Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 05:53   #821
silvy50
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
NO non è un consiglio sulle voci da disattivare, ho solo riportato la lista delle novità introdotte dal tool, poi ognuno decide secondo la sua necessità.Personalmente seleziono tutte le voci, tranne il Windows update di cui tengo attivato la notifica prima del download tramite key reg, Windows defender e Malicious Software Removal.
E comunque W10 lo tengo ancora nel "recinto" della macchina virtuale per tutti i vari test e controprove, non so quando e se vedrà mai la luce sul computer host, allo stato attuale certamente no.
No, era solo per avere un confronto con un altro utente per la selezione delle voci. Per cortesia potresti dirmi con quale key reg sei riuscito ad ottenere la notifica prima del download di WU ?
silvy50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:44   #822
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Notifica prima del download

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Abilita notifica Windows Update prima del download
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU]
"NoAutoUpdate"=dword:00000000
"AUOptions"=dword:00000002
"ScheduledInstallDay"=dword:00000000
"ScheduledInstallTime"=dword:00000003
Old 25-08-2015, 10:15   #823
silvy50
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Notifica prima del download

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Abilita notifica Windows Update prima del download
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU]
"NoAutoUpdate"=dword:00000000
"AUOptions"=dword:00000002
"ScheduledInstallDay"=dword:00000000
"ScheduledInstallTime"=dword:00000003
Grazie ora la provo. Stavo riflettendo sul fatto che quando arriverà la build successiva alla 10525, installandola, dovrebbe tornare tutto allo " status quo ante ", per cui se questo DoNotSpy funziona realmente, si potranno reimpostare le modifiche con un click, senza dover impazzire a impostarle tutte manualmente, non ti pare ? Solo che non mi spiego perchè il programma a me si avvii esclusivamente in Risoluzione Problemi di compatibilità, e tra l' altro la versione 1.0.0.2 ho visto che, utilizzando le impostazioni consigliate, si avvia in Compatibilità Windows 8, mentre la 1.0.0.1 recitava " Modalità compatibilità Windows nessuna ". Mah !
silvy50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:04   #824
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
"Basic information is data that is vital to the operation of Windows."
Davvero? addirittura vitale?
Talmente vitale che sulla Enterprise si può disattivare
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:17   #825
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve ragazzi, discussione molto interessante.
Premetto che ho sempre disattivato tutto il disattivabile, sia sugli o.s. che sui vari programmi che sui browser, ecc ecc. Non uso social, non uso niente, voglio starmene per i fatti miei. Un asociale perfetto.
Non ho alcuna necessità per ora di passare a 10, mi trovo benissimo col 7 sp1, mai fatto aggiornamenti oltre al sp1 perchè li ho sempre visti come fonte di incasinamento da una volta che dopo aver fatto i magici aggiornamenti su xp dovetti formattare e riscrivere l'immagine del disco
Prima o poi però so bene che a causa delle DX dovrò migrare per forza a 10.

Da quello che leggo in giro, se non ho sbagliato a capire, l'unica versione su cui si può disattivare tutto è quella enterprise. Confermate o c'è qualcosa che mi è sfuggito?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:24   #826
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Da quello che leggo in giro, se non ho sbagliato a capire, l'unica versione su cui si può disattivare tutto è quella enterprise. Confermate o c'è qualcosa che mi è sfuggito?
Enterprise e Education, solo che non vengono venduti "retail", quindi non ho idea di come procurarmi quelle versioni... ancora

Tra l'altro, un buon punto di partenza è procurarsi la versione N già spoglia di alcuni bloatware.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 25-08-2015, 14:31   #827
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Devo provare a staccare il cavo di rete sulla Home per contare quante ore impiega a morire ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:52   #828
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Qui https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_10_editions trovi tutte le versioni e le loro differenze.

Sulla Pro e la Enterprise si puo' solo rimandare gli aggiornamenti.

Sulla Enterprise LTSB non è presente Edge e verranno rilasciati solo gli aggiornamenti di sicurezza... nessuna nuova caratteristica verrà proposta per questa versione.

Per il discorso privacy, telemetria & co., non mi risultano differenze (infatti mi chiedo quante aziende saranno disposte a passare a 10).

Ad ogni modo, credo che la migliore versione sia proprio la enterprise ltsb, sembrerebbe che sia senza applicazioni metro, e con un menu start classico
Old 25-08-2015, 14:57   #829
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

LTSB (Long Term Servicing Branch) is a different ISO file, referred to as Windows 10 Enterprise 2015 LTSB. This is a different deployment almost altogether, where you at the moment do not get either the Edge browser or Modern apps because you need Windows to be as stable in feature-set and updates as possible for mission critical applications. The LTSB edition will have its feature set be updated semi-annually and ONLY receive critical updates or security fixes in the interim. Updated as Windows 7/8 was, using tools like Config Manager or WSUS. Can block updates.

LO VOGLIO
Old 25-08-2015, 14:58   #830
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Ma eventualmente, se uno volesse provare la LTSB, dove si trova?
Non ne ho la più pallida idea
Old 25-08-2015, 14:59   #831
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Grazie per le risposte.
Quindi in conclusione per adesso, tranne passi indietro da parte di microsoft, che non credo faranno, la migliore soluzione resta quella di usare il programmino linkato sopra (DoNotSpy10) ?

Però non ho capito una cosa, quel programma fa qualcosa in più a quello che si potrebbe fare "a mano" o è solo per comodità di avere tutto a portata di click in una sola schermata senza andare a diventare scemi nei meandri nascosti del s.o.? Guardando sul sito dice che disabilita gli update. Quindi li disabilita proprio o li ritarda comunque?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:01   #832
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Quindi li disabilita proprio o li ritarda comunque?
Boh, io sul mio win10 pro li ho disabilitati "a mano" senza usare programmini
Old 25-08-2015, 15:02   #833
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il capitano Kirk potrebbe non essere d'accordo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:11   #834
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma poi, scusate la domanda banale... hanno bisogno di raccogliere dati da tutti gli utenti per "migliorare" il SO?
Più ne hanno meglio è, soprattutto se si tratta di informazioni che possono portare alla scoperta e circoscrizione di nuovi virus ad esempio. Il punto però, lo ribadisco, è la mancanza di chiarezza, e direi anche i toni, con cui comunicano:

http://windows.microsoft.com/en-us/w...cs-privacy-faq

ved. What do the different Diagnostic and usage data options mean?

E' lì che si sostiene che:

"Basic information is data that is vital to the operation of Windows. This data helps keep Windows and apps running properly by letting Microsoft know the capabilities of your device, what is installed, and whether Windows is operating correctly. This option also turns on basic error reporting back to Microsoft. If you select this option, we’ll be able to provide updates to Windows (through Windows Update, including malicious software protection by the Malicious Software Removal Tool), but some apps and features may not work correctly or at all."

Che porta subito a chiedersi quali siano queste "features" che potrebbero smettere di funzionare e che come enunciato, nella parola "vital", è una vaccata colossale come abbiamo visto nei post sopra riguarda la versione Enterprise ad es.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:21   #835
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

riguardo la enterprise ltsb che voglio a tutti i costi ho trovato questo

https://technet.microsoft.com/it-it/.../dn781239.aspx

è una evaluation che dura 90 giorni poi bisogna presumo decidere se comprare o meno la licenza, e quindi ottenere una key.
Old 25-08-2015, 15:33   #836
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
.... Enterprise LTSB ...
copiano ubuntu con le sue LTS?!?
Old 25-08-2015, 15:34   #837
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Sto cercando in giro, ma sembra ci sia l'inghippo... la ltsb sembrerebbe bloccata alle directx 9.0

Ok sto scaricando la ISO ufficiale italiano della enterprise LTSB N X64

è la versione di valutazione da 90 giorni

Ultima modifica di Dark_Lord : 25-08-2015 alle 15:45.
Old 25-08-2015, 15:36   #838
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Sto cercando in giro, ma sembra ci sia l'inghippo... la ltsb sembrerebbe bloccata alle directx 9.0
di solito in un'impresa non serve giocare agli sparatutto...
Old 25-08-2015, 15:37   #839
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Qui https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_10_editions trovi tutte le versioni e le loro differenze...
OTTO versioni?
giusto per "semplificare"...
Old 25-08-2015, 16:02   #840
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
No!
Questa si chiama LTSB

Beta?

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian