|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Quote:
Ho eseguito tutto e non l'ha fatto. Però poi sono dovuto andar via e non ho fatto altre prove perché il problema si presenta random. In ogni caso con sfc /scannow ho trovato errori. Spero di aver risolto già così. Nel caso... passaggio successivo?? Dovrei analizzare singolarmente ogni elemento all'avvio e/o servizio?
|
|
|
|
#8542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Ho Windows 7 e uso Avira. Sono andato a vedere dove fosse situato il Defender. L'ho trovato solo con la ricerca e scopro che è disattivato, probabilmente perché è installato Avira. Se lo volessi temporaneamente attivare solo per pura curiosità poi me lo fa disattivare? Comunque anche se è installato un firewall di terze parti, Windows Firewall è abilitato. Non mi ha mai dato fastidio... è sempre una protezione in più, per quel che vale. È fortemente sconsigliato tenerlo disattivato in presenza di altri firewall? Non utilizzi mai programmi scaricati da Internet? E se in qualche nuova versione incorporano dei malware? O semplicemente se degli hacker sostituiscono il programma da scaricare con la stessa versione ma con malware che neanche te ne accorgi? Ultima modifica di Pahadimas : 21-09-2015 alle 20:27. |
||
|
|
|
|
|
#8543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per il firewall, io uso "windows 10 firewall control"... nella sua versione free, non è altro che un "front-end" grafico che si appoggia sul firewall di windows... è molto comodo perché ad ogni nuovo tentativo di connessione (in entrata e in uscita) ti domanda cosa vuoi fare... e non appesantisce per nulla il sistema, dato che in pratica NON è un firewall aggiuntivo...
|
|
|
#8544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che c'è il Windows10FirewallAgent e il Windows10FirewallPanel, scaricabile dallo store Microsoft. Che differenza c'è? |
|
|
|
|
|
|
#8545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
E' l'ennesima volta che Win10 tenta di scaricare l' "Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3087040)" ma gna' fa' proprio
Ho letto che questo errore dovrebbe essere legato all'attivazione, ma Win10 è attivato.....
|
|
|
#8547 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
1 e 2 Ripeto, chi vuole bypassarlo (i malware) ci riesce senza problemi, ci sono varie metodologie, chi vuole approfondirlo può farlo, e non parlo dei forum Quindi da una finta sicurezza, ma di reale ha solo la seccatura di chiedere conferma per ogni click (in base al livello come si imposta) Con UAC, un amico ha preso un rootkit (superantivirus 2015, mi pare si chiamasse così, ed il mio amici ha giustamente risposto si a tutto mentre lo installava Quote:
Sfugge anche agli admin centrali della mia azienda (io sono solo il responsabile IT periferico), che per qualche decina di migliaia di PC hanno decretato la disattivazione, dopo i vari corsi di sicurezza che facciamo Quote:
Quote:
Un malware cazzuto se li prende i privilegi di amministratore, non aspetta il tuo click del mouse Quote:
Beh, se tutti concordano che Defender faccia pena, ce l'hanno tutti contro la MS? Poi ripeto, ognuno col proprio PC fa quello che vuole, anche non mettere nessun antivirus, come molti fanno perchè "rallenta e basta non scaricare file strani da siti strani" (cit.) Per l'UAC concordo che è una barriera... Ma NON concordo che è la soluzione di tutti i mali, e che "basta abilitarlo per bloccare tutto" Se fa sentire più sicuri si abilita Ma bisogna comunque sapere che la realtà che c'è fuori, cioè che si riesce a bucarlo senza problemi Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 21:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#8548 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti risparmio la resistenza ai leaktest, dato che non la passano neanche alcuni dei firewall propriamente detti, figuriamoci quel mezzo firewall di windows Quote:
Ma prima però disattiva (o meglio rimuovi) completamente Avira Quote:
Infatti vengono inseriti dei drivers che intercettano i filtrano le comunicazioni, quindi è opportuno che non ci siano troppe mani a controllare gli stessi componenti di sistema Quote:
Ed il tutto associato ad un altro prodotto non realtime, per scansioni on-demand sporadiche da parte di un altro paio di occhi, ed account su virus total Ed utilizzo un firewall che controlla bene i leak ed i componenti accessori delle applicazioni, metodo usato dai malware per garantirsi l'accesso ad internet sfruttando applicazioni lecite già autorizzate |
|||||
|
|
|
|
|
#8549 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
- chrome - origin - steam (non sempre) mai mai mai scaricato altro sui pc gaming, ora nemmeno i driver, li installa windows update con w10 altre persone non possono fare come me, e capisco le loro necessita'
|
|
|
|
#8552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e siamo a 5 Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#8553 | |||
|
Bannato
|
Quote:
portati come riferimento...Chi ha a cuore la salute della propria macchina e qualche neurone da poter impiegare per cercare di capire da cosa dipenda la richiesta di maggiori privilegi, usa con soddisfazione l'UAC nella sua declinazione più stringente e sotto account standard. Quote:
Quote:
Si potrebbe dire che il solito strumento, nelle mani di Tizio o Caio, può generare effetti opposti... |
|||
|
|
|
|
|
#8554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
#8555 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Stavo per diventare il settimo ma poi ho trovato questo e risolto:
Quote:
Source: subreddit windows10 Ultima modifica di qandrav : 21-09-2015 alle 22:04. Motivo: aggiunta fonte |
|
|
|
|
|
|
#8556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Mi ero dimenticato di dire che se al termine dell'installazione si
attiva il prompt dei comandi, si digita ed esegue: slmgr /dlv si noterà che Win 8.1 installato ha attributi Retail. Se si va oltre eseguendo la procedura di Upgrade a Win 10 e al termine si riesegue il comando progra citato si verificherà che Win 10 è in versione Retail. provare per credere. Quote:
quello che conta NON è quello che dici tu ma quello che scrive MS. La procedura di attivazione, nella sostanza , mi ripeto, nella sostanza NON è molto cambiata da Win Xp. Butta un okkio al seguente link, forse trovi delle info interessanti provenienti dal sito di MS. Titolo: Dettagli tecnici sull’attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP - Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc Personalmente su dispositivi corredati di licenza OEM acquistata in negozio ho cambiato quasi tutto eccetto masterizzatore e Case su cui era incollato il COA che per sua natura deve essere integro ovviamente. In alcuni casi ho attivato i dispositivi via telefono. Vedi tu. P.S. Ovviamente non è il caso di attivare alcuna polemica, meglio scendere a questa fermata e non procedere oltre. Ultima modifica di dado2005 : 21-09-2015 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#8557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8558 | |
|
Bannato
|
i 2 canali indicati al riferimento n°1 (IFileOperation COM Object, wusa.exe), sono diventati obsoleti a partire da 10.
Il 2°, invece, parla di UAC a default che è cosa diversa dalla linguettina impostata al suo valore più stringente... Quote:
Liberi cmq di restare fermi sulle proprie convinzioni.. |
|
|
|
|
|
|
#8559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#8560 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...e se magari riconosceva qualche virus, per poi subito disattivarlo. Infatti mi chiedevo proprio se fosse poi possibile disattivarlo! ...visto che non vedo opzioni "attiva/disattiva", né si apre l'interfaccia del programma, ma c'è solo un link "fai clic qui per attivarlo". Quote:
Quote:
Questo firewall che utilizzi qual è? Cioè vede se un'applicazione si collega tramite un eseguibile usato come accessorio? Non capisco bene. Questa funzionalità Comodo ce l'ha? E sui pc non gaming non installi programmi? |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.