...

Per il 2016, che cosa consigliate?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sistema operativo?
Free o paid?
Sul forum ci sono un paio di thread che discutono dei soli antivirus o firewall.
Old 28-11-2015, 16:51   #6183
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Sistema operativo?
Free o paid?
Sul forum ci sono un paio di thread che discutono dei soli antivirus o firewall.
Windows 10

Pagamento va bene anche, vediamo se si trova qualche Key in offerta o comunque con saldi.

Di Free BUONO cosa ci sarebbe?

fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 16:53   #6184
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Windows 10

Pagamento va bene anche, vediamo se si trova qualche Key in offerta o comunque con saldi.

Di Free BUONO cosa ci sarebbe?

Per gli antivirus free puoi chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769
Old 28-11-2015, 17:04   #6185
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Per gli antivirus free puoi chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769
Grazie caro!

Per qualcosa a pagamento invece?

fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:09   #6186
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Grazie caro!

Per qualcosa a pagamento invece?

Prego carissimo
Per i paid non saprei dirti, mi spiace, non li ho mai contemplati nella mia configurazione.
Probabilmente c'e' qualche discussione qui sul forum
Old 29-11-2015, 10:44   #6187
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cioè?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 14:22   #6188
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Cioè?
Se possiedi un tuo router, puoi cercare di impostare delle altre caratteristiche per blindarlo, tipo applicare una cifratura migliore per il wifi, se non lo si usa disabilitare il plug'n play, attivare il filtro per i MAC oppure fornire ad ogni computer nella LAN un indirizzo IP univoco (fisso/statico) e non dinamico.
Old 30-11-2015, 07:57   #6189
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho capito, grazie.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:37   #6190
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ecco la mia attuale config.

Avira free
Sandboxie
mbam (on demand)
mbae
KeyScrambler
Firefox e Chromium con UblockOrigin

Cosa posso aggiungere di protezione o in caso sostituire con un'altro programma più affidabile (es. hitman pro alert o mbae?) ?!
Purtroppo nella mia chiavetta TIM non è facile inserire i dns .. In caso faccio la prova ... Quali potrei aggiungere?

ps
Windows 7 64 bit
Old 30-11-2015, 15:56   #6191
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ma secondo voi con firewall/router come quello in firma è meglio disabilitare il firewall software Windows?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 13:50   #6192
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Buona configurazione, complimenti.
Mio parere personale: bitdefender free lo vedo troppo criptico ma nello stesso tempo molto utile per chi non mastica tanto di virus e compagnia bella. Fa tutto lui e non chiede nulla, a volte non sai nemmeno se dorme o è in funzione. L'ho utilizzato tempo addietro prima di passare a Panda Cloud con win 10 poiche' Bitdefender non funzionava piu' bene. Avrei dovuto reinstallarlo molto probabilmente perche' il passaggio da win 7 a win 10 e' stato indolore ma ha portato molti cambiamenti nei driver e nei software (parlo di aggiornamenti per il nuovo sistema operativo). Attualmente utilizzo Panda perche' il computer e' utilizzato principalmente da mia moglie e mio figlio che non son molto pratici di queste cose. Anche Panda lo lanci e basta, fa tutto lui senze chiedere nulla.
Al posto di wot potresti provare (su chrome) anche avast online security. Wot l'ho abbandonato anni fa perche' mi rallentava il caricamento delle pagine e perche' a volte basta una sola recensione per dare un pallino di colore diverso ai siti visitati; ma se ti trovi bene, e ti rende piu' sicuro, lascialo pure .
Volendo, potresti affiancare Ghostery ad uBlock, lo conosci?
Insieme ai Norton utilizzo anche gli OpenDns con Family Shield; questi ultimi sono leggermente piu' veloci nella risoluzione degli host.

Non mi risulta che Bitdefender rilevi i keylogger, a meno che non sia una funzionalita' messa da poco.
Sandboxie devi vederla come un'ulteriore protezione, quindi appesentirebbe il sistema relativamente. Come dico io, meglio abundare quam deficere. . . certo e' che non bisogna esagerare, spesso il troppo stroppia. Se poi hanno (forse e finalmente) risolto i vari bug nelle ultime release di Sandboxie, ben venga, sarebbe uno dei primi software che installerei per la sicurezza del browser e del computer tutto.

Non saprei ma penso di si. . . e comunque con certi programmi bisogna andarci con i piedi di piombo. . . io li utilizzo solo in casi remoti e gravi. . . posson far danni seriamente se non si sa cosa si sta facendo.

Gli antivirus incorporano anche un antispyware, e questi ultimi non sono come gli antivirus che vanno in conflitto fra di loro se ne sono presenti piu' di uno nella macchina, cioe', di antispyware in un computer possono essercene anche piu' di uno, tanto sono ondemand e si attivano solo quando vengono "chiamati".
La cosa bella di hitman pro è che funziona con diversi motori di scansione oltre al proprio, sarebbe praticamente un multiengine.
Alcuni antivirus si comportano alla stessa maniera, hanno cioe' al loro interno diversi motori di scansione per avere un responso piu' completo e preciso.
Firefox io lo utilizzo con noscript blindato al massimo: non sara' un piacere navigare ma non passa un solo spillo senza essere intercettato. Lo utilizzo per acquisti online e quando vado nella mia banca online.
Mbam e' un must to have!

P.s.
Per le connessioni wifi, discorso a parte.
Ciao con Bitdefender mi trovo bene proprio perchè ti dimentichi di averlo a fronte di un tasso di rilevamento altissimo!

Per quanto riguarda WOT ho notato, come dici tu, che rallenta un po' il caricamento delle pagine... valuterò se lasciarlo o meno. Intanto mi informo su Avast Online Security.

Dovrò valutare se utilizzare Sandboxie, Ghostery e Keyscrambler, ho un semplice i3 non ce la farebbe a far girare tutto bene forse Sandboxie è quello più importante dei 3.

Il router già è configurato con i DNS Norton.

Ogni tanto farò girare anche Hitman PRO.

Direi che sono abbastanza protetto
Old 01-12-2015, 14:17   #6193
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Ho capito, grazie.
Prego
Old 01-12-2015, 14:18   #6194
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ecco la mia attuale config.

Avira free
Sandboxie
mbam (on demand)
mbae
KeyScrambler
Firefox e Chromium con UblockOrigin

Cosa posso aggiungere di protezione o in caso sostituire con un'altro programma più affidabile (es. hitman pro alert o mbae?) ?!
Purtroppo nella mia chiavetta TIM non è facile inserire i dns .. In caso faccio la prova ... Quali potrei aggiungere?

ps
Windows 7 64 bit
Leggi qualche pagine indietro oppure guarda la mia configurazione di sistema.
Se hai domande, falle pure poi. . .
Old 01-12-2015, 14:20   #6195
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma secondo voi con firewall/router come quello in firma è meglio disabilitare il firewall software Windows?
Assolutamente no, ma non per il router in firma, ma in generale, poiche' lavorano in modo uguale ma diverso, su piani diversi praticamente.
Ora vado di fretta e non posso dir altro.
Old 01-12-2015, 14:22   #6196
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao con Bitdefender mi trovo bene proprio perchè ti dimentichi di averlo a fronte di un tasso di rilevamento altissimo!

Per quanto riguarda WOT ho notato, come dici tu, che rallenta un po' il caricamento delle pagine... valuterò se lasciarlo o meno. Intanto mi informo su Avast Online Security.

Dovrò valutare se utilizzare Sandboxie, Ghostery e Keyscrambler, ho un semplice i3 non ce la farebbe a far girare tutto bene forse Sandboxie è quello più importante dei 3.

Il router già è configurato con i DNS Norton.

Ogni tanto farò girare anche Hitman PRO.

Direi che sono abbastanza protetto
A titolo informativo volevo avvisarti che ho tolto ghostery ed al suo posto ho messo adguard.
Un i3 farebbe girare quello ed altro, a meno che tu non utilizzi un computer anche per giocare, ed allora il tuo pensiero e' giusto.
Old 01-12-2015, 14:27   #6197
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
A titolo informativo volevo avvisarti che ho tolto ghostery ed al suo posto ho messo adguard.
Un i3 farebbe girare quello ed altro, a meno che tu non utilizzi un computer anche per giocare, ed allora il tuo pensiero e' giusto.
Per il momento sono con uBlock !
Old 01-12-2015, 14:29   #6198
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Per il momento sono con uBlock !
Si avevo capito, intendevo dire che ad ublock ho affiancato anche adguard per vedere come va
Old 01-12-2015, 14:30   #6199
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Si avevo capito, intendevo dire che ad ublock ho affiancato anche adguard per vedere come va
Io intanto sto tenendo WOT e Avast Online Security per confrontarli
Old 01-12-2015, 14:32   #6200
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Leggi qualche pagine indietro oppure guarda la mia configurazione di sistema.
Se hai domande, falle pure poi. . .
Ho visto la tua config. di sicurezza.
Credo che la mia sia abbastanza carrozzata, no? Che dici?!
Grazie
Ciao

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian