Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 12:12   #741
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Grande fratello è realtà e non scherzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:22   #742
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ed infatti, se hai seguito un pò la cosa, avrai notato che canonical è stata giustamente bastonata per questo,
oltre aver perso parecchi utenti
già.
HO scritto di osx 10 e ubuntu perchè non sembri che ci siamo svegliati solo ora con win 10.

Altra roba risaputa, tanto per rinfrescare le idee, vediamo se lo ricordate (2 anni fa)

http://www.tomshw.it/news/skype-ci-s...criviamo-47871

Il fatto che nella licenza d'uso di Skype si legittimi Microsoft a leggere tutto quello che si scrive è un fatto risaputo. Quello che si sa di meno, e che è stato documentato dalla filiale tedesca di Heise Security, è che la società di Redmond lo fa davvero!

In sintesi, Heise Security ritiene che, dopo aver acconsentito a Microsoft di utilizzare tutti i dati trasmessi attraverso il servizio, praticamente l'azienda fa un po' quello che gli pare delle conversazioni, magari anche registrandole e tenendole gelosamente custodite su qualche server a Redmond. Quindi, tutti gli utenti Skype, dovrebbero presumere che quanto descritto avvenga effettivamente, sapendo inoltre che Microsoft non ha nessuna intenzione di rivelare che cosa fa esattamente con questi dati. Alla faccia della privacy.
Old 24-08-2015, 12:32   #743
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
già.
HO scritto di osx 10 e ubuntu perchè non sembri che ci siamo svegliati solo ora con win 10.

Altra roba risaputa, tanto per rinfrescare le idee, vediamo se lo ricordate (2 anni fa)

http://www.tomshw.it/news/skype-ci-s...criviamo-47871

Il fatto che nella licenza d'uso di Skype si legittimi Microsoft a leggere tutto quello che si scrive è un fatto risaputo. Quello che si sa di meno, e che è stato documentato dalla filiale tedesca di Heise Security, è che la società di Redmond lo fa davvero!

In sintesi, Heise Security ritiene che, dopo aver acconsentito a Microsoft di utilizzare tutti i dati trasmessi attraverso il servizio, praticamente l'azienda fa un po' quello che gli pare delle conversazioni, magari anche registrandole e tenendole gelosamente custodite su qualche server a Redmond. Quindi, tutti gli utenti Skype, dovrebbero presumere che quanto descritto avvenga effettivamente, sapendo inoltre che Microsoft non ha nessuna intenzione di rivelare che cosa fa esattamente con questi dati. Alla faccia della privacy.
quoto tutto alla grande, anche la firma che forse eccedi in difetto, ne muore uno e ne nascono 3
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:37   #744
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ma siamo così sicuri che W8 invece non si fa i fatti nostri? Io non ne sarei così sicuro
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:38   #745
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
quoto tutto alla grande, anche la firma che forse eccedi in difetto, ne muore uno e ne nascono 3
La mia firma è una citazione del grande Eduardo De Filippo: rispose così quando gli chiesero se aveva fiducia nel progresso del genere umano.
Old 24-08-2015, 12:41   #746
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ma siamo così sicuri che W8 invece non si fa i fatti nostri? Io non ne sarei così sicuro
Per win 7-8-8.1, elenco di update da evitare che introducono telemetria-keylogger

KB 3068708
del 2 giugno 2015

"This update introduces the Diagnostics and Telemetry tracking service to existing devices. By applying this service, you can add benefits from the latest version of Windows to systems that have not yet upgraded. The update also supports applications that are subscribed to Visual Studio Application Insights."

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3068708

KB 3080149 New Telemetry Client (diagtrack)
KB 3075249 - "This update adds telemetry points to the User Account Control (UAC) feature to collect information on elevations that come from low integrity levels."

I installed KB 2952664 on a fresh Windows 7 SP1 x64 PC. I was disturbed to find that it adds a program to the Windows Task Scheduler called DoScheduledTelemetryRun. That entry didn't exist before I installed KB 2952664.

You can see it on your PC by bringing up Task Scheduler (type task scheduler in the find box), then on the left move down to Task Scheduler Library/ Microsoft/ Windows/ Application Experience. There you'll find the Microsoft Compatibility Appraiser task, set to run at 3:00 a.m. every day.

The Microsoft Compatibility Appraiser task runs %windir%\system32\rundll32.exe appraiser.dll,DoScheduledTelemetryRun with the description "Collects program telemetry information if opted-in to the Microsoft Customer Experience Improvement Program."

other possible sources:

KB 2990214
KB 3035583
KB 3021917

Ultima modifica di maurilio968 : 24-08-2015 alle 18:59.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 13:23   #747
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
grazie maurilio968
Old 24-08-2015, 13:47   #748
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Riguardo a questo articolo:
http://investmentwatchblog.com/a-tra...-windows-10-2/

Per correttezza credo sia giusto segnalare anche questi due:

http://blog.robseder.com/2015/08/16/...0-and-privacy/
https://systemoverlord.com/blog/2015...spying-on-you/

Nei quali viene effettuata una prova simile.
Old 24-08-2015, 13:55   #749
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
Ma questo succede anche su Windows 7?
Old 24-08-2015, 14:01   #750
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ho letto più volte qui dentro, in varie forme, il dogma "non ho niente da nascondere, cosa mi importa se mi controllano".

Invito a leggere "Perché la privacy conta" discorso di Glenn Greewald, specialmente la parte in cui parla di come la "sorveglianza di massa crea una prigione nella mente", espressione psicologica umana del concetto di panottico, carcere ideale pensato da Bentham.

Sono concetti semplici e ben esemplificati nel discorso, comprensibili anche dalle teste più dure. Basta che sappiano leggere.
Lettura interessante, un problema però è che si va da un'estremo all'altro. In questo stesso thread ci sono varie sfumature. Si passa dal paranoico alla rana in fase di bollitura ...

https://en.wikipedia.org/wiki/Boiling_frog
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:03   #751
silvy50
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se leggi il post sopra di montabbano (che condivido nella forma e nella sostanza),
vedi che non si tratta di 'avere qualcosa da nascondere'...la privacy va vista anche in termini
di sicurezza dei propri dati...
Penso che oguno di noi abbia il diritto di sapere esattamente dove e come questi vengono utilizzati.
E soprattutto deve essere una decisione del cliente, il fatto di condividerli o meno.
Poi, che alcune informazioni vengano prelevate per migliorare i servizi, mi suona un pò strano...
ma come...non hanno creato apposta il canale 'insider' per avere un feedback su cosa cambiare od affinare?
Non mi fraintendere non sto dalla parte di Microsoft, anzi, ora che ho saputo come stanno le cose da questo thread, mi sono anche pentito di partecipare al programma insider beta-tester, il discorso è un altro.
Nessuno mette in dubbio che la privacy, essendo un diritto costituzionale, sia inalienabile, e lungi da me il legittimare lo spionaggio informatico, specialmente quando nel pc si utilzzano dati sensibili, tipo per il Web Banking, dove ad essere compromessa è la sicurezza personale, ma lo sbandierare con tanta insistenza la violazione del proprio diritto alla privacy, in qualche caso potrebbe voler dire : non voglio che tu metta il naso nelle mie cose e scoprire che anch’ io ho violato i diritti di copyright
Diciamo è l’ atteggiamento di chi predica bene e razzola male, comunque , al di la di tutto, fate benissimo ad approfondire l’ argomento in tutti i suoi aspetti e condivido pienamente che Microsoft non può nella maniera più assoluta acquisire dati dai suoi clienti senza darne la possibilità di scelta.
silvy50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:03   #752
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
ecco questo screnn desktop rende l'idea?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:08   #753
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ecco questo screnn desktop rende l'idea?
Ora sì che cominciamo a ragionare
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:14   #754
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Ecco ora mi sembra già un po' più ragionevole il quadro generale della situazione...

Ultima modifica di Saturn : 24-08-2015 alle 14:35.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:21   #755
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Lettura interessante, un problema però è che si va da un'estremo all'altro. In questo stesso thread ci sono varie sfumature. Si passa dal paranoico alla rana in fase di bollitura ...

https://en.wikipedia.org/wiki/Boiling_frog
Heinlein diceva: "La paranoia è l'unico atteggiamento coerente quando si è vittima di un complotto".

E da quel che è saltato fuori dal caso Snowden, hai voglia a parlare di complotti...

Proprio per evitare che la rana finisca bollita, serve vigilanza attenta e rumorosa, in presenza di determinate condizioni dell'utenza media che per assuefazione può finire per abbandonare tutto in mano a chi offre i servizi (e a soggetti non meglio identificati dietro di loro).

Già che sono in vena di citazioni, qui si adatta bene quella di Denis Diderot: "Bisogna fare il bene del popolo anche contro la sua volontà".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:24   #756
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

"alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione"

Ho trovato la dicitura in oggetto sopra la schermata di impostazioni privacy, bella in rosso.

Non so quando sia apparsa, all'inizio non c'era.

Dalle FAQ Microsoft parrebbe legata alle policy aziendali impostate da terzi, ma il PC che ho in uso ora, sebbene sia usato per lavoro non ha impostato alcuna policy, dato che io sono il capo di me stesso, come libero professionista.
Old 24-08-2015, 14:25   #757
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ho trovato la dicitura in oggetto sopra la schermata di impostazioni privacy, bella in rosso.

Non so quando sia apparsa, all'inizio non c'era.

Dalle FAQ Microsoft parrebbe legata alle policy aziendali impostate da terzi, ma il PC che ho in uso ora, sebbene sia usato per lavoro non ha impostato alcuna policy, dato che io sono il capo di me stesso, come libero professionista.
Scarica Donotspy10, disattivi anche quelle opzioni sopra citate.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:34   #758
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

con tutta onestà il secondo link è un po ridicolo.
ammette di capirne poco di wireshark e poi tira le somme dicendo che sono pochi dati, quasi un mega, come se contasse la dimensione totale dei pacchetti e non il loro contenuto.

Quote:
Heinlein diceva: "La paranoia è l'unico atteggiamento coerente quando si è vittima di un complotto".

E da quel che è saltato fuori dal caso Snowden, hai voglia a parlare di complotti...

Proprio per evitare che la rana finisca bollita, serve vigilanza attenta e rumorosa, in presenza di determinate condizioni dell'utenza media che per assuefazione può finire per abbandonare tutto in mano a chi offre i servizi (e a soggetti non meglio identificati dietro di loro).

Già che sono in vena di citazioni, qui si adatta bene quella di Denis Diderot: "Bisogna fare il bene del popolo anche contro la sua volontà".
aggiungi anche la mia:
"la paranoia ti tiene in vita"

Old 24-08-2015, 14:40   #759
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Scarica Donotspy10, disattivi anche quelle opzioni sopra citate.
Le opzioni sono tutte disattivate, come avevo impostato io all'inizio, ma ora alcune non possono più essere attivate e sono scritte in grigio chiaro.

Non che volessi riattivarle, ma mi farebbe piacere sapere perché c'è questa scritta ""alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione". Non lo erano prima, lo sono adesso.

E' questo genere di cose che mi fa incazzare, perché non posso essere lì ogni giorno a vedere se un'opzione, su cui io non posso più agire, viene attivata da remoto o dall'installazione di qualche aggiornamento.

Diventa una lotta impossibile.
Old 24-08-2015, 14:41   #760
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ho letto più volte qui dentro, in varie forme, il dogma "non ho niente da nascondere, cosa mi importa se mi controllano".

Invito a leggere "Perché la privacy conta" discorso di Glenn Greewald, specialmente la parte in cui parla di come la "sorveglianza di massa crea una prigione nella mente", espressione psicologica umana del concetto di panottico, carcere ideale pensato da Bentham.

Sono concetti semplici e ben esemplificati nel discorso, comprensibili anche dalle teste più dure. Basta che sappiano leggere.
interessante.
bella anche la risposta a chi dice che non ha niente da da nascondere: "allora mandami la pass dei tuoi account email (tutti), e quella di facebook, così posso sapere qualcosa di più su di te".

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian