|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Guarda quello che ti ho detto io sono informazioni da prendere con le pinze perchè così mi è stato riferito da quella ragazza, essendo il mio campo un altro posso solo farmi un idea su quello che può essere!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
certo certo.. sto cercando di raccogliere info..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
occhio che ultimamente stanno controllando chi applica le doppie provvigioni e non è un gran bel periodo per gli agenti immobiliari
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mi riferisco ad un servizio di striscia:
avevano beccato degli agenti che applicavano commissioni sia a chi vendeva che a chi comprava quando, per legge, ci dovrebbe essere una contrattazione sulla percentuale (che non è fissata) e verso una sola delle parti. Comunque, non sono dell'ambiente e nell'ultima frase potrei aver sparato qualche str*** Sull'argomento del servizio però son sicuro. ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
sbagli, ricorda che siamo in periodo di semi-recessione. a milano ci sono prezzi alti et una marea di passaggi di proprieta'. non durera' all'infinito, ma per ora gli agenti guadagnano e se la godono. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un mio conoscenete lavorain una compagnia immobiliare a livello nazionale e mi pare guadagni il fiso mensile di circa 500 € + il 7% del guadagno dell'agenzia, che si aggira sempre sul 7% del valore dell'immobile se è una compravendita di case, per quanto riguarda le vendite aziendali, capannoni, fondi e simili le percentuali cambiano, ma non so come
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ci sta un accordo per decidere sta cosa non è affatto così. Le agenzie che "decidono" di applicare la commissione di tot% a chi vende e a chi compra la stessa cosa infrangono la legge in merito ma non conosco i particolari, ho solo sentito un servizio a striscia e se non sbaglio anche al tg5 qualche giorno fa
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
ho trovato questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
c'è anche scritto
---- Talvolta l’agente immobiliare agisce come mandatario, cioè riceve il mandato da una parte sola ed agisce nel suo solo interesse: in tal caso ha diritto alla provvigione solo dalla parte che gli ha conferito mandato. ---- poi però aggiungono: ---- Si ricordi altresì che: • l’agente immobiliare ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti, se l’affare è concluso per effetto del suo intervento (art. 1755 Codice Civile) ---- bisognerebbe sentire dal vivo.. questo è un pto importante xchè ti cambia lo stipendio!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.