Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2015, 12:45   #8641
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Ho un problema con AirPlay.

Succede che sia iPad Air che iPhone 6 vedono perfettamente il dispositivo, ma quando seleziono lo streaming da WMA-1000 non funziona.

Ho provato a resettare e riassociare alla mia rete il dispositivo più volte, ma il risultato non cambia.

Esiste un Firmware più recente che possa risolvere questi problemi di instabilità

GRAZIE
Dopo l'aggiornamento a Ios 9 si sta sviluppando un nuovo firmware per risolvere i problemi con airplay, le consiglio di tenere sotto controllo il sito internet per vedere se esce qualche aggiornamento.
Old 08-10-2015, 21:27   #8642
1970miky
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da 1970miky Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un router wlm 3600 X3 N300. Ho installato sul mio notebook Hp con Windows 8.1 il software "USB Control Center" presente sul cd allegato al router ma quando apro il programma mi appare il messaggio che dice che il programma è incompleto e devo reinstallarlo di nuovo. Provato varie volte ma nulla. Premetto che su un altro notebook con Windows 7 fumziona regolarmente. Ho visto che il file di installazione sul cd è datato 2011. Esiste qualcosa di più aggiornato x risolvere il problema? Grazie
Ho risolto contattando l'assistenza Sitecom, i quali gentilmente mi hanno fornito il nuovo programma x Windows 8.1
1970miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:14   #8643
Endriuz77
Junior Member

L'Avatar di Endriuz77

Iscritto dal: Oct 2013
X3 n300 wlm 3600

Salve, è possibile avere le impostazioni per aprire il nat di xbox one su alice 7 mega? Basta solo UPnP? Perché aprendo le varie porte, con ip dinamico,quando mi da aperto poi si blocca, invece con ip statico rimane nat limitato... Grazie.
Old 11-10-2015, 18:00   #8644
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento a Ios 9 si sta sviluppando un nuovo firmware per risolvere i problemi con airplay, le consiglio di tenere sotto controllo il sito internet per vedere se esce qualche aggiornamento.
Grazie!
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 16:54   #8645
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

apertura porte

Quote:
Originariamente inviato da Endriuz77 Guarda i messaggi
Salve, è possibile avere le impostazioni per aprire il nat di xbox one su alice 7 mega? Basta solo UPnP? Perché aprendo le varie porte, con ip dinamico,quando mi da aperto poi si blocca, invece con ip statico rimane nat limitato... Grazie.
per poter aprire le porte deve entrare nel menu del suo modem
digitando il seguente indirizzo http://192.168.0.1 su un browser internet qualsiasi.
adesso dovra inserire il nome utente (admin) e la password (la trova sotto il suo modem) si assicuri di inserire minuscole e maiuscole correttamente

una volta entrato nel menu vada su firewall--->virtual server--> clicchi su add

adesso si aprirà un sottomenu con scritto add virtual server sule's e lo deve compilare

wan connection --> PPPoa_0_2
server name --> (metta il nome che vuole)
schedule --> alwais
server ip adress ( l'indirizzo IP del suo pc)

adesso devi compilare i seguenti campi con il numero della porta che si vuole aprire
se per esempio vuoi solo prire la porta 8080
dovrai inserire nella riga (external port start /end ) 8080 (internal port start/end) 8080 remote Ip lo lasci vuoto
Old 21-10-2015, 17:50   #8646
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Salve,

sono in possesso di un n300 x3 e sto avendo dei problemi per il wifi. Sono entrato nella pagina di configurazione del router per cambiare il canale, in modo da poterne selezionare uno meno "intasato", ma ho notato che dal menù a tendina mi fa selezionare solamente i canali dal 5 al 13, e guarda caso avrei voluto impostare il canale 1 che sembra essere quello più libero nei miei dintorni. E' possibile in qualche modo settare i canali diversamente o devo rassegnarmi ad un segnale wifi imbarazzante?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:03   #8647
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

canali.

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
Salve,

sono in possesso di un n300 x3 e sto avendo dei problemi per il wifi. Sono entrato nella pagina di configurazione del router per cambiare il canale, in modo da poterne selezionare uno meno "intasato", ma ho notato che dal menù a tendina mi fa selezionare solamente i canali dal 5 al 13, e guarda caso avrei voluto impostare il canale 1 che sembra essere quello più libero nei miei dintorni. E' possibile in qualche modo settare i canali diversamente o devo rassegnarmi ad un segnale wifi imbarazzante?
gentile cliente
il problema sono sicuramente i canali wifi io le consiglio di provarli tutti e non solo quei 3 che ha provato.
in caso sulla voce chanenl width provi a modificare il parametro spostandolo da 40 minus a 40 plus o 20/40 e in caso riprovare i canali.
verifichi anche se il country è impostato su italy e non su netherland
Old 23-10-2015, 15:51   #8648
aleandroct
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
problema col nuovo firmware

Salve ho un router x5 n6oo e recentemente l'ho aggiornato con l'ultimo firmware 3.0. Il problema che mi si presenta è che la pen drive nella porta usb (in modalità server) una volta aperta dopo un breve tempo si stacca in automatico quindi ogni volta per accedere ai file devo rifare il login cosa che con il vecchio firmware non era necessario. Ho provato a fare il reset del device tramite pulsante ops ma non si resetta e fa accendere solo la lucina rossa lampeggiante del simbolo on/off. Allora ho provato a fare il reset tramite l'opzione strumenti>backup ma il firmware mi lascia sempre quello. Avete qualche altra soluzione per portaro alle condizioni di fabbrica? o avete il vecchio firmware così che possa fare un downgrade manuale?
aleandroct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 12:42   #8649
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Salve non so se è la sezione giusta,
dovrei recuperare un sitecom wl-358v2 che non funziona più, all'accensione accende tutti i led verdi poi lampeggia una volta il led arancione per poi spegnere tutti led.
Il router non è più in garanzia e vorrei sapere come recuperarlo, c'è una modalità di recovery?

Grazie
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 17:34   #8650
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Dopo circa un mese dall'uscita di iOS9, ancora senza aggiornamento e device inutilizzabile.

Ho comprato un altro device "no brand" di ottima qualità dove AirPlay funziona alla perfezione.

Scusate, ma con tutto il rispetto sono un pò deluso dall'inerzia con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti, sopratutto quando servono a risolvere seri problemi di utilizzo.

Saluti.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 18:20   #8651
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
gentile cliente
il problema sono sicuramente i canali wifi io le consiglio di provarli tutti e non solo quei 3 che ha provato.
in caso sulla voce chanenl width provi a modificare il parametro spostandolo da 40 minus a 40 plus o 20/40 e in caso riprovare i canali.
verifichi anche se il country è impostato su italy e non su netherland
ho utilizzato un software che analizza tutte le reti wifi in zona e mi comunica il canale utilizzato da ogni rete. In prevalenza si dispongono tutte tra il 7 e il 12, quindi l'intero range è pressoché "coperto". Sarebbe perfetto poter impostare uno dei primi canali visto che risultano liberi, solo che dal menù a tendina è possibile selezionare i canali solamente dal 5 in poi. E' possibile aggirare questo problema? proverò comunque ad allargare la banda dei canali come mi ha consigliato...
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:48   #8652
IlRomanista
Member

L'Avatar di IlRomanista

Iscritto dal: Sep 2010
Salve, ho un modem/router Sitecom WL-154 e ho dei problemi relativi con la VPN. Mi connetto alla VPN tramite software da windows, il problema è che mi si presentano delle disconnessioni dai server della VPN. Ho provato sia con il protocollo PPTP, L2TP e sia OPENVPN UDP e TCP. Con tutti ho delle disconnessioni, in modo particolare con l' openvpn in cui la disconnessione avviene dopo pochi minuti. Con gli altri protocolli la disconnessione dopo qualche decina di minuti soprattutto quando sfrutto molta banda per lo streaming in FULL HD, ho l' impressione che in qualche modo il router vada in tilt e blocchi la connessione al server.
Ho disattivato il firewall del router, l' spi, ho aperto le porte, ho messo il notebook nella DMZ, ma nulla è cambiato. Do la colpa al router perché in un' altra rete con un' altro router, il medesimo notebook con la medesima VPN non da disconnessioni.

C' è qualche impostazione particolare nei settaggi del router che dovrei cambiare (ho già disabilitato firewall, spi, aperto le porte e messo il pc in dmz) o è proprio un problema del router irrisolvibile essendo un modello vecchio?
Il fatto che con il protocollo openvpn abbia i problemi maggiori con disconnessioni dopo pochi minuti è imputabile ad un non supporto da parte del router di questo protocollo?

Specifico che si tratta di una VPN privata, e che mi connetto da software proprietario, da notebook e smartphone sulla stessa rete, con entrambi i dispositivi ho i problemi di disconnessione dalla VPN.

Ultima modifica di IlRomanista : 30-10-2015 alle 16:51.
IlRomanista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:52   #8653
Zackel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve,
ho un modem sitecom N300 X3, acquistato circa 1 anno e mezzo fa... Ha smesso di funzionare il Wi-fi, non riesco nemmeno a leggere la posta ad 1 cm di distanza dal modem... Ho controllato sul sito ma non ci sono aggiornamenti software, cosa dovrei fare?
Grazie
Zackel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 22:40   #8654
paolo.810
Junior Member

Sitecom X4 N300 ping

Buongiorno,

utilizzo da un paio d'anni un modem-router mod. WLM-4600v1001 senza problemi, da qualche giorno ho cambiato l'indirizzo ip del router da 192.168.0.1 a 192.168.100.1/24 (e 192.168.200.1 l'alias ip address - subnet 255.255.255.252 come da default). Il motivo del cambio ip è la necessità di collegarmi in vpn alla rete aziendale che usa la classe 192.168.0.0/22 . Purtroppo per qualche strano motivo da un qualsiasi pc, tablet, smartphone, prima di collegarmi alla vpn ho provato a pingare il 192.168.0.1 e ricevo risposta nonostante il cambio di ip, ma la cosa strana è che rispindono anche altri due ip, 192.168.0.13 e 192.168.0.9.
Non so spiegarmi la cosa, nessun altro dispositivo è acceso oltre a quello usato per pingare per cui non può che essere il router a rispondere. Nessuna vpn è attiva (anche dal tablet con apposita applicazione risponde al ping sia lo .0.9 che il 0.13). Ho effettuato hard reset del router (bottone ops per oltre 20 sec.) ma si ripresenta il problema. Cosa posso fare? grazie mille in anticipo!
paolo.810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 13:24   #8655
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Limitazione Banda Guest

Salve, ho un sitecom wlr-4100 v1 002 dove ho attivato la rete wifi guest; esiste un modo per limitare la banda assegnata a tale rete? grazie
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:03   #8656
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Zackel Guarda i messaggi
Salve,
ho un modem sitecom N300 X3, acquistato circa 1 anno e mezzo fa... Ha smesso di funzionare il Wi-fi, non riesco nemmeno a leggere la posta ad 1 cm di distanza dal modem... Ho controllato sul sito ma non ci sono aggiornamenti software, cosa dovrei fare?
Grazie
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù Basic Setting->Wireless, qui trova l'opzione Channel impostata
sul valore di default. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.
Se anche dopo l'aggiornamento dei canali il wifi non risulta utilizzabile essendo ancora nei 2 anni di garanzia lo può far sostituire dal punto vendita dove l'ha acquistato
Old 01-12-2015, 12:06   #8657
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

primi canali

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
ho utilizzato un software che analizza tutte le reti wifi in zona e mi comunica il canale utilizzato da ogni rete. In prevalenza si dispongono tutte tra il 7 e il 12, quindi l'intero range è pressoché "coperto". Sarebbe perfetto poter impostare uno dei primi canali visto che risultano liberi, solo che dal menù a tendina è possibile selezionare i canali solamente dal 5 in poi. E' possibile aggirare questo problema? proverò comunque ad allargare la banda dei canali come mi ha consigliato...
I primi canali dal 1 in poi si attivano se lei entra nel menu http://192.168.0.1 e seleziona come country Italy, e come channel width 40M plus dovrebbe riuscire a mettere i primi canali nell'elenco channel.
Old 02-12-2015, 11:38   #8658
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Endriuz77 Guarda i messaggi
Buongiorno, sa dirmi il modello del suo prodotto in modo da fornire una configurazione migliore?
Old 06-12-2015, 16:27   #8659
oyster_w
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Cosa può essere successo? WLM-6600

Salve, ho 2 router del modello in oggetto. Adsl Alice (sic...). Improvvisamente e dalla notte al giorno (nel vero senso della parola) i modem non si allineano più. tutti e due perfettamente funzionanti fino alla sera prima. Chiamato il fantastico tecnico telecom che appena passata la soglia di casa ha sentenziato che ho ben 2 modem guasti e problemi con le prese del telefono. Inutile fargli capire che appena 6 ore prima tutto funzionava non dico egregiamente ma si collegavano. Nell'intervento il comico-tecnico si fa sfuggire che hanno cambiato i prametri di collegamento da centrale (strasatura). Infatti anche lui dopo aver collegato il modem Telecom ha problemi di allineamento e deve chiamare il collega in centrale per un reset. Dopo di che è riuscito a collegarsi anche lui. La soluzione secondo il sedicente tecnico è comprare un router telecom.
Qualcuno ne sa qualcosa? Sono davvero cambiati i parametri di collegamento Alice? Grazie per ogni aiuto possibile.
oyster_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 18:06   #8660
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@oyster_w
A me sembra ridicolo per non dire, se fosse vero da denuncia epnale.
Telecom per legge non può impostare le linee ADSL per far sì che si possano collegare solo i suoi apparti.
Le linee devono rsipettare uno standard che è internazionale e non Telecom.
Controlla bene l'impianto.
E' molto diffcile che due modem si guastino contemporaneamente (a meno che siano arrivate scariche sulla linea telefonica).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian