|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se facciamo i 4 re avremo il globo rosso ma io volevo genkare al bosco
|
|
|
#12383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
OK ho iniziato il livellamento, a 120 dovrei avere fede e int a 20 e forza a 45 con stamina e dex oltre 37...
Poi qualcosa ancora in vitalità e sono a posto... Ora allora devo livellare a bestia, ho fatto fuori Seth (ma baggianata) e gwendoline (si scrive così??) ora vorrei dedicarmi al "culone" nella valle dei demoni per poi cercare il demone centipede... Ci vorrebbe un giorno intero di ferie per nerdare dal mattino alla sera!!! |
|
|
|
|
|
#12384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Bonus, ci vorrebbero sei mesi di ferie ininterrotte per nerdare come Iddio comanda!
Comunque... Seath una passeggiata? Dici davvero? |
|
|
|
|
|
#12385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che ho perso il primo tentativo perché non ho capito subito il suo "segreto" sulla rigenerazione della vita, ma al secondo con 10 estus mi sono messo attaccato al corpo,all'altezza dell'attaccatura del tentacolo sinistro, arma a due mani e ho cominciato a picchiare picchiare picchiare, ogni tot di colpi fiaschetta perché lui creava quei cristalli dal terreno, ma è andato giù abbastanza velocemente.... Poi ucciso anche il demone centipede, abbastanza facile anche lui, e finalmente il demone del fuoco, che ho poi rimazzuolato aiutando un'altro ragazzo che mi ha evocato... Ecco questo l'ho patito di più per esempio, ma è stata una sfida divertente... Ora sono a lost izalith, me la voglio girare per bene anche se sembra molto intricata come zona PS i 4 re invece sono li, ancora. |
|
|
|
|
|
|
#12387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
stai superando i boss più ostici facilmente per poi trovare problemi con quelli easy.
unica incongruenza appunto i 4 re. |
|
|
|
|
|
#12388 |
|
Senior Member
|
Ahaha hai ragione ma già in ds2 mi trovavo meglio con nemici forti ma fisici con cui combattere strategicamente rispetto a quelli magici .... Non ho un PG strutturato sui combat alla distanza con magie e non mi piace nemmeno, sono "ignorante" spada e scudo e via!!!
|
|
|
|
|
|
#12389 |
|
Senior Member
|
Se hai un DPS (Damage Per Second) piuttosto elevato a causa di arma potenziata al massimo e statistica connessa molto alta, non dovresti avere (troppi) problemi con i 4 Re. Anche lì, si tratta d'imparare il moveset e schivare i loro attacchi. Ce n'è uno in particolare che rompe assai le scatole, ma sono tutti evitabili senza nemmeno bisogno dello scudo. Per questo motivo, se hai un PG molto fisico, prova a ritornarci adesso, imponiti di NON usare lo scudo, e vai di arma a due mani. Se bastoni adeguatamente, dovresti essere in grado di evitare l'accerchiamento. Il vero problema è che, per imparare bene i movimenti nemici, devi essere disposto ad affrontarli con la consapevolezza che morirai un discreto numero di volte prima di poter memorizzare ogni singola variazione dei loro attacchi, e il Falò di Firelink Shrine, il più prossimo ai 4 Re, è maledettamente lontano dall'Abisso...
Poi, ovviamente, le strategie possono essere molteplici, ma questa secondo me è quella più "liscia", per così dire... |
|
|
|
|
|
#12390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto finendo la run da piromante nel 2 e avevo dimenticato quanto fosse ridicolo giocare coi caster. |
|
|
|
|
|
|
#12391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho punti di riferimento e il mio modo di giocare fatto di letture delle azioni anticipando il nemico e posizionandomi di conseguenza non funziona... Avvicinandolo il mio personaggio sale sempre di più, il nemico non capisco a volte dove abbia il culo e dove la testa quindi a volte penso di essere davanti mentre sono dietro e viceversa..Provo a fare come con Seth, arma a due mani colpo colpo senza scudo e quando mi becca bevo estus. Inoltre non capisco dove andare quando mi da la presa, anche girando intorno mi afferra.. Sono odiosi!!! |
|
|
|
|
|
|
#12392 |
|
Senior Member
|
Sì, sono detestabili, ma ti assicuro che è possibile imparare a schivare ogni singola mossa. Anch'io ho creduto di non farcela contro certi nemici in DS2: ad esempio Fume Knight, il boss che ho affrontato più di recente, oppure i due Smelter Daemon, in particolare quello "magico"; prima di riuscire a capirne la logica degli attacchi, ah beh... quanti fantastiliardi di volte sono morto! Poi, piano piano s'impara: fai conto che perfino il Suino Alato (Pursuer) mi ha coriandolizzato vergognosamente la prima volta che l'ho incontrato, mentre se lo (ri)affronto ora, con i Bonfire Ascetic, lo posso fare quasi ad occhi chiusi!
Altro consiglio: hai provato senza il lock? Havel: cosa intendi? Mi pare di capire che tu abbia una scarsa considerazione della classe "Sorcerer" (o mago in generale) nei due Souls... ho frainteso? |
|
|
|
|
|
#12393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#12394 |
|
Senior Member
|
decisamente!
milleepassaore sul 1° e + di 500 sul 2°. posso dirti vita, morte e miracoli su entrambi. nel 2°, i caster in pve se la vedono nera, specie nei dlc. ovviamente mi riferisco a chi decide di fare bulid specifiche. poi sui boss con resistenze annesse alcuni cast fanno lo stesso output di danno, ad esempio che si tratti di una palla di fuoco piccola o grande, rasentando il ridicolo. Ultima modifica di Havel : 15-10-2015 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#12395 |
|
Senior Member
|
@ Havel: i miei PG di entrambi i Dark Souls sono fondamentalmente dei caster, ma chiaramente con una certa abilità nell'uso dell'arma bianca, anzi: decisamente potenziati per riuscire a brandire anche delle armi di un certo peso. Trovo che le magie siano molto efficaci, boss a parte, contro i quali nel 90% dei casi bisogna andare in mischia. Non mi pare che nel secondo DS le magie siano particolarmente meno potenti rispetto al primo, tenendo conto che non ho ancora trovato le versioni cristallizzate di Soul Spear e Homing Soulmass. Attualmente il mio PG di Dark Souls 2 utilizza Great Soul Arrow, Great Heavy Soul Arrow, Homing Soulmass, Soul Spear, Lightning Weapon e Homeward (questi ultimi due sono Miracoli e non Stregonerie, ma pazienza).
Hai voglia di spiegarmi il tuo punto di vista a riguardo della Sorcery nei due DS? Mi hai incuriosito... |
|
|
|
|
|
#12396 |
|
Senior Member
|
Ti faccio un breve riassunto: all'inizio le magie erano OP (un po' come in DS1, quando si usano adeguati accorgimenti) poi nel tempo, man mano che le patch si susseguivano, hanno nerfato quasi tutto e ne hanno anche diminuito il numero di usi e aumentato il numero di slot.
E ti posso assicurare che nelle run successive alla prima i nemici hanno davvero tanti hp... quindi le magie diventano davvero poco utili. |
|
|
|
|
|
#12397 |
|
Senior Member
|
ok, le mie build invece sono caster puri, nel senso che il mago spara magie, il pyro fuoco e così via. di armi uso giusto qualcosina che richieda stat basse e che sfrutti l'elemento dalla biuld (che poi non uso quasi mai). so che significa complicarmi la vita ma a me piace così.
quello che salta subito all'occhio rispetto al primo, è che anche un mago esperto (99int) e bastone maxato non mi da quel senso di potenza che ho nel 1°, dove i nemici minori vengono davastati dagli incantesimi, nel 2 manco alla prima run succede questo, bah. specie nei dlc i nemici resistono quasi a farti sembrare un dilettante, ovviamente se gli spari la "super" è altra storia, ma mi pare alquanto sconveniente lanciare un sole proibito sul non morto di turno, è anche vero che nel 2 è più semplice perché hai le erbine per ricaricarti e quindi volendo si potrebbe andare avanti di soli topcast, però tristess... poi ci sono quei cast con effetti che non tengono conto della potenza del caster (difensivi, buff e vari), ridicolo per me che un guerriero buffi la sua arma con la stessa potenza di un caster di alto livello. ridicoli un po' i buff in generale, specie quelli dati dagli anelli che aggingono un punteggio fisso all'elemento invece che percentuale. questo è quello che ricordo avendoci giocato, ma è passato parecchio tempo e avevo dimenticato un altro dettaglio tornato alla mente mentre giocao col pyro, se un boss è resistente a un elemento il danno sarà ridicolo e fin qui tutto normale, ma non puoi farmi lo stesso danno sia che io tiri una palla piccola oppure una grande eh, cioè che senso ha che mi porti dietro tanti incantesimi forti ma con pochi utlizzi se poi il cast infimo mi fa lo stesso danno?! es. boss come Drago del santuario, demonde della forgia, Sir alonne, Aava... quelli che ho notato eh (chissà se altri ne saranno passati sotto e non c'ho fatto caso), tutti scontri lunghi perché resistenti, però non puoi resituirmi lo stesso output fra cast di diversa potenza, bah. tutti punti negativi rispetto al 1°, dove si gli utilizzi sono limitati, ma almeno gli incantesimi valgono gli slot, poi ovvio ci sono zone o boss resistenti a certi elementi, ma tutto è molto più coerente. Ultima modifica di Havel : 15-10-2015 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#12398 |
|
Senior Member
|
Ma quanto fa schifo la culla del caos??? È noioso arrivare li e non so davvero come superare la mano destra per rompere la bolla....
Niente mi dedico al mio oby livello 120 si farma un po con DLC e coop |
|
|
|
|
|
#12399 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ci siamo
|
|
|
|
|
#12400 | |||
|
Senior Member
|
Poveri 4Re, io e itachi eravamo così veloci con i pugnali del bandito (io dex 22, manco chissà cosa) che ogni volta dovevamo aspettare che il prossimo re apparisse... in particolare, la pausa dopo il secondo sembrava interminabile...
Purtroppo adesso il gioco sarà in discesa... (anche se siamo ancora all'inizio, dobbiamo ancora fare sen's fortress) Quote:
https://youtu.be/g9Uh5cUeAyc?t=1h23m26s Ultima modifica di kaos. : 15-10-2015 alle 21:25. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

quindi a volte penso di essere davanti mentre sono dietro e viceversa..