|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Qui, c'è la campana dei "io non uso niente, tanto non ho segreti da proteggere", e la campana di quelli che vogliono che il loro computer sia solo il loro e non che diventi parte di una botnet, e sicuramente non ci sono i prodotti MS tra questi utenti Il "firewall" di Windows offre un filtraggio base, ma non notifica nuove connessioni, o meglio, notifica solo i blocchi. L'ho usato per un mese e mezzo durante il quale ho fatto di tutto senza che lui mi notificasse niente, ma in compenso ho visto che aveva creato autonomamente tutte le regole Quote:
Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 17:20. |
||
|
|
|
|
|
#8522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Il miglior antivirus e' quello tra sedia e tastiera....
defender e buonsenso... |
|
|
|
|
|
#8525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
E' molto più importante usare UAC, usare un account utente standard, prestare attenzione ai siti che si visitano e alle applicazioni che si installano. Gli antivirus di terze parti appesantiscono inutilmente il sistema con aggiornamenti automatici, motori di scansione complessi, e in alcuni free anche pubblicità indesiderata. Spesso rendono il sistema instabile perché entrano in conflitto con la protezione integrata nel sistema. Windows Defender è leggerissimo, si integra perfettamente con il sistema, è poco invasivo, e si aggiorna tramite Windows Update (non richiede un modulo di aggiornamento integrato). Offre una protezione base che va più che bene. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne vale la pena? P.S. I conflitti tra Avast e W7/8 sono rimasti nella storia. Basta guardare sul web. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per chi crede poi che Defender sia un AV "leggero", per mia esperienza posso solo dire che è un mattone.....
|
|
|
|
#8529 |
|
Senior Member
|
Mattone? Il servizio occupa 44-50MB.
Piuttosto sarebbe interessante vedere quelli di terze parti... Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 21-09-2015 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#8530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il parametro più vero rimane secondo me l'esperienza utente, in ogni caso Windows Defender rimane tra i più scarsi Antivirus della storia, sempre tra gli ultimi in tutti i test reperibili in rete.
|
|
|
|
#8531 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Idem per la instabilità... Ho usato una marea di antivirus, ma scelti sempre tra i top nei test, da quando uso il computer e mai avuto problemi di instabilità o altro... Le instabilità forse vanno ricercate altrove, perchè se ad una persona da problemi e ad altre 100000 no, forse non è colpa dell'antivirus, ma di qualcos'altro che non sta funzionando al meglio nel SO, e l'antivirus è solo la goccia che fa traboccare il vaso... E la soluzione non è arrivare alla conclusione semplicistica che solo l'antivirus di windows funziona bene (Gli AV con pubblicità etc non li considero nemmeno Per l'UAC, avevo letto studi di settore dove non serviva ad una beneamata mazza A parte il trascurabile fatto che viene tranquillamente bypassato dai malware, è una seccatura per tutti gli utenti. Per quelli esperti è una seccatura perchè sanno benissimo cosa stanno facendo, senza bisogno che windows glielo ricordi ogni click del mouse Per gli inesperti, è una seccatura uguale, perchè non capiscono minimamente il perchè sia comparsa la schermata, e cliccano "SI" in automatico, rendendo di fatto vana la protezione. Ne più ne meno quando tutti cliccano su "AVANTI" quando installano un programma senza leggere niente, e poi si trovano 25 toolbar e non sanno come possono essere arrivate li Sull'efficacia del defender, meglio lasciare parlare i test Poi ovviamente uno utilizza quello che crede più opportuno sul suo computer Quote:
Ultima modifica di Tennic : 21-09-2015 alle 18:15. |
||
|
|
|
|
|
#8532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
https://www.av-test.org/en/antivirus...ows/windows-8/ Se poi non ci si fida dei test"indipendenti", nulla vieta di continuare ad usarlo.....
|
|
|
|
#8533 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono i test, dove sullo stesso computer provano la velocità con benchmark prima della installazione dell'AV e dopo, e testano anche tutte le funzioni (copia file, download, etc), ho messo un link nel mio precedente post... Divertente vedere come nei test di rilevamento, alla voce "campioni non rilevati", windows defende colleziona un eccellente 13.7% quando il peggiore degli altri prodotti fa 4.9% (i migliori 0.1%) Quindi non è vero che Defender è tra gli ultimi, ma è ben dopo gli ultimi Mi viene in mente un collega, 12 anni fa, quando disse "ho sempre usato xxx e non è mai entrato niente". La mia risposta fu "se entrano non li rileva, e sicuramente il malware non te lo viene a dire" In effetti il computer si comportava in modo strano Cambiò AV ed aveva un vivaio nel computer Quote:
Ad occhio non mi pareva pesante... Ritengo Defender una valida alternativa a non usare nessun AV, ossia per quelli che "non uso niente perchè non lavoro nell'area 51" |
||
|
|
|
|
|
#8534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
oem nasce e muore con l'hardware a cui e' associata. percui lui ha 7 OEM -> win 8 upgrade (rimane oem) -> win 10 (oem) che poi tra l'altro l'upgrade free di 10 e' oem per tutti anche per chi parte da una retail. poi il fatto che microsoft chiuda entrambi gli occhi e ti faccia attivare un 7 oem o un 8 upgrade senza os preinstallato su una macchina completamente diversa e' un altro paio di maniche
|
|
|
|
#8535 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.google.it/webhp?sourceid...orum.avast.com Prendo Avast perché è quello che ha causato maggiori instabilità, ma anche per gli altri il discorso resta uguale. Il motivo è semplice: da Vista in poi Windows integra strumenti di protezione, che entrano in conflitto con i moduli del sistema. E' stato confermato anche dalla Microsoft Community. ersistono le incompatibilità di Antivirus/Firewall non Microsoft con Windows 8-8.1 e Windows 10. (da http://http://answers.microsoft.com/...9-d8894a9627c6) Quote:
Su HWUpgrade affermiamo il contrario (non soltanto io). Quote:
Gli utenti inesperti dovrebbero usare un account standard + UAC a livello più alto possibile. Nella pratica nessuno usa il pc in queste condizioni. E' chiaro che ci si ritrova infetti anche con Windows Defender, Avast, Avira, BitDefender attivi. Malware che bypassano UAC. Che danni possono fare senza i privilegi di amministratore? NON possono toccare le aree del sistema sensibili. Quote:
Chiaro che sono di parte. Il colmo è quando vedi due siti di AV comparatives che riportano situazioni diametralmente opposte! ![]() Ciao
||||
|
|
|
|
|
#8536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto qualsiasi antivirus è uguale. Assolutamente indifferente a livello di protezione. Quindi conviene scegliere l'unico che garantisce assoluta compatibilità con il sistema, cioè Windows Defender. Questo vale per Windows Vista e successivi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che se il miglior Antivirus del mondo mi impalla il PC io lo rimuovo e ne provo un altro quindi è proprio l'utente che deve prendere l'ultima decisione su quale software di sicurezza usare in base alle prestazioni che offre il suo sistema al di là di quello che possono dire i test sulla leggerezza o meno. Bella quella storiella del collega.
|
|
|
|
#8538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
TUTTI i virus/malware che ho visto lo bypassano senza batter ciglio, e vanno a modificare tuuuuuuutti i file che vogliono sia di sistema sia non, compresi volendo gli snapshot dei punti di ripristino per non parlare poi dell'utente medio che si abitua a cliccare sempre SI rendendo il popup un inutile fastidio
|
|
|
|
#8539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto che dici non sta ne in cielo ne in terra.
|
|
|
|
#8540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
l' antivirus e' un problema che non ho e non ho mai pensato di metterne uno, ma capisco che altri potrebbero averne bisogno.
per quelli come me, cmq avere windows defender che si aggiorna da solo ed e' sempre presente fa una bella differenza.
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 21-09-2015 alle 20:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.