Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2015, 12:01   #1701
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
ho appena acceso il mio iphone e ho notato un paio di cose.

1) dopo l'aggiornamento a ios 9.0.2 nei menù ci sono alcun scritte non allineate
2) il counter delle chiamate totali mi segna 1h e 50', com'è possibile visto che è nuovo di pacca???

spero di non dover aggiornare con ulteriori stranezze
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 12:17   #1702
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Ho la custodia delle Apple in silicone ... Può essere che anche quella influisca sul calore ?
Comunque stavo guardando un video su YouTube e sulla parte centrale e superiore si riscaldava un po ... Sono cusrioso di sapere da chi ha il processore TSMC se succeda lo stesso ? Non dovrebbe rimanere freddissimo ... Ma nemmeno caldissimo !
Oggi comunque primo test della batteria ! L'ho dovuto staccare dalla ricarica alle 12 ... Vedremo fino a stasera tardi come si comporta ... Ciao
Old 14-10-2015, 12:20   #1703
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
l'unico dubbio che ho è legato al ripristino perchè molte app sono rimaste inaccessibili e non le ha ancora scaricate. mah.

Il retro è caldo al tatto in alto a dx e la batteria scende nettamente più velocemente.

Altra nota dolente il telefono ora è decisamente più pesante e tra cover e vetro extra siamo sicuramete oltre i 2 etti, troppo.

Per il resto tutto ottimo, è una evoluzione del precedente: molto, molto più veloce (il Plus non dico che soffriva di lag ma di tempi morti si), touch id velocissimo, ottima camera e 3d touch grande novità, veramente comodo e utile.
Hai ragione anche io ho avuto un 6 plus e un 6 ... sono d'accordo con te.
Cosa penso di fare ? Tenerlo ?
Old 14-10-2015, 12:25   #1704
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Arrivato 6s Plus, processore Samsung
... rispondi al mio messaggio su fessbook grazie.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:09   #1705
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
fatto ora la prova del chip e ovviamente con il solito culo che ho io ho beccato Samsung

sta di fatto che io non noto surriscaldamenti, mi pare un pezzo di ghiaccio e cmq ci ho giochicchiato abbastanza da ieri sera non è stato fermo immobile

per il resto sembra funzionare tutto correttamente, anche il force touch con la pellicola in vetro temperato risponde perfettamente ai comandi

l'unica cosa che mi da fastidio è sto tasto home che fa click
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:43   #1706
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Signori come state messi a schermo? io nel io (6s Plus) noto una riga di un paio di mm lungo tutta la cornice sinistra dello schermo di un colore grigio/azzurognolo, che si intravede solo con sfondi bianchi.
Non è una linea di pixel è come un'ombra ma molto ben delimitata se ci si pone attenzione come se lo schermo lasciasse intravedere qualcosa al di sotto...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:04   #1707
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da stex21
fatto ora la prova del chip e ovviamente con il solito culo che ho io ho beccato Samsung
... sul "6S Plus" è normale trovare Samsung, in prima pagina trovi tutti i link ed i riferimenti
Old 14-10-2015, 14:06   #1708
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da beatl
noto una riga di un paio di mm lungo tutta la cornice sinistra dello schermo di un colore grigio/azzurognolo, che si intravede solo con sfondi bianchi
... fai una foto e postala se puoi, così verifichiamo tutti.

P.S. rispondi al PM grazie.
Old 14-10-2015, 14:08   #1709
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Ma con il secondo vetro (imho esteticamente la cosa più brutta dopo le custodie "rinforzate") riuscite ad usare la gesture 3D Touch per il multitasking?
Old 14-10-2015, 14:18   #1710
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ma con il secondo vetro (imho esteticamente la cosa più brutta dopo le custodie "rinforzate") riuscite ad usare la gesture 3D Touch per il multitasking?
a me funziona molto bene
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:27   #1711
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Signori come state messi a schermo? io nel io (6s Plus) noto una riga di un paio di mm lungo tutta la cornice sinistra dello schermo di un colore grigio/azzurognolo, che si intravede solo con sfondi bianchi.
Non è una linea di pixel è come un'ombra ma molto ben delimitata se ci si pone attenzione come se lo schermo lasciasse intravedere qualcosa al di sotto...
Assolutamente niente del genere per me. Tutto ok. Schermo perfetto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:37   #1712
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fai una foto e postala se puoi, così verifichiamo tutti.

P.S. rispondi al PM grazie.
Risposto al PM .. ecco il link dell'immagine.

http://i.imgur.com/pNmkiD6.jpg

Io osservo una lieve colorazione grigio/azzurognola sul lato sinistro del display, come una striscia di 1 mm di spessore o giù di li ..

la foto non è il massimo d'altra parte
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 14-10-2015, 14:49   #1713
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Effettivamente questa linea si vede .... Mi immagino dal vivo sia più marcata. Nel mio niente del genere, boh io lo porterei a far vedere in Apple Store... Nel caso te lo cambiano.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-10-2015, 14:51   #1714
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Effettivamente questa linea si vede .... Mi immagino dal vivo sia più marcata. Nel mio niente del genere, boh io lo porterei a far vedere in Apple Store... Nel caso te lo cambiano.
Si dal vivo è un pelo più visibile. Il problema è che non ho preso l'iphone presso un AS ma un reseller locale. Temo che al posto che sostituirlo mi cambino il display (ed avere un prodotto riparato dopo pochi giorni dall'acquisto per cause indipendenti dal mio utilizzo mi sta un po' sulle scatole)
Old 14-10-2015, 14:59   #1715
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si dal vivo è un pelo più visibile. Il problema è che non ho preso l'iphone presso un AS ma un reseller locale. Temo che al posto che sostituirlo mi cambino il display (ed avere un prodotto riparato dopo pochi giorni dall'acquisto per cause indipendenti dal mio utilizzo mi sta un po' sulle scatole)
Non c'entra nulla, il primo anno la garanzia la da comunque Apple quindi vai tranquillo in Apple Store ovviamente con lo scontrino/ fattura del tuo acquisto.

Io l'iPhone 5 lo presi in un negozio ma aveva il difetto della microsim, andai in Apple Store e me lo cambiarono subito. Figurati se lo riportavo al negozio. Poi dal 5s in poi sempre Apple Store.
Old 14-10-2015, 15:00   #1716
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Non c'entra nulla, il primo anno la garanzia la da comunque Apple quindi vai tranquillo in Apple Store ovviamente con lo scontrino/ fattura del tuo acquisto.
Ok grazie molte .. posso "pretendere" il cambio o se loro decidono di cambiare solo il display mi devo accontentare di questa soluzione?

grazie 1000 per le info
Old 14-10-2015, 15:07   #1717
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ok grazie molte .. posso "pretendere" il cambio o se loro decidono di cambiare solo il display mi devo accontentare di questa soluzione?

grazie 1000 per le info
Guarda a quanto ho visto io in genere per problemi nei primi 14 giorni o ridanno i soldi o proprio un altro terminale nuovo di pacca. Ma non so se è applicabile cio per te che hai acquistato fuori, il rimborso no di certo il cambio con nuovo non so.

Se no in genere una volta verificato il problema ( ti diranno di provare a ripristinare il telefono mi sa ) dopo le prove che ti diranno di fare o faranno ti danno un rigenerato dalla black box che è pari al nuovo ma credo che di fatto è nuovo perché ancora rigenerati non ne avranno.

Senza scatola e accessori, ti danno uno stick coi nuovi imei e seriale da attaccare sulla scatola, la garanzia che continua a valere è la vecchia.

Non so se o quando propongano la riparazione ma non credo nel primo anno.

Guarda un poco cosa ti dicono.

Ps: se vai in Apple Store per questo problema, prendi un appuntamento col Genius Bar dello store dove andrai perché se no rischi un viaggio a vuoto, o di dover attendere che chi ha l'appuntamento abbia finito....

Ultima modifica di il menne : 14-10-2015 alle 15:13.
Old 14-10-2015, 15:13   #1718
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Guarda a quanto ho visto io in genere per problemi nei primi 14 giorni o ridanno i soldi o proprio un altro terminale nuovo di pacca. Ma non so se è applicabile cio per te che hai acquistato fuori, il rimborso no di certo il cambio con nuovo non so.

Se no in genere una volta verificato il problema ( ti diranno di provare a ripristinare il telefono mi sa ) dopo le prove che ti diranno di fare o faranno ti danno un rigenerato dalla black box che è pari al nuovo ma credo che di fatto è nuovo perché ancora rigenerati non ne avranno.

Senza scatola e accessori, ti danno uno stick coi nuovi imei e seriale da attaccare sulla scatola, la garanzia che continua a valere è la vecchia.

Non so se o quando propongano la riparazione ma non credo nel primo anno.

Guarda un poco cosa ti dicono.
Ripristino già fatto in DFU e porterò loro il telefono intonso e aggiornato alla 9.0.2. I 14 giorni NON sono applicabili ad acquisti esterni (ho già contattato l'assistenza telefonica Apple), vedremo .. certo ste cose fanno girare le scatole ed anche molto ... vabbè.
Old 14-10-2015, 15:15   #1719
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma solo io ho problemi in questo momento ad accedere ad iTunes ed App Store? mi da messaggio di errore sia da iPhone che da mac
Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
stavo già per iniziare a bestemmiare perché non accedevo ad iTunes store ma vedo che non sono il solo
Comunicato Ufficiale Apple
http://www.iphoneitalia.com/apple-co....html#comments

Sabato sono corso in Apple Store disperato perché non riuscivo a spianare il mio ex 6 da consegnare, in quanto iCloud non accettava la mia password dicendo che era sbagliata.
Poi iCloud non accettava neanche la password dell'acquirente e per tirar giù il suo restore c'è voluto un tempo enorme.
Domenica per fare un backup di 134 MB del mio 6S su iCloud ci ho messo solo .. 25 minuti al terzo tentativo, perché due sono scaduti dopo una mezz'oretta.
Non male.

Ultima modifica di sicofante : 14-10-2015 alle 15:37.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 15:26   #1720
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a me non dispiacerebbe questa

- http://www.amazon.it/gp/product/B00W...dp_o_pd_nS_ttl
ais001 hai proprio un debole per le custodie con la patta e dire che ne hai già una bella collezione.
Io ho smesso di usarle anni fa perché il magnetino che mi teneva fermo lo sportello mi interferiva con la bussola.

Ultima modifica di sicofante : 14-10-2015 alle 16:04.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian