Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2015, 17:12   #8521
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Ho letto che a partire da Windows 8 il sistema integra antivirus e firewall. Sono buoni o meglio installare comunque antivirus e firewall di terze parti?
Anche a partire da Windows XP "dicono" sia integrato un firewall... ma non è un firewall! Con Windows 8-10 il firewall è finalmente configurabile per chiedere all'utente cosa fare ogni volta che un programma vuole connettersi?
Sono sufficienti, per maggiori approfondimenti consiglio di migrare sui topic inerenti AV e firewall, dato che la tematica abbraccia tutte le versioni di Windows, non solo il 10
Qui, c'è la campana dei "io non uso niente, tanto non ho segreti da proteggere", e la campana di quelli che vogliono che il loro computer sia solo il loro e non che diventi parte di una botnet, e sicuramente non ci sono i prodotti MS tra questi utenti

Il "firewall" di Windows offre un filtraggio base, ma non notifica nuove connessioni, o meglio, notifica solo i blocchi. L'ho usato per un mese e mezzo durante il quale ho fatto di tutto senza che lui mi notificasse niente, ma in compenso ho visto che aveva creato autonomamente tutte le regole

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Per questioni di compatibilità è sicuramente meglio lasciare antivirus e firewall Microsoft.
E' fortemente consigliato lasciare attivato UAC ad un livello sufficientemente elevato.

Ciao
Quindi, i mille mila produttori che fanno Antivirus da prima che la MS creasse Windows 95, e che hanno la certificazione di compatibilità con Windows, e che come capacità di rilevamento fanno 100 a 0 sul Defender (da test indipendenti periodici), meglio lasciarli stare?

Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 17:20.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:20   #8522
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quindi, i mille mila produttori che fanno Antivirus da prima che la MS creasse Windows 95, e che hanno la certificazione di compatibilità con Windows, e che come capacità di rilevamento fanno 100 a 0 sul Defender (da test indipendenti periodici), meglio lasciarli stare?
Non è che sia meglio lasciarli stare, è che se Windows integra gratuitamente antivirus e firewall di eccellente affidabilità........ poi ci si può anche rivolgere altrove ma avendo la certezza della piena compatibilità. Ciao
Old 21-09-2015, 17:21   #8523
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Non è che sia meglio lasciarli stare, è che se Windows integra gratuitamente antivirus e firewall di eccellente affidabilità........ poi ci si può anche rivolgere altrove ma avendo la certezza della piena compatibilità. Ciao
Questo è ovvio, infatti ho atteso di poter utilizzare i miei prodotti di sicurezza solo quando è stata rilasciata la versione per Windows 10
Old 21-09-2015, 17:23   #8524
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Il miglior antivirus e' quello tra sedia e tastiera....
defender e buonsenso...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:24   #8525
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Esatto. La sicurezza non viene certo con un antivirus.

E' molto più importante usare UAC, usare un account utente standard, prestare attenzione ai siti che si visitano e alle applicazioni che si installano.
Gli antivirus di terze parti appesantiscono inutilmente il sistema con aggiornamenti automatici, motori di scansione complessi, e in alcuni free anche pubblicità indesiderata. Spesso rendono il sistema instabile perché entrano in conflitto con la protezione integrata nel sistema.
Windows Defender è leggerissimo, si integra perfettamente con il sistema, è poco invasivo, e si aggiorna tramite Windows Update (non richiede un modulo di aggiornamento integrato). Offre una protezione base che va più che bene.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:27   #8526
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Questo è ovvio, infatti ho atteso di poter utilizzare i miei prodotti di sicurezza solo quando è stata rilasciata la versione per Windows 10
Il discorso non è così semplice. Windows viene aggiornato continuamente tramite Windows Update. Facilmente escono fuori nuove incompatibilità con gli AV di terze parti, che dovranno essere corrette con nuovi aggiornamenti.

Ne vale la pena?

P.S. I conflitti tra Avast e W7/8 sono rimasti nella storia. Basta guardare sul web.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 21-09-2015, 17:34   #8527
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il miglior antivirus e' quello tra sedia e tastiera....
defender e buonsenso...
Giusto, l'utente e poi c'è virustotal (cioè 57 antivirus insieme) e magari una macchina virtuale per circoscrivere l'infezione
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:43   #8528
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Non è che sia meglio lasciarli stare, è che se Windows integra gratuitamente antivirus e firewall di eccellente affidabilità........
Sull'"eccellente" ci sarebbe da discutere....
Per chi crede poi che Defender sia un AV "leggero", per mia esperienza posso solo dire che è un mattone.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:51   #8529
Blue_screen_of_death
Senior Member

Mattone? Il servizio occupa 44-50MB.
Piuttosto sarebbe interessante vedere quelli di terze parti...

Ciao

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 21-09-2015 alle 17:54.
Old 21-09-2015, 18:00   #8530
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Mattone? Il servizio occupa 44MB.
Piuttosto sarebbe interessante vedere quelli di terze parti...

Ciao
La memoria usata da un software antivirus è un indicatore relativo, ci può essere quello che usa poca memoria ma rallenta molto le operazioni del sistema e viceversa.
Il parametro più vero rimane secondo me l'esperienza utente, in ogni caso Windows Defender rimane tra i più scarsi Antivirus della storia, sempre tra gli ultimi in tutti i test reperibili in rete.
Old 21-09-2015, 18:10   #8531
Tennic
Senior Member

Quote:
Esatto. La sicurezza non viene certo con un antivirus.

E' molto più importante usare UAC, usare un account utente standard, prestare attenzione ai siti che si visitano e alle applicazioni che si installano.
Gli antivirus di terze parti appesantiscono inutilmente il sistema con aggiornamenti automatici, motori di scansione complessi, e in alcuni free anche pubblicità indesiderata. Spesso rendono il sistema instabile perché entrano in conflitto con la protezione integrata nel sistema.
Windows Defender è leggerissimo, si integra perfettamente con il sistema, è poco invasivo, e si aggiorna tramite Windows Update (non richiede un modulo di aggiornamento integrato). Offre una protezione base che va più che bene.

Ciao
Secondo il mio umile parere stai generalizzando, ci sono alcuni eccellenti prodotti che non appesantiscono il sistema, provato dai bench con pochissimi punti percentuali di differenza, sfido chiunque a rendersene conto ad occhio nudo
Idem per la instabilità... Ho usato una marea di antivirus, ma scelti sempre tra i top nei test, da quando uso il computer e mai avuto problemi di instabilità o altro... Le instabilità forse vanno ricercate altrove, perchè se ad una persona da problemi e ad altre 100000 no, forse non è colpa dell'antivirus, ma di qualcos'altro che non sta funzionando al meglio nel SO, e l'antivirus è solo la goccia che fa traboccare il vaso... E la soluzione non è arrivare alla conclusione semplicistica che solo l'antivirus di windows funziona bene
(Gli AV con pubblicità etc non li considero nemmeno )

Per l'UAC, avevo letto studi di settore dove non serviva ad una beneamata mazza
A parte il trascurabile fatto che viene tranquillamente bypassato dai malware, è una seccatura per tutti gli utenti. Per quelli esperti è una seccatura perchè sanno benissimo cosa stanno facendo, senza bisogno che windows glielo ricordi ogni click del mouse
Per gli inesperti, è una seccatura uguale, perchè non capiscono minimamente il perchè sia comparsa la schermata, e cliccano "SI" in automatico, rendendo di fatto vana la protezione. Ne più ne meno quando tutti cliccano su "AVANTI" quando installano un programma senza leggere niente, e poi si trovano 25 toolbar e non sanno come possono essere arrivate li

Sull'efficacia del defender, meglio lasciare parlare i test

Poi ovviamente uno utilizza quello che crede più opportuno sul suo computer

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Sull'"eccellente" ci sarebbe da discutere....
Per chi crede poi che Defender sia un AV "leggero", per mia esperienza posso solo dire che è un mattone.....
Sul peso, sinceramente non ritengo sia peggio di altri prodotti, ma sull'efficacia stendiamo un velo pietoso, recentemente abbiamo avuto una mega infezione di qualche migliaio di PC, sono stati infettati solamente quelli col Defender, cioè quelli dove ancora non era stata completata l'installazione remota dell'antivirus centralizzato (....omissis)

Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 18:15.
Old 21-09-2015, 18:32   #8532
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.....
Sul peso, sinceramente non ritengo sia peggio di altri prodotti, ma sull'efficacia stendiamo un velo pietoso...
Test su Win10 ancora non ne ho trovati, comunque su Win8, a parte la "Protezione" davvero imbarazzante, anche come "Performance" Defender risulta uno dei peggiori.
https://www.av-test.org/en/antivirus...ows/windows-8/
Se poi non ci si fida dei test"indipendenti", nulla vieta di continuare ad usarlo.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 18:39   #8533
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La memoria usata da un software antivirus è un indicatore relativo, ci può essere quello che usa poca memoria ma rallenta molto le operazioni del sistema e viceversa.
Il parametro più vero rimane secondo me l'esperienza utente, in ogni caso Windows Defender rimane tra i più scarsi Antivirus della storia, sempre tra gli ultimi in tutti i test reperibili in rete.
Condivido tutto tranne il pezzo in grassetto, perchè affidarsi alla "esperienza utente" rende troppo soggettiva la valutazione, dato che i computer non sono tutti uguali e le impressioni degli utenti nemmeno
Ci sono i test, dove sullo stesso computer provano la velocità con benchmark prima della installazione dell'AV e dopo, e testano anche tutte le funzioni (copia file, download, etc), ho messo un link nel mio precedente post...

Divertente vedere come nei test di rilevamento, alla voce "campioni non rilevati", windows defende colleziona un eccellente 13.7% quando il peggiore degli altri prodotti fa 4.9% (i migliori 0.1%)

Quindi non è vero che Defender è tra gli ultimi, ma è ben dopo gli ultimi

Mi viene in mente un collega, 12 anni fa, quando disse "ho sempre usato xxx e non è mai entrato niente". La mia risposta fu "se entrano non li rileva, e sicuramente il malware non te lo viene a dire"
In effetti il computer si comportava in modo strano
Cambiò AV ed aveva un vivaio nel computer

Quote:
Test su Win10 ancora non ne ho trovati, comunque su Win8, a parte la "Protezione" davvero imbarazzante, anche come "Performance" Defender risulta uno dei peggiori.
Se poi non ci si fida dei test"indipendenti", nulla vieta di continuare ad usarlo.....
Di fronte al test di prestazioni prendo atto
Ad occhio non mi pareva pesante...

Ritengo Defender una valida alternativa a non usare nessun AV, ossia per quelli che "non uso niente perchè non lavoro nell'area 51"
Old 21-09-2015, 18:51   #8534
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Affermazione NON condivisibile, provare per credere.

Installare Win 8.1 Pro con seriale generico fornito da Ms(XHQ8N-xxxxx-xxxxx-xxxxx-C9WKB)
lo si trova o sul sito di MS o in rete. Ovviamente Win 8.1 NON sarà attivato.

Per attivare via rete in automatico Win 8.1 Pro occorre inserire il seriale della licenza Original di Win8
(nello specifico quella Retail che l'utente 787b ha acquistato da Ms per euro 29,90). Ms agli utenti finali
fornisce/vende solo licenze Retail.

Per inserire il seriale di Win 8 Pro Retail:

Pigiare e tenere premuto il tasto con il simbolo di Windows e successivamente il tasto Pausa, si aprirà la finestra di Sistema.

Clikkare sul terzo pulsante in basso a destra(Change Product Key, ho Win in inglese), inserire il seriale, ECC.
c'e' poco da non condividere, E' come dico io e basta.

oem nasce e muore con l'hardware a cui e' associata. percui lui ha 7 OEM -> win 8 upgrade (rimane oem) -> win 10 (oem)

che poi tra l'altro l'upgrade free di 10 e' oem per tutti anche per chi parte da una retail.

poi il fatto che microsoft chiuda entrambi gli occhi e ti faccia attivare un 7 oem o un 8 upgrade senza os preinstallato su una macchina completamente diversa e' un altro paio di maniche
Old 21-09-2015, 19:19   #8535
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Idem per la instabilità... Ho usato una marea di antivirus, ma scelti sempre tra i top nei test, da quando uso il computer e mai avuto problemi di instabilità o altro... Le instabilità forse vanno ricercate altrove, perchè se ad una persona da problemi e ad altre 100000 no, forse non è colpa dell'antivirus, ma di qualcos'altro che non sta funzionando al meglio nel SO, e l'antivirus è solo la goccia che fa traboccare il vaso... E la soluzione non è arrivare alla conclusione semplicistica che solo l'antivirus di windows funziona bene
(Gli AV con pubblicità etc non li considero nemmeno )
Instabilità. Purtroppo è così. E non puoi negarlo.
https://www.google.it/webhp?sourceid...orum.avast.com

Prendo Avast perché è quello che ha causato maggiori instabilità, ma anche per gli altri il discorso resta uguale.
Il motivo è semplice: da Vista in poi Windows integra strumenti di protezione, che entrano in conflitto con i moduli del sistema. E' stato confermato anche dalla Microsoft Community.

ersistono le incompatibilità di Antivirus/Firewall non Microsoft con Windows 8-8.1 e Windows 10. (da http://http://answers.microsoft.com/...9-d8894a9627c6)

Quote:
Per l'UAC, avevo letto studi di settore dove non serviva ad una beneamata mazza
Bene. Fonti?
Su HWUpgrade affermiamo il contrario (non soltanto io).

Quote:
A parte il trascurabile fatto che viene tranquillamente bypassato dai malware, è una seccatura per tutti gli utenti. Per quelli esperti è una seccatura perchè sanno benissimo cosa stanno facendo, senza bisogno che windows glielo ricordi ogni click del mouse
Per gli inesperti, è una seccatura uguale, perchè non capiscono minimamente il perchè sia comparsa la schermata, e cliccano "SI" in automatico, rendendo di fatto vana la protezione. Ne più ne meno quando tutti cliccano su "AVANTI" quando installano un programma senza leggere niente, e poi si trovano 25 toolbar e non sanno come possono essere arrivate li
Non è quello lo scopo di UAC.

Gli utenti inesperti dovrebbero usare un account standard + UAC a livello più alto possibile. Nella pratica nessuno usa il pc in queste condizioni. E' chiaro che ci si ritrova infetti anche con Windows Defender, Avast, Avira, BitDefender attivi.

Malware che bypassano UAC. Che danni possono fare senza i privilegi di amministratore? NON possono toccare le aree del sistema sensibili.

Quote:
Sull'efficacia del defender, meglio lasciare parlare i test
nah. Lo scopo di quei test è raccogliere visualizzazioni. Ci possiamo mai fidare?
Chiaro che sono di parte.
Il colmo è quando vedi due siti di AV comparatives che riportano situazioni diametralmente opposte!

Ciao
Old 21-09-2015, 19:23   #8536
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Ripeto, l'unico vero antivirus è l'utente.
Per il resto qualsiasi antivirus è uguale. Assolutamente indifferente a livello di protezione.
Quindi conviene scegliere l'unico che garantisce assoluta compatibilità con il sistema, cioè Windows Defender.

Questo vale per Windows Vista e successivi.

Ciao
Old 21-09-2015, 19:26   #8537
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Condivido tutto tranne il pezzo in grassetto, perchè affidarsi alla "esperienza utente" rende troppo soggettiva la valutazione, dato che i computer non sono tutti uguali e le impressioni degli utenti nemmeno

Mi viene in mente un collega, 12 anni fa, quando disse "ho sempre usato xxx e non è mai entrato niente". La mia risposta fu "se entrano non li rileva, e sicuramente il malware non te lo viene a dire"
In effetti il computer si comportava in modo strano
Cambiò AV ed aveva un vivaio nel computer
Ho detto "esperienza utente" proprio perché soggettiva deve essere in rapporto alla macchina che ha.
Nel senso che se il miglior Antivirus del mondo mi impalla il PC io lo rimuovo e ne provo un altro quindi è proprio l'utente che deve prendere l'ultima decisione su quale software di sicurezza usare in base alle prestazioni che offre il suo sistema al di là di quello che possono dire i test sulla leggerezza o meno.

Bella quella storiella del collega.
Old 21-09-2015, 19:28   #8538
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Non è quello lo scopo di UAC.

Gli utenti inesperti dovrebbero usare un account standard + UAC a livello più alto possibile. Nella pratica nessuno usa il pc in queste condizioni. E' chiaro che ci si ritrova infetti anche con Windows Defender, Avast, Avira, BitDefender attivi.

Malware che bypassano UAC. Che danni possono fare senza i privilegi di amministratore? NON possono toccare le aree del sistema sensibili.
UAC e' probabilmente la cosa piu' inutile e fastidiosa introdotta da microsoft da vista in poi.

TUTTI i virus/malware che ho visto lo bypassano senza batter ciglio, e vanno a modificare tuuuuuuutti i file che vogliono sia di sistema sia non, compresi volendo gli snapshot dei punti di ripristino

per non parlare poi dell'utente medio che si abitua a cliccare sempre SI rendendo il popup un inutile fastidio
Old 21-09-2015, 19:31   #8539
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ripeto, l'unico vero antivirus è l'utente.
Per il resto qualsiasi antivirus è uguale. Assolutamente indifferente a livello di protezione.
Quindi conviene scegliere l'unico che garantisce assoluta compatibilità con il sistema, cioè Windows Defender.

Questo vale per Windows Vista e successivi.

Ciao
Sono d'accordo che il miglior antivirus è l'utente, ma purtroppo non tutti hanno le capacità di capire fino in fondo quello che stanno facendo davanti alla tastiera.

Il resto che dici non sta ne in cielo ne in terra.
Old 21-09-2015, 19:51   #8540
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
l' antivirus e' un problema che non ho e non ho mai pensato di metterne uno, ma capisco che altri potrebbero averne bisogno.

per quelli come me, cmq avere windows defender che si aggiorna da solo ed e' sempre presente fa una bella differenza.

Ultima modifica di Nhirlathothep : 21-09-2015 alle 20:15.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian