|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8621 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
extender e vodafone station
Quote:
provi a verificare se sulla Vodafone station se è possibile cambiare canle wifi oppure addirittura la larghezza di banda mettendola su 20/40 mhz. di solito è una voce che trova sul menu -- avanzate ---- wifi avanzato -- ampiezza canale mettendolo su 20/40 cosi dovrebbe funzionarti |
|
|
|
|
|
|
#8622 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok, domani mattina provo e ti faccio sapere.
Ora, dopo circa 24 ore, ha ripreso a funzionare. Mi sorge un dubbio, ma se ho un ping alto e download <1.5 Megabyte secondo potrebbe essere questa la ragione di mancanza collegamento? |
|
|
|
|
|
#8623 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Sitecom 4500
Salve a tutti,
ho un router Sitecom N300 X4 WLM-4500, ho messo i filtri adsl a tutte le prese del telefono di casa, ma ho un problema fastidioso e persistente: la connessione salta di continuo e mi è impossibile fare qualsiasi tipo di aggiornamento o download. Suggerimenti? Grazie Leonardo |
|
|
|
|
|
#8624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se non hai altri modem, verifica l'impianto (prese in paralello) e chiama il provider.
Stacca tuttii filtri e telefoni, collega il modem alla presa principale e prova.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-09-2015 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#8625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
salve!
un consiglio... ho un WLM-4501 posizionato in modo infelice (angolo estremo di casa) e pensavo di aggiungere un access point collegandolo alla rete cablata in zona più felice... al rientro dalle ferie mi trovo con 2 telefoni ed 1 tablet che A UN METRO di distanza dal modem/router hanno una/due tacche, non di più! secondo voi sta tirando le cuoia? forse nel frattempo il canale che sto usando si è saturato? (nel caso... conoscete una app per windows phone e/o android per verificare i canali del wifi?) rimanendo in sitecom che access point dual band potrei collegare alla mia rete gigabit? grazie |
|
|
|
|
|
#8626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Salve Sitecom Italia, ho un problema con uno dei vostri modem, precisamente il Sitecom N300 Wi-Fi Modem/Router X3 versione WL-3600 con firmware aggiornato all'ultima versione disponibile, 1.40. Io ho un'abbonamento ADSL TIM a 10Mega che con questo modem non riesco a sfruttare a pieno.
Mi spiego meglio, all'inizio non pensavo fosse un problema del modem perchè nuovo, infatti ho controllato da cima a fondo l'impianto telefonico e ho fatto anche intervenire la TIM, purtroppo però la portante della mia linea rimaneva a 8500Kb's, tutti gli altri valori come SNR e Attenuazione normali, un'operatore TIM poi questa mattina mi riferisce che lei vede una portante di 9500Kb's, a quel punto l'ultima cosa da escludere dopo telefoni, cavi, filtri e impianto era proprio il modem, avevo conservato un "vecchio" ma funzionante Modem Sitecom WL-127 54G ed infatti al primo collegamento la portante è salita a ben 11500Kb's! Portando la linea in regola con il mio profilo a 10Mega, a cosa può essere dovuta questa differenza? Ho controllato tutte le impostazioni ma non ho riscontrato nessuna anomalia. Grazie
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#8627 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Buongiorno.
Nel router WLR 7100 X7 i tasti esterni 2.4/5 GHz hanno funzione solo di WPS e reset del router oppure permettono di accendere e spegnere il wifi manualmente? Grazie |
|
|
|
|
|
#8628 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve dove posso trovare i driver USB N300 2102 aggiornati per Win 10.
Con il CD nessun driver XP - 7 - VISTA compatibile. Grazie
|
|
|
#8629 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Visto che non risponde più nessuno ai quesiti esposti direi che si potrebbe anche chiudere questa discussione . Cosi com è è assolutamente inutile!
|
|
|
|
|
|
#8630 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù Basic Setting->Wireless, qui trova l'opzione Channel impostata sul valore 11. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche. Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente. Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento del suo dispositivo. Per quanto riguarda access point dual band non ne abbiamo, abbiamo range extender dual band, ma pure il modem deve avere sia la 2,4 che la frequenza da 5 per essere utilizzato Ultima modifica di Sitecom Italia : 24-09-2015 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#8631 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
la stessa procedura la si può fare con la rete da 5ghz |
|
|
|
|
|
|
#8632 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se mi fornisce il modello esatto del suo adattatore proviamo a verificare tramite la casa costruttrice del chipset se c'è un software per poterlo utilizzare. |
|
|
|
|
|
|
#8633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
purtroppo non ha sortito alcun effetto l'opzione access point è stata accantonata... ho provato un nuovo modem/router con antenne esterne (avrei provato volentieri un vostro prodotto ma con antenne esterne non ho trovato nulla) e la situazione è notevolmente migliorata. per curiosità, il WLM-4501 che antenne monta... ossia che guadagno hanno? fatico a trovare info online. grazie
|
|
|
|
#8634 |
|
Member
|
Save, ho un Sitecom wl-358v2 che non si avvia più, all'accensione il led arancione lampeggia una volta poi tutto si spegne e resta così senza reagire... Ho provato come indicato dal manuale a tenere premuto il pulsante per 10 secondi per il reset, e anche per 15 secondi per il factory reset, nulla non reagisce. Dal momento che attualmente mi trovo parecchio lontano dal negozio che dovrebbe garantirmi assistenza c'è qualche altra operazione che posso provare pre resuscitare il router?
Grazie
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." |
|
|
|
|
|
#8635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Sitecom-WMA-1000
Ho un problema con AirPlay.
Succede che sia iPad Air che iPhone 6 vedono perfettamente il dispositivo, ma quando seleziono lo streaming da WMA-1000 non funziona. Ho provato a resettare e riassociare alla mia rete il dispositivo più volte, ma il risultato non cambia. Esiste un Firmware più recente che possa risolvere questi problemi di instabilità GRAZIE |
|
|
|
|
|
#8636 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buonasera,
ho un Sitecom WLX 2000 N300 che utilizzo come Access Point, è collegato al Router tramite cavo Ethernet. Per qualche motivo non riesco a configurarlo: ho provato a resettare l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica ma mi è impossibile accedere alla configurazione dal browser (sia digitando l'indirizzo scritto sull'etichetta sia inserendo i vari IP "standard"). Ho provato a cercare l'indirizzo IP dal Router ma sembra essere invisibile. Nonostante tutto riesco a navigare, ma non posso cambiare SSID e PW. Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#8637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Salve, ho un WLM-2600 conoscete i comandi telnet?
|
|
|
#8638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
problemi con usb control center
Salve, ho acquistato un router wlm 3600 X3 N300. Ho installato sul mio notebook Hp con Windows 8.1 il software "USB Control Center" presente sul cd allegato al router ma quando apro il programma mi appare il messaggio che dice che il programma è incompleto e devo reinstallarlo di nuovo. Provato varie volte ma nulla. Premetto che su un altro notebook con Windows 7 fumziona regolarmente. Ho visto che il file di installazione sul cd è datato 2011. Esiste qualcosa di più aggiornato x risolvere il problema? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
ciao a tutti qualcuno per caso ha il wlm-3500v2001? vorrei aggiornare il firmware perchè al momento ho la versione 1.02 ma sul sito non mi da aggiornamenti mentre qui avevo letto che era uscita la versione 1.05
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk transazioni negative:jokervero |
|
|
|
|
|
#8640 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
le invio il link su come contattare l'assistenza se il modem non è più funzionante, se è dentro i 2 anni di garanzia. spieghi la situazione sull'assistenza inserendo i suoi dati personali che verrà contattato entro 2 giorni http://www.sitecomlearningcentre.com...4-port/contact |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up