Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2015, 07:22   #3561
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Ragazzi, secondo voi meglio Raxco, Diskepeer o O&O Defrag? Grazie.
Old 19-08-2015, 19:01   #3562
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Interessante.........
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 08:34   #3563
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga mi servirebbe un deframmentatore da usare per windows che sia leggero, facile e che ritenete possa essere il migliore con queste caratteristiche, ad esclusione di defraggler che mi ha dato qualche problemino.

Grazie per l'aiuto
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:41   #3564
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
molto meglio il gratuito puran defrag, deframmenti tutto il disco al boot del pc
LINK

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga mi servirebbe un deframmentatore da usare per windows che sia leggero, facile e che ritenete possa essere il migliore con queste caratteristiche, ad esclusione di defraggler che mi ha dato qualche problemino.

Grazie per l'aiuto
defraggler per chi lascia tutta la notte a deframmentare, non riesco ad immaginare che problema ti possa aver dato...

ma meglio puran defrag, più veloce e meno scrupoloso nel defrag, deframmenta quanto basta per qualunque disco.. il meglio, free
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:03   #3565
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Defraggler mi lascia il 32%

Salve a tutti,

ho dovuto recentemente formattare il portatile ed ora controllavo la frammentazione che resta intorno al 30-32% nonostante gli sforzi con defraggler.

I due file responsabili sono

/systemvolumeinformation/*.*
hiberfil.*

occupano tantissimo, debbo disattivare qualcosa, deframmentare e poi rimetterla? Ma cosa?

grazie
Old 23-11-2015, 18:03   #3566
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
I due file responsabili sono

/systemvolumeinformation/*.*
hiberfil.*

occupano tantissimo, debbo disattivare qualcosa, deframmentare e poi rimetterla? Ma cosa?
System Volume Information è la cartella nascosta di default di Windows .

La puoi azzerare, disattivando e azzerando i punti di ripristino, poi se vuoi torni a riattivare i punti di ripristino e te ne crei uno manualmente .

Tutto questo da Computer/Proprietà/Protezione sistema .

Il file hiberfil.sys, serve per ibernare il pc, se tu il pc non lo iberni, perchè non ti serve, non ti interessa o.........puoi cancellarlo cosi >

http://www.tenoreinformatico.it/2015...berfilsys.html

Ma penso che basti cancellare i punti di ripristino, che sono nella cartella SVI, da Protezione sistema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:59   #3567
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Con il programma default di Windows 7 i file deframmentanti sono 0%, invece con la scansione di Defraggler di Piriform i file sono al 23%
Una bella differenza!
Che programma consigliate?
Old 23-11-2015, 20:55   #3568
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bluv prova con MyDefrag freeware
Old 23-11-2015, 20:56   #3569
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Con il programma default di Windows 7 i file deframmentanti sono 0%, invece con la scansione di Defraggler di Piriform i file sono al 23%
Una bella differenza!
Personalmente utilizzo SmartDefrag della IObit (anche questo free), un programma molto leggero che consente anche di deframmentare i file di paging e di ibernazione
Old 23-11-2015, 21:51   #3570
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bluv prova con MyDefrag freeware
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Personalmente utilizzo SmartDefrag della IObit (anche questo free), un programma molto leggero che consente anche di deframmentare i file di paging e di ibernazione
Ecco, consigli contrastanti ...
Entrambi penso abbiano la funziona di ottimizzazione
Meglio allora questi già citati che Defraggler?!

ps
La versione portable di JKDefrag non viene più aggiornata?!
Old 23-11-2015, 22:08   #3571
aquila noctis
Senior Member

Quote:
System Volume Information è la cartella nascosta di default di Windows .

La puoi azzerare, disattivando e azzerando i punti di ripristino, poi se vuoi torni a riattivare i punti di ripristino e te ne crei uno manualmente .

Tutto questo da Computer/Proprietà/Protezione sistema .

Il file hiberfil.sys, serve per ibernare il pc, se tu il pc non lo iberni, perchè non ti serve, non ti interessa o.........puoi cancellarlo cosi >

http://www.tenoreinformatico.it/2015...berfilsys.html

Ma penso che basti cancellare i punti di ripristino, che sono nella cartella SVI, da Protezione sistema .
Caro Tallines sei un grande... E' un po' che ti seguo e leggo i consigli che tu e gli altri esperti di hwupgrade come x_Master_x e BlueScreenOfDeath date a noi comuni mortali!

Il tuo sistema sembra funzionare! Per la cronaca ho anche disattivato momentaneamente il file di paging e poi ho rimesso tutto come prima.

Grazie
Old 24-11-2015, 16:15   #3572
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ecco, consigli contrastanti ...
Entrambi penso abbiano la funziona di ottimizzazione
Giudizi contrastanti......... io direi solamente diversi

Gaetano che saluto usa SmartDefrag della Iobit, io uso MyDefrag dai tempi di W7 .

Se vuoi provali tutti e due e vedi come ti trovi .

Di MyDefrag non c'è la versione portable .
Quote:
Caro Tallines sei un grande... E' un po' che ti seguo e leggo i consigli che tu e gli altri esperti di hwupgrade come x_Master_x e BlueScreenOfDeath date a noi comuni mortali!

Il tuo sistema sembra funzionare! Per la cronaca ho anche disattivato momentaneamente il file di paging e poi ho rimesso tutto come prima.

Grazie
Bene che hai risolto

Oltre a disattivare momentaneamente il file di paging, che si può disattivare se un computer ha tanta ram, dagli 8 gb in poi, cos' hai fatto in più ?

Hai disattivato e azzerato i punti di ripristino e cancellato il file hiberfil.sys ?
Old 24-11-2015, 20:14   #3573
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Una bella differenza!
Quella differenza è causata dai programmi esterni che non conoscono esattamente come (e quando) vada frammentato il disco di Windows, non è un difetto del defrag di Windows. Anzi ti dico che più i vari defrag vedono il disco frammentato, più danni faranno. Poco ma sicuro.
Ricordo una decina di anni fa ai tempi di XP, provai molti defrag, dai vari free come smartdefrag, auslogics e altri, fino ai vari Perfect Disk e compagnia bella. Tutto ciò fin quando dopo qualche mese si sfasciò l'HD.
Da quel giorno mai più pensato alla deframmentazione. Installi il SO, controlli le impostazioni automatiche del defrag integrato nel sistema, chiudi tutto e dimentichi.
Per questo il mio consiglio spassionato è quello di dimenticarti della deframmentazione, lasciando fare tutto in automatico al sistema, il defrag di Windows è quello che meglio di tutti conosce come e quando intervenire sui files. E ti assicuro che prolungherai di molto la vita del tuo HD.
Old 24-11-2015, 20:53   #3574
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Bene che hai risolto

Oltre a disattivare momentaneamente il file di paging, che si può disattivare se un computer ha tanta ram, dagli 8 gb in poi, cos' hai fatto in più ?

Hai disattivato e azzerato i punti di ripristino e cancellato il file hiberfil.sys ?
Cancellato tutti i punti di ripristino
disattivato ibernazione che tanto non la uso mai
tolto il file di paging del tutto

riavviato e deframmentato

poi rimesso file di paging su automatico
e creato un punto di ripristino

Ora pero' da defraggler vedo che il file pagefile.sys e' tornato e sono 8GB di file deframmentato in 2 frammenti, lo sapra' deframmentare il programma?
Old 24-11-2015, 21:56   #3575
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:

Ora pero' da defraggler vedo che il file pagefile.sys e' tornato e sono 8GB di file deframmentato in 2 frammenti, lo sapra' deframmentare il programma?
Ma se hai 8 Gb di RAM e non fai uso di software molto pesanti che la impegnano in maniera massiccia (giochi, software di editing video), potresti anche impostare il file di paging su una dimensione fissa molto piccola (512 Mb/1 Gb) oppure eliminarlo del tutto...
Old 24-11-2015, 22:11   #3576
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Ma se hai 8 Gb di RAM e non fai uso di software molto pesanti che la impegnano in maniera massiccia (giochi, software di editing video), potresti anche impostare il file di paging su una dimensione fissa molto piccola (512 Mb/1 Gb) oppure eliminarlo del tutto...
Quando posso, videogioco a skyrim (quello del 2011) o a Witcher 3, come editing video converto i miei video della fotocamera in mkv con divx converter o uso GIMP x le foto... non sono sicuro sia una maniera massiccia pero
Old 24-11-2015, 22:57   #3577
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines
Vedrò anceh se mi stanno poco simpatici quei programmi che fanno frullare l'hard disk. Di fatti ho disabilitato anche la scansione automatica del defrag di windows, così mi evito un continuo accesso al disco. Manca solo che rimuovo l'antivirus e sto a posto

@ Eress
Grazie per il consiglio! In effetti mi trovi concorde dato che - come spiego sopra - evito di scansionare l'hard disk. Ho disabilitato sia lo scan automatico che l'opzione di indicizzazione dei files.
Ultimamente tra l'altro copio/sposto pochi files e quindi il PC non necessita di molta manutenzione etc ...
Le uniche operazioni di manutenzione che faccio più spesso sono: sfc /scannow, scandisk, pulizia disco (pulizia ccleaner) e qualche scan antivirus/spyware ecc ...
Old 25-11-2015, 00:38   #3578
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Quando posso, videogioco a skyrim (quello del 2011) o a Witcher 3, come editing video converto i miei video della fotocamera in mkv con divx converter o uso GIMP x le foto... non sono sicuro sia una maniera massiccia pero
Allora magari controlla nel Task Manager l'utilizzo della memoria complessiva (Commit Charge) quando svolgi abitualmente queste attività...
Comunque già impostando una dimensione fissa per il file di paging le prestazioni migliorano perchè questo stesso file è meno soggetto a frammentazione.
Old 25-11-2015, 02:50   #3579
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Allora magari controlla nel Task Manager l'utilizzo della memoria complessiva (Commit Charge) quando svolgi abitualmente queste attività...
Comunque già impostando una dimensione fissa per il file di paging le prestazioni migliorano perchè questo stesso file è meno soggetto a frammentazione.
Ok, appena riprovo i giochi te lo dico!
Tu col mio portatile quanto metteresti? E' il pc della firma
Old 25-11-2015, 16:02   #3580
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Bene
Quote:

Penso di si, il file di paging puoi anche lasciarlo in automatico secondo me .

O cambi deframmentatore, se vuoi, io con Mydefrag mi trovo benissimo .

@ Bluv

Se vuoi lo provi altrimenti no .

Sempre usato MyDefrag, mai successo nulla all' hard disk .

Non credo che siano i deframmentatori il problema degli hard disk .

Ovviamente non è che uno deframmenta 10 volte al giorno .

Disattivando la deframmentazione di windows, poi uno o la fa manualmente con windows o con un tool esterno, a seconda dell' esigenza .

Se per ipotesi per due settimane, non installi nessun programma, non crei cartelle, non riempi il pc di file scaricati da internet, non fai mille screenshot.........è ovvio che non serve deframmentare

E per fare la deframmentazione, ci deve essere almeno il 15% di spazio libero nell' hd, altrimenti non viene portata a termine .
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian