Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2015, 23:20   #1
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto x win 10 e programmi non funzionanti

Salve , forse potete aiutarmi , ho fatto un upgrade da win 7 a win 8.1 e poi a win 10 ...
Tutti i miei programmi e. Giochi erano installati su un diverso hd rispetto al so ... Tuttavia adesso quando lancio l'exe di uno qualunque , non ne parte nessuno ... Da errore a tutti .
Come posso fare per rifarli funzionare senza dover stare a reinstallare decine e decine di programmi?
Grazie di qualsiasi suggerimento .
Old 19-08-2015, 23:29   #2
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Salve , forse potete aiutarmi , ho fatto un upgrade da win 7 a win 8.1 e poi a win 10 ...
Tutti i miei programmi e. Giochi erano installati su un diverso hd rispetto al so ... Tuttavia adesso quando lancio l'exe di uno qualunque , non ne parte nessuno ... Da errore a tutti .
Come posso fare per rifarli funzionare senza dover stare a reinstallare decine e decine di programmi?
Che errore ti danno i giochi, non è che devi reinstallare le directx e/o Visual C++ Redistributable?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 00:01   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
In molti casi, dopo l'aggiornamento il sistema è instabile. Se riesci a risolvere questo problema, potrai trovarne altri in futuro. Conviene fare una installazione pulita.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:41   #4
Prometheus ts
Senior Member

All'imstallazione mi ha chiesto se conservare o cancellare tutto , essendo l'unica opzione ho acelto questa , quindi credo abbia fattomuna installazione pulita.
La mia cartella document era cmq dirottata su un altro hd dedicato . Così come la cartella programmi .
Ora credo sia qualcosa a che fare con le licenze e registri vari m non saprei cosa fare per poter ristabilire la funzionalità.
Old 20-08-2015, 08:54   #5
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Se hai scelto di fare un'installazione pulita, devi reinstallare tutto perché il registro è stato rasato. Se invece hai scelto il semplice aggiornamento teoricamente non dovresti aver problemi... Teoricamente. Io al momento ho fatto il semplice aggiornamento e l'unico problema avuto è stato con il firewall che ho dovuto reinstallare.
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 10:11   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
All'imstallazione mi ha chiesto se conservare o cancellare tutto , essendo l'unica opzione ho acelto questa , quindi credo abbia fattomuna installazione pulita.
La mia cartella document era cmq dirottata su un altro hd dedicato . Così come la cartella programmi .
Ora credo sia qualcosa a che fare con le licenze e registri vari m non saprei cosa fare per poter ristabilire la funzionalità.
Fai una reimpostazione del sistema. I dati verranno cancellati, quindi fai un backup prima di proseguire.

Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10 Guarda i messaggi
Se hai scelto di fare un'installazione pulita, devi reinstallare tutto perché il registro è stato rasato. Se invece hai scelto il semplice aggiornamento teoricamente non dovresti aver problemi... Teoricamente. Io al momento ho fatto il semplice aggiornamento e l'unico problema avuto è stato con il firewall che ho dovuto reinstallare.
I software di sicurezza (antivirus, firewall, antispyware...) spesso sono causa di problemi di compatibilità sui sistemi moderni, da 8 in poi. La MS community consiglia l'uso degli strumenti integrati nel s.o. (Windows Defender +Windows Firewall).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 20-08-2015, 10:51   #7
Kintaro10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
..
I software di sicurezza (antivirus, firewall, antispyware...) spesso sono causa di problemi di compatibilità sui sistemi moderni, da 8 in poi. La MS community consiglia l'uso degli strumenti integrati nel s.o. (Windows Defender +Windows Firewall).
Vero, su un pc infatti uso l'accoppiata ms senza problemi (tenendo conto sempre che il primo antivirus/firewall è l'utente). Su un altro, per altri motivi, su win 7 avevo Comodo firewall, ma non era aggiornato. All'upgrade mi ha dato problemi, ma la colpa era mia: prendendo l'ultima versione del suddetto software tutto funziona correttamente, semplicemente la vecchia aveva dei problemi con l'ultimo s.o. della microsoft.
Old 20-08-2015, 13:29   #8
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10 Guarda i messaggi
Ho due pc , il laptop aveva 81. E l'aggiornamento è stato semplice , rapido e tutti i programmi funzionano.

Sul fisso avevo il 7 ed ho dovuto prima aggiornare ad 8.1 , dato che non mi partiva l'upgrade e poi da 8.1 a 10 ... Tuttavia dava solo la possibilitá di cancellare .

Ha cmq creato una copia di windows old , non posso recuperare da li i file di registro dei programmi in qualche modo? O sono incompatibili?
Old 20-08-2015, 14:04   #9
Kintaro10
Senior Member

Non capisco perché quello con win 7 l'hai prima aggiornato a 8.1, visto che microsoft ti permette di fare il salto diretto 7 -> 10 ; avevi provato ad usare il tool della microsoft per forzare il download?

Comunque direi che non puoi recuperare il registro dalla cartella windows.old, mi spiace.
Old 20-08-2015, 14:59   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Ho due pc , il laptop aveva 81. E l'aggiornamento è stato semplice , rapido e tutti i programmi funzionano.

Sul fisso avevo il 7 ed ho dovuto prima aggiornare ad 8.1 , dato che non mi partiva l'upgrade e poi da 8.1 a 10 ... Tuttavia dava solo la possibilitá di cancellare .

Ha cmq creato una copia di windows old , non posso recuperare da li i file di registro dei programmi in qualche modo? O sono incompatibili?
In generale NO.
Intanto reinstalla tutti i programmi. Poi se serve qualche informazione specifica possiamo cercare di estrarla dal registro dell'installazione precedente.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian