Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2015, 19:54   #8541
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Come prima cosa, configura il PC per un avvio pulito:

Ciao
Grazie per la riposta.
Ho eseguito tutto e non l'ha fatto. Però poi sono dovuto andar via e non ho fatto altre prove perché il problema si presenta random.
In ogni caso con sfc /scannow ho trovato errori.
Spero di aver risolto già così.
Nel caso... passaggio successivo??
Dovrei analizzare singolarmente ogni elemento all'avvio e/o servizio?
Old 21-09-2015, 20:19   #8542
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sono sufficienti, per maggiori approfondimenti consiglio di migrare sui topic inerenti AV e firewall, dato che la tematica abbraccia tutte le versioni di Windows, non solo il 10

[...]

Quindi, i mille mila produttori che fanno Antivirus da prima che la MS creasse Windows 95, e che hanno la certificazione di compatibilità con Windows, e che come capacità di rilevamento fanno 100 a 0 sul Defender (da test indipendenti periodici), meglio lasciarli stare?
Dici che sono sufficienti ma se altri antivirus fanno 100 a 0 sul Defender dopotutto non sono così sufficienti.

Quote:
Il "firewall" di Windows offre un filtraggio base, ma non notifica nuove connessioni, o meglio, notifica solo i blocchi. L'ho usato per un mese e mezzo durante il quale ho fatto di tutto senza che lui mi notificasse niente, ma in compenso ho visto che aveva creato autonomamente tutte le regole
Non c'è neanche la possibilità di impostare di notificare le nuove connessioni? Se non è così, che firewall del kaiser...

Ho Windows 7 e uso Avira. Sono andato a vedere dove fosse situato il Defender. L'ho trovato solo con la ricerca e scopro che è disattivato, probabilmente perché è installato Avira. Se lo volessi temporaneamente attivare solo per pura curiosità poi me lo fa disattivare? ...da dove?

Comunque anche se è installato un firewall di terze parti, Windows Firewall è abilitato. Non mi ha mai dato fastidio... è sempre una protezione in più, per quel che vale. È fortemente sconsigliato tenerlo disattivato in presenza di altri firewall?

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
l' antivirus e' un problema che non ho e non ho mai pensato di metterne uno, ma capisco che altri potrebbero averne bisogno
Non utilizzi mai programmi scaricati da Internet? E se in qualche nuova versione incorporano dei malware? O semplicemente se degli hacker sostituiscono il programma da scaricare con la stessa versione ma con malware che neanche te ne accorgi?

Ultima modifica di Pahadimas : 21-09-2015 alle 20:27.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 20:27   #8543
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per il firewall, io uso "windows 10 firewall control"... nella sua versione free, non è altro che un "front-end" grafico che si appoggia sul firewall di windows... è molto comodo perché ad ogni nuovo tentativo di connessione (in entrata e in uscita) ti domanda cosa vuoi fare... e non appesantisce per nulla il sistema, dato che in pratica NON è un firewall aggiuntivo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 20:51   #8544
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per il firewall, io uso "windows 10 firewall control"... nella sua versione free, non è altro che un "front-end" grafico che si appoggia sul firewall di windows... è molto comodo perché ad ogni nuovo tentativo di connessione (in entrata e in uscita) ti domanda cosa vuoi fare... e non appesantisce per nulla il sistema, dato che in pratica NON è un firewall aggiuntivo...
Essendo solo un'interfaccia grafica come fa ad inserire nuove funzionalità come quella della notifica di ogni nuovo tentativo di connessione? A rigor di logica dovrebbe essere stata già prevista questa funzionalità nel firewall base.
Ho visto che c'è il Windows10FirewallAgent e il Windows10FirewallPanel, scaricabile dallo store Microsoft. Che differenza c'è?
Old 21-09-2015, 20:54   #8545
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Essendo solo un'interfaccia grafica come fa ad inserire nuove funzionalità come quella della notifica di ogni nuovo tentativo di connessione?
... e che ne so... lo fa e basta!
Old 21-09-2015, 21:03   #8546
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
E' l'ennesima volta che Win10 tenta di scaricare l' "Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3087040)" ma gna' fa' proprio - Errore 0x80004005
Ho letto che questo errore dovrebbe essere legato all'attivazione, ma Win10 è attivato.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:03   #8547
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Instabilità. Purtroppo è così. E non puoi negarlo.
https://www.google.it/webhp?sourceid...orum.avast.com

Prendo Avast perché è quello che ha causato maggiori instabilità, ma anche per gli altri il discorso resta uguale.
Il motivo è semplice: da Vista in poi Windows integra strumenti di protezione, che entrano in conflitto con i moduli del sistema. E' stato confermato anche dalla Microsoft Community.

ersistono le incompatibilità di Antivirus/Firewall non Microsoft con Windows 8-8.1 e Windows 10. (da http://http://answers.microsoft.com/...9-d8894a9627c6)
Non so che dirti, ho usato pure Avast (poi rimosso perchè non ha bloccato alcuni virus che il resto del mondo rilevava) ma non mi ha mai dato alcuna incompatibilità... Ovviamente come non è una verità assoluta che tutti gli altri prodotti diano problemi perchè non sono MS, non è neanche una verità assoluta che nessuno dia problemi perchè a me non ne hanno dato

Quote:
Bene. Fonti?
Su HWUpgrade affermiamo il contrario (non soltanto io).
Una marea, ma ti rispoarmio i forum (dove ognuno si può alzare e dire la sua) ma ti mando giusto un paio di link tecnici al volo

1 e 2

Ripeto, chi vuole bypassarlo (i malware) ci riesce senza problemi, ci sono varie metodologie, chi vuole approfondirlo può farlo, e non parlo dei forum
Quindi da una finta sicurezza, ma di reale ha solo la seccatura di chiedere conferma per ogni click (in base al livello come si imposta)
Con UAC, un amico ha preso un rootkit (superantivirus 2015, mi pare si chiamasse così, ed il mio amici ha giustamente risposto si a tutto mentre lo installava ), ed un altro un ransomware, non sa come, ma i suoi dati erano spariti, o meglio nascosti bene

Quote:
Non è quello lo scopo di UAC.
Allora perdonami, ma se i malware lo bypassano, gli utenti esperti sanno cosa fanno e quindi vedono come una seccatura le varie richieste, e gli utenti inesperti dicono di si a tutto, a cosa servirebbe? Mi sfugge
Sfugge anche agli admin centrali della mia azienda (io sono solo il responsabile IT periferico), che per qualche decina di migliaia di PC hanno decretato la disattivazione, dopo i vari corsi di sicurezza che facciamo

Quote:
Gli utenti inesperti dovrebbero usare un account standard + UAC a livello più alto possibile. Nella pratica nessuno usa il pc in queste condizioni. E' chiaro che ci si ritrova infetti anche con Windows Defender, Avast, Avira, BitDefender attivi.
Ed essere invasi di richieste, che accettano a livello meccanico senza neanche leggere o capire di che si tratta?

Quote:
Malware che bypassano UAC. Che danni possono fare senza i privilegi di amministratore? NON possono toccare le aree del sistema sensibili.
Questo con Linux, semmai

Un malware cazzuto se li prende i privilegi di amministratore, non aspetta il tuo click del mouse (vedesi punto uno)

Quote:
nah. Lo scopo di quei test è raccogliere visualizzazioni. Ci possiamo mai fidare?
Chiaro che sono di parte.
Il colmo è quando vedi due siti di AV comparatives che riportano situazioni diametralmente opposte!

Ciao
Addirittura il complottismo
Beh, se tutti concordano che Defender faccia pena, ce l'hanno tutti contro la MS?

Poi ripeto, ognuno col proprio PC fa quello che vuole, anche non mettere nessun antivirus, come molti fanno perchè "rallenta e basta non scaricare file strani da siti strani" (cit.)

Per l'UAC concordo che è una barriera... Ma NON concordo che è la soluzione di tutti i mali, e che "basta abilitarlo per bloccare tutto"
Se fa sentire più sicuri si abilita
Ma bisogna comunque sapere che la realtà che c'è fuori, cioè che si riesce a bucarlo senza problemi

Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 21:06.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:11   #8548
Tennic
Senior Member

Quote:
Dici che sono sufficienti ma se altri antivirus fanno 100 a 0 sul Defender dopotutto non sono così sufficienti.
Sufficiente per quelli che solitamente non ne usano perchè stanno meglio senza... Il senso era che "defender", per quanto scarso, è molto meglio di niente

Quote:
Non c'è neanche la possibilità di impostare di notificare le nuove connessioni? Se non è così, che firewall del kaiser...
Appunto
Ti risparmio la resistenza ai leaktest, dato che non la passano neanche alcuni dei firewall propriamente detti, figuriamoci quel mezzo firewall di windows

Quote:
Ho Windows 7 e uso Avira. Sono andato a vedere dove fosse situato il Defender. L'ho trovato solo con la ricerca e scopro che è disattivato, probabilmente perché è installato Avira. Se lo volessi temporaneamente attivare solo per pura curiosità poi me lo fa disattivare? ...da dove?
Pannello di controllo, cerca defender, impostazioni, ed attivi.
Ma prima però disattiva (o meglio rimuovi) completamente Avira

Quote:
Comunque anche se è installato un firewall di terze parti, Windows Firewall è abilitato. Non mi ha mai dato fastidio... è sempre una protezione in più, per quel che vale. È fortemente sconsigliato tenerlo disattivato in presenza di altri firewall?
Solitamente un firewall di terze parti comporta la disattivazione del firewall di windows, giusto per evitare conflitti, che sarebbero matematici o quasi
Infatti vengono inseriti dei drivers che intercettano i filtrano le comunicazioni, quindi è opportuno che non ci siano troppe mani a controllare gli stessi componenti di sistema

Quote:
Non utilizzi mai programmi scaricati da Internet? E se in qualche nuova versione incorporano dei malware? O semplicemente se degli hacker sostituiscono il programma da scaricare con la stessa versione ma con malware che neanche te ne accorgi?
Io ho sempre usato un buon antivirus, quindi a casa non ho mai usato Defender
Ed il tutto associato ad un altro prodotto non realtime, per scansioni on-demand sporadiche da parte di un altro paio di occhi, ed account su virus total
Ed utilizzo un firewall che controlla bene i leak ed i componenti accessori delle applicazioni, metodo usato dai malware per garantirsi l'accesso ad internet sfruttando applicazioni lecite già autorizzate
Old 21-09-2015, 21:13   #8549
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
E' l'ennesima volta che Win10 tenta di scaricare l' "Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3087040)" ma gna' fa' proprio - Errore 0x80004005...
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A qualcuno windows update dà Errore 0x80004005 per l'aggiornamento KB3087040? A me non vuole saperne di installarsi e a quanto pare non è un problema isolato...
per la cronaca, siamo già in 3 a lamentare l'errore in questione...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:16   #8550
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
per la cronaca, siamo già in 3 a lamentare l'errore in questione...
+1!
Old 21-09-2015, 21:31   #8551
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

scarico:

- chrome
- origin
- steam (non sempre)

mai mai mai scaricato altro sui pc gaming, ora nemmeno i driver, li installa windows update con w10

altre persone non possono fare come me, e capisco le loro necessita'
Old 21-09-2015, 21:37   #8552
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
E' l'ennesima volta che Win10 tenta di scaricare l' "Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3087040)" ma gna' fa' proprio - Errore 0x80004005
Ho letto che questo errore dovrebbe essere legato all'attivazione, ma Win10 è attivato.....
Idem

...e siamo a 5

Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 21:39.
Old 21-09-2015, 21:43   #8553
Averell
Bannato

Quote:
Per l'UAC, avevo letto studi di settore dove non serviva ad una beneamata mazza
in 2 parole, disinformazione a prescindere dai due studi "di settore" portati come riferimento...

Chi ha a cuore la salute della propria macchina e qualche neurone da poter impiegare per cercare di capire da cosa dipenda la richiesta di maggiori privilegi, usa con soddisfazione l'UAC nella sua declinazione più stringente e sotto account standard.
Quote:
A parte il trascurabile fatto che viene tranquillamente bypassato dai malware
ti dimentichi di specificare se stai parlando di UAC a default (nel qual caso la tua affermazione ha sicuramente un fondamento) o al suo valore massimo (nel qual caso la tua affermazione perde semplicemente di significato visto che esistono solo un manipolo di tecniche capaci di)
Quote:
è una seccatura per tutti gli utenti. Per quelli esperti è una seccatura perchè sanno benissimo cosa stanno facendo, senza bisogno che windows glielo ricordi ogni click del mouse
Per gli inesperti, è una seccatura uguale,...
molto discutibile se non giusto la parte relativa agli inesperti...

Si potrebbe dire che il solito strumento, nelle mani di Tizio o Caio, può generare effetti opposti...
Old 21-09-2015, 21:57   #8554
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Idem

...e siamo a 5
Adesso 6
Old 21-09-2015, 22:02   #8555
qandrav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Adesso 6
Stavo per diventare il settimo ma poi ho trovato questo e risolto:

Link manuali diretti

Source: subreddit windows10

Ultima modifica di qandrav : 21-09-2015 alle 22:04. Motivo: aggiunta fonte
qandrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:04   #8556
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
c'e' poco da non condividere, .....
Mi ero dimenticato di dire che se al termine dell'installazione si
attiva il prompt dei comandi, si digita ed esegue:

slmgr /dlv

si noterà che Win 8.1 installato ha attributi Retail.

Se si va oltre eseguendo la procedura di Upgrade a Win 10

e al termine si riesegue il comando progra citato si verificherà che Win 10 è in versione Retail.

provare per credere.

Quote:
c'e' poco da non condividere, E' come dico io e basta.

oem nasce e muore con l'hardware a cui e' associata.
Non è mia intenzione mancarti di rispetto ma ....

quello che conta NON è quello che dici tu ma quello che scrive MS.

La procedura di attivazione, nella sostanza , mi ripeto, nella sostanza NON è molto cambiata da Win Xp.

Butta un okkio al seguente link, forse trovi delle info interessanti provenienti dal sito di MS.

Titolo: Dettagli tecnici sull’attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP

- Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc

Personalmente su dispositivi corredati di licenza OEM acquistata in negozio
ho cambiato quasi tutto eccetto masterizzatore e Case su cui era incollato il COA

che per sua natura deve essere integro ovviamente.

In alcuni casi ho attivato i dispositivi via telefono.

Vedi tu.

P.S.

Ovviamente non è il caso di attivare alcuna polemica, meglio scendere a questa fermata e non procedere oltre.

Ultima modifica di dado2005 : 21-09-2015 alle 22:20.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:05   #8557
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Idem

...e siamo a 5
Nel mio pc è il primo della lista......

Boh...
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:05   #8558
Averell
Bannato

Quote:

1 e 2
i 2 canali indicati al riferimento n°1 (IFileOperation COM Object, wusa.exe), sono diventati obsoleti a partire da 10.
Il 2°, invece, parla di UAC a default che è cosa diversa dalla linguettina impostata al suo valore più stringente...
Quote:
Ripeto, chi vuole bypassarlo (i malware) ci riesce senza problemi, ci sono varie metodologie...
Quindi da una finta sicurezza
Fermo restando che scappatoie esisteranno sempre, è il "riuscirci senza problemi" che stride in quanto non tiene conto delle considerazioni sopra relative alle varie "linguettine" di cui si compone l'UAC...

Liberi cmq di restare fermi sulle proprie convinzioni..
Old 21-09-2015, 22:10   #8559
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da qandrav Guarda i messaggi
Stavo per diventare il settimo ma poi ho trovato questo e risolto:

Link manuali diretti

Source: subreddit windows10
Ecco presente il settimo... Stavo impazzendo...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:15   #8560
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Ti risparmio la resistenza ai leaktest, dato che non la passano neanche alcuni dei firewall propriamente detti, figuriamoci quel mezzo firewall di windows
Che sarebbe un leaktest?

Quote:
Pannello di controllo, cerca defender, impostazioni, ed attivi.
Ma prima però disattiva (o meglio rimuovi) completamente Avira
Volevo attivarlo solo per vedere com'era fatto.
...e se magari riconosceva qualche virus, per poi subito disattivarlo. Infatti mi chiedevo proprio se fosse poi possibile disattivarlo! ...visto che non vedo opzioni "attiva/disattiva", né si apre l'interfaccia del programma, ma c'è solo un link "fai clic qui per attivarlo".

Quote:
Solitamente un firewall di terze parti comporta la disattivazione del firewall di windows, giusto per evitare conflitti, che sarebbero matematici o quasi
Infatti vengono inseriti dei drivers che intercettano i filtrano le comunicazioni, quindi è opportuno che non ci siano troppe mani a controllare gli stessi componenti di sistema
Che può succedere? Al massimo se un programma non si collega più, basta controllare le regole impostate in entrambi i firewall, no? E nel caso un programma sia bloccato da un firewall e permesso dall'altro, penso e spero che prevalga la regola di blocco!

Quote:
Io ho sempre usato un buon antivirus, quindi a casa non ho mai usato Defender
Ed il tutto associato ad un altro prodotto non realtime, per scansioni on-demand sporadiche da parte di un altro paio di occhi, ed account su virus total
Ed utilizzo un firewall che controlla bene i leak ed i componenti accessori delle applicazioni, metodo usato dai malware per garantirsi l'accesso ad internet sfruttando applicazioni lecite già autorizzate
L'account su Virus Total consente privilegi in più?
Questo firewall che utilizzi qual è? Cioè vede se un'applicazione si collega tramite un eseguibile usato come accessorio? Non capisco bene.
Questa funzionalità Comodo ce l'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
scarico:

- chrome
- origin
- steam (non sempre)

mai mai mai scaricato altro sui pc gaming, ora nemmeno i driver, li installa windows update con w10
E sui pc non gaming non installi programmi?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian