|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8641 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8642 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8643 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
X3 n300 wlm 3600
Salve, è possibile avere le impostazioni per aprire il nat di xbox one su alice 7 mega? Basta solo UPnP? Perché aprendo le varie porte, con ip dinamico,quando mi da aperto poi si blocca, invece con ip statico rimane nat limitato... Grazie.
|
|
|
#8644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
|
|
|
|
|
|
#8645 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
apertura porte
Quote:
digitando il seguente indirizzo http://192.168.0.1 su un browser internet qualsiasi. adesso dovra inserire il nome utente (admin) e la password (la trova sotto il suo modem) si assicuri di inserire minuscole e maiuscole correttamente una volta entrato nel menu vada su firewall--->virtual server--> clicchi su add adesso si aprirà un sottomenu con scritto add virtual server sule's e lo deve compilare wan connection --> PPPoa_0_2 server name --> (metta il nome che vuole) schedule --> alwais server ip adress ( l'indirizzo IP del suo pc) adesso devi compilare i seguenti campi con il numero della porta che si vuole aprire se per esempio vuoi solo prire la porta 8080 dovrai inserire nella riga (external port start /end ) 8080 (internal port start/end) 8080 remote Ip lo lasci vuoto |
|
|
|
|
|
|
#8646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Salve,
sono in possesso di un n300 x3 e sto avendo dei problemi per il wifi. Sono entrato nella pagina di configurazione del router per cambiare il canale, in modo da poterne selezionare uno meno "intasato", ma ho notato che dal menù a tendina mi fa selezionare solamente i canali dal 5 al 13, e guarda caso avrei voluto impostare il canale 1 che sembra essere quello più libero nei miei dintorni. E' possibile in qualche modo settare i canali diversamente o devo rassegnarmi ad un segnale wifi imbarazzante? |
|
|
|
|
|
#8647 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
canali.
Quote:
il problema sono sicuramente i canali wifi io le consiglio di provarli tutti e non solo quei 3 che ha provato. in caso sulla voce chanenl width provi a modificare il parametro spostandolo da 40 minus a 40 plus o 20/40 e in caso riprovare i canali. verifichi anche se il country è impostato su italy e non su netherland |
|
|
|
|
|
|
#8648 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
problema col nuovo firmware
Salve ho un router x5 n6oo e recentemente l'ho aggiornato con l'ultimo firmware 3.0. Il problema che mi si presenta è che la pen drive nella porta usb (in modalità server) una volta aperta dopo un breve tempo si stacca in automatico quindi ogni volta per accedere ai file devo rifare il login cosa che con il vecchio firmware non era necessario. Ho provato a fare il reset del device tramite pulsante ops ma non si resetta e fa accendere solo la lucina rossa lampeggiante del simbolo on/off. Allora ho provato a fare il reset tramite l'opzione strumenti>backup ma il firmware mi lascia sempre quello. Avete qualche altra soluzione per portaro alle condizioni di fabbrica? o avete il vecchio firmware così che possa fare un downgrade manuale?
|
|
|
|
|
|
#8649 |
|
Member
|
Salve non so se è la sezione giusta,
dovrei recuperare un sitecom wl-358v2 che non funziona più, all'accensione accende tutti i led verdi poi lampeggia una volta il led arancione per poi spegnere tutti led. Il router non è più in garanzia e vorrei sapere come recuperarlo, c'è una modalità di recovery? Grazie
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." |
|
|
|
|
|
#8650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Ho comprato un altro device "no brand" di ottima qualità dove AirPlay funziona alla perfezione. Scusate, ma con tutto il rispetto sono un pò deluso dall'inerzia con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti, sopratutto quando servono a risolvere seri problemi di utilizzo. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#8651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8652 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve, ho un modem/router Sitecom WL-154 e ho dei problemi relativi con la VPN. Mi connetto alla VPN tramite software da windows, il problema è che mi si presentano delle disconnessioni dai server della VPN. Ho provato sia con il protocollo PPTP, L2TP e sia OPENVPN UDP e TCP. Con tutti ho delle disconnessioni, in modo particolare con l' openvpn in cui la disconnessione avviene dopo pochi minuti. Con gli altri protocolli la disconnessione dopo qualche decina di minuti soprattutto quando sfrutto molta banda per lo streaming in FULL HD, ho l' impressione che in qualche modo il router vada in tilt e blocchi la connessione al server.
Ho disattivato il firewall del router, l' spi, ho aperto le porte, ho messo il notebook nella DMZ, ma nulla è cambiato. Do la colpa al router perché in un' altra rete con un' altro router, il medesimo notebook con la medesima VPN non da disconnessioni. C' è qualche impostazione particolare nei settaggi del router che dovrei cambiare (ho già disabilitato firewall, spi, aperto le porte e messo il pc in dmz) o è proprio un problema del router irrisolvibile essendo un modello vecchio? Il fatto che con il protocollo openvpn abbia i problemi maggiori con disconnessioni dopo pochi minuti è imputabile ad un non supporto da parte del router di questo protocollo? Specifico che si tratta di una VPN privata, e che mi connetto da software proprietario, da notebook e smartphone sulla stessa rete, con entrambi i dispositivi ho i problemi di disconnessione dalla VPN. Ultima modifica di IlRomanista : 30-10-2015 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#8653 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Salve,
ho un modem sitecom N300 X3, acquistato circa 1 anno e mezzo fa... Ha smesso di funzionare il Wi-fi, non riesco nemmeno a leggere la posta ad 1 cm di distanza dal modem... Ho controllato sul sito ma non ci sono aggiornamenti software, cosa dovrei fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#8654 |
|
Junior Member
|
Sitecom X4 N300 ping
Buongiorno,
utilizzo da un paio d'anni un modem-router mod. WLM-4600v1001 senza problemi, da qualche giorno ho cambiato l'indirizzo ip del router da 192.168.0.1 a 192.168.100.1/24 (e 192.168.200.1 l'alias ip address - subnet 255.255.255.252 come da default). Il motivo del cambio ip è la necessità di collegarmi in vpn alla rete aziendale che usa la classe 192.168.0.0/22 . Purtroppo per qualche strano motivo da un qualsiasi pc, tablet, smartphone, prima di collegarmi alla vpn ho provato a pingare il 192.168.0.1 e ricevo risposta nonostante il cambio di ip, ma la cosa strana è che rispindono anche altri due ip, 192.168.0.13 e 192.168.0.9. Non so spiegarmi la cosa, nessun altro dispositivo è acceso oltre a quello usato per pingare per cui non può che essere il router a rispondere. Nessuna vpn è attiva (anche dal tablet con apposita applicazione risponde al ping sia lo .0.9 che il 0.13). Ho effettuato hard reset del router (bottone ops per oltre 20 sec.) ma si ripresenta il problema. Cosa posso fare? grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#8655 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Limitazione Banda Guest
Salve, ho un sitecom wlr-4100 v1 002 dove ho attivato la rete wifi guest; esiste un modo per limitare la banda assegnata a tale rete? grazie
|
|
|
|
|
|
#8656 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
sul valore di default. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche. Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente. Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento del suo dispositivo. Se anche dopo l'aggiornamento dei canali il wifi non risulta utilizzabile essendo ancora nei 2 anni di garanzia lo può far sostituire dal punto vendita dove l'ha acquistato |
|
|
|
|
|
|
#8657 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
primi canali
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8658 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Buongiorno, sa dirmi il modello del suo prodotto in modo da fornire una configurazione migliore?
|
|
|
|
|
|
#8659 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cosa può essere successo? WLM-6600
Salve, ho 2 router del modello in oggetto. Adsl Alice (sic...). Improvvisamente e dalla notte al giorno (nel vero senso della parola) i modem non si allineano più. tutti e due perfettamente funzionanti fino alla sera prima. Chiamato il fantastico tecnico telecom che appena passata la soglia di casa ha sentenziato che ho ben 2 modem guasti e problemi con le prese del telefono. Inutile fargli capire che appena 6 ore prima tutto funzionava non dico egregiamente ma si collegavano. Nell'intervento il comico-tecnico si fa sfuggire che hanno cambiato i prametri di collegamento da centrale (strasatura). Infatti anche lui dopo aver collegato il modem Telecom ha problemi di allineamento e deve chiamare il collega in centrale per un reset. Dopo di che è riuscito a collegarsi anche lui. La soluzione secondo il sedicente tecnico è comprare un router telecom.
Qualcuno ne sa qualcosa? Sono davvero cambiati i parametri di collegamento Alice? Grazie per ogni aiuto possibile. |
|
|
|
|
|
#8660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@oyster_w
A me sembra ridicolo per non dire, se fosse vero da denuncia epnale. Telecom per legge non può impostare le linee ADSL per far sì che si possano collegare solo i suoi apparti. Le linee devono rsipettare uno standard che è internazionale e non Telecom. Controlla bene l'impianto. E' molto diffcile che due modem si guastino contemporaneamente (a meno che siano arrivate scariche sulla linea telefonica).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.