|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Comunque grafica a parte i due cani sono di razza differente, quello di f4 sembra un comune pastore tedesco l'altro sembra piu cane/lupo cecoslovacco. |
|
|
|
|
|
#2442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non leggere prima la risposta completa ma affidarsi genericamente a queste sintesi, imho, inficia il concetto stesso di gdr, di immedesimarsi nel personaggio: sotto unsure ci può essere qualunque risposta dai di che parliamo?
anche se la risposta è coerente con quello che volevi intendere come umore, però magari differisce nel concetto, nel particolare ed in un gioco come fallout in cui con i dialoghi stessi puoi risolvere quest, skippare combat, etc. è una cosa grave non avere il controllo al 100% Ultima modifica di jack_the_kayman : 04-11-2015 alle 11:28. |
|
|
|
|
#2443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Come morrowind,oblivion,skyrim,e prima che uscisse anche tw3.. Sarò strano io ma con la DeFilippi non ci vado a letto se mi fa ribrezzo, invece a leggere nei forum sembra che siano tutti un po masochisti.. È tutto un "shit "di qui, i dialoghi sono già declassati a " junk" di là, grafica stile Pokémon da quanto è brutta ecc ecc... Un pochino più di "pazienza"? Se farà schifo il 10 sera potremo insultare chiunque di beth, ma ora non vedo motivi per questo clamore disfattista |
|
|
|
|
|
#2444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
DAO è stato un successo, Bioware vuole sfruttare l'onda e crea DA2, osannato dalla critica; flop clamoroso in tutti i sensi! Bioware dice di aver imparato la lezione , esce DAI (che secondo me nessuno dei programmatori di sto gioco ha mai giocato veramente DAO o DA2) successo ancora maggiore sulla critica; il gioco va in GOTY dopo neanche un anno dall'uscita e il multiplayer diventa gratuito a causa delle vendite non esaltanti.Mi sembra che le grandi case se ne sbattano comunque di come va o meno il gioco. Bethesda non vende per il gioco in se ma per l'eco sistema chiamato "Fallout", quindi anche se FO4 andrà male come vendite il prossimo TES sarà un FO4 con le spade e i cavalli. ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#2445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
#2446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
#2447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
è triste pensare che una marea di giocatori acquisterà il gioco solo per il "nome" o perchè richiama il progenitore con cui peraltro non condivide una mazza se non l'ambientazione post atomica.
|
|
|
|
|
#2448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
la stragrande maggioranza di quelli che sono hypati sono fan di fallout 3 (se non di skyrim) |
|
|
|
|
|
#2449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sarebbe piaciuto allora che venissero pubblicati con un titolo diverso senza spacciarli come gli eredi dei primi due, qui ci sono giocatori che credono che gli rpg siano roba come fallout 3,4 o DAI... fallout 1 e 2 stanno a fallout 3 e 4 come gli stones stanno a Justin bieber... |
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Qualsiasi cosa sono restano fatti male.
|
|
#2451 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Cioè vediamo di continuo giochi copia-incolla che al massimo innovano lato grafica e vanno indietro sul resto, Assassin's Creed ne è l'esempio più eclatante (uscendone uno ogni 5 minuti circa).
però va bene almeno la grafica è figa (forse unico punto forte di un inquisition per dire)...e no, se Bethesda facesse un RPG sullo stile dei primi 2 con la grafica di oblivion sarebbe da preordinarne 8 compresi gadget. ci si dovrebbe risentire della qualità dei giochi in se, di come si cullano sugli allori lato gioco, non lato grafica. Però se un Fallout 3 piace e vende ovvio che non vanno a cambiarlo per far contenti 4 gatti rispetto a quanti vendono di solito, è del tutto comprensibile (e se ne possono citare altri 1000 oggi)
|
|
#2452 |
|
Senior Member
|
![]() quoto |
|
|
|
|
#2453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
|
|
|
|
#2454 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Chi aspetta tanto il 4 ama il 3 (e magari anche elder scrolls). Così come Tomb Raider che ha ricominciato con qualcosa di totalmente diverso, e compreranno il seguito perché è tipo quello, più simile a un Uncharted che a un Tomb Raider con cui non ha granché con cui spartire (a parte che Tomb Raider aveva già cambiato faccia più volte a dire il vero). Magari c'è chi poteva comprare il 3 a scatola chiusa pensando ai primi 2 (cavolo è Fallout, vecchia gloria, me lo compro), ci può stare, non il 4 però, senno veramente prendiamo la gente per scema. A me il 3 piace giocarlo, lo gradirei fatto meglio sotto vari punti di vista ma mi diverte lo stesso per cui a un giusto prezzo non me lo farò certo mancare. Ma come gioco che non c'entra appunto niente se non per aver ripreso l'ambientazione. Dopotutto lo fanno altri, secoli dopo, cercando un pubblico più ampio possibile, che ci si aspetta... smettetela con i post insulsi, dico a chiunque anche se quoto te essendo l'ultimo
|
|
|
#2455 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Di sicuro non capisco da dove nasce il collegamento: Bethesda male = altre SH buone. Quote:
Un conto è parlare di successo commerciale (più o meno elevato), che frega solo a chi i soldi li prende. Un altro è poi andare a fondo della qualità del prodotto. Inquisition è un prodotto mediocre, e parimenti la bontà di un RPG (Action-RPG in questo caso) non dipende se la grafica è quella di Oblivion, o se di genere "vecchia scuola", o sullo stile di altre SH. Quote:
La grafica non è certo il metro di paragone adatto per valutare il gioco. Ma la grafica è comunque un elemento del gioco stesso (se avesse valenza pari a zero, possiamo tranquillamente fare giochi solo testuali), ed ha il suo peso. Credo che nessuno si aspettasse chissà quale rivoluzione grafica in F4, ma è pur vero che era lecito attendersi uno standard al passo con i tempi, senza per forza replicare un TW3, tanto per dire. Credo sia normale evidenziare che qui siamo sotto il minimo sindacabile, almeno a livello tecnico (su quello artistico non mi pronuncio). Che poi tale minimo non si impegnano neanche a cercarlo per quanto detto finora, è un dato di fatto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
|
#2456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Ciao, sono uno di quelli "colpevoli" di bloccare l'innovazione dei videogiochi dando ogni volta i soldi a Bethesda.
Ora la mia domanda è: se per me un gioco non è perfetto, ma ritengo che valga comunque i miei 60 euro, sbaglio ad acquistarlo? Se per me la texture del terreno leggermente slavata non rovina l'esperienza di gioco, ha senso che mi metta a fare una crociata e bollare un gioco come merda, senza valutare il prodotto nella sua totalità? Per me ogni volta che esce un gioco Bethesda so che ci spenderò sopra almeno un centinaio di ore, soprattutto su un Fallout...certo, non è un prodotto perfetto, certo sono consapevole che l'engine non è il massimo della tecnologia e che dovrò chiudere un occhio su alcune imperfezioni o installare dei mod, ma per me la giostra vale il prezzo del biglietto. Per me per un Fallout è molto più importante valutare la componente prettamente ludica, cosa che mi riservo di fare ed eventualmente criticare se ce ne sarà bisogno, ma non potrò farlo finchè non avrò il gioco in mano...se da questo punto di vista Fallout 4 sarà una delusione, il loro prossimo gioco probabilmente lo lascerò sullo scaffale. Ma qui si sta spalando merda solo su screen e video che non si sa da che piattaforma siano presi e con quali configurazioni e settaggi...non mi sembra sia il modo migliore per capire se il gioco alla fine sarà bello oppure farà schifo.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
#2457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
Che sia meglio di un gioco di 7 anni fà ti dico....ma grazie al xxx il fatto che siamo arrivati a paragonare due giochi che hanno 7 anni di differenza dimostra quanto male stiamo messi!!! |
|
|
|
|
|
#2458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la serie inizia con Fallout 3,4 allora non si sarebbero dovuti manco chiamare così, dal mio punto di vista, così come non dovrebbero spacciarli per rpg post atomici quando sono tutto tranne che rpg. diventa anche un problema di educazione videoludica che si riflette poi sulla qualità di ciò che viene immesso nel mercato. |
|
|
|
|
|
#2459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
#2460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ritengo che ognuno spende i soldi come meglio crede, e che il valore intrinseco di un singolo bene è puramente soggettivo. Io non spenderei sinceramente più di 10 euro per F4, c'è chi ne spenderebbe 60 e chi non ha problemi a comprare la collector e tutti i prodotti correlati. Sono scelte personali. Questo però non può essere un deterrente per non parlare del gioco, o per dire la propria opinione critica. Ho comprato e giocato per parecchie ore ad Oblivion (collector, 60 euro all'epoca), Skyrim (30 euro circa) F3 (regalato da un amico) e F:NV (non ricordo a quanto). Quindi mi ci metto anche io in quella massa di "colpevoli"; questo però non mi impedisce di criticare tali prodotti se noto dei difetti. Sono oltretutto recidivo: sicuramente F4 lo acquisterò, sebbene a prezzi di saldo (perché ho le mie motivazioni nel farlo).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

, esce DAI (che secondo me nessuno dei programmatori di sto gioco ha mai giocato veramente DAO o DA2) successo ancora maggiore sulla critica; il gioco va in GOTY dopo neanche un anno dall'uscita e il multiplayer diventa gratuito a causa delle vendite non esaltanti.