|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Abilitare AhCi P5G41T-M-LX
Salve a tutti!
Ho ricevuto per natale un disco SSD Samsung 840Evo ma Windows, durante l'installazione non vede il disco. Ho letto su internet che dovrei abilitare l'AHCI ma nel bios non compare. Come posso aggiornare il bios della mia Asus P5G41T-M-LX? L'utility asus update fallisce sempre perchè non riesce a connettersi manualmente.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Salerno
|
Quote:
Mettilo su una pennetta USB entra nel bios ed utilizza l'utility di asus per aggiornarlo da BIOS |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok , appena ritorno a casa provo! Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'utility vede la pennina usb ma non mi trova il file .rom dell'aggiornamento..
Edit: sono riuscito a caricare il file .rom ma il bios mi restituisce "ROM ID in the file is incompatibile with existing BIOS" EDIT 2: ho aggiornato ma non trovo l'AHCI Ultima modifica di albellulo : 26-12-2013 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non lo trovi perchè non c'è...
l'ICH7 non ha ahci, o meglio (a quanto si dice) Intel non permette che i produttori di schede e/o bios ne abilitino il funzionamento
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
a parte cambiare scheda o prendere un controllerino non saprei...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
Quote:
Scusa se torno sull'argomento, ho stesso problema... evidentemente tu lo avevi superato... come? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.