|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sul guard break la penso come te, inoltre a me dava molto fastidio l'impossibilità di direzionare i colpi dopo il roll con la stessa naturalezza con cui era possibile farlo in ds1... e il parry... quel ca**o di parry di DS2... "è utile come un buco di cu*o sul gomito".
Scusate la frase colorita, è una cit. di un film abbastanza famoso che ho sempre voluto usare. Ultima modifica di kaos. : 28-11-2015 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#7402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Effettivamente il Parry mi lascia molto a desiderare. In PvE ormai ho imparato come usarlo, ed infatti lo uso molto spesso: l'unico modo realmente efficace è usare uno Small Shield, in particolare quelli con movimento a spazzata verso l'alto, tipo il Target Shield. Con qualsiasi altro scudo normale, la parata è veramente difficilissima: bisogna avere il tempismo di un orologio atomico.
In PvP ho provato decine e decine di volte, ma le uniche occasioni in cui sia effettivamente riuscito ad effettuare dei Parry efficaci sono state - lo devo amaramente ammettere - delle gran botte di q... solamente quando, incrociando le dita ed affidandomi ai miei santi protettori, ipotizzavo che l'avversario mi stesse per colpire, ed effettivamente è stato così. È una cosa brutta però, perché costringe ad utilizzare una meccanica altrimenti utilissima esclusivamente in modalità "previsione del futuro": in altri termini, non sono mai riuscito a parare con successo quando l'animazione del mio nemico era appena iniziata, ma solo quando, per puro colpo di fortuna, ho attivato la parata un nanosecondo prima di vedere l'animazione del mio nemico. Con delle armi molto lente, tipo le Ultra-Greatsword brandite ad una sola mano, è teoricamente possibile, perché i Frames d'animazione danno il tempo, per quanto poco, di far partire il Parry: a me comunque non è mai andata dritta una volta che fosse una. |
|
|
|
|
|
#7403 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=bSVfZzQp_AM Quote:
Comunque hai detto una cosa interessante nel commento successivo, cioé che chi ha fatto poco pvp con ds1 si è adattato meglio in ds2. In effetti ci può stare, io pvp in ds1 ne ho fatto ma tipo 1/10 di quello fatto in ds2. Ovvero il pvp nel'uno mi piaceva ma lo trovavo snervante, non so, non sono riuscito ad enrarci del tutto in empatia. Con il 2 tutt'altra storia, semplicemente mi sento nel mio ambiente naturale. Comunque non capisco le polemiche riguardo il lag o l'impoverimento del moveset o lo spam r1. LAG: ho fatto non so quante migliaia di pvp e il riscontro è che con alcuni giocatori c'è lag e con altri no. La laggata occasionale in un match pulito ci può stare. Ma a parte ciò... in DS1 non c'era lag? No ma seriamente, giah solo per questo dovrei far partire un fanculo atomico etcetera. MOVESET: è cambiato leggermente... eh, figa mò invece di tirare il calcio sviolino lo scudo... eh figa, non si può andare avanti così, governo ladro! Ma per favore dai, che polemica del cazzo, cioé il giocatore in questione si è lamentato del fatto che dopo aver fatto partire un'animazione non può cambiare la direzione del colpo... è possibile, solo che devi farlo in 0.1 secondi. No ma seriamente, pretendi di poter virare di 160° un mega randello quando ha quasi toccato il suolo? MOVESET 2: e ma rotolo e poi boh... devo aspettare 0.1 secondi se no l'aim non viene direzionato. Va bene, ok, forse ti sfugge che il combat system è basato sul tempismo? Non so, quale parte del tuo cervello va in necrosi perché deve schiacciare un pulsante 0.1 secondi dopo rispetto al gioco precedente? CAST: eh ma i cast... cioè... io sto lì, poi improvvisamente muoio perché c'è il lag. Certo figliolo, c'è la stat LAG, la vedi nella schermata dedicata? E' a 999 per chi inizia a giocare come stregone -_- ADATTABILITà: eh! MA che cazzooooo! Non ha senso questa statistica! Non è naturale!!!! Certo, perché invece delle giumente che inventano la piromanzia è hanno un fratello alto 30 metri fatto di lava che passa la sua vita a cercare un'anello sono naturali Pure è molto più sensato poter rotolare velocemente se sei in pigiama e lentamente se hai il cappotto. Non fa una piega tutto ciò, in confronto dovere allenarsi per essere agile è una cosa assurda. Infatti io faccio l'impiegato e non mi spiego come mai non mi sveglio facendo spaccate e verticali, insomma, questa cosa è del tutto inspiegabile ![]() Vabbeh, amen, DS3 è alle porte, per me sarà la resa dei conti PS: dimenticavo il mitico SPAM R1: mah, io sono contento quando becco uno che spamma r1, è di sicuro un inetto e ci posso fare quello che voglio, non capisco dove sia il problema.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 28-11-2015 alle 21:58. |
||
|
|
|
|
|
#7404 |
|
Senior Member
|
Therinai: ho guardato il video: complimenti! Mi hai fatto venir voglia di provare a tenere il Catalyst nella mano sinistra anziché la destra. Dark Souls si può criticare quanto si vuole, ma di certo non si può negare che sia un gioco che permette la sperimentazione e la varietà!
Ho notato inoltre che anche tu sei piagato dal lag: in più di un'occasione ho visto i tizi letteralmente "teletrasportarsi" dentro l'arena di Heide Tower dopo aver iniziato l'animazione del salto per scavalcare il parapetto. Inoltre il giocatore che hai indicato come "cheater" non potrebbe semplicemente aver approfittato (magari suo malgrado ed inconsapevolmente) di un momento di lag terribilmente crudele nei tuoi confronti? Volevo inoltre ribadire che, una volta prese le misure a DS2, molte delle pecche che inizialmente notavo iniziano a diventare sempre più tollerabili, soprattutto per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Ad esempio il Parry: mi sono rassegnato ad usarlo solo in PvE, e niente in PvP; in ogni caso ho notato che i "paratori" veramente bravi sono pochi, e comunque anche loro devono lavorare di anticipo, approfittando necessariamente di un momento "costruito" (ad esempio subito dopo una nostra rotolata) e sperando di aver azzeccato il tempismo giusto. Il Parry "in tempo reale", come nel vecchio DS1, non esiste più. Le altre meccaniche possono essere aggirate: come dici tu, se arriva il genio che spamma "attacco leggero", basta preparare un bastoncino di quelli che dico io e bombardarlo di Crystal Soul Spear per fargli abbassare la crestina... anche se, ammetto, quelli che lo fanno brandendo una Ultra-Greatsword a due mani m'incutono sempre un po' di timore: basta che riescano a colpire una volta, magari per botta di q, e ti mangiano più di metà di HP. Piuttosto, le mie lamentele si orientano verso altri aspetti: il level design mi sembra inferiore a DS1 (il mondo in generale mi piaceva di più, più "collegato", anche se il maggior numero di Falò non mi dispiace affatto); i moveset delle armi sono troppo simili tra loro, rendendo di fatto le varie armi all'interno di una stessa categoria dei doppioni caratterizzati solo da una lieve differenza estetica (a parte alcuni casi, ovviamente) con l'unica differenza di avere una scalatura di danno diversa. Ho speso letteralmente centinaia di migliaia di anime per comprare titaniti e potenziare armi di ogni tipo, anche all'interno della stessa categoria (Pugnali, Spade Dritte, Ultra-Greatsword, Lance, Asce, Katane e via dicendo), e alla fine l'unica arma verso cui invariabilmente ritorno è il micidiale Red Iron Twinblade, con cui affetto i nemici che è un piacere. Ogni tanto mi costringo a cambiare arma, tanto per variare, ma non ho trovato nessuna valida alternativa alla potenza brutale del Red Iron Twinblade, anche in PvP (in cui talvolta mi diverto ad alternarlo con la Battle Axe). Magari dovrei fare una Run con Zweihander e Full Havel, ma anche con Poise a livelli stellari talvolta basta un refolo di vento a mandarmi in Stun-Lock, e sicché mi passa la voglia... TL : DR Concordo: una volta abituatisi alle differenze rispetto al predecessore, DS2 diventa (può diventare) un'esperienza godibilissima! Ultima modifica di Lateo : 29-11-2015 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#7405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi va fa quelle stronzate usa un prgramma per programmare il lag, è molto in voga negli fps, nei souls è stato "ampiamente sperimentato". Questo significa che il lag controllato nei souls dura alcuni mesi, e guarda caso dark souls 2 è stato il primo souls tanto commerciale... nel video postato da kaos ad un certo punto il bacchettone di turno fa notare che "a ogni partita il lag cambia durane lo scontro" (non cito testuali parole, più o meno ha detto una roba così). Da quello che ho visto lui non lagga, solo che si è legato al dito troppi lagswitcher. Io li riconosco facilmente perché laggano quando serve o iniziano senza laggare e "per puro caso" iniziano a laggare quando le cose si mettono male per loro. E' cos', c'è un cazzo da fare: conosci il gioco (a questo punto aggiungo: e i giocatori) e vinci, segui le tue personali regole e perdi. Ma gente stiamo parlando di roba rodata più di un booster degli anni 90... fate vobis, non so che altro dire.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 29-11-2015 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#7406 |
|
Senior Member
|
Ther, il lag è sempre stato una piaga dei souls, ma, non so perché, DS2 sembra gestirlo infinitamente peggio... questo è un video fatto da onlyafro su ps3 10 giorni dopo l'uscita del gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=uFgo-trRpVo Poiché una cosa del genere non è mai capitata in DS1 e DeS (altrimenti ce ne sarebbe traccia sul web), dev'essere per forza qualcosa di insito nel netcode di DS2. Quindi attento, non è tutto lag-switching quel che lagga tanto. EDIT: l'alternativa sarebbe sostenere che i lag-switchers siano arrivati tutti con l'uscita di DS2... ma mi pare poco convincente come teoria. EDIT2: comunque mi sono visto un altro po' di video di quel ginosmile, rosica tantissimo quando perde. Ultima modifica di kaos. : 29-11-2015 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#7407 |
|
Senior Member
|
non intendo dire che siano arrivati tutti conDS2 i lag switcher, la mia impressione è che il fenomeno si sia presentato in maniera massiccia in DS2 perché fin da subito è stato seguito da tanti giocatori, anche nuovi alla serie, e credo che rispetto a DS1 abbia raccolto molti più bimbiminkia. Il lag-switching è roba per bimbiminkia. I bimbiminkia in breve si sono stancati del gioco, e non ha caso dopo il picco nel giro di pochi mesi la quantità di cheaters e di gente che lagga è crollata... insomma ho fatto 2+2
Con DS3 mi aspetto il macello definitivo, ci scommetto che per mesi sarà un'impresa fare pvp decentemente. ps: ah rosika? Eh altro 2+2, altro che ragioni tecniche, l'avevo detto che ha bocciato il gioco per il rosik
|
|
|
|
|
|
#7408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7409 |
|
Senior Member
|
Secondo me però la sua attitudine al rosik non sminuisce molte delle cose che ha notato... Un giorno cercherò di fare una (lunga) disamina oggettiva del pvp e del pve di DS2... Ma non è questo il giorno.
|
|
|
|
|
|
#7410 |
|
Senior Member
|
Aspetto con ansia!
|
|
|
|
|
|
#7411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
io continuo a credere che di lag-switcher non ve ne siano così tanti in realtà, e che comunque non siano loro il problema principale del pvp. quello è assolutamente il netcode, il phantom range è evidentissimo ed il 99% dei wtf è dovuto proprio da una propensione al risparmio assoluto che contraddistingue questa software house (comprensibile all'inizio, ma non ora che hanno i miliardi)
poi vabbè, qualche imbroglione lo trovi sempre ma la cosa in genere è sempre super evidente in quanto l'intero processo prende una manciata di secondi, e quindi facilmente sgamabile per il resto concordo con l'80% di quanto detto dal tizio, e io il pvp di ds1 non l'ho vissuto quasi per niente perché ai tempi ero in condizioni da terzo mondo. ma molti errori di ds2 sono proprio concettuali
|
|
|
#7412 |
|
Senior Member
|
Leggendo i vostri ultimi commenti non riuscivo a seguire il filo del discorso, perché non avevo la minima idea di cosa si stesse parlando quando si menzionava il "lag-switch". Fino a mezz'ora fa ero totalmente all'oscuro di tutto; poi mi sono documentato... e mi sono cadute le braccia, per non dire di peggio. Non riesco a credere che la mente umana sia così marcia da poter concepire un marchingegno che stacca la connessione dati in uscita (ma non quella in entrata) per generare una latenza artificiale ed avvantaggiarsi in maniera così spudorata e disonorevole nei confronti di avversari ignari e leali. E stiamo parlando di un semplice videogioco, non di reali questioni di vita o di morte.
Non solo: cercando ulteriormente sulla rete, tramite un post su Reddit ho trovato questo: http://premiumlag.com/ Preferisco non commentare, altrimenti userei parole di cui poi sicuramente mi pentirei. E poi ci meravigliamo se il mondo va a p...asseggio! |
|
|
|
|
|
#7413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ma quelli son problemi appunto legati ai players e non al gioco, ok che le sh potrebbero prendere provvedimenti o tutelare i player onesti con metodi anticheat e ban, ma alla fine i bari restano sempre, in tutti i giochi eh.
i difetti di ds2 son altri e neanche così eclatanti, diciamo cosine di poco conto, anche se dalle mie parte c'è un detto che recita: "tanti niente ammazzano l'asino", nel senso che la somma delle piccole cose fanno poi la differenza nel complesso. si potrebbe anche discutere nel dettaglio di queste meccaniche, ma non ci tengo granché, 1, perché il titolo mi ha cmq divertito e ci ho passsto su non poche ore, 2, perché anche appurato che il 1° sarebbe più curato nel complesso e che lo preferisco per gli stessi motivi, lascierebbe cmq il tempo che trova, cioè me ne faccio una ragione e ci si gioca lo stesso. |
|
|
|
|
|
#7414 |
|
Senior Member
|
Su questo non ci piove, anzi: concordo con te. Il gioco mi sta divertendo molto, il numero di ore spese sta raggiungendo livelli preoccupanti (dovrò darci un taglio, prima o poi) e comunque devo ammettere di aver incontrato piuttosto raramente dei casi di cheat eclatante. Resta l'amarezza al pensiero che qualcuno si diverta a vincere usando dei metodi così vili e sporchi, a discapito di chi gioca onestamente e magari pensa che il proprio avversario faccia altrettanto.
|
|
|
|
|
|
#7415 |
|
Senior Member
|
Ma come dicevo prima ora i cheaters di vario tipo sono pochissimi, il problema era di altra entità i primi mesi
inviato dal mio castello volante abusivo
|
|
|
|
|
|
#7416 |
|
Senior Member
|
Meglio così...
Comunque il Bell Keeper Covenant è assolutamente deserto. Ultimamente non vengo evocato o invaso nemmeno dopo mezz'ora che sosto all'interno dei Belfry: o c'è qualche bug di mezzo oppure non c'è nessuno che ci gioca, per lo meno non al mio Soul Memory Range. Durante la primissima run venivo invaso (ed invadevo) molto più spesso, mentre ora che sono a NG++ è proprio un mortorio. Come fa la gente a Soul Memory alto a macinare i Titanite Chunk se non tramite il Bell Keeper? Il network / netcode funziona, perché i segni rossi ad Iron Keep ci sono, e gli occasionali invasori rossi (Dark Spirit) non mancano. Ed abbastanza inutile, per lo meno al mio livello di Soul Memory, è anche il Blue Sentinel Covenant, che soffre dello stesso problema di mancanza di giocatori che affligge anche il Bell Keeper Covenant... Ora vorrei provare a fare un po' il Sunbro, ma anche qui stesso problema: ogni volta che lascio un segno bianco, nessuno mi evoca... sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#7417 |
|
Senior Member
|
A che livello sei? Temo che con elevato SM troverai solo pvp sul ponte e nelle arene
inviato dal mio castello volante abusivo
|
|
|
|
|
|
#7418 |
|
Senior Member
|
Ora non ricordo di preciso, ma stasera apro e controllo. Penso comunque di essere intorno ai 40 milioni di Soul Memory, a spanne. Pochissimo farming e parecchio PvP.
A limite, al termine di questo NG++ proverò con un nuovo personaggio... |
|
|
|
|
|
#7419 |
|
Senior Member
|
Mi sbagliavo sul Soul Memory: non è di circa 40 milioni, ma di 67.
Ecco qui. Guardate che belle cifre tonde che ho nelle statistiche! https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cjpg https://photos-5.dropbox.com/t/2/AAC...60&size_mode=3 (Scusate, ho provato in tutti i modi ad "embeddare" l'immagine, sia con Dropbox sia con One Drive, ma proprio non ci riesco) Ultima modifica di Lateo : 01-12-2015 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#7420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro quell'elmo non sono mai riuscito a dropparlo. Guarda a che SM ero arrivato io: http://images.akamai.steamuserconten...23501E6394B15/ Però all'epoca si potevano fare 400'000 anime al minuto dal re dei giganti... Ultima modifica di kaos. : 02-12-2015 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Pure è molto più sensato poter rotolare velocemente se sei in pigiama e lentamente se hai il cappotto. Non fa una piega tutto ciò, in confronto dovere allenarsi per essere agile è una cosa assurda. Infatti io faccio l'impiegato e non mi spiego come mai non mi sveglio facendo spaccate e verticali, insomma, questa cosa è del tutto inspiegabile