|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Alla fine NW era uno spin-off di FO3 quindi aveva già pronto tutto o quasi; a conti fatti era comunque un progetto minore. FO4 come importanza è paragonabile ad un nuovo "the elder scrolls" quindi imponente è un termine più che appropriato e non era pensabile che lasciasse a terzi un progetto cosi importante, indipendentemente dall'apprezzamento di critica/pubblico. Se proprio volete sperare in qualcosa uno spin-off basato su FO4 non è da escludere a priori e in quel caso bethesda potrebbe lasciare in mano a terzi lo sviluppo del gioco...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fra i matti e magnanebbia ©
|
Fallout 4 si prospetta essere un gioco ben curato, da appassionati per appassionati di VG!
Incrociamo le dita ragazzi!
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Io quando ho visto Fallout: NV per la prima volta, sono stato proprio male. Aspettare un seguito dopo Fallout 3 per tanto tempo, e vedermi praticamente lo stesso engine, con moltissimi assets uguali.. che balls! Non l'ho mai finito al 100% perché l'ho sempre trovato noioso (alla lunga). Quello che ho provato giocando Fallout 3, non é minimamente paragonabile a quello che ho visto con Obsidian. Contento che si sia levata dai maroni, l'ho detto. Per me non ha fatto nulla di speciale.
|
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ma manco il braccio visto come sono messi tecnicamente i loro giochi. E non serve nemmeno più gente che confeziona a mano i giochi visto che su Pc va quasi tutto in DD. Fagli cacciare i soldi e basta.
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
#1546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è stata una scelta di Obsidian quella di riprendere assets ed engine per F:NV, ma decisioni prese in base al tempo e al budget disponibile per il progetto.
|
|
#1548 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quando escono discussioni adulte sulla cosa gli esiti sono tutt'altro che scontati Per me gli Obsidian sono ben più bravi dal punto di vista dell'rpg stesso, infatti troverei un sogno una collaborazione tra Bethesda e Obsidian, ma questo non succede e non succederà. Quindi spero almeno in un miglioramento generale da parte di Bethesda dove trovo che il gioco paghi troppo e sprechi un potenziale ben più alto.
|
|
|
#1549 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi FO3 abbia dalla sua una magnifica ambientazione e una colonna sonora più incisiva ci sta sicuramente, mai negato questo. Solo che dal punto di vista dei contenuti è meno interessante di quanto possa sembrare, dato che non fai altro che alternare milioni di sparatorie nelle rovine di Washington DC in mezzo a settemila mutanti a missioni da postino.
|
|
|
#1552 | ||
|
Senior Member
|
Non mi riferivo certo a te.
Quote:
Obsidian ha avuto la strada praticamenete spianata, anzi che dico, in discesa, e fallire nel suo caso sarebbe stato veramente difficile. Fallout: New Vegas é stata praticamente un'espansione stand-alone, e dire che ha "reinventato" Fallout 3 per me equivale a bestemmiare. C'era e c'é sempre stata Bethesda dietro.. il merito va soprattutto a lei, nel bene e nel male. Quote:
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
|
Io non l'ho considerato noioso. Ho detto che non é all'altezza dell'esperienza offerta da New Vegas, molto piú variegata e coerente (=non stai solo a sparare). Che poi FO3 piace molto anche a me, ma NV l'ho proprio messo sul podio dei miei giochi preferiti.
Sullo sviluppo di Obsidian non esistono proprio punti di vista: c'é stato un macello. Durante lo sviluppo é stata mandata gente a casa, il "bonus" del metacritic che non sta né in cielo né in terra, tempistiche completamente inadeguate, altro che strada spianata.
|
|
#1554 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
gioco ben curato...mai dire mai, ma con bethesda è altamente improbabile. fatto da appassionati per appassionati poi...bah, quei tempi sono finiti 20 anni fa. tra i pochissimi che sviluppano più per piacere che per soldi non ci metterei bethesda (a meno che non vogliamo includere i modder volontari che gli sistemano aggratis i giochi...ecco, loro sì)
Ultima modifica di andry18 : 27-09-2015 alle 15:32. |
|||
|
|
|
|
#1555 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#1556 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
peccato che new vegas lo vedo inferiore in vari aspetti come dimensione (hanno fatto un lavoro decisamente più in piccolo chiaramente), colonna sonora, atmosfera, ambientazione e nel 3 c'erano varie ottime idee (seppur sviluppate alla bethesda purtroppo). Iniziare nascendo e crescendo poi, invece di usare tizio a caso, era comunque un bel plus.
motivo per cui tanti preferiscono il 3 nonostante la netta superiorità di obsidian dal punto di vista ruolistico, si respirava un'altra aria nel 3, trasmetteva determinate emozioni quando new vegas non ci è riuscito (perché non basta certo essere "fatto meglio"). questo non è solo il mio parere, è il parere di tante persone, che sicuramente non sono da meno di certi pseudo-esperti che si donano il titolo di persone che capiscono di videogiochi, anzi ![]() e non mi riferisco a tutti quelli che la pensano diversamente, pensarla diversamente è legittimo, voler imporre il proprio pensiero invece è solo da ragazzini che vogliono sentirsi dire "hai ragione tu" (e glielo si può dire per farli contenti, se la loro aspirazione massima è quella )certo il 3 lascia pure l'amarezza di un potenziale sprecato per il modo di fare di bethesda...che forse non cambierà nemmeno col 4. ecco perché "unirli" sarebbe tanta roba e verrebbe fuori un capolavoro che il 3 non è. New Vegas invece mette ma toglie pure, se è migliore come gioco di ruolo e non ti trasmette quello che trasmette l'altro sei più soddisfatto? certi lo saranno, altri me compreso no.
|
|
#1557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il punto però è ben altro: è come sfrutti quello che hai sotto mano, ed è quello che conta. In un RPG più che motore di gioco ed asset contano ben altri aspetti, ovvero tutti quelli in cui Bethesda è carente da sempre e dove su F3 non fa eccezione. NV brilla proprio sotto tutti quegli aspetti: trama, presentazione (visiva e testuale) dell'ambientazione, caratterizzazione degli NPC, diverse possibilità di approccio alle situazioni (e reale, con scelte sulle statistiche che hanno un peso), scontri e level-design più curato. Se c'è una cosa che ho sempre mal digerito di NV sono proprio tutti gli elementi del motore di gioco, degli asset e di tutti i difetti annessi che "pultroppo" Obsidian poteva al massimo limitare, perchè tutta roba Bethesda. In altre parole, Bethesda ha fatto il servizio di piatti (pessimo a mio avviso, ma questo è un altro discorso). Poi con F3 ha presentato un brodino e acqua sporca, mentre Obsidian pappardelle al cinghiale ed un buon Chianti. Sai che me ne frega di chi ha fatto il servizio di piatti?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
|
Ricordiamoci che anche il Gamebryo è un engine sotto licenza, non è di Bethesda, ma di Numerical Design Limited prima (Gamebase ora).
Che poi Bethesda dalla 2.6.x l'abbia raffazzonato così tanto da rinominato in Creation Engine è un altro paio di maniche
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.