|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Grande fratello è realtà e non scherzo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
HO scritto di osx 10 e ubuntu perchè non sembri che ci siamo svegliati solo ora con win 10. Altra roba risaputa, tanto per rinfrescare le idee, vediamo se lo ricordate (2 anni fa) http://www.tomshw.it/news/skype-ci-s...criviamo-47871 Il fatto che nella licenza d'uso di Skype si legittimi Microsoft a leggere tutto quello che si scrive è un fatto risaputo. Quello che si sa di meno, e che è stato documentato dalla filiale tedesca di Heise Security, è che la società di Redmond lo fa davvero! In sintesi, Heise Security ritiene che, dopo aver acconsentito a Microsoft di utilizzare tutti i dati trasmessi attraverso il servizio, praticamente l'azienda fa un po' quello che gli pare delle conversazioni, magari anche registrandole e tenendole gelosamente custodite su qualche server a Redmond. Quindi, tutti gli utenti Skype, dovrebbero presumere che quanto descritto avvenga effettivamente, sapendo inoltre che Microsoft non ha nessuna intenzione di rivelare che cosa fa esattamente con questi dati. Alla faccia della privacy.
|
|
|
|
#743 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ma siamo così sicuri che W8 invece non si fa i fatti nostri? Io non ne sarei così sicuro
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
KB 3068708 del 2 giugno 2015 "This update introduces the Diagnostics and Telemetry tracking service to existing devices. By applying this service, you can add benefits from the latest version of Windows to systems that have not yet upgraded. The update also supports applications that are subscribed to Visual Studio Application Insights." https://support.microsoft.com/en-us/kb/3068708 KB 3080149 New Telemetry Client (diagtrack) KB 3075249 - "This update adds telemetry points to the User Account Control (UAC) feature to collect information on elevations that come from low integrity levels." I installed KB 2952664 on a fresh Windows 7 SP1 x64 PC. I was disturbed to find that it adds a program to the Windows Task Scheduler called DoScheduledTelemetryRun. That entry didn't exist before I installed KB 2952664. You can see it on your PC by bringing up Task Scheduler (type task scheduler in the find box), then on the left move down to Task Scheduler Library/ Microsoft/ Windows/ Application Experience. There you'll find the Microsoft Compatibility Appraiser task, set to run at 3:00 a.m. every day. The Microsoft Compatibility Appraiser task runs %windir%\system32\rundll32.exe appraiser.dll,DoScheduledTelemetryRun with the description "Collects program telemetry information if opted-in to the Microsoft Customer Experience Improvement Program." other possible sources: KB 2990214 KB 3035583 KB 3021917
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 24-08-2015 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
grazie maurilio968
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Riguardo a questo articolo:
http://investmentwatchblog.com/a-tra...-windows-10-2/ Per correttezza credo sia giusto segnalare anche questi due: http://blog.robseder.com/2015/08/16/...0-and-privacy/ https://systemoverlord.com/blog/2015...spying-on-you/ Nei quali viene effettuata una prova simile.
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Boiling_frog |
|
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
|
Quote:
Nessuno mette in dubbio che la privacy, essendo un diritto costituzionale, sia inalienabile, e lungi da me il legittimare lo spionaggio informatico, specialmente quando nel pc si utilzzano dati sensibili, tipo per il Web Banking, dove ad essere compromessa è la sicurezza personale, ma lo sbandierare con tanta insistenza la violazione del proprio diritto alla privacy, in qualche caso potrebbe voler dire : non voglio che tu metta il naso nelle mie cose e scoprire che anch’ io ho violato i diritti di copyright Diciamo è l’ atteggiamento di chi predica bene e razzola male, comunque , al di la di tutto, fate benissimo ad approfondire l’ argomento in tutti i suoi aspetti e condivido pienamente che Microsoft non può nella maniera più assoluta acquisire dati dai suoi clienti senza darne la possibilità di scelta. |
|
|
|
|
|
|
#752 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 24-08-2015 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E da quel che è saltato fuori dal caso Snowden, hai voglia a parlare di complotti... Proprio per evitare che la rana finisca bollita, serve vigilanza attenta e rumorosa, in presenza di determinate condizioni dell'utenza media che per assuefazione può finire per abbandonare tutto in mano a chi offre i servizi (e a soggetti non meglio identificati dietro di loro). Già che sono in vena di citazioni, qui si adatta bene quella di Denis Diderot: "Bisogna fare il bene del popolo anche contro la sua volontà". |
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
|
"alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione"
Ho trovato la dicitura in oggetto sopra la schermata di impostazioni privacy, bella in rosso.
Non so quando sia apparsa, all'inizio non c'era. Dalle FAQ Microsoft parrebbe legata alle policy aziendali impostate da terzi, ma il PC che ho in uso ora, sebbene sia usato per lavoro non ha impostato alcuna policy, dato che io sono il capo di me stesso, come libero professionista.
|
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#758 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
ammette di capirne poco di wireshark e poi tira le somme dicendo che sono pochi dati, quasi un mega, come se contasse la dimensione totale dei pacchetti e non il loro contenuto. Quote:
"la paranoia ti tiene in vita"
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non che volessi riattivarle, ma mi farebbe piacere sapere perché c'è questa scritta ""alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione". Non lo erano prima, lo sono adesso. E' questo genere di cose che mi fa incazzare, perché non posso essere lì ogni giorno a vedere se un'opzione, su cui io non posso più agire, viene attivata da remoto o dall'installazione di qualche aggiornamento. Diventa una lotta impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
bella anche la risposta a chi dice che non ha niente da da nascondere: "allora mandami la pass dei tuoi account email (tutti), e quella di facebook, così posso sapere qualcosa di più su di te".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.