Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 15:46   #1
baaluccio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Pc Gaming 1000€

Buona sera a tutti,
dopo tanti anni mi ritrovo a cambiare pc e vorrei alcuni consigli visto che non sono più aggiornatissimo !

Alcuni punti per aiutarvi ad aiutarmi !

- Risoluzione massima giocata FullHd con giochi di ogni genere

- Non necessito di monitor, tastiera, mouse, windows e assemblaggio

- Vorrei che mi durasse almeno un 5/6 anni (come è stato per l'attuale q6600)

- Deve essere silenzioso in quanto è nel salone e quello che ho attualmente sembra un elicottero.

- Effettuo sempre un leggero overclock

- Negozi di riferimento amazzone o bpmpowa (che mi sembra avere ottimi prezzi)

Riguardo alla silenziosità dopo aver letto alcuni forum avrei individuato questi punti fermi:

- Case: Fractal Define R5
- PSU: Be quiet! straight power
- GPU: Nvidia Gtx 970 strixx (perchè al disotto di alcune temperature le ventole stanno ferme se non ho capito male)
- CPU cooler: Scythe Kotetsu

Ringrazio tutti per i consigli ! Naturalmente se gli elementi che io ho individuato come "punti fermi" sono discutibili fatemelo sapere !
baaluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:18   #2
mminniti
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da baaluccio Guarda i messaggi
- Deve essere silenzioso in quanto è nel salone e quello che ho attualmente sembra un elicottero.
...
- Case: Fractal Define R5
A me non piace il case, hai visto dall'amazzone l'h440 della next? Abbastanza silenzioso e inoltre anche bello (io preferisco la versione bianca), sta 20 euro in più ma sembra valerli :P

Ultima modifica di mminniti : 22-09-2015 alle 17:23.
mminniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:29   #3
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da baaluccio Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,
dopo tanti anni mi ritrovo a cambiare pc e vorrei alcuni consigli visto che non sono più aggiornatissimo !
Ecco una config. con le tue richieste, ma come vedi siamo ben oltre i 1000 euro prestabiliti...

Quote:
Originariamente inviato da mminniti Guarda i messaggi
A me non piace il case, hai visto dall'amazzone l'h440 della next? Abbastanza silenzioso e inoltre anche bello (io preferisco la versione bianca), sta 20 euro in più ma sembra valerli :P
L'H440 ha materiale fonoassorbente ma risulta particolarmente sottile e fare cable management diventa anche un po' difficoltoso come puoi vedere QUI. Inoltre è un case semi aperto e il rumore passa abbastanza facilmente attraverso le feritoie di areazione, e non possiede neanche unità ottiche (ancora utilizzate da alcuni utenti e in generale sempre comode da avere).
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione

Ultima modifica di the marco : 23-09-2015 alle 12:20.
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:20   #4
baaluccio
Member

I case con le finestre non mi piacciono un granche e solitamente sono più rumorosi di quelli chiusi !
Old 22-09-2015, 18:58   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
quoto the marco
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:20   #6
baaluccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quoto the marco
Diciamo che vorrei evitare di superare i 1000€...se dovessi aumentare il budget a questo punto non converrebbe puntare su una piattaforma 1151 ?
Old 22-09-2015, 19:34   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se lasci perdere l'overclock puoi prendere un I5 4440/4460, tanto senza oc vanno tutti uguali, idem quelli x socket 1151, e una asrock H97 pro4 o asus plus
con 8gb di ram 1600Mhz, come vga la MSI R9 390 gaming8G e come dissipatore un arctic freezer 13 CO
cosi abbassi un po la spesa e nn eprdi prestazioni, anzi sulla vga un pelo ci guadagni pure, perdi la possibiliita di fare overclock ma al giorno d'oggi e diventato un hobby un po costoso su socket intel
Old 22-09-2015, 19:55   #8
baaluccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se lasci perdere l'overclock puoi prendere un I5 4440/4460, tanto senza oc vanno tutti uguali, idem quelli x socket 1151, e una asrock H97 pro4 o asus plus
con 8gb di ram 1600Mhz, come vga la MSI R9 390 gaming8G e come dissipatore un arctic freezer 13 CO
cosi abbassi un po la spesa e nn eprdi prestazioni, anzi sulla vga un pelo ci guadagni pure, perdi la possibiliita di fare overclock ma al giorno d'oggi e diventato un hobby un po costoso su socket intel
allora togliamo il vezzo dell overclock tanto alla fine non è che lo tiravo cosi tanto perchè ho sempre avuto paura di bruciarlo

La R9 390 mi tenta ma da quel poco che ho letto scalda, consuma e fa molto più rumore della gtx 970 strixx

Secondo te quindi con 1k€ posso puntare anche ad una piattaforma 1151 ?
Old 22-09-2015, 22:51   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda io oggi coem oggi nn userei una piattafomra 1151 x gaming, xke i 50 euro in piu ceh spendi su processore, ram o scheda madre nn servirebbero a darti alcun vantaggio rpestazionale, poi fra 3/4 mesi qunado costeranno tanto quanto quelle x 1150 (o quelle x 1150 nn ci saranno più) sarà un altro discorso
nn te l'avrei consigliata x farti risparmaire 15 euro e farti venire il mal di testa
x le temperature
http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...=file&id=16376
puoi benissimo vedere che sta sotto la soglia critica dei 85-90 gradi senza alcun problema
sulla rumorosità
http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...e171002a287bc1
http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...e171002a287bc1
e fra le migliori
e ce da notare che in quella classifica ce la 390X, la X indica che e piu potente della 390 standard e anche della 970, x cui scalda anceh un paio di gradi in più in full rispetto alla scheda che invece prenderesti tu
sui consumi invece e vero ceh consuma di più, in tal caso le GTX 960/970 sono ottime
Old 23-09-2015, 10:06   #10
baaluccio
Member

In ottica futuribile però non conviene spendere quel qualcosa in piu ?
Old 23-09-2015, 12:31   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se oggi vanno uguali pure fra 5 anni andranno uguali nn e che cambi qualcosa
Old 23-09-2015, 17:00   #12
Alain7
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
La migliore 970 PER CIO CHE TU CERCHI è la MSI secondo me. Ha prestazioni un pò inferiori alle gigabytes ma è la più silenziosa e quella che consuma di meno. La Asus strix è praticamente lì comunque. Non sono le 970 più potenti, ma pare che tu cerchi silenziosità.
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP