Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2015, 17:10   #1321
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Hai già fatto la tua figura. Silenzio adesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline  
Old 01-10-2015, 17:46   #1322
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
colpito nell'orgoglio?

sono italiano e mi vergogno delle tante vergogne dell'Italia, ma per fortuna conosco persone che credono ancora veramente nell'Italia "per bene" e che vogliono fare qualcosa per migliorarla, ciò non toglie la realtà dei fatti, basta sentire un qualsiasi TG o aprire un qualsiasi sito di news...

sembra OT ma peccato che la politica e la situazione Italiana c'entri molto sullo stato dello sviluppo di tutte le infrastrutture, compresa quella della rete internet
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 01-10-2015, 19:13   #1323
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Eh sì in effetti io che vivo a Roma e i romani, siamo davvero poveracci, poco reddito, minori aziende....mah.

A volte rimango senza parole di fronte a interventi come il tuo. Mi auguro per te di recuperare in fretta lucidità e di parlare più con cognizione di causa che non per il gratuito gusto di giustificare l'ingiustificabile.
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
al "sud" dobbiamo pagare noi del nord tutti i "salva Roma" per tutta la corruzione che c'è... e al sud vero, invece, (vedi Sicilia) magari prima di mettere la fibra ci sono cose più importanti tipo autostrade che crollano nel vuoto, ferrovie mai fatte... e diciamo che la FTTH non è un bene di prima necessità...
Quote:
Eh sì, infatti la corruzione al nord non esiste e non è mai esistita.

Vergognati, non aggiungo altro.
Quote:
non ho mai detto che non ci sia, ma che a Torino o Milano non è ai livelli di Napoli o Messina (o ancora di più i paesi piccoli in Sicilia e Calabria...)

e per favore, non pensare che io inventi, per certe cose oltre che per notizie, parlo per esperienza personale o di persone a me vicine... non c'è confronto tra estremo nord ed estremo sud...

che poi si stiano "estendendo" anche qua, è assolutamente vero, ma restano su due livelli diversi (e soprattutto au ambiti diversi, ovvero qua è solo in certi ambiti, giù "non si muove foglia che boss non voglia")

beh dai, chiuderei qua l'OT... chiarendo che l'inefficienza, corruzione ed evasione Italiana è provata ed è ben sopra il resto dell'UE e quindi l'Italia mi fa schifo grossomodo tutta... (insieme a tutti gli italiani collusi e che permettono che ciò avvenga)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Hai già fatto la tua figura. Silenzio adesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quote:
colpito nell'orgoglio?

sono italiano e mi vergogno delle tante vergogne dell'Italia, ma per fortuna conosco persone che credono ancora veramente nell'Italia "per bene" e che vogliono fare qualcosa per migliorarla, ciò non toglie la realtà dei fatti, basta sentire un qualsiasi TG o aprire un qualsiasi sito di news...

sembra OT ma peccato che la politica e la situazione Italiana c'entri molto sullo stato dello sviluppo di tutte le infrastrutture, compresa quella della rete internet
Vediamo di finirla. Tutti quanti.
Ziosilvio è offline  
Old 02-10-2015, 01:17   #1324
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
molto interessante...

per quanto riguarda la vendibilità a Torino il problema è che ancora i provider non l'hanno resa disponibile...

mentre a milano o bologna se estendono la copertura puoi provare a chiamare e vedere se risolvono + velocemente se la ditta ancora non ha iniziato proprio la vendibilità non si sa molto

tocca sentire sia metroweb che vodafone nei piani alti e chiedere lumi

penso che un mezzo un pò coatto ma che potrebbe starci sarebbe avuta la promessa di disponibilità da parte di metroweb di chiamare un insider di Vodafone e se si hanno amici in zona proporsi come quasi beta tester per provare il servizio magari funziona

certe volte con queste ditte si riesce + ad avere un rapporto diretto di quanto non si pensi

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 02-10-2015, 10:47   #1325
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
confermo ieri l'attivazione (con Vodafone) di 2 fibra 300mb in via tripoli e Mombarcaro.
Le monitoro e vi faccio sapere appena si attivano (2/3 settimane)

EDIT: nel messaggio di ieri mi sono dimenticato di specificare Vodafone. Sorry.
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)

Ultima modifica di Drigerott : 02-10-2015 alle 10:50.
Drigerott è offline  
Old 03-10-2015, 12:02   #1326
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Figoooo .. io ieri l'ennesima scoperta.. dopo il decadimento da 95mega a 85... ieri di nuovo un ulteriore ribasso a 75 mega.. con fastweb .. non vedo l'ora di essere il prossimo
Andre_Jump è offline  
Old 03-10-2015, 12:40   #1327
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Figoooo .. io ieri l'ennesima scoperta.. dopo il decadimento da 95mega a 85... ieri di nuovo un ulteriore ribasso a 75 mega.. con fastweb .. non vedo l'ora di essere il prossimo
Che cosa potevi mai aspettarti da fastweb in FTTS ? Sono cali fisiologici, purtroppo, man mano che aumentano le attivazioni si crea maggiore interferenza e la cosiddetta "ultrafibra" ne risente (fermo restando che in FTTS a 100 Mbit non ci va nessuno). Il futuro è solo in FTTH e sei fortunato a vivere a Torino, vedrai che non mancherà molto nemmeno per te.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 03-10-2015, 12:59   #1328
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Leggendo anche questa discussione rimango basito: possibile che Fastweb stia mandando di fatto a morire almeno qui a Milano la ftth? . Dove ha già steso la fibra metroweb(i tombini metroweb ci sono anche a Sesto San Giovanni ma li hanno fttc telecom e Vodafone) come nella mia zona di Milano perché si fanno problemi a noleggiarla e preferiscono stendere fttc dopo che telecom (la prima arrivata da noi) è da due anni che in fttc?
Per chi dice che il nord è avanti con infrastrutture tlc e fibra dico che è solo di facciata questo apparente vantaggio.Doverse zone a Milano non hanno fibra Fastweb e nemmeno i cabinet telecom (ma ancora vanno in ADSL) e non parliamo di zone derelitte.
Diciamo che almeno a Milano come copertura fibra è come il formaggio con i buchi se vogliamo mischiata ad una macedonia di tecnologie dove ognuno scava dove gli altri hanno scavato anni o mesi prima. la zona dove sto io è l'esempio fttc telecom metroweb da ques'anno in fibra ftth e Fastweb rimasta in ADSL con cenni di buchi per mettere la fibra ma non come sarebbe intelligente noleggiandola da Metroweb o prolungando la propria in FTTH ma mettendo i cabinet per Ftts
Ma mica sono tutti così fortunati in alcune zone hanno ancora solo FTTh Fastweb o solo fttc telecom (E niente vula per Vodafone, infatti Gea mostra faccina rossa e armadio chiuso) o ancora solo ADSL per tutti. La collaborazione per diminuire i costi di scavo e di condivisione della fibra non esiste almeno qui a Milano salvo che tra Wind e Vodafone.

Ultima modifica di kazuyamishima : 03-10-2015 alle 13:01.
kazuyamishima è offline  
Old 03-10-2015, 13:04   #1329
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

è fastweb che ha fatto una scelta "discutibile", anche qua a Torino attiva ormai solo più FTTS (FTTC) anche dove aveva la propria rete in FTTH... e non ha accordi con Metroweb... ha voluto scegliere la via del "facciamo FTTS con Telecom" e ha abbandonato completamente la FTTH...

sono scelte... saranno i clienti a determinare chi avrà fatto la scelta "giusta"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 03-10-2015, 13:13   #1330
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
è fastweb che ha fatto una scelta "discutibile", anche qua a Torino attiva ormai solo più FTTS (FTTC) anche dove aveva la propria rete in FTTH... e non ha accordi con Metroweb... ha voluto scegliere la via del "facciamo FTTS con Telecom" e ha abbandonato completamente la FTTH...

sono scelte... saranno i clienti a determinare chi avrà fatto la scelta "giusta"...
R ricordo sono stato a Torino di recente infatti ho notato che c'erano i cabinet Telecom e una rete FTT H abbastanza diffusa a Torino come a Milano la stanno mandando a marcire quella rete ed è un vero peccato.chiedo a te visto che sei torinese ma Vodafone ha messo i suoi cabinet da qualche parte(detto scherzando ma neanche tanto) o aspetta metroweb per ftth?
kazuyamishima è offline  
Old 03-10-2015, 13:41   #1331
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
R ricordo sono stato a Torino di recente infatti ho notato che c'erano i cabinet Telecom e una rete FTT H abbastanza diffusa a Torino come a Milano la stanno mandando a marcire quella rete ed è un vero peccato.chiedo a te visto che sei torinese ma Vodafone ha messo i suoi cabinet da qualche parte(detto scherzando ma neanche tanto) o aspetta metroweb per ftth?
a Torino Vodafone ha fatto tutto in FTTC VULA 30/3 e non ha messo nessun cabinet per FTTC proprietaria 100/20, appunto sapendo che entro breve sarebbe arrivata la FTTH Metroweb e avrebbe fatto l'accorto per offrire la 300/20

giustamente sarebbe stato inutile investire per scavare e passare fibra e armadi nuovi, quando entro il 2017 > 70% di Torino (ovvero tutta Torino città, esclusa la collina) sarà coperta da FTTH Metroweb
Mtty è offline  
Old 03-10-2015, 18:57   #1332
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
confermo ieri l'attivazione (con Vodafone) di 2 fibra 300mb in via tripoli e Mombarcaro.
Le monitoro e vi faccio sapere appena si attivano (2/3 settimane)

EDIT: nel messaggio di ieri mi sono dimenticato di specificare Vodafone. Sorry.
spe stiamo parlando di attivazioni funzionanti Vodafone a Torino? in tal caso sarebbe interessante vedere degli speedtests

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 07-10-2015, 13:30   #1333
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Il dossier Metroweb torna sul tavolo del cda Telecom

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACoQPhBB
pertusa è offline  
Old 07-10-2015, 14:44   #1334
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Ora, nella lettera inviata qualche giorno fa a Telecom, i due azionisti di Metroweb- F2i e Fsi - si dicono invece disposti, a determinate condizioni, ad accettare che la rete di nuova generazione passi interamente a Telecom una volta completato il piano di investimenti
che delusione...
Mtty è offline  
Old 07-10-2015, 14:58   #1335
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
che delusione...
Dipende dai punti di vista. Onestamente Metroweb non mi ha mai dato l'impressione di "velocizzare" la copertura della rete in fibra, fermo restando che molto di quello che ha c'era già, per cui.....
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 07-10-2015, 15:09   #1336
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Dipende dai punti di vista. Onestamente Metroweb non mi ha mai dato l'impressione di "velocizzare" la copertura della rete in fibra, fermo restando che molto di quello che ha c'era già, per cui.....
Torino la sta facendo da capo e da sola... e con Enel potrebbe fare una bella accelerazione...

ma il punto non è tanto quello, il punto è che la rete deve essere neutrale e Statale, un'infrastruttuta così strategica e importante non può e non deve essere data in mano ad un privato...

tanto più se questo privato ha per anni applicato pratiche commerciali anticoncorrenziali e scorrette nei confronti degli altri operatori, obbligati per forza ad utilizzare la sua infrastruttura... pratica illegale e provata giuridicamente, e sospetti di pratiche illegali simili sulla FTTC...
Mtty è offline  
Old 07-10-2015, 17:20   #1337
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Torino la sta facendo da capo e da sola... e con Enel potrebbe fare una bella accelerazione...

ma il punto non è tanto quello, il punto è che la rete deve essere neutrale e Statale, un'infrastruttuta così strategica e importante non può e non deve essere data in mano ad un privato...

tanto più se questo privato ha per anni applicato pratiche commerciali anticoncorrenziali e scorrette nei confronti degli altri operatori, obbligati per forza ad utilizzare la sua infrastruttura... pratica illegale e provata giuridicamente, e sospetti di pratiche illegali simili sulla FTTC...
Ciò che tu auspichi va contro certi principi. Se lo sviluppo di una infrastruttura di rete deve essere neutrale e Statale, allora che senso hanno avuto in Italia le "privatizzazioni" ? Tanto valeva lasciare Telecom in mano allo Stato e non solo lei.

Bisogna essere tuttavia anche obiettivi e dire la verità fino in fondo. Tu parli di pratiche commerciali anti concorrenziali e scorrette nei confronti degli altri operatori, eppure non mi sembra che Fastweb, Vodafone e compagni si siano comportati diversamente, anzi.....si sono pure arricchiti (e nemmeno poco). Questo perché non dirlo ?

Che piaccia o no l'FTTC, in primis da parte di Telecom e nondimeno da parte di Fastweb (ma è partito tutto dall'operatore marchiato di rosso ), ha permesso di dare una bella spinta alla sostituzione della rete primaria in rame con una in fibra ottica, non a caso nelle principali città italiane e anche nei comuni più piccoli, la copertura degli armadi in fibra ottica è impressionante e avanza ad un ritmo di gran lunga superiore a quello con cui Metroweb sta procedendo.

Il punto è che si tende, ahimé, a fare sempre un discorso legato al proprio orticello, ma l'Italia non è solo Torino. Tra l'altro Milano e Torino sono le città nelle quali partì inizialmente il progetto ambizioso di Fastweb nel 2000 con la prima città cablata da Metroweb in accordo con AEM e successivamente anche Torino beneficiò di una certa copertura, quindi non è vero che Metroweb sta cablando Torino da capo, sta solo estendendo la copertura che c'era già 15 anni fa !!!!

Tra l'altro anche il continuo tira e molla sul CDA Telecom nel trovare l'accordo con Metroweb (se mai si troverà), dimostra che tale società non è in grado da sola di cablare le principali città italiane come aveva sbandierato tanto di fare 2 anni fa. In questi 2 anni, levando Milano che era già abbondantemente cablata, tre quartieri in croce a Bologna e buona parte di Torino, non si è visto molto nel concreto, almeno questa è la realtà, se poi vogliamo vivere di sogni e speranze allora mi arrendo !
DarkNiko è offline  
Old 07-10-2015, 17:56   #1338
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Ciò che tu auspichi va contro certi principi. Se lo sviluppo di una infrastruttura di rete deve essere neutrale e Statale, allora che senso hanno avuto in Italia le "privatizzazioni" ? Tanto valeva lasciare Telecom in mano allo Stato e non solo lei.
Il senso delle privatizzazioni in Italia (come nel resto del mondo) è che lo Stato non ha più soldi e non sa da dove prenderli, e allora vende i suoi beni...

vende i beni dai quali non ha alcun utile e incassa soldi. Ricordiamo che lo Stato quando fornisce un servizio ha lo scopo di andare in "pareggio", mentre il privato ha lo scopo di fare "utili"

applicato al caso in questione, ciò che si sarebbe dovuto fare, ma non c'è stata la volontà politica, era lo scorporo e vendere al privato la sola parte commerciale, e mantenere statale l'infrastruttura. In tal modo lo Stato avrebbe avuto l'infrastruttura di rame, e TUTTI i privati avrebbero avuto pari condizioni di accesso e di prezzo alla rete e agli interventi tecnici (di guasti o migrazioni)

ciò non è stato fatto, e quindi ci ritroviamo con un privato che ha l'unica rete di accesso alle utenze italiane (che per fortuna con le FTTC NON VULA questo accesso diventa sempre più corto) e quindi ha un conflitto di interessi in quanto è sia commerciale-vendita sia infrastruttura-accesso, e può fare il bello o brutto tempo quando e come vuole (non potrebbe, ma violando la legge l'ha già fatto e continua a farlo)

Quote:
Bisogna essere tuttavia anche obiettivi e dire la verità fino in fondo. Tu parli di pratiche commerciali anti concorrenziali e scorrette nei confronti degli altri operatori, eppure non mi sembra che Fastweb, Vodafone e compagni si siano comportati diversamente, anzi.....si sono pure arricchiti (e nemmeno poco). Questo perché non dirlo ?
scusa di quali pratiche parliamo? io parlo quella per cui è stato giuridicamente provato, ovvero ritardi nella gestione dei guasti, e ritardi oltre il mese (fino anche a 3 mesi) per le attivazioni... se non addirittura RIFIUTI di migrazioni in uscita da Telecom con scuse campate per aria...

Quote:
Che piaccia o no l'FTTC, in primis da parte di Telecom e nondimeno da parte di Fastweb (ma è partito tutto dall'operatore marchiato di rosso ), ha permesso di dare una bella spinta alla sostituzione della rete primaria in rame con una in fibra ottica, non a caso nelle principali città italiane e anche nei comuni più piccoli, la copertura degli armadi in fibra ottica è impressionante e avanza ad un ritmo di gran lunga superiore a quello con cui Metroweb sta procedendo.
Metroweb è statale, con le lentezze e lungaggini del caso, e con i fondi limitati del caso... inoltre per quello che fa, ovvero la FTTH, ha costi molto più elevati, e deve avere pratiche più lunghe, in quanto deve accedere a tutti i condomini e palazzi e ottenere autorizzazioni varie, che per cablare in FTTC non sono assolutamente necessarie... metti insieme tutto e ottieni il motivo per cui ci mette molto di più... fosse stato semplice ed economico l'avrebbe fatto pure Telecom, invece di fare la FTTC, no?

Quote:
Il punto è che si tende, ahimé, a fare sempre un discorso legato al proprio orticello, ma l'Italia non è solo Torino. Tra l'altro Milano e Torino sono le città nelle quali partì inizialmente il progetto ambizioso di Fastweb nel 2000 con la prima città cablata da Metroweb in accordo con AEM e successivamente anche Torino beneficiò di una certa copertura, quindi non è vero che Metroweb sta cablando Torino da capo, sta solo estendendo la copertura che c'era già 15 anni fa !!!!
che io sappia (ma potrei sbagliarmi) Metroweb non utilizza la rete FTTH di Fastweb, in quanto ha una struttura diversa: Fastweb catalyst attivo, invece Metroweb GPON passivo... e infatti la zona di Torino centro, già cablata in FTTH Fastweb, non è disponibile con Vodafone che utilizza Metroweb, mentre se Metroweb utilizzasse la rete Fastweb sarebbe bastato un accordo commerciale... invece scaveranno di nuovo e passeranno fibre ottiche FTTH anche in zona Centro, "snobbando" e non utilizzando la rete ottica FTTH di Fastweb... almeno questo per quanto riguarda Torino...

Quote:
Tra l'altro anche il continuo tira e molla sul CDA Telecom nel trovare l'accordo con Metroweb (se mai si troverà), dimostra che tale società non è in grado da sola di cablare le principali città italiane come aveva sbandierato tanto di fare 2 anni fa. In questi 2 anni, levando Milano che era già abbondantemente cablata, tre quartieri in croce a Bologna e buona parte di Torino, non si è visto molto nel concreto, almeno questa è la realtà, se poi vogliamo vivere di sogni e speranze allora mi arrendo !
non è questione di Torino, e proprio orticello... è questione che le infrastrutture devono essere il più possibile neutrali e offerte a pari condizioni a tutti...

infatti lode a Vodafone e Fastweb che passano le proprie fibre, in modo da avere il controllo fino al punto più vicino possibile all'utente (e pagare il meno possibile Telecom) con la FTTC proprietaria, invece che i soliti Tiscali & co che continuano a pagare Telecom...
Mtty è offline  
Old 07-10-2015, 17:58   #1339
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Scusami un attimo, ma volevo chiederti una cosa sulla tua firna: esiste gia' la fttc Telecom 100/20?
Old 07-10-2015, 18:01   #1340
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Scusami un attimo, ma volevo chiederti una cosa sulla tua firna: esiste gia' la fttc Telecom 100/20?
avrà due linee 50/10... uno c'era, mi pare fosse lui
Mtty è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian