Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 20:49   #461
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Comunque a parte la privacy, questo Windows 10 va una bomba
Ti dirò Fucilator, ho riscontrato una più rapida esecuzione della fase di boot rispetto a Seven ma, per il resto, non sto percependo una sostanziale differenza nel normale uso quotidiano.

Non l'ho provato con i giochi ma con i software che uso abitualmente tutta questa enfasi mi sembra fuori luogo.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:07   #462
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Anche mettersi dietro a un qualsiasi Linux c'è da perderci tempo, con Windows per avere riservatezza, con Linux per farlo funzionare a dovere.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:08   #463
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ero in dubbio se passare dal buon win 7 a win 10. Ma con tutti questi problemi di Privacy rimango con il buon vecchio e stabile 7. Semmai in futuro opterò per win 8.1

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:10   #464
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Secondo me, però, avrebbero fatto una gran cosa se avessero impostato una maschera iniziale (primo avvio) dove ci viene chiesto l'utilizzo reale del sistema (desktop offline o online, ad esempio), ma anche una successiva finestrella che si affaccia ad ogni avvio iniziale di qualunque app, dove vengono spiegati a chiare lettere i pregi e i difetti di avanzare con certe decisioni personali. Sarebbe stato molto meglio, ma le persone non leggono, quindi ci meritiamo questo stato di cose.

Forse un giorno rivedranno questo "set default" ma, come dicevo prima, non credo perchè, solo a titolo di esempio, la gente si fa una bella istantanea selfie) per poi pibblicarlo in rete senza preoccuparsi del fatto che tutto quello che si carica in rete rimane a tempo indefinito.
W10 si può installare su un Desktop, su un Notebook o su un Tablet (successivamente anche sugli smartphone); ebbene sarebbe bastato che il setup riconoscesse l'installazione su un tablet per autoconfigurarsi in una determinata modalità, in assenza di tablet partirebbe l'installazione classica a cui siamo abituati da decenni.

Microsoft continua a sbagliare proprio dove vuole, con prepotenza, avere ragione: Mobile e Desktop fusi in un unico ambiente (dove il Mobile ha la preminenza) come se il modo d'uso e la tipologia di utenza siano gli stessi.

Mai come in questi ultimi anni la differenza di comportamento tra gli utenti del mondo Desktop e Mobile è decisamente aumentata.

Nel primo universo è in atto una "selezione naturale" al termine della quale rimaranno solo gran parte di quelli che avevano dato origine all'universo pc mentre gran parte degli utenti casuali si sta, continuamente, travasando dal Desktop al Mobile dove, di fatto, viene appiattita ogni velleità creativa poiché ogni cosa è già predisposta in modo tale da non dare il minimo problema (leggasi "stai tranquillo, pensiamo a tutto noi") all'utente casuale o privo di qualunque base conoscitiva.

Da questa prospettiva W10 è l'SO perfetto: bastardo fino al midollo (bastardo in senso letterale in quanto assolutamente privo di purezza "genetica" visto che mischia continuamente due tipi d'interfacce, praticamente un "figlio di tanti codici"...), considerazione nulla dell'utente (più non ti poni domande, più clicchi su "Avanti" e più diventi il nostro cliente preferito...), rispetto della privacy calpestato spudoratamente con la scusa di offrire servizi personalizzati dei quali molti alquanto insoliti in un sistema Desktop.

E' il concetto del "tutto in uno" che è aberrante e se vogliamo fare filosofia da quattro soldi si può ben dire che W10 è il sistema operativo "globale" per eccellenza...
Old 18-08-2015, 21:12   #465
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Anche mettersi dietro a un qualsiasi Linux c'è da perderci tempo, con Windows per avere riservatezza, con Linux per farlo funzionare a dovere.
Tutto da vedere, ultimamente le installazioni di Mint funzionano a primo colpo su svariate macchine.

Poi, ovviamente, bisogna sempre considerare i vari casi; ad ogni modo sempre meglio sudare per scoprire tante cose piuttosto che per non farsi spiare.
Old 18-08-2015, 21:19   #466
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

@LucaNoize: abbiamo un senso telepatico che ci unisce: diciamo le stesse cose nello stesso momento.
Old 18-08-2015, 21:23   #467
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
infatti non mi riferivo a te quando ne ho parlato, ma intendevo semplicemente che,
se uno deve lasciare windows, anche a discapito della propria produttività, allora la sua
decisione diventa un'inutile guerra di religione, perchè danneggia solo se stesso in nome di 'presunti ideali',
e penso non ne valga la pena

Comunque, giusto per curiosità, mi sono avvalso della mia posizione di insider e ho appena installato in vm
win 10 pro...
ok, so che 10 minuti non bastano per avere un'opinione completa...ma se queste sono le premesse,
veramente questo è il peggior windows che mi sia capitato di usare (per lavoro dalla 3.0).

i settings che dopo due schermate di opzioni, richiamano il pannello classico in un'altra finestra?

Andate su update&security -> backup -> more options -> see advanced settings - si apre il vecchio pannello di controllo
Tra l'altro la schermata che appare cliccando su 'more options' è una finestra completa bianca con due link in alto a sinistra.

Ergonomia, coerenza, senso estetico...concetti sconosciuti in casa Ms?

Per i nostalgici è possibile anche ritrovare le vecchie finestre di impostazione di win xp
settings -> display -> advanced display settings -> Display adapter properties -> BUM! Back to xp

e se proprio siete ingordi, potete farne apparire quante ne volete ...cliccate ripetutamente su
'display adapter properties' e godetevi lo spettacolo

questi sono i miei primi 10 minuti...grazie ms per avermi fatto divertire
E qui hai ragione da vendere.

Hanno creato un misto di interfacce che lascia sconcetrati, ma anche lo start fa molto pena, infatti non ho mai visto una sequesnza di programmi in ordine alfanumerico, cioè il massimo della sfiga per chi si affaccia per la prima volta.

Se prorio volevano rimediare alla mancanza del menù start, avrebbero rimesso un'ordine stile windows 98. Allora si che ci sarebbero stati molti sostenitori, ma, evidentemente, nelle alte sfere di microsoft la pensano a modo loro, peccato siano distanti anni luce da quello che vorrebbero i normalissimi utenti.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:59   #468
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ti dirò Fucilator, ho riscontrato una più rapida esecuzione della fase di boot rispetto a Seven ma, per il resto, non sto percependo una sostanziale differenza nel normale uso quotidiano.

Non l'ho provato con i giochi ma con i software che uso abitualmente tutta questa enfasi mi sembra fuori luogo.
A me in realtà sembra decisamente più reattivo e snello...

Ho un HDD però!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 22:03   #469
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
@RAEL70
forse veniamo tutti e due dalla 'vecchia scuola', e abbiamo la stessa idea di 'come' e soprattutto di 'cosa' dovrebbe essere un Sistema Operativo
Si, è proprio così.

Come ho scritto più volte, con Windows ho a che fare ogni singolo giorno della mia vita e non mi vergogno a dire che buona parte della mia esperienza la devo ad esso ma ormai sono troppo poco giovane (non si dice troppo vecchio!) per lasciarmi infinocchiare da lustrini e paillettes...
Old 18-08-2015, 22:04   #470
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi

Ho un HDD però!
Eccolo là: io ho un SSD e tutta questa differenza non si nota...
Old 18-08-2015, 22:18   #471
antonio79ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
uhhh ma alla fine sapete che vi dico? Ma chi se ne frega! Che prendessero pure tutti i miei dati!
antonio79ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 22:35   #472
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Oggi leggevo una notizia (che non riesco a ritrovare) dove si diceva che nell'ultimo anno c'è stato un vero e proprio boom di vendite riguardanti, udite udite... le macchine da scrivere

Pare che il volume d'affari di questo anno corrisponda al totale degli ultimi 20

Anche questo è un segno dei tempi... altro che cloud... qua si ritorna alla carta carbone

PS Se ritrovo la notizia la posterò
http://www.dailymail.co.uk/news/arti...legations.html

#InB4 enigma the revenge
Old 18-08-2015, 23:57   #473
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
'cosa' dovrebbe essere un Sistema Operativo
Questo è il problema. Fin quando MSN utilizzava la sua posizione di dominanza per vendere sempre più prodotti/servizi e S.O. mirati e migliorati ogni volta, il problema rimaneva sotto il tappeto. Quando si è accorta di avere perso il treno per il mondo mobile e che Apple e Google facevano soldi con pubblicità ed app da quattro soldi, si sono ricordati che nel mondo desktop comandavano loro e le cose sono cambiate: tu chiedevi un S.O., e loro ti vendevano tutt'altra cosa, o prendere o lasciare, tanto in ambito consumer non c'era alternativa commerciale (e Linux è un mondo già piccolo di per sé, ulteriormente frammentato tanto da lasciare sconcertati chi volesse affacciarvisi).
Tu volevi un S.O. ottimizzato per il desktop e loro ti portavano il cellulare su un monitor da 32 pollici, dove tutto puntava su uno store pieno di idiozie. La cosa non gli è (fortunatamente) andata molto bene all'inizio, ma non c'è stato alcun passo indietro, con W10 hanno completato l'opera, mettendo le mani sulla privacy di ogni utente. E' una transazione dove chi vende siamo noi, MSN sta cercando di comprare la sua fetta di utenza mobile, ma ci tocca pure pagare (certo, all'inizio offre MSN ^^).
Ci trattano come i loro criceti da laboratorio, che non hanno alternative alla gabbietta e che basta semplicemente condizionare a sufficienza per fargli accettare qualsiasi cosa, ma devono fare presto perché siamo in via di estinzione e, nel mondo mobile, MSN non ha lo stesso potere.
Old 19-08-2015, 05:21   #474
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Grazie mille
Mi sembrava di averla letta in italiano (ma forse mi sbaglio io )

Comunque è una di quelle notizie che nel 2015 uno non si aspetterebbe.
Caro Pulsar, forse hai letto questa?
Old 19-08-2015, 06:14   #475
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Questo è il problema. Fin quando MSN utilizzava la sua posizione di dominanza per vendere sempre più prodotti/servizi e S.O. mirati e migliorati ogni volta, il problema rimaneva sotto il tappeto. Quando si è accorta di avere perso il treno per il mondo mobile e che Apple e Google facevano soldi con pubblicità ed app da quattro soldi, si sono ricordati che nel mondo desktop comandavano loro e le cose sono cambiate: tu chiedevi un S.O., e loro ti vendevano tutt'altra cosa, o prendere o lasciare, tanto in ambito consumer non c'era alternativa commerciale (e Linux è un mondo già piccolo di per sé, ulteriormente frammentato tanto da lasciare sconcertati chi volesse affacciarvisi).
Tu volevi un S.O. ottimizzato per il desktop e loro ti portavano il cellulare su un monitor da 32 pollici, dove tutto puntava su uno store pieno di idiozie. La cosa non gli è (fortunatamente) andata molto bene all'inizio, ma non c'è stato alcun passo indietro, con W10 hanno completato l'opera, mettendo le mani sulla privacy di ogni utente. E' una transazione dove chi vende siamo noi, MSN sta cercando di comprare la sua fetta di utenza mobile, ma ci tocca pure pagare (certo, all'inizio offre MSN ^^).
Ci trattano come i loro criceti da laboratorio, che non hanno alternative alla gabbietta e che basta semplicemente condizionare a sufficienza per fargli accettare qualsiasi cosa, ma devono fare presto perché siamo in via di estinzione e, nel mondo mobile, MSN non ha lo stesso potere.
Ottima sintesi Duke .

Più passano i giorni (oggi siamo alla terza settimana) e più prende corpo in me l'idea che nessuno, realmente, stia capendo a cosa serva W10 in questo preciso momento.

Mi spiego.

Microsoft, nei decenni passati, pur tra errori, passi falsi, ripensamenti e quant'altro, ha sempre portato delle novità consistenti tra una versione e l'altra del suo SO.

Il primo passaggio epocale fu la transizione tra Windows 3.11 e Windows 95, una evoluzione talmente forte e perentoria da rimanere, per sempre, nella Storia dell'Informatica.

Lo stesso tipo di evoluzione lo si ebbe nel passaggio da NT 3.1 a NT 4.0.

Windows 98 fu un miglioramento, affinamento di ciò che era stato Windows 95 (sicuramente si guadagnava in stabilità).

Dopodiché ci fu un altro salto evolutivo: la famiglia di Windows 2000, una vera e propria pietra miliare di Microsoft.

Per la prima volta il mondo consumer (95-98) si univa a quello professionale (NT) dando origine a Windows 2K Professional e Windows 2K Server e anche stavolta il salto era notevole.

Lasciando perdere il passo falso di Windows ME, si arriva ad XP dove l'unione tra mondo professionale e consumer raggiunge l'apice. E' una svolta storica e ancora una volta l'utente ha la chiara percezione che si sta salendo di livello utilizzando un SO che ha già fatto la Storia di MS e dell'Informatica in genere.

Lascia pensare il fatto che ad oggi, dopo 14 anni dal suo esordio, XP è ancora largamente utilizzato nel settore lavorativo e anche in quello consumer.

Anche con Xp, comunque, la MS commise un passo falso anticipando troppo i tempi: la versione a 64 bit, di fatto, non fu mai seriamente presa in considerazione dagli sviluppatori per tutta una serie di problemi (in primis la mancanza di hardware adeguato).

Nel 2007, con Xp già presente da 6 anni sul mercato, esce Vista che pur tra tanti problemi dimostra, ancora una volta, che MS vuole rompere con il passato proponendo un prodotto con nuove ed interessanti caratteristiche.

Il salto è interessante ma troppi sono i problemi ad esso legati; Microsoft li risolve 2 anni dopo presentando Seven che, di fatto, chiude un era e ne apre un'altra.

Seven rimarrà per sempre nella Storia di MS come l'ultimo dei Windows "puri", dedicati quasi esclusivamente al mondo Desktop.

Stabile, funzionale, snello, ottimo nella versione a 64 bit, ideale per giocare, Seven riesce ad offrire tutto quello che Vista lasciava intravedere ma in modo migliore, senza problemi evidenti e con un vago fascino retrò...

Nel momento in cui Seven esce e inizia a diffondersi, parallelamente, nel mercato informatico inizia a farsi strada il mondo mobile con tutto quello che ne consegue.

MS non può far finta di nulla e fa uscire, nel 2012, Windows 8, un vero e proprio punto di rottura con il passato e, di fatto, un vero schiaffo in faccia a tutti gli utenti rimasti attaccati alla filosofia Desktop.

Windows 8 pur tra tante critiche (molte delle quali insindacabili a mio parere) rappresenta, comunque, un prodotto nuovo che rompe con il passato, pur con tutti i difetti che genera.

Windows 8.1 rappresenta quasi quello che Seven rappresentò per Vista: una seconda versione affinata, ottimizzata e migliorata di un SO che, di fatto, rimaneva quasi del tutto immutato.

Adesso arriva W10 e, aldilà delle famigerate DX12 e della segretaria virtuale Cortana, non si riesce a percepire quel senso di NUOVO che dovrebbe, piacevolmente, abbracciare l'utente ad ogni nuova edizione di un SO.

Non ho, molto sinteticamente, ripercorso la storia di Windows per farla conoscere ad altri (praticamente la conoscono tutti) ma solo per far capire che, rispetto al passato, questo passaggio a W10 non è così epocale come si vuol far credere.

Già tra Seven e W10 non si riesce, realmente, a comprendere cosa si guadagni lasciando il vecchio per il nuovo ma tra Windows 8/8.1 e W10 davvero si fa fatica a trovare delle motivazioni realmente valide per fare l'upgrade.

Avessero chiamato W10 semplicemente Windows 8.2 non ci sarebbe stato alcuno scandalo.

Il discorso potrebbe continuare cercando di far capire a molti utenti qui dentro come la prospettiva delle cose, in ambito lavorativo, è assolutamente all'opposto di quella casalinga.

GIà il passare da Xp a Seven è stato un passaggio forte, non privo di ostacoli e difficoltà eppure, nonostante tutto, gli utenti sono riusciti, loro malgrado, ad abituarsi alquanto velocemente alla nuova versione.

Da Seven in poi è praticamente impossibile convincere chi con il pc ci lavora a lasciare la via vecchia per quella nuova e sapete perchè?

Perchè chi lavora con il Desktop non sa che farsene di tutte le features disponibili da WIndows 8 in poi, perchè chi lavora con il Desktop non può (e non vuole giustamente) perdere tempo ad imparare i nuovi percorsi per ritrovare quella particolare voce di menu che ieri si trovava qui e oggi si trova lì.

Imparare un nuovo sistema è un costo ALTISSIMO in ambito lavorativo (lo si paga in termini di produttività in primis) e nessuno è disposto ad accollarselo senza fiatare solo per seguire la strada che MS impone a tutti.

Ecco perché ci sono realtà lavorative che, a tutt'oggi, usano Xp: perché per quello che devono fare il sistema va bene, è stabile e i lavoratori lo conoscono. Punto.

Avete idea, per esempio, del lavoro che gente come me ha dovuto svolgere per portare i propri utenti dall'utilizzare Office 2003 a Office 2010 (la versione 2007 l'abbiamo saltata a piè pari causa linciaggio nei miei confronti da parte di utenti inferociti per l'interfaccia Ribbon)?

Una odissea, un incubo fare formazione e assistenza a tanti utenti, molti dei quali erano già abbastanza navigati nell'uso della versione 2003.

Alla fine ci siamo riusciti (io come tanti altri colleghi nel resto d'Italia) ma a che pro?

La verità?
Il passaggio non è servito a niente o quasi.

Già il cambio del nuovo formato di default (da .doc a .docx o da .xls a .xlsx) ha creato problemi a non finire (in primis lo scambio di dati tra utenti che rimanevano ad Office 2003 con quelli passati a Office 2010), tutti problemi che con il LAVORO non avevano alcuna attinenza...

Ecco perchè, ritornando a W10, tutti questi problemi relativi al "purgamento" dei parametri relativi alla Privacy toglie ogni speranza di vedere (almeno in questi primi anni) W10 diffondersi in massa nel settore lavorativo: ma ve lo immaginate configurare centinaia e centinaia di postazioni dove, su ognuna, debbo andare a cambiare le impostazioni della privacy, modificare il Registro, cambiare il file hosts, etc. il tutto su macchine con hardware differente???

Nessun Amministratore di Rete o Responsabile di CED farebbe mai questa pazzia.

Questo solo per far capire la differente prospettiva tra mondo casalingo e lavorativo.
Old 19-08-2015, 07:03   #476
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
W10 si può installare su un Desktop, su un Notebook o su un Tablet (successivamente anche sugli smartphone); ebbene sarebbe bastato che il setup riconoscesse l'installazione su un tablet per autoconfigurarsi in una determinata modalità, in assenza di tablet partirebbe l'installazione classica a cui siamo abituati da decenni.

Microsoft continua a sbagliare proprio dove vuole, con prepotenza, avere ragione: Mobile e Desktop fusi in un unico ambiente (dove il Mobile ha la preminenza) come se il modo d'uso e la tipologia di utenza siano gli stessi.

Mai come in questi ultimi anni la differenza di comportamento tra gli utenti del mondo Desktop e Mobile è decisamente aumentata.

Nel primo universo è in atto una "selezione naturale" al termine della quale rimaranno solo gran parte di quelli che avevano dato origine all'universo pc mentre gran parte degli utenti casuali si sta, continuamente, travasando dal Desktop al Mobile dove, di fatto, viene appiattita ogni velleità creativa poiché ogni cosa è già predisposta in modo tale da non dare il minimo problema (leggasi "stai tranquillo, pensiamo a tutto noi") all'utente casuale o privo di qualunque base conoscitiva.

Da questa prospettiva W10 è l'SO perfetto: bastardo fino al midollo (bastardo in senso letterale in quanto assolutamente privo di purezza "genetica" visto che mischia continuamente due tipi d'interfacce, praticamente un "figlio di tanti codici"...), considerazione nulla dell'utente (più non ti poni domande, più clicchi su "Avanti" e più diventi il nostro cliente preferito...), rispetto della privacy calpestato spudoratamente con la scusa di offrire servizi personalizzati dei quali molti alquanto insoliti in un sistema Desktop.

E' il concetto del "tutto in uno" che è aberrante e se vogliamo fare filosofia da quattro soldi si può ben dire che W10 è il sistema operativo "globale" per eccellenza...
Scusa se non ti avevo risposto, comunque sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 08:39   #477
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Grazie mille
Mi sembrava di averla letta in italiano (ma forse mi sbaglio io )

Comunque è una di quelle notizie che nel 2015 uno non si aspetterebbe.
Provenzano usava i pizzini...
Old 19-08-2015, 09:13   #478
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Secondo la mia opinione, dato che questa è l'ultima edizione di Windows, e non ci sarà un W11 etc.. ma solo aggiornamenti.
L'unica cosa è sperare che ci sia un'aggiornamento che modifichi il S.O. tale da renderlo più "favorevole" rispetto a W7 e W8.
Old 19-08-2015, 09:54   #479
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Provenzano usava i pizzini...
Pure Matteo Messina Denaro, ma non l'hanno ancora preso.

Nell'antiterrorismo informatico, si capisce bene come la propaganda venga fatta on line, ma la comunicazione e l'organizzazione intra e extra cellule sia invece offline, addirittura vecchio stile faccia a faccia.

Sono un appassionato di action thriller e la documentazione che sta dietro a queste opere è illuminante.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:42   #480
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
hanno detto che windows 10 è l'ultima versione...forse prevedono il gigantesco flop
a parte qualche "bimbo" per giocare chi ha 8.1 o seven perchè dovrebbe cambiare, cosa cè in più che dovrebbe far aggiornare? nulla
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian