Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2004, 15:33   #101
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da sider
Sono stati minacciati con armi da fuoco?

no. è un dettaglio significativo?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 15:35   #102
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
è proprio per questo che la tv è l'espressione della non libertà.

è la televisione stessa che per la sua struttura è una negazione della libertà. a maggior ragione se è nelle mani di un solo uomo.

pensare di imparare tutto quello che c'è da sapere standosene sdraiati sul divano guardando attraverso il vetro di una televisione è pura follia. la ricerca comporta sacrificio. la non libertà della televisione è proprio questa: la rinuncia di una partecipazione attiva. rimaniamo passivi a guardare quello che diligenti imbonitori, sempre gli stessi, ci danno in pasto. col tempo ci abituiamo, non distinguiamo più, è tutto opaco allo stesso modo.
Il tuo è un ragionamento è giustissimo, ma il problema è un altro, quanti italiani la pensono come te? Per me ancora pochi, purtroppo.
Old 27-04-2004, 15:35   #103
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ma perche' lo avete votato? E due volte per giunta!!!!!!!!!!!!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 15:36   #104
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Comunque speriamo che gli italiani nn perseverino nell'errore di riportare al governo il signor Berlusconi altrimenti non voglio pensare che fine facciaomo
e poi come si dice
errare è unano ma perseverare è diabolico!!!!!
speriamo di nn essere diabolici alle prossime elezioni.
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 15:37   #105
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
Daiii bastaaaa....
Biaggi ha 256 anni...Luttazzi non ha mai fatto ridere nessuno...
Santoro... Santoro chi??

Scusa ma Luttazzi??chi??Daniele??Ma stai scherzando??!!è uno dei pochi comici oltre a qualcuno di zelig che quando lo vedo non riesco a respirare dal ridere!!!!!
Io non so tu cosa hai visto di Luttazzi,io sono andato a vederlo a teatro e poi ho visto un paio di spettacoli sempre teatrali sul satellite e sono rimasto piegato in2 dal ridere dall'inizio alla fine!!!se tu ti riferisci al programma censurato sulla rai concordo(faceva cagare),ma in teatro è eccezzionale!!!!!
Old 27-04-2004, 17:01   #106
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
In considerazione di quanto scritto da alcuni utenti in http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=673099, ho unito le due discussioni presenti nel forum sul "taglio" subito da Mai Dire Domenica
Old 27-04-2004, 20:41   #107
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da eriol
no. è un dettaglio significativo?
Direi di si....come fanno ad "obbligarmi" a dire ciò che non voglio? Una cosa è tagliare e manipolare un'intervista, ma qui la faccenda mi pare differente, ma forse mi è sfuggito qualcosa, così non ha senso .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 21:02   #108
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Luttazzi in teatro non l'ho mai visto!!
Mi riferivo ad una trasmissione che faceva in mediaset tempo fa!!(ma non ricordo il titolo!)
E comunque siamo arrivati al punto che Chiunque non lavori più in tv ... è colpa del Berlusca!!!

Ma come ... e tutti QUESTI REALITY SHOW... RESUSCITA EX VIP???

Già li vedo : Santoro, Luttazzi, e nonno Biagi Lavorare nella Fattoria.. (anzi, nonno Biagi no che ce More!!!)

Quote:
Siamo l'ultima ruota del carro in Europa. RENDIAMOCENE CONTO
Quoto solo questo... ma per dire: Ma che stai a dì?????
Ma dove vivete???? In questo forum dove leggo leggo, è Tutto un andare contro L'Italia in generale... Non solo Il Presidente del Consiglio...

CHE PALLE!!!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 21:59   #109
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eriol
praticamente la rai è andata a intervistare dei neomonarchici in piemonte (credo).
lo scopo dell' intervista era dimostrare che costoro si erano "riappacificati" col governo allora vigente, che lo riconoscevano in pratica.
i monarchici però in quanto tali ovviamente non ci pensavano minimamente a dichiarare una cosa del genere ma dopo mille "insistenze" sono stati "convinti" a esternare opinioni non loro.

dovevi vedere che bello il fuori onda.
i giornalisti si sono beccati un bel po' di insulti.... <<questa è la RAI! meritereste che vi buttassimo nel fiume!!!>>

(sul luogo delle riprese scorreva un fiume)

ecco. secondo me una televisione che impone a della gente comune pensieri non suoi è peggio di qualsiasi censura.
Me lo ricordo, mentre i "corrotti" rispondevano alla giornalista da dietro gli sbraitavano contro, dopo l'hanno veramente insultata.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 22:20   #110
uiopo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Che dipendenti di una Tv "a volte" si debba uniformare a disposizioni aziendali mi sembra una cosa normale. Cosa diversa se imponessero cosa dire, ma imporre un silenzio in un periodo elettorale non mi pare sta gran censura o delitto, anzi.

Su Santoro, Luttazzi, Biagi ecc la qualità e la piacevolezza delle loro trasmissioni sarà sempre opinabile, ma cmq non hanno alcun diritto nel continuare a condurre un programma solo perchè lo facevano prima, nuova direzione, nuove politiche e nuove scelte, così come accade anche nei giornali, nelle aziende, persino nelle squadre di calcio.

Che poi le scelte aziendali siano dettate anche da dettami politici è probabile, anzi direi quasi certo, ma niente affatto scandaloso. Questi personaggi non sono stati soppressi, non è stato rinnovato loro un contratto televisivo e stanno cmq continuando a lavorare altrove, es. Luttazzi a teatro. Un atto diverso, di censura, sarebbe stato decidere cosa Luttazzi (o chi per egli) dovesse dire o meno, censurargli copioni e battute.
uiopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 08:37   #111
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da uiopo
Che poi le scelte aziendali siano dettate anche da dettami politici è probabile, anzi direi quasi certo, ma niente affatto scandaloso. Questi personaggi non sono stati soppressi, non è stato rinnovato loro un contratto televisivo e stanno cmq continuando a lavorare altrove, es. Luttazzi a teatro. Un atto diverso, di censura, sarebbe stato decidere cosa Luttazzi (o chi per egli) dovesse dire o meno, censurargli copioni e battute.
c'è solo il piccolo problema che i programmi dei personaggi in questione andavano molto bene come share/auditel (e quindi anche come incassi pubblicictari dato che il prezo degli spazi pubblicitari è legato in modo indissolubile dalle *prestazioni* auditel) mentre i programmi che li hanno sostituiti non sono proprio stati dei successi facendo perdere all'azienda (e quindi a noi) moltissimi soldi sotto forma di mancati introiti pubblicitari.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 13:11   #112
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da uiopo
Che dipendenti di una Tv "a volte" si debba uniformare a disposizioni aziendali mi sembra una cosa normale. Cosa diversa se imponessero cosa dire, ma imporre un silenzio in un periodo elettorale non mi pare sta gran censura o delitto, anzi.

Su Santoro, Luttazzi, Biagi ecc la qualità e la piacevolezza delle loro trasmissioni sarà sempre opinabile, ma cmq non hanno alcun diritto nel continuare a condurre un programma solo perchè lo facevano prima, nuova direzione, nuove politiche e nuove scelte, così come accade anche nei giornali, nelle aziende, persino nelle squadre di calcio.

Concordo...basti pensare alla storia della RAI ....praticamente sempre lottizzata ...senza certe tessere era molto difficile poter entrare ad esempio come giornalista......pertanto se non avevi un orientamento di un certo tipo lì non ci lavoravi......e Berlusconi era ancora molto lontano...
Old 28-04-2004, 14:27   #113
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da Guren
c'è solo il piccolo problema che i programmi dei personaggi in questione andavano molto bene come share/auditel (e quindi anche come incassi pubblicictari dato che il prezo degli spazi pubblicitari è legato in modo indissolubile dalle *prestazioni* auditel) mentre i programmi che li hanno sostituiti non sono proprio stati dei successi facendo perdere all'azienda (e quindi a noi) moltissimi soldi sotto forma di mancati introiti pubblicitari.
e quindi a noi?? chi sei.. L'Annunziata???

Cmq non mi pare che quella cagata del gioco dei pacchi non abbia battuto Biagi ...
O sbaglio?? E il crollo di Striscia?? sarà.. o ti riferivi proprio a questo (ahhhhh.. allora sei il PIERSILVIO )
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Old 28-04-2004, 14:40   #114
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Luttazzi in teatro non l'ho mai visto!!
Mi riferivo ad una trasmissione che faceva in mediaset tempo fa!!(ma non ricordo il titolo!)
E comunque siamo arrivati al punto che Chiunque non lavori più in tv ... è colpa del Berlusca!!!

Ma come ... e tutti QUESTI REALITY SHOW... RESUSCITA EX VIP???

Già li vedo : Santoro, Luttazzi, e nonno Biagi Lavorare nella Fattoria.. (anzi, nonno Biagi no che ce More!!!)

Quoto solo questo... ma per dire: Ma che stai a dì?????
Ma dove vivete???? In questo forum dove leggo leggo, è Tutto un andare contro L'Italia in generale... Non solo Il Presidente del Consiglio...

CHE PALLE!!!
Un po' piu' di rispetto verso uno dei piu' grandi intellettuali italiani al giorno d'oggi sarebbe gradito.
Certo, sara' vecchio, sara' palloso, ma Biagi ha un cervello che pochi hanno in Italia.

Per quanto riguarda l'Italia ultima ruota del carro in occidente, beh, mi pare di aver detto un'ovvieta'.
Se poi vogliamo essere nazionalisti e far finta che tutto va bene, che le reti mediaset sono imparziali, che c'e' molta occupazione e che guadagnamo tutti di piu' fate un po' voi.

RIPETO: ITALIA L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO IN EUROPA E IN OCCIDENTE. E NON MI VERGOGNO DI DIRLO.

Questo e' il mio punto di vista
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 15:07   #115
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Un po' piu' di rispetto verso uno dei piu' grandi intellettuali italiani al giorno d'oggi sarebbe gradito.
Certo, sara' vecchio, sara' palloso, ma Biagi ha un cervello che pochi hanno in Italia.

Per quanto riguarda l'Italia ultima ruota del carro in occidente, beh, mi pare di aver detto un'ovvieta'.
Se poi vogliamo essere nazionalisti e far finta che tutto va bene, che le reti mediaset sono imparziali, che c'e' molta occupazione e che guadagnamo tutti di piu' fate un po' voi.

RIPETO: ITALIA L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO IN EUROPA E IN OCCIDENTE. E NON MI VERGOGNO DI DIRLO.

Questo e' il mio punto di vista
Dai una battuta... Quante faccine devo mettere per farlo capire?????????????
Ripeto: NON è un Ovvietà!!
Non faccio il Nazionalista ... anche se ce ne sarebbe davvero bisogno.. (l'unica cosa in cui si sanno unire gli Italiani.. è Baggio agli Europei )
Non dico che va tutto bene.. MA DI QUI A DIRE CHE VA TUTTO MALE CE NE VUOLE!!

L'ultima ruota del carro?? Invece di farti influenzare daigiornali.. perchè non andare alla fonte??
EUROSTAT
Ma per favore...

Ultima modifica di Pippox : 28-04-2004 alle 15:28.
Old 28-04-2004, 17:33   #116
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Cosa c'entra la gialappa's? parlo in generale, di come la stessa legge ora sia stata usata per tappare bocche a piu' non posso, cercando di vedere la campagna elettorale in ogni trasmissione ritenuta scomoda, vedi Blob (fantastica la definizione: sono vietate le trasmissioni di satira e "di montaggio", potevano dire e' vietato Blob direttamente...), vedi Blu Notte (meglio non scendere nel merito, ti conviene), vedi ora la Gialappa's...
Nella campagna elettorale 2001, la prima in cui fu applicata la par condicio voluta dal centrosinistra, c'era il centrosinistra al governo.. Zaccaria (quello che cantava coi girotondini al Palavobis) era presidente della RAI.. e la par condicio si applicava anche ai concerti:

http://www.repubblica.it/online/spet.../concerto.html

Primo maggio, al via
il concerto della par condicio

ROMA - E' il più classico degli appuntamenti del Primo maggio, il concerto organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma. Riportato nella sua storica piazza a San Giovanni dopo l'esilio a Tor Vergata a causa del Giubileo, il concerto di quest'anno cade però a ridosso delle elezioni politiche che si terranno tra meno di due settimane. E quindi, par condicio. Anche per la musica, soprattutto per i cantanti che potrebbero, nella festa organizzata dalla sinistra, lasciarsi andare a commenti e dichiarazioni di voto. Ecco dunque, il grande ciambellano del concerto (parole sue), Piero Chiambretti, che ancora una volta si trova a fare ironia sulla legge che deve assicurare pari spazio televisivo a tutti i partiti politici.

E si mette subito male. La rock-band romana Elettrojoyce nel suo brano di apertura ha sostituito il verso "l'evoluzione naturale dei pesci" in "evoluzione innaturale dei fasci". E Chiambretti ci mette la prima pezza: "Abbiamo appena cominciato e già si è sentito di tutto".

Ma anche il comico, conduttore e direttore artistico del concerto, ci mette del suo. Aprendo la manifestazione si è riferito ai "lavoratori di sinistra, di centro e... di destra", correggendosi poi con un "imprenditori di destra".

E si è subito impegnato a leggere una raccomandazione della Rai sulla par condicio, in cui si sottolineava la necessità di rispettare questa legge dello Stato e in particolare il comportamento del conduttore, che - ha detto Chiambretti leggendo la nota Rai - "dovrà essere imparziale ed evitare di dare indicazioni o manifestazioni di voto". "Insomma - ha detto il Pierino della tv - sarà il gran ciambellano messo dall'azienda per tutelare la par condicio".

Nella prima parte del concerto si sono esibiti, oltre agli Elettrojoyce, gli Estranea, gli Otto Hom (questi primi tre gruppi prima della diretta Rai) seguiti dal rapper Frankie 'Nrg, dai "Tiromancino" e dal gruppo del regista jugoslavo Emir Kusturica, i "No smoking".

Accanto a Chiambretti, tre presenze femminili: Rosalinda Celentano, che interagisce con i navigatori del sito Internet www.primomaggio.it, Sarah Felberbaum, e la vincitrice del Festival di Sanremo, Elisa, che al piano, nel backstage, ha fatto un omaggio a Bob Marley.

Il concerto è un successo senza precedenti: secondo gli organizzatori in piazza ci sono 400 mila persone, 150 mila secondo la questura. E la gente continua ad affluire per il gran finale di questa sera quando arriveranno i big Alex Britti, Elisa, Pino Daniele con i 99 Posse, Piero Pelù e Compay Segundo (Buena Vista Social Club).

I ragazzi hanno occupato, oltre alla piazza, anche le zone verdi vicine e, per il gran caldo di questa giornata, gli organizzatori distribuiscono bottigliette d'acqua e di tanto in tanto fanno uso di pompe per rinfrescare il pubblico.

Il segretario della Cgil, Sergio Cofferati, intervistato da Chiambretti, ha parlato di "grande successo" della manifestazione e ha detto che "per i ragazzi piazza San Giovanni è una piazza simbolica, non è solo la piazza dei sindacati ma anche il luogo dove si festeggia il Primo maggio".

(1 maggio 2001)

Come la mettiamo? Memoria selettiva?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 17:38   #117
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Santoro è difficile che faccia TV.. è candidato del centrosinistra alle Europee, insieme alla Gruber e a Sassoli.

La strategia subdola del Triciclo: candidiamo tutti i giornalisti della RAI alle elezioni, così quando sono tutti nostri parlamentari possiamo dire che alla RAI non c'è più nessuno dei nostri.
Old 28-04-2004, 17:41   #118
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Guren

Rai: Cda Approva Bilancio 2003, Torna l'Utile a 82,2 Mln

(ASCA) - Roma, 20 apr - Migliorano i conti della Rai. Il Cda ha approvato il bilancio 2003 che vede, a livello consolidato, un attivo di 82,2 milioni di euro contro una perdita di 16,8 milioni nel 2002. La capogruppo ha invece registrato un utile di 24,7 milioni di euro, in aumento rispetto ai 5 milioni dell'anno precedente.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian