Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2015, 21:00   #8601
ilnedo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Salve, sono tornato a alice da fastweb e ho ricollegato il mio vecchio router wifi wl-127 v1 001. Non riesco però a far funzionare il wifi, mentre con il cavo funziona perfettamente. Ho cercato aggiornamenti per il firmware ma pare non ne esistano nè sul sito ufficiale, nè su tutto l'internet. Sapreste aiutarmi per favore?
ilnedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 10:59   #8602
Sterbo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve, io ho appena acquistato il vostro modem/router WLM-7600, Ho notato una cosa nel software che non mi piace:
Non è possibile escludere la rete ospite ad entrare nel menu al 192.168.0.1 per mod le impostazioni

Poi non capisco come mai dopo un po' di ore non va più internet, entrando non c'è più il mio Ip e internet non va e per farlo andare c'è da riavviare
Case Corsair 900D Alimentatore SilverStone Strider 1500W Scheda Madre Asus Rampage V Extreme Processore Intel 5820K Ram 2x G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz PC4-21300 Scheda video MSI GTX 980 TI Gaming 6G Hard disk primario OCZ Vertex 3 240gb Hard disk secondario WD Caviar Black 2T

Ultima modifica di Sterbo : 18-07-2015 alle 20:48.
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 00:22   #8603
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
ciao a tutti,ho un problema con la camera ip sitecom wl-405
un mese fa l'ho acquistata usato su un mercatino di annunci..
per un mese non l'ho mai toccata...ieri provandola mi sono accorto che le password di default sono state cambiate admin/admin quindi non posso farlo funzionare...
sul dispositivo non ho trovato nessun reset,come posso fare?
grazie
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 11:28   #8604
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Sono riuscire a fare un ripristino.
Esiste un buon software iOS per controllo della cam?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 00:25   #8605
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Buongiorno raga!
Ho un problema, ho un NETGEAR DGN2200v4 che utilizzo come modem, e ho anche un SITECOM Gaming Router WL-309 che vorrei usare come acces piont, vi spiego...
Il SITECOM vorrei metterlo dall'altra parte della stanza per connettre TV e XBOX via lan direttamente sul SITECOM, ora come faccio a utilizzarlo come acces point sul NETGEAR?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:14   #8606
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
aiuto wlm-7600

Quote:
Originariamente inviato da Sterbo Guarda i messaggi
Salve, io ho appena acquistato il vostro modem/router WLM-7600, Ho notato una cosa nel software che non mi piace:
Non è possibile escludere la rete ospite ad entrare nel menu al 192.168.0.1 per mod le impostazioni

Poi non capisco come mai dopo un po' di ore non va più internet, entrando non c'è più il mio Ip e internet non va e per farlo andare c'è da riavviare

Buongiorno,
vorrei chiedere delle informazione riguardo il suo problema
-che tipo di provider utilizza (Telecom, fastweb , tiscali ,Infostrada, teletu )?
-utilizza una linea ADSL o VDSL ?
- in base al provider utilizzato mi potrebbe dire i parametri utilizzati?( incapsulamento / VCI / VPI / username / password / etc ) questi può trovarli sula pagina del modem http://192.168.0.1 -- basic setting -- atm inreface.

Per quanto riguarda la rete ospite di default è disabilitata può abilitarla nel menu 2.4 -- basic setting -- in basso c'è guess network, la puo attivare e disabilitare tutte le spunte riguardante quella rete guest.

Mi faccia sapere questi parametri
Old 22-07-2015, 21:31   #8607
uf0999
Junior Member

minidlna server

Ho da poco acquistato un router sitecom x7 ac1200.
Mi piacerebbe sapere come funziona il server minidlna.
Premetto che con lo stesso harddisk ho condiviso gli stessi file con minidlna su sistema linux senza avere mai problemi. Prevedevo quindi di non avere problemi con il router dato che il server gira su shell linux.
Al contrario però sembra che il server installato nel router abbia qualche limitazione.
Ho fatto varie prove ma non mi è chiaro se ci siano o meno queste limitazioni.
Ho una cartella con backup di file audio relativi a varie sessioni di registrazione WAV 24bit/48k multitraccia e vengono letti tutti.
Mentre la cartella video non viene letta interamente:
La cartella video si trova sulla root del disco e contiene 4 sottocartelle, ognuna di queste contiene file e sottocartelle ma il problema è che il client dlna vede solo la prima e all'interno di questa solo la prima sottocartella e altri 9 file in ordine alfabetico (in realtà ci sono 6 sottocartelle e 15 files).
Non essendoci nemmeno un tasto per fare un reindexing o un refresh non so come procedere.
Su server samba vedo tutti i files ma ovviamente la velocità del protocollo Microsoft è anacronistica e i 2.7 MB/s non sono sufficienti per uno streaming hd
Nel caso me lo chiedesse l'hardware e un rev.1 e il firmware 1.7 che credo sia il più recente dato che sul sito appare ancora la versione 1.5. I files non sono più di 10000 e se non ricordo male nemmeno più di 1000.
uf0999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:09   #8608
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

canali

Quote:
Originariamente inviato da ilnedo Guarda i messaggi
Salve, sono tornato a alice da fastweb e ho ricollegato il mio vecchio router wifi wl-127 v1 001. Non riesco però a far funzionare il wifi, mentre con il cavo funziona perfettamente. Ho cercato aggiornamenti per il firmware ma pare non ne esistano nè sul sito ufficiale, nè su tutto l'internet. Sapreste aiutarmi per favore?
Mi conferma che via cavo funziona perfettamente?
Se il problema è solo il wifi può provare ad accedere nel menu del modem http:192.168.0.1 – interface setup – wireless – channel – modifichi il canale con uno in elenco, salvi le modifiche e provi a vedere se il problema è risolto, in alternativa può provare ogni singolo canale
Old 30-07-2015, 10:20   #8609
mageta512
Member

L'Avatar di mageta512

Iscritto dal: Jun 2011
Salve. Ieri ho effettuato il passaggio da Windows 8.1 a Windows 10, ma è sorto un problema con l'UDS Control Center. Adesso, quando provo ad avviarlo, mi appare un messaggio che dice che l'installazione è incompleta, quando fino a ieri ha funzionato alla perfezione. Come posso risolvere? Il router è un sitecom X7 AC1200. Cordiali saluti

EDIT: Ho già provato a reinstallare e a cambiare le impostazioni di compatibilità, ma senza risultati.
mageta512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 13:02   #8610
Danodip
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Problemi modem al-348

Buongiorno sono passato a Fastweb utilizzando il mio modem router sitecom wl-348 ma non riesco a configurarlo! Qualcuno può essermi di aiuto?
Danodip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 14:44   #8611
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

fastweb wl-348

Quote:
Originariamente inviato da Danodip Guarda i messaggi
Buongiorno sono passato a Fastweb utilizzando il mio modem router sitecom wl-348 ma non riesco a configurarlo! Qualcuno può essermi di aiuto?
Buongiorno,
può provare a resettare il prodotto premendo per 20 secondi il tasto Reset.
dopo di che deve accedere nella schermata di configurazione selezionando come paese italia e come gestore telefonico altro oppure manuale.
una volta selezionato questo compare una schermata dove deve inserire dei parametri.
metta come VPi 8 e VCI 36 la tipologia di connessione metta dynamic IP.
dovrebbe funzionare correttamente.
Old 06-08-2015, 06:43   #8612
uf0999
Junior Member

Sitecom x7 ac1200

Buongiorno,
Ho notato che non rispondete alle domande sul router X7.
Per caso è un router non supportato da sitecom Italia?
Vedo che solitamente rispondete a tutte le domande ma, solo in quest'ultima pagina, i due post riguardanti il suddetto router non ne hanno avute...
Chiedo, anche ad utenti che lo utilizzano, qualche dritta sul funzionamento del server mini dlna. Ho già elencato le mire perplessità nel post più sopra.

Ultima modifica di uf0999 : 06-08-2015 alle 06:45.
uf0999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:10   #8613
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

chiusura supporto Forum ferie estive

Ciao a tutti,
vi informo che il servizio di supporto tecnico sui Forum non sarà attivo per il mese di agosto.
Per chi avesse bisogno di assistenza tecnica durante il mese di agosto può rivolgersi al nostro centro assistenza.
I contatti sono presenti a questo link: http://www.sitecomlearningcentre.com...s-mod…/contact
Vi risponderemo al più presto!
Buona giornata e, per chi è già partito, buone vacanze
Old 16-08-2015, 19:49   #8614
Blastor
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, avrei un problema con il mio nuovo router Sitecom WLM-5600, tutti i miei dispositivi di casa si connettono, tranne uno. Si tratta di uno smartphone, Sony Xperia E4, fin'ora dalle impostazioni del router ho provato a modificare il canale di connessione e cambiare la crittografia della password, ma non è cambiato nulla, lo smartphone dice che ci sono problemi di autenticazione, ho anche provato a eliminare l'autenticazione della connessione ma lo smartphone si pianta in "Acquisizione indirizzo IP", come ultima prova ho provato a inserire manualmente l'SSID del router nello smartphone ma niente anche così...
Cos'altro potreste consigliarmi?

Grazie mille
Blastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:54   #8615
deadink
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Sitecom Control Center su Yosemite

[quote=Sitecom Italia;42424847]Buongiorno, in seguito a verifica sulle specifiche tecniche della stampante purtroppo le comunico che la stampante non è compatibile con il collegamento USB al router.

Buongiorno, grazie per la risposta, ma il problema non è la stampante Canon ma l'usb control center della sitecom che non è aggiornato per essere installato su yosemite. Infatti l'applicazione contenuta sul cd è la "Sitecom Control Center Installer 2.07.app" datata 2012.

Avete qualche soluzione alternativa?

Grazie
deadink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:45   #8616
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Blastor Guarda i messaggi
Salve, avrei un problema con il mio nuovo router Sitecom WLM-5600, tutti i miei dispositivi di casa si connettono, tranne uno. Si tratta di uno smartphone, Sony Xperia E4, fin'ora dalle impostazioni del router ho provato a modificare il canale di connessione e cambiare la crittografia della password, ma non è cambiato nulla, lo smartphone dice che ci sono problemi di autenticazione, ho anche provato a eliminare l'autenticazione della connessione ma lo smartphone si pianta in "Acquisizione indirizzo IP", come ultima prova ho provato a inserire manualmente l'SSID del router nello smartphone ma niente anche così...
Cos'altro potreste consigliarmi?

Grazie mille
Buongiorno, puo provare ad accedere nella schermata di configurazione http://192.168.0.1 -- 2.4G wifi -- Wireless setting -- Channell Widh -- cambiare la frequanza spostandola da 40M Minus e provare i 13 canali, finche non si connette, in caso spostarla a 40M PLUS e cambiare i canali
oppure su 20M e cambiare i canali. dovrebbe funzionare.
Old 31-08-2015, 13:03   #8617
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Buongiorno, è possibile accedere a telnet tramite modem N300?
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:37   #8618
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@A4style
Versione firmware (va semrpe indicata)?
Telnet via W7/W8?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 03:16   #8619
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi informo che il servizio di supporto tecnico sui Forum non sarà attivo per il mese di agosto.
Per chi avesse bisogno di assistenza tecnica durante il mese di agosto può rivolgersi al nostro centro assistenza.
I contatti sono presenti a questo link: http://www.sitecomlearningcentre.com...#8230;/contact
Vi risponderemo al più presto!
Buona giornata e, per chi è già partito, buone vacanze
Buongorno vorrei sapere due informazioni per me fondamentali riguardo il Sitecom WLM-7600.

1) Quale chipset monta lato modem xdsl ? Da quello che leggo in giro dovrebbe essere Broadcom BCM63168, potete darmene conferma?

2) Se parliamo di Broadcom, l'interfaccia telnet è abilitata e funzionante con tutti i classici comandi disponibili (come accade su anche altri modem-router che montano il medesimo chipset), oppure avete bloccato\limitato tale funzionalità in qualche modo?
Intendo dire, loggando via telnet è possibile raggiungere questa schermata:

Fatemi sapere, perchè sono informazioni cruciali per quanto mi riguarda, grazie mille.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:50   #8620
pietmon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Connessione deteriorata e poi assente con Sitecom N300 WLX-1000 V1 001

Salve avrei bisogno di assistenza perchè davvero non riesco a rsolvere.

Dunque ho una situazione del genere:

Vodafone Station Revolution
Sitecom N300 WLX-1000 V1 001

L'extender l'ho usato la prima volta il 22 agosto, riuscendo a settarlo attraverso l'interfaccia web.
Ad eso ho collegato un Huawei (android) e un Blackberry (OS10).
Fino al 1 settembre non ho avuto problemi, poi ha iniziato a collegarsi e scollegarsi obbligandomi a vari reset sia di sitecom che di vodafone revoluton.

fino a stamane che non vuole cllegarsi.
Ho rifatto le procedure, sia quella con il pulsante laterale sia quella con l'interfaccia....non c'è nulla da fare.
Mi dice che è connessa ma che non può navigare nel web.
pietmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian