|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6981 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Ora sei all'inizio della nuova run proseguendo vedrai che troverai cose nuove, alcune delle quali cambieranno il tuo modo di combattere. Facendo pvp ti renderai conto che l'assetto da combattimento dovrà essere totalmente rivisto, ovvero scoprirai che cose come la difesa fisica non contano una fava ![]() Per quanto riguarda le aree invece sono quelle che hai già visto. L'unica novità potrebbe essere quella di un certo patto che probabilmente (ipotizzo da quello che hai detto) non sei riuscito a trovare. Parlo del patto:
Che termina con il boss più imboscato del gioco, che è anche uno dei più interessanti da affrontare dal punto di vista tattico e uno di quelli che ti faranno imprecare di più per un certo dettaglio... Inoltre i premi di questo covenant sono molto succulenti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|||
|
|
|
|
|
#6982 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#6983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Saranno mesi lunghi... :-(
|
|
|
|
|
|
#6984 |
|
Senior Member
|
e vabbeh paseranno, almeno per me anche velocemente, con i ritmi che ho a lavoro le settimane mi passano in un batter docchio. Ma infatti mi sa che le chiederò davvero delle ferie per giocare a DS3 dal D1, altrimenti non riuscirei a farci nulla anche comprandolo subito.
|
|
|
|
|
|
#6985 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Alla fine preso da un raptus Ho ricominciato da zero,il mio pg non mi piaceva, avevo fatto un personaggio in stile Geralt ma causa editor carente e grafica dei volti bruttina sembrava più un vecchio malato... Così ho iniziato da zero,e diavolo le mille ore passate a morire nella prima run sono servite, ora sembra quasi facile!!!!! Spettacolo!!!!! |
|||
|
|
|
|
|
#6986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai dai, sei carico, fai un'altra run con ds2 poi passa a DS1, sono proprio curioso di vedere come lo prendi, ma ti raccomando: non spolerarti niente, ma proprio niente.
|
|
|
|
|
|
|
#6987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa,mi si disconnette sempre dopo 15 minuti circa dall' online....a qualcuno è mai capitato??? |
|
|
|
|
|
|
#6988 |
|
Senior Member
|
Qualche disconnessione random può capitare, ma non è normale che lo faccia ogni 15 minuti. Però per un problema cosi non saprei cosa si può fare.
inviato dal mio castello volante abusivo
|
|
|
|
|
|
#6989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao a tutti, e bentrovati! Già rivedo gli avatar familiari di Kaos e Therinai... da quanto tempo! Dopo una lunghissima assenza dal Thread Ufficiale di Dark Souls 1 (pausa di disintossicazione doverosa dopo... beh, mi vergogno a dire quante ore) non ho saputo resistere alla lasciva tentazione dello sconto malandrino di Steam, ed ora sono un felice possessore dello Studioso Del Primo Peccato! Dopo quasi una settimana (non scherzo) di ore letteralmente buttate a cercare di configurare Autohotkey, credo di aver trovato un equilibrio, seppur fragile e precario... ed io che pensavo di essermi lasciato alle spalle quei brutti ricordi di tentativi su tentativi nello sforzo di configurare correttamente DSFix e DSMFix con DS1: me stolto! Sono di nuovo precipitato nel gorgo assassino della customizzazione: peggio di una dipendenza da droghe!
Una volta configurati i comandi a livello nativo ed impostato qualche bind con Autohotkey, mi credevo abbastanza pronto a raccogliere la sfida, vista la pratica svolta con DS1: ovviamente mi sono ampiamente sopravvalutato! Ho buscato una caterva di legnate già con i primi mob stupidissimi... ma conto di migliorare! Mi pare che i comandi siano lievemente meno fluidi rispetto al primo DS, ma è altamente probabile che sia io a dovermi esercitare di più. Non ho mai posseduto la versione vanilla di DS2, quindi non sono in grado di valutare in prima persona le migliorie apportate dallo Studioso rispetto a DS2 base, ma per ora posso dire di apprezzare molto la veste grafica, e soprattutto la fluidità del frame rate sbloccato già nativamente! E mai un calo di FPS per ora, nonostante un hardware ormai vecchio di sei anni... nulla di cui lamentarmi, devo dire. All'attivo ho circa 1 ora e 20 con il mio attuale PG (i primi tre, scartati, erano solo tentativi a vuoto per testare Autohotkey). Ho acceso i primi Falò di Things Betwixt, Majula e Forest Of Fallen Giants. Vediamo cosa mi attende in futuro... Ultima modifica di Lateo : 15-09-2015 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#6990 |
|
Senior Member
|
Grande lateo, vediamo cosa ne pensi. Comunque tra la versione base e scholar la differenza maggiore è la grafica.
inviato dal mio castello volante abusivo
|
|
|
|
|
|
#6991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera voglio aiutare io contro qualche boss...bellissimo combattere online insieme ad altri!! Comunque,questo gioco iniziato con esperienza e consapevolezza è davvero stupendo, Perché finalmente non è più frustrante come le prime ore, devi sempre fare attenzione ma puoi prenderti qualche libertà e tentare strategie diverse(tipo il 2vs 1) contro qualche nemico che nella prima run mi faceva trigare anche 1vs1,e il tutto mi diverte molto di più... |
|
|
|
|
|
|
#6992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono proprio curioso di sapere quale sarà il tuo giudizio sul gioco. Non ti spoilero il mio per non influenzarti.
|
|
|
|
|
|
|
#6993 |
|
Senior Member
|
@ Therinai: grazie! Mi sono documentato un po' sulle differenze tra Base e Scolaro, ma purtroppo non le posso toccare con mano. Pazienza, non è un problema così grave!
@ Kaos: se non ricordo male, tempo fa, commentando nel thread di DS1, non eri pienamente convinto di DS2, o almeno, mi pare che lo trovassi per qualche aspetto inferiore al predecessore... comunque ti ringrazio per la coscienziosa decisione di non dirmi altro, in modo tale da non influenzare il mio giudizio finale! |
|
|
|
|
|
#6994 |
|
Senior Member
|
Hai fatto benissimo a prendere la scholar, sia perché ci sono i DLC inclusi e sia perché i server della versione normale sono praticamente vuoti (per dire, adesso ci sono solo 680 persone che ci stanno giocando... Contro le quasi 3 mila della scholar)!
All'inizio era un po' più difficile consigliare tra le due, ma adesso come adesso la scholar è la scelta obbligata. |
|
|
|
|
|
#6995 |
|
Senior Member
|
Oggi fatte le prime vere battaglie insieme ad altri giocatori,ho aiutato ad uccidere due boss e questo senso di.comunione delle forze mi piace
|
|
|
|
|
|
#6996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6997 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6998 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho giocato un altro po'. Sto progredendo a passo di lumaca, perché devo ancora adeguarmi ai comandi e all'ambiente generale. Qualche impressione:
innanzitutto penso di aver rilevato un piccolo bug per quanto riguarda la memorizzazione di un'impostazione nel menu "game controls" (o come si chiama, adesso non ricordo esattamente). Coloro di voi che usano mouse e tastiera probabilmente ben sapranno che nel menu di personalizzazione dei comandi esiste l'opzione per disattivare la rilevazione del doppio click. Ebbene, questa impostazione si "resetta" ad ogni chiusura e riavvio del programma. Nonostante il menu indichi che i doppi click sono stati disabilitati, di fatto non è così: ogni volta che lancio il gioco devo entrare nel pannello di configurazione, "accendere-spegnere" l'impostazione, salvare con Backspace (premendo di nuovo il tasto ESC le modifiche vengono scartate) uscire dal menu, ed ecco che il doppio click viene effettivamente disattivato. Altrimenti rimane una fastidiosissima latenza che rende l'esperienza quasi ingiocabile. Sto usando i comandi nativi, pesantemente alterati in base alle mie preferenze, più un piccolo script per cambiare i bersagli con la rotella del mouse: trovo che la mancanza d'implementazione a livello nativo di quest'ultima caratteristica sia una grave mancanza da parte della programmazione del gioco. Per ora mi sta piacendo molto. Sono arrivato solamente fino al secondo Falò di Forest Of The Fallen Giants (Cardinal Tower), e sono morto non so quanti miliardi di volte nel tentativo d'imparare il tempismo esatto della parata. Non ricordo di aver mai fatto così tanta fatica con DS1 ad individuare la finestra temporale esatta per effettuare una parata efficace: ora sembra quasi che si debba essere precisi al nanosecondo. Per ora ho combattuto solamente con gli Hollow Soldiers, ma ho visto che ai piedi della Cardinal Tower ci sono degli orrendi mostracci muniti di enorme mazza e carapace tartarugato, e non ho ancora avuto il coraggio di affrontarli... In generale trovo qualche difficoltà coi comandi. Non tanto per la questione dell'input lag del comando singolo, che pare essere risolta, ma piuttosto per il fatto che il PG sembra reagire in maniera più lenta ad una catena di comandi rispetto a quanto facesse il corrispettivo di DS1 - o magari è la mia memoria ad essere bacata. Questa "legnosità" dei movimenti mi pare più evidente durante gli scontri in mischia, in cui serve gioco di gambe, velocità d'attacco (classe "Sorcerer": sto usando un pugnale ed uno scudo piccolo, vestito con tunica leggera, quindi niente ingombro) e rapidità nelle schivate / rotolamento laterale. L'impressione è che il personaggio debba sempre e comunque arrivare fino alla fine di ogni singola animazione prima di partire con la successiva, rendendo le battaglie più difficili. Ma forse si tratta di una ben precisa scelta di gameplay. Poi ho "riscoperto" (già lo sapevo per averlo letto in passato) che i nemici svaniscono dopo un certo numero di uccisioni... un modo per evitare il grinding selvaggio? Nonostante tutto, non posso però dire di non essermi divertito finora! I progressi sono lentissimi perché sto ancora imparando i comandi (ce n'è una caterva... come in DS1 d'altronde, ma li ho cambiati radicalmente), ma per adesso va bene così. Ultima modifica di Lateo : 16-09-2015 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#6999 |
|
Senior Member
|
Se per "tempismo per la patata" intendi il parry... Hai già beccato uno degli aspetti che proprio non mi è andato giù di ds2.
Inoltre sì, è meno reattivo di ds1 e capita in certi casi che la catena dei comandi venga addirittura ignorata (altro aspetto che non mi è piaciuto). Di entrambe le cose ne riparleremo quando avrai approfondito le meccaniche del gioco perché forse forse il disagio che provi nel muoverti è dovuto ad una novità introdotta da ds2 e non alla reattività dei comandi. :-) Ultima modifica di kaos. : 16-09-2015 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#7000 |
|
Senior Member
|
Sì, intendevo proprio il "parry". Per ora lo sto usando con grande parsimonia, perché me ne riuscirà sì e no uno su dieci. In DS1 invece lo sfruttavo senza eccessivi sforzi praticamente con ogni nemico "parabile". Inoltre, il fatto di dover aspettare che il nemico cada a terra per poter "ripostarlo" rende questa manovra assai meno pratica da usare nel caso ci si trovi circondati da una torma ostile.
Sicuramente devo ancora ambientarmi bene, ma concordo con te che talvolta la catena di comandi venga ignorata. Bisogna stare molto attenti, perché sono morto più di una volta sperando che il mio PG sferrasse quell'ultimo attacco decisivo (la stamina non è un problema, per ora), mentre se n'è rimasto stupidamente fermo a far nulla, venendo infilzato senza pietà dal nemico di turno, quando invece sarebbe bastato "accettare" quel mio ultimo click invece che snobbarlo; la mia colpa è di aver premuto leggermente troppo in anticipo, mentre l'animazione precedente era ancora in corso. In ogni caso, ho capito che funziona così e mi adeguerò. Per la cronaca: ho già iniziato la sequela delle morti demenziali da bestemmia in sanscrito. Per il livello (ancora molto basso) a cui mi trovo, perfino 1.000 anime sono tante. Bene, ieri sera sono riuscito a perderne più di 10.000 come un idiota, per non aver proceduto in modo più guardingo. Quanto è vero che questo gioco ama prenderti a roncolate sulle gengive... Ultima modifica di Lateo : 16-09-2015 alle 13:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.