|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Salve a tutti nella prima pagina si fa riferimento alla possibilità di scaricare il file log per leggere informazioni sui massimi valori di aggancio della linea. Io ho scaricato quel file syslog.txt ma sinceramente non ho capito dove bisogna leggere tali valori. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#723 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
I riavvi io li ho a causa del nas che è sempre a scaricare e uploadare roba. In ethernet. Quando non lo collegavo erano mooolto più sporadici
Col wifi ho solo l'ipad dubito sia colpa del wifi ma con i poteri metafisici della vsr tutto è possibile
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Usare un modem diverso da vsr
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#727 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao purtroppo no!
L'ho collegato temporaneamente solo per leggere i valori di snr ed attenuazione |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Congettura 5: i riavvi con i NAS collegati potrebbero essere delle md "non risolvibili". E le md potrebbero essere della stessa causa dei riavvi solo meno gravi.
Con il wifi spento, ho collegato un altro access point per non rimanere senza wifi. Moooolto meglio. Funziona meglio senza md per ora. Comunque raga: io non sarò coperto dalla VDSL fino al 2018. Quindi vorrei puntare sul 4G presto. In sostanza: sto perdendo la stima per voda adsl/vdsl Il mio consiglio per voi se vorrete continuare a risparmiare con vodafone è firmare la petizione. Per una vodafone migliore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Il mio Sitecom Gigabit non si collegava affatto. Stranizzava anche me che lui riusciva comunque a leggere i valori di rete. |
|
|
|
|
|
|
#730 |
|
Member
|
Io ho spento il WiFi da 2 giorni, ho ben 3 AP in cascata (non in WAN), ho anche un NAS solo come storage (non per torrent) ... mi spiegate per favore come dovrei accorgermi delle md (visto che non cambia l'IP) ?
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Vodafone Wi-Fi community
Scusate il leggero OT, ma la discussione dedicata presente su questo forum è quasi completamente morta, mentre qui mi sembra che ci siano appassionati e competenti e addirittura un tecnico di Vodafone. La questione è riuscire ad estendere il segnale della rete Vodafone Wi-Fi che secondo alcuni (Tp-Link) non è ripetibile secondo altri lo sarebbe teoricamente solo DHCP e secondo uno invece con DHCP disabilitato. Personalmente con un Tp-Link WA854RE sono arrivato solo al captive portal senza riuscire ad autenticarmi ma ricevendo un messaggio di errore 403 forbidden.
Grazie |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivata a casa la VSR e sono in attesa di attivazione. Volevo sapere alcune cose: 1) Posso intanto configurare la VSR (senza attaccare il cavo adsl) oppure è meglio aspettare che abbia la linea? 2) mi hanno consegnato una sim dati in promozione. Avendo già una chiavetta, posso metterla nella VSR e provare a navigare? 3) Ho letto che alcuni di voi hanno collegato un secondo router in cascata; non ho capito se utilizzando questo metodo sulla VSR è poi possibile sempre collegarci tramite lan altri dispositivi. grazie ciao |
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
windows quasi sempre non segnala nulla... tantomeno la VSR (luci comprese) te ne accorgi se stai utilizzando internet... se stai navigando ad esempio...non ti si aprono le pagine... se stai scaricando con qualche programma..a volte hai delle segnalazioni..ma non sempre..dipende dalla durata della md.. |
|
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
A me succede se sto "sovraccaricando" la VSR magari facendo streaming audio in Dlna, scaricando dati peer to peer, ecc... Adesso sto provando ad un utilizzare un altro router e collegando tutti i dispositivi a quest'ultimo... Cmq lunedì cablo tutto e faccio ulteriori prove.
|
|
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque vediamo se con i vari test in corso (mettere/togliere il wifi o mettere un router in cascata) la questione si risolve definitivamente. Ultima modifica di Airluck : 05-11-2015 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Member
|
Quote:
Se la vuoi configurare come avevo fatto io stesso, lo puoi fare purché ti consiglio di fare backup della configurazione in locale, in quanto al 99% il call center per le attivazioni te la farà resettare ai dati di fabbrica come è stato per me nonostante le mie resistenze. Io poi l'ho dovuta ri.configurare di nuovo per i miei usi LAN. Risposta 2 Certo puoi. Per aver il numero della SIM io ho dovuto chiamare al 190, in quanto gli smartphone non la riconoscono in quanto è solo dati Risposta 3 Certo sul router in cascata puoi collegare tutti i device cablati che desideri. Io ho 3 AP e 2 switch Gigabit, ed una bella |
|
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
2 si se è compatibile 3 non so
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Member
|
Quote:
Forse ieri sera ho avertito una md guardando dei video su yt, ma certamente era già spento il WiFi della VSR ed ero in WiFi agganciato su uno degli AP Ultima modifica di lucter : 05-11-2015 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
ciao, ho scaricato il LOG di sistema della VSR per vedere le info della portante ma dove le trovo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

A me succede se sto "sovraccaricando" la VSR magari facendo streaming audio in Dlna, scaricando dati peer to peer, ecc... Adesso sto provando ad un utilizzare un altro router e collegando tutti i dispositivi a quest'ultimo... Cmq lunedì cablo tutto e faccio ulteriori prove.