Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 16:03   #1561
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Signori nessun altro di voi possessori di un 6sPlus ha notato una strana vibrazione proveniente dalla capsula auricolare?
Mi spiego meglio .. l'audio è perfetto e non distorto, ma dalla capsula auricolare proviene una sorta di vibrazione, non costante e probabilmente in relazione alla frequenza della voce o del suono riprodotto.
Stamane sono stato al premium reseller da cui l'ho acquistato ed abbiamo fatto un breve test hardware .. tutto sembra ok ma me lo aspettavo perchè in effetti l'audio in sè è perfetto. Comunque la cosa non è normale perchè ho provato un 6 liscio, un 6S plus ed un 6 plus e nessuno dei tre lo fa.
Il tizio del reseller mi ha consigliato di rivolgermi all'Apple Store ed ho già prenotato un appuntamento per domenica .. dite che me lo cambieranno?
Io sono pignolo però è la prima cosa che ho notato alla prima telefonata ricevuta .. è abbastanza evidente.
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 16:21   #1562
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Signori nessun altro di voi possessori di un 6sPlus ha notato una strana vibrazione proveniente dalla capsula auricolare?
Mi spiego meglio .. l'audio è perfetto e non distorto, ma dalla capsula auricolare proviene una sorta di vibrazione, non costante e probabilmente in relazione alla frequenza della voce o del suono riprodotto.
Stamane sono stato al premium reseller da cui l'ho acquistato ed abbiamo fatto un breve test hardware .. tutto sembra ok ma me lo aspettavo perchè in effetti l'audio in sè è perfetto. Comunque la cosa non è normale perchè ho provato un 6 liscio, un 6S plus ed un 6 plus e nessuno dei tre lo fa.
Il tizio del reseller mi ha consigliato di rivolgermi all'Apple Store ed ho già prenotato un appuntamento per domenica .. dite che me lo cambieranno?
Io sono pignolo però è la prima cosa che ho notato alla prima telefonata ricevuta .. è abbastanza evidente.
Altoparlantino che vibra? Un classico.

Testati con questa APP. (è quella in basso a destra)

Si chiama Generatore di Suoni Pro di Michael Heinz.
Imposti una frequenza intorno ai 20Hz.
Tu non la senti ma l'altoparlante la emette e quindi se percepisci la vibrazione è appunto il guasto che ti ho detto prima.
Occhio al volume perchè rischi di fotterti l'altoparlante.

Ultima modifica di sicofante : 12-10-2015 alle 16:26.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 16:30   #1563
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Altoparlantino che vibra? Un classico.

Testati con questa APP. (è quella in basso a destra)

Si chiama Generatore di Suoni Pro di Michael Heinz.
Imposti una frequenza intorno ai 20Hz.
Tu non la senti ma l'altoparlante la emette e quindi se percepisci la vibrazione è appunto il guasto che ti ho detto prima.
Occhio al volume perchè rischi di fotterti l'altoparlante.

Non è l'altoparlante principale ma quello della capsula auricolare .. va bene lo stesso quell'app?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 12-10-2015, 16:51   #1564
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
anche io l'ho prenotato da MW e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana

come colori gli ho dato la disponibilità per il Silver/bianco oppure Grigio siderale /nero, quello che arriva prima lo prendo

ovviamente 6s plus 64gb

per la cover posteriore probabilmente opterò per la Doupi Ultraslim trasparente perchè ne ho sentito parlare bene e costa poco e non rovina per niente l'estetica del telefono

per la pellicola ero ancora indeciso tra una normale ed una in vetro temperato

mi piacerebbe non doverla usare, ma la paura di rovinare il vetro del display è tanta e quindi penso opterò per quella in vetro anche se quella che ho sul mio attuale S4 è veramente spessa ed ho paura che andrebbe ad incidere negativamente sull'estetica del telefono

eventualmente su quale marca dovrei orientarmi senza spendere un capitale?
come cover ho preso esattamente la stessa tua della duopi, gommata trasparente cosi almeno non si perde l'estetica del telefono.
Come pellicola un amico mi ha consigliato quelle della casabase in quanto lui le ha trovate ottime

stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:23   #1565
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Non è l'altoparlante principale ma quello della capsula auricolare .. va bene lo stesso quell'app?
Cuffia che vibra? Assolutamente uno stra-classico.
Io che ascolto a volumi inumani ho fottuto cuffie Hi-Fi dai costi stratosferici.
- sarebbe un po' OT descrivere come è fatto un altoparlante e per quali motivi avvengono vibrazioni anomale -

Ripeto occhio al volume.
Tu ti metti prima sugli 800/1000 Hz; suono alto ben percepibile.
Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti il 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia.
Perché la vibrazione indica un tipo di difetto di costruzione mentre lo spernacchiamento (difficile da spiegare) indica la deformazione della bobinetta che tocca sul magnete dovuta a volume eccessivo.
Se avessi a tiro una qualunque cuffietta non dico Apple ma da TV, da Stereo, da telefono Android, da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio.

Ultima modifica di sicofante : 12-10-2015 alle 17:32.
Old 12-10-2015, 17:32   #1566
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Io che ascolto a volumi inumani ho fottuto cuffie Hi-Fi dai costi stratosferici.
- sarebbe un po' OT descrivere come è fatto un altoparlante e per quali motivi avvengono vibrazioni anomale -

Ripeto occhio al volume.
Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia.
Se avessi a tiro una qualunque cuffietta da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio.
No non è la cuffia ma l'altoparlante da cui si ascolta la voce di coloro a cui telefoniamo .. Non è l'altoparlante di sistema.. Ne cuffie di sorta
Old 12-10-2015, 17:34   #1567
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

Ripeto occhio al volume.

Ti regoli a volume diciamo tre quarti e poi metti il 20/30Hz che ovviamente non percepisci, ma senti la vibrazione ovvero spernacchiamento della cuffia.

Perché la vibrazione indica un tipo di difetto di costruzione mentre lo spernacchiamento (difficile da spiegare) indica la deformazione della bobinetta che tocca sul magnete dovuta a volume eccessivo.

Se avessi a tiro una qualunque cuffietta non dico Apple ma da TV, da Stereo, da telefono Android, da fare un paragone immediato sarebbe ancora meglio.

Non parla delle cuffie ma dell'altoparlante usato normalmente per una chiamata telefonica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 12-10-2015, 17:34   #1568
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
No non è la cuffia ma l'altoparlante da cui si ascolta la voce di coloro a cui telefoniamo .. Non è l'altoparlante di sistema.. Ne cuffie di sorta
Mi confesso gnurantissimo.
Quindi l'iPhone quanti altoparlanti ha?
Uno per la musica e i suoni delle APP ed uno per il vivavoce?
Non capisco.
(Ho usato oggi per la prima volta in vita mia il vivavoce avendo il telefono sulla scrivania e l'esigenza di far ascoltare la telefonata intorno a me)
Se ha due altoparlanti di cui uno distinto per il viva voce, ovviamente l'APP Generatore di Suoni non serve.

Ultima modifica di sicofante : 12-10-2015 alle 17:44.
Old 12-10-2015, 17:44   #1569
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Non capisco.
(Ho usato oggi per la prima volta in vita mia il vivavoce avendo il telefono sulla scrivania e l'esigenza di far ascoltare la telefonata intorno a me)
Sico, oggi hai approfittato del vino mentre ti coccolavi il 6S
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare

ps. che tipo di vibrazione noti ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:44   #1570
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non capisco.
Se ha due altoparlanti di cui uno distinto per il viva voce ovviamente l'APP Generatore di Suoni non serve.
Ha quello in capsula e quello per il vivavoce o per ascoltare la musica ecc ecc.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:45   #1571
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Intende la capsula auricolare, quella dove metti l'orecchio quando normalmente parli al cellulare
Old 12-10-2015, 17:57   #1572
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:

Incredibbbile ... sono vecchio e da rottamare.
Sono a casa al lavoro di pomeriggio, evento quasi unico, invece di essere in giro come una trottola ed alterno controllo di pesanti tabulati, compilazione e stampa di conteggi a qualche kazzeggio posteggiando qui sui Forum di Apple - iPhone -iOS
Leggo di un altoparlante che vibra e da vecchio proprietario di un negozio di Hi-Fi mi tornano in mente tutti i problemi costruttivi degli altoparlanti ed i test che seguivo in laboratorio.
E per combinazione uso oggi per la prima volta il vivavoce ..
Sparo una risposta pavoneggiandomi da gran ex-Tecnico e ... dimentico che un telefono ha anche la capsula telefonica di ricezione!!
Figura di mmmmm.

Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione ma Voi per carità non ditelo in giro!

Ultima modifica di sicofante : 12-10-2015 alle 18:02.
Old 12-10-2015, 18:00   #1573
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Sono a casa al lavoro di pomeriggio, evento quasi unico, invece di essere in giro come una trottola ed alterno controllo di pesanti tabulati, compilazione e stampa di conteggi a qualche kazzeggio posteggiando qui sui Forum di Apple - iPhone -iOS
Leggo di un altoparlante che vibra e da vecchio proprietario di un negozio di Hi-Fi mi tornano in mente tutti i problemi costruttivi degli altoparlanti ed i test che seguivo in laboratorio.
Sparo una risposta pavoneggiandomi da gran ex-Tecnico e ... dimentico che un telefono ha anche la capsula telefonica di ricezione!!
Figura di mmmmm.
Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione e Voi per carità non ditelo in giro!
l'hai fatta grossa ora mai
Old 12-10-2015, 18:02   #1574
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:

Sembra una vibrazione di un qualche componente hardware ... Che aumenta all'aumentare del volume della telefonata ma che si sente , meno evidente, anche a volumi intermedi. Sembra poi essere dipendente dalla frequenza di quanto viene emesso .. Ad esempio componendo l'800800800 ed ascoltando la voce che dice che il numero non è attivo ecc ecc in loop la cosa è costante ed evidente. Ho già fatto un reset di fabbrica ed io utilizzato una seconda SIM per prova .. ma non cambia nulla. Test hardware effettuato dal reseller in mattinata tutto ok (cioè l'altoparlante non ha problemi in se.. Proprio come se la vibrazione dipendesse da altro)
Old 12-10-2015, 18:03   #1575
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Figura di mmmmm.

Scrivo a qualche MOD che cancelli l'intera pagina salvandomi la reputazione ma Voi per carità non ditelo in giro!
Ah ah ah ... la vecchiaia gioca brutti scherzi..
Old 12-10-2015, 18:08   #1576
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
l'hai fatta grossa ora mai
Quote:
Ah ah ah ... la vecchiaia gioca brutti scherzi..
Sono distrutto.
Chiamatemi Niubbo-sicofante.

Ultima modifica di sicofante : 12-10-2015 alle 18:41.
Old 12-10-2015, 18:15   #1577
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Sono distrutto.
Chiamatemi Niubbo-sicofante.

Dai che si scherza, io ti reputo un esperto del settore
Old 12-10-2015, 18:41   #1578
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Dai che si scherza, io ti reputo un esperto del settore
Giurami che non hai fatto tu la telefonata Wuillyc2.
Perché sono già sotto casa! Son venuti a prendermi!

Ultima modifica di sicofante : 12-10-2015 alle 18:47.
Old 12-10-2015, 18:48   #1579
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Alla fine ho dovuto sostituire l'iphone......esercitando una ceta pressione sul display si avvertiva un clap, in pratica sembrava staccato dalla scocca.....meno male che alla fine non ho acquistato al mediaworld, ma all'Apple Store di Rimini.
Oggi sono andato e me lo hanno sostituito, sono stato anche fortunato, avevano un solo 64 GB grigio siderale, prenotato ma non ritirato.😎

Old 12-10-2015, 18:49   #1580
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Ah.....dimenticavo, ho ribeccato un altro chip Samsung.....😂

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian