Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 14:27   #21401
nomen
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Ciò che non è corretto è che la portante massima supportata dal 12a è 68000 Kbps, per cui un valore superiore è sicuramente appartenente ad un altro profilo. Nel caso delle nostre VDSL2 è il 17a.
Ok, grazie ancora
nomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:35   #21402
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ciao, stiamo provando a contattarti per comunicarti che nostro malgrado non è possibile tecnicamente collegare la tua abitazione in fibra, tecnicamente i tuoi cavi sono su rete rigida (non passano dal cabinet che serve il palazzo in fibra), di conseguenza non c'è modo di poterti collegare in ftts. Grazie
In soldoni: non ho speranza con Fastweb di avere la fibra prima di diventare vecchio, giusto?
Old 29-10-2015, 15:58   #21403
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Giusto. A meno che Fastweb non decida di rendere compatibili i suoi attuali DSLAM con la vdsl. Potrebbe essere una soluzione
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:00   #21404
Enrico84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Giusto. A meno che Fastweb non decida di rendere compatibili i suoi attuali DSLAM con la vdsl. Potrebbe essere una soluzione
Intendi quelli che ha già nelle centrali Telecom?
Giusto!! Perchè non lo fanno? Si tratta forse di sostituire tutto il DSLAM e quindi antieconomico?

Temo di avere lo stesso problema anche nella mia casa a Roma....pazzesco...e continuano a cablare i cabinet davanti al mio muso!!
Old 29-10-2015, 16:07   #21405
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Si, intendo quelli che attualmente erogano adsl da centrale. Perché non lo fanno non lo so. In Francia alcuni operatori lo fanno a seconda della distanza.
Probabilmente non lo fanno perché gli utenti in rete rigida in percentuale sono molto pochi, ci sarebbe da cambiare DSLAM e sicuramente altri interventi da fare a monte...

Ultima modifica di totocrista : 29-10-2015 alle 16:10.
Old 29-10-2015, 16:18   #21406
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sinceramente se fossi in rete rigida sceglierei sempre Telecom direttamente: è quella che da più garanzie nei collegamenti da centrale.

Un po' come la vecchia questione ULL/Wholesale. Nel secondo caso sempre meglio Telecom
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:19   #21407
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Vabbhe scusa che c'entra la storia wholesale ull?
Old 29-10-2015, 16:21   #21408
Enrico84
Senior Member

Sicuramente sceglierei Telecom anch'io, ma a saperlo prima pero', perchè ho fatto l'Home Pack vedendo il mio cabinet che veniva cablato da Fastweb ed ora me la ritrovo in quel posto....
Vediamo se con qualche altra pressione e/o raccomandata riesco a uscirmene senza pagar penali almeno
Old 29-10-2015, 16:22   #21409
MX4
Senior Member

Quote:
Vabbhe scusa che c'entra la storia wholesale ull?
Tecnicamente niente, ma è una sensazione mia: non vedo il vantaggio nello scegliere un operatore alternativo in entrambi i casi. Anzi vedo solo problemi....
Old 29-10-2015, 16:30   #21410
Enrico84
Senior Member

In teoria potrei sottoscrivere TIM o uno dei suoi VULA, corretto? Perchè Vodafone indica Centrale Chiusa su GEA.... Avrei speranze con Tiscali o sono obbligato a dissanguarmi con TIM?
Old 29-10-2015, 16:38   #21411
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
In teoria potrei sottoscrivere TIM o uno dei suoi VULA, corretto? Perchè Vodafone indica Centrale Chiusa su GEA.... Avrei speranze con Tiscali o sono obbligato a dissanguarmi con TIM?
In teoria sì, ma essendo tu in rete rigida, io spenderei di più per avere la certezza di un servizio buono. Prova a vedere se Tiscali ti copre in ULL ADSL, sarebbe un buon inizio...
Old 29-10-2015, 17:22   #21412
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
In teoria sì, ma essendo tu in rete rigida, io spenderei di più per avere la certezza di un servizio buono. Prova a vedere se Tiscali ti copre in ULL ADSL, sarebbe un buon inizio...
scusami, ma cosa c'entra? Il buon servizio dipende dalla condizione della tratta tra DSLAM e casa. VULA da cabinet o VULA da centrale cosa cambierebbe? O si continua con la solita storia della proverbiale solidità della rete telecom rispetto agli altri, quando dati alla mano Telecom sta avendo problemi di saturazione anche maggiori di Fastweb e Vodafone negli ultimi tempi?
Old 29-10-2015, 17:26   #21413
Enrico84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Il sito Tiscali ADSL recita:
Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta.

Quindi niente ULL e niente Fibra di conseguenza di nessuno eccetto TIM, giusto?
Old 29-10-2015, 18:18   #21414
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
scusami, ma cosa c'entra? Il buon servizio dipende dalla condizione della tratta tra DSLAM e casa. VULA da cabinet o VULA da centrale cosa cambierebbe? O si continua con la solita storia della proverbiale solidità della rete telecom rispetto agli altri, quando dati alla mano Telecom sta avendo problemi di saturazione anche maggiori di Fastweb e Vodafone negli ultimi tempi?
Mi riferivo più che altro alla qualità dell'assistenza tecnica in caso di disservizi...

Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Il sito Tiscali ADSL recita:
Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta.

Quindi niente ULL e niente Fibra di conseguenza di nessuno eccetto TIM, giusto?
Esatto, credo proprio che tu non abbia alternative
Old 29-10-2015, 18:52   #21415
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Ma guarda io fin'ora ho visto tutti i vula (Vodafone e tiscali) andare ugualmente a piena banda.
Old 29-10-2015, 18:58   #21416
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Settimane fa qui si parlava di come Telecom fosse seria nel limitare le sue fttc a 50 in attesa del vectoring, in modo da non prendere in giro i propri clienti e generare false aspettative....
Come mai ora sta per vendere le fttc 100 senza vectoring, oltretutto in netto ritardo rispetto ai concorrenti che le vendono dal 2012 ? Il tutto è ancora più curioso se pensiamo che il vectoring tempo qualche mese e sarà presente in Italia.
Avevo ragione io allora, che non era una politica vincente la sua...
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 19:36   #21417
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Settimane fa qui si parlava di come Telecom fosse seria nel limitare le sue fttc a 50 in attesa del vectoring, in modo da non prendere in giro i propri clienti e generare false aspettative....
Come mai ora sta per vendere le fttc 100 senza vectoring, oltretutto in netto ritardo rispetto ai concorrenti che le vendono dal 2012 ? Il tutto è ancora più curioso se pensiamo che il vectoring tempo qualche mese e sarà presente in Italia.
Avevo ragione io allora, che non era una politica vincente la sua...
Fonti sul fatto che il vectoring sarà presente in Italia tra qualche mese ne hai?
Old 29-10-2015, 20:14   #21418
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ci sarà per forza qualche cavo scoperto.
Non ricordo se tu hai la joy oppure un'offerta con fonia. Se hai la fonia, chiama Fastweb e dici che senti scariche al telefono oggi che piove
Ho anche fonia.

Mi ha richiamato l'assistenza (segnalazione fatta lunedi sul sito) e mi ha fatto fare il solito speedtest della myfastpage. Gli ho fatto notare l'upload (0.55Mb/s) e ha detto che tra qualche giorno mi contatteranno i tecnici. Speriamo bene

Ultima modifica di harrypale : 29-10-2015 alle 20:22.
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 21:41   #21419
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Ho un dubbio... qualcuno in qualche post precedente aveva detto che in 17a l'attenuazione aumentava. Dato che io non supero i 67 mega, non sarebbe meglio che passassi al 12a?
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 23:02   #21420
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Ho un dubbio... qualcuno in qualche post precedente aveva detto che in 17a l'attenuazione aumentava. Dato che io non supero i 67 mega, non sarebbe meglio che passassi al 12a?
E a cosa ti servirebbe?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian