Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 16:14   #1
19Felix93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Errore schermo blu Nvidia

Salve ragazzi
ho acquistato un notebook acer aspire v3-572g 57vu da meno di due settimane e l'ho preso per un uso abbastanza soft (università), senza appesantirlo con giochi o programmi pesanti.
Questi i componenti:
Windows 8.1 correttamente attivato
Intel Core i5-5200U 2.20 GHz a 64 bit
Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 5500
Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 820M 2GB
Ram 4 GB

Ho solo attivato Windows 8.1 senza ancora aggiornare a Windows 10

Ieri sera stavo guardando dei video su Youtube a 1080p da circa 40 minuti con Firefox con il pc impostato su prestazioni elevate. Metto pausa al video per spostarmi dal tavolo al divano, premo play, ma il video e l'audio si attivano solo per un secondo, per poi chiudersi tutto e riportarmi al desktop. Compare un piccolo messaggio in basso a destra con scritto che c'era stato un errore relativo a un driver di nvidia e che era stato tutto ripristinato, ma non faccio in tempo a leggerlo che mi compare questa schermata blu (le famose schermate blu killer?):
http://i.imgur.com/Wb8Jl1S.jpg
(metto solo il link dell'immagine perchè è troppo grande)
Errore relativo a nvlddmkm.sys

Non capisco cosa abbia causato questo problema, possibile che 40 minuti di Youtube e prestazioni elevate mandino la scheda video in tilt?
Oppure può essere che lo sballottamento del pc abbia causato ciò?

Il problema, una volta capitato, capiterà sempre se non verrà applicata nessuna soluzione oppure il fatto che sia stato tutto ripristinato ha risolto il problema?

Non vorrei che dopo nemmeno due settimane di vita del pc si fosse già danneggiato qualosa di importante...

Non ho ancora fatto nessuna cosa significativa sul pc, per ora sto solo cercando di ambientarmi dato che conosco poco questo sistema operativo e i notebook in generale.

Le uniche cose che ho installato, oltre a quelle già preinstallate, sono BitDefender, Google Chrome, Firefox, VLC, Pokerstars e la demo di Football Manager 2015 a cui ho giocato circa 8 ore in totale in queste quasi due settimane. E le uniche cose che faccio sono navigare qua e la tra youtube, facebook e qualche altro sito web. Niente di eccessivo e pesante...

L'unica cosa "importante" che ho fatto è stata quella disattivare l'installazione automatica degli aggiornamenti di Windows Update e di installarli manualmente, cosa fatta totalmente, ad eccezione dell'aggiornamento KB2919355 che mi dava problemi con Windows Media Player.

Non ho aggiornato driver e niente di tutto ciò, volevo solo ambientarmi prima di procedere con tutte queste installazione e mi sa che ho sbagliato...

Ho visto che su internet ci sono varie guide riguardanti i problemi delle schede video, ma non vorrei ancora procedere a fare nulla prima di consultare qualcuno che ne capisca più di me.

Dite che devo procedere subito con l'installazione dei driver aggiornati?
Oppure procedo con la guida riguardante l'estensione di nvlddmkm.sys?

Dato che non ho nessun gioco o programma pesante, come faccio a testare la scheda video per vedere se il problema ricompare?

Nel caso ricomparisse, come dovrei procedere? Formattazione totale? Semplice Ripristino alle impostazioni di fabbrica? O c'è qualche altra cosa da fare?

Scusatemi se ho scritto tanto, ma spero che qualcuno di voi abbia la voglia e la pazienza di leggere e aiutarmi.

GRAZIE!

Ultima modifica di 19Felix93 : 29-08-2015 alle 16:17.
19Felix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 16:46   #2
19Felix93
Junior Member

Un aiuto?

Grazie
Old 31-08-2015, 18:53   #3
19Felix93
Junior Member

Piccolo update (mi scuso se riposto dopo così poco tempo)

Ho controllato i driver di nvidia e sono già installati quelli che mette a disposizione il sito ACER. Quindi presumo non debba aggiornali perchè ho letto molte volte in giro su internet, che i driver per i notebook bisogna scaricare direttamente dal sito della casa produttrice del pc.

Come devo procedere ora? Estensione del file nvlddmkm.sys?

Grazie ancora per le eventuali risposte.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian