Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 21:31   #6041
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Puoi telecomandare tutti i tuoi apparecchi (fino ad 8), compreso il WD TV Live con un telecomando solo Logitech Harmony 350 (io uso il 300 vecchia versione per 4 dispositivi) Si programma molto semplicemente via computer con Microsoft Silverlight (Internet Explorer), nel database ci sono praticamente quasi tutti i dispositivi. Sulle amazzoni a circa 50€ spedito a casa.
Grandissimo, lo comprerò subito. Grazie mille per la dritta.
inzsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 01:02   #6042
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Grazie... Posso sapere il motivo ? Per una questione di applicativi conneione ?

Oppure perché il WD considerato il prezzo non ne vale la pena ?
perchè se ne prendi uno con android ci fai tutto quello che dici tu piu altre cose.con questo ci guardi film e basta a parte youtube e poco altro e non ha il browser
Old 24-11-2015, 09:55   #6043
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da inzsa Guarda i messaggi
Grandissimo, lo comprerò subito. Grazie mille per la dritta.
Non te ne pentirai. Io uso un logitech harmony 525 e con un solo telecomando controllo:

sintoampli
lettore cd/dvd
ampli stereo
wd tv live
queezebox touch
tv

ci sono prodotti simili anche della philips con la stessa logica di funzionamento. mi pare però che la logitech abbia abbandonato il business, per cui tenderei a consigliarti un philips.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 10:23   #6044
fasto73
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Buongiorno a tutti, spero che questo sia il topic esatto per esporre il mio problema, ho un problema con il mio WD TV Live Streaming Media Player l'identificativo è WDBGXT0000NBK-02, lo uso esclusivamente con un HD WD da 2 Tb usb3.0, per riprodurre video.
Fino a qualche giorno fa avevo la Versione firmware 2.02.32, ogni tanto si bloccava durante la riproduzione e non ti faceva fare più niente, bisognava solo togliergli l'alimentazione e poi farlo ripartire e riprendeva a funzionare bene.
Sul web ho trovato come risolvere il problema, e cioè effettuando il downgrade alla 2.01.86, cosa fatta, ed effettivamente ora il problema non sorge più, però me ne fa un altro, alcune volte (non ho notato nessuna frequenza ripetitiva o causa scatenante) dopo averlo spento regolarmente e tolta l'alimentazione, quando vado ad accenderlo mi da questa dicitura "Impossibile riprodurre il formato. Fare riferimento al manuale d'uso per una lista dei formati di file supportati", questo su tutti i file che sono presenti sull'hd, ora so che i File sono perfettamente compatibili.
Per poter fargli rileggere i file debbo collegare Hd al pc e cancellare le cartelle "wd.tv" e "System Volume Information", poi ricollego l'hd al WD TV Live e mi legge i video senza problemi, almeno fin quando non lo spengo di nuovo (attenzione non tutte le volte che lo spengo fa questo difetto, alcune volte si altre no).
Altra cosa che ho notato, e che da quando ho fatto il downgrade praticamente se stoppo un film, poi quando lo vado a riprendere, non riparte più da dove lo avevo fermato, ma bensì parte dall'inizio, prima con il firmware 2.02.32 partiva sempre da dove avevo lasciato il video (tranne quando andava in blocco).
Qualcuno mi può aiutare?
Come faccio a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
fasto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:38   #6045
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Info di servizio...potrei avere per le mani un wdlivetv usato pochissimo...qualcuno per caso è interessato?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 09:25   #6046
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fasto73 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, spero che questo sia il topic esatto per esporre il mio problema, ho un problema con il mio WD TV Live Streaming Media Player l'identificativo è WDBGXT0000NBK-02, lo uso esclusivamente con un HD WD da 2 Tb usb3.0, per riprodurre video.
Fino a qualche giorno fa avevo la Versione firmware 2.02.32............
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
Anche io ho il tuo stesso problema, e stavo proprio per chiedere come risolverlo..proverò a cercare come fare il downgrade e poi ti dico se la cosa la fa anche a me

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:08   #6047
Mr_Frank
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da fasto73 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ............Altra cosa che ho notato, e che da quando ho fatto il downgrade praticamente se stoppo un film, poi quando lo vado a riprendere, non riparte più da dove lo avevo fermato, ma bensì parte dall'inizio, prima con il firmware 2.02.32 partiva sempre da dove avevo lasciato il video (tranne quando andava in blocco).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, mi accodo all'amico fasto73 xchè anche io riscontro il medesimo problema. Ossia da quando ho fatto il downgrade non mi registra più il file .BMK e, penso, sia il file dove venivano registrati i riferimenti relativi allo STOP del film. Almeno credo sia così.
E se così non fosse qualcuno sa a che servono i files che crea il WDTV e come ripristinare la funzione del punto di stop del film??
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:02   #6048
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Frank Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi accodo all'amico fasto73 xchè anche io riscontro il medesimo problema. Ossia da quando ho fatto il downgrade non mi registra più il file .BMK e, penso, sia il file dove venivano registrati i riferimenti relativi allo STOP del film. Almeno credo sia così.
E se così non fosse qualcuno sa a che servono i files che crea il WDTV e come ripristinare la funzione del punto di stop del film??
come mi fu fatto notare in passato,con il penultimo firmware per avere la possibilità di riprendere un filmato da dove lo si era fermato devi spegnere il wdtv in maniera normale e non tenendo premuto il telecomando per 5 secondi...
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:27   #6049
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Salve a tutti.
Mi è venuta un' idea un po' particolare e chiedo a voi per testare la sua fattibilità.

Premessa: ho un NAS in cui è immagazzinata la mia libreria musicale di file FLAC, un lettore digitale con DAC integrato (Ibasso dx50) e, ovviamente, il wd tv.

Quello che vorrei fare è trovare un modo di accedere ai file musicali nel NAS e riprodurli con il dx50, che è sprovvisto di wifi.
Ho pensato che, essendo sia il dx50 che il wd tv provvisti di uscita ottica (coassiale) si potrebbe, connettendoli con un cavo coassiale, utilizzare il wd tv come "mezzo di trasmissione" del segnale digitale dal NAS all' Ibasso dx50.

Il segnale dovrebbe teoricamente non subire alcuna modifica nel suo passaggio da NAS a wd tv e da wd tv a dx50, è corretto?
Inoltre, il DAC del dx50 convertirebbe il segnale digitale ricevuto dal wd tv in analogico.

In sostanza il wd tv sarebbe usato come mero "trasportatore" dei file musicali dal NAS all' Ibasso dx 50.
Spero di essere stato chiaro.

Mi chiedo:
1) è realizzabile questa cosa?
2) se si, ci sarebbe perdita di qualità attraverso i vari passaggi NAS/wd tv/Ibasso o sarebbe la stessa cosa che riprodurre i file salvati nella memoria dell' Ibasso??
3) che cavo dovrei acquistare?

Mi scuso per l' eventuale inesattezza di alcune espressioni, ma sono piuttosto inesperto
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:48   #6050
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Se non ricordo male avevo il WD che pescava dal NAS. Al WD avevo collegato un dac, con cavo ottico. Il dac arrivava analogico ad un T-Amp e suonava... Quindi credo che anche nel tuo caso vada bene. Sempre se la memoria non mi tradisce, non c'è già il cavo ottico nella scatola del WD? Se guardi bene in casa ne hai uno, per provare... Tra vecchi lettori DVD, o cd...
Old 29-11-2015, 19:25   #6051
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

No, insieme al wd non è incluso un cavo ottico.
C'è n'era uno incluso con l ibasso dx50, l'ho provato ma non entra nel wd tv, per questo chiedevo che tipo di cavo serviva, perché non saprei neanche orientarmi nell'acquisto.
Il cavo che ho è questo:
Inoltre dovendo gestire la musica dal dx50 il suddetto cavo dovrebbe avere una lunghezza adeguata.

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Old 29-11-2015, 19:40   #6052
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
No, insieme al wd non è incluso un cavo ottico.
C'è n'era uno incluso con l ibasso dx50, l'ho provato ma non entra nel wd tv, per questo chiedevo che tipo di cavo serviva, perché non saprei neanche orientarmi nell'acquisto.
Il cavo che ho è questo:
Inoltre dovendo gestire la musica dal dx50 il suddetto cavo dovrebbe avere una lunghezza adeguata.

il WD TV ha una uscita ottica, mentre tu hai un entrata coassiale. Quindi oltre a quell'adattatore ed ad un cavo ottico hai bisogno di un convertitore ottico/coassiale con ovviamente ingresso ottico ed uscita coassiale.

ma secondo me, ti conviene usare l'entrata analogica ed usare l'uscita analogica del WD TV con un semplice cavetto jack 3.5 stereo maschio /maschio

quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:58   #6053
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Perdonami penso di non aver capito.. In che modo dovrei collegare il cavetto jack?

Old 29-11-2015, 20:27   #6054
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

hai un ingresso Line in o Aux in ? che ingressi hai ?

Ma aspetta un attimo... tu non hai nessun ingresso audio, quel coso puo' leggere solo da SD o USB o sbaglio? http://www.hifi-im-hinterhof.de/medi..._UserGuide.pdf quelle che hai sono tutte uscite non entrate.

Ultima modifica di quizface : 29-11-2015 alle 20:37.
Old 29-11-2015, 20:45   #6055
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Dici bene. Ha un ingresso Line out per l'amplificatore, e l'uscita coassiale.

Old 29-11-2015, 23:31   #6056
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Dici bene. Ha un ingresso Line out per l'amplificatore, e l'uscita coassiale.

Line out e' una uscita, non e' un ingresso e la coassiale e' un altra uscita. Non puoi collegarlo al WD TV, ma solo ad un amplificatore.
Old 30-11-2015, 11:14   #6057
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Ok quindi non si può fare. Vabbé, ci ho provato. Grazie!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2015, 12:59   #6058
nixxo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Se qualcuno usa il firmware mod WDLXTV è disponibile RaiReplay come plugin UMSP realizzato da me.
Consente, ovviamente, di rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni dei canali rai presenti sul servizio rai replay.

info: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=53&p=75372
nixxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:16   #6059
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Interessante, ma oltre a quello cosa propone? Hai eliminato il problema del continuo blocco a causa della connessione wifi?
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 15:51   #6060
nixxo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cortigno2 Guarda i messaggi
Interessante, ma oltre a quello cosa propone? Hai eliminato il problema del continuo blocco a causa della connessione wifi?
che c'entra rai replay col wifi??? (sempre se stavi rispondendo a me e non ad altro, nel caso mi scuso)

Per quanto riguarda i blocchi io ho risolto bloccando wdtvlive.com dal router e magicamente il wdtv non si è più bloccato. (Mi sembrava una cavolata all'inizio ma ha funzionato)
nixxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole