Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2015, 13:29   #5281
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Si, ma cliccando su "Download", scarica tutto e poi parte in automatico l'installazione senza dare la possibilità di scegliere cosa installare e cosa no.
E' solo un modo per ritardare gli aggiornamenti, cioè scegliere quando installarli e basta.
Chiaro che WU come sul 7 sarebbe il top, pero' già è un bel passo avanti
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:33   #5282
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ho scritto pure all'assistenza e mi hanno ribadito di non aggiornare. Se lo faccio è a mio rischio e pericolo loro hanno specifico per incompatibilità... Ma con che cosa vorrei sapere? 😈

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
può essere che riguardi alcuni software preinstallati nel portatile
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:33   #5283
cenarius_88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Sul mio notebook non è compatibile Toshiba non ha rilasciato i driver e mai li rilascerà in quanto ritiene il mio hardware desueto (2 anni)

Toshiba satellite L850 1l1
I7 3630QM, 8GB Di Ram dual channel Ddr 3 PC3 12800, Radeon HD 7670M 2 GB dedicati, 1 TB di Hard disk... (GPU a parte) Vi sembra una merda che non può fare girare Windows 10? Toshiba mi ha deluso come supporto. Mai più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fatti un backup dei tuoi driver con un software specifico, credo si chiama driverbackup2 qualcosa del genere, e installa tranquillamente win10... io ho un notebook di più di 4 anni fa (i3 380M 4gb ram amd hd radeon 6370m) che ha i driver aggiornati al solo windows 7, nemmeno windows 8, e su windows 10 va benissimo... al massimo se non ti riconosce qualcosa installa il driver manualmente ricercandoli nella cartella dove hai messo il backup fatto in win precedente.

ps: probabilmente non ti riconoscerà in automatico solo i lettori di memory card.
cenarius_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:41   #5284
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ho scritto pure all'assistenza e mi hanno ribadito di non aggiornare. Se lo faccio è a mio rischio e pericolo loro hanno specifico per incompatibilità... Ma con che cosa vorrei sapere? 😈

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Semplicemente loro non vogliono fornire assistenza se hai problemi con Win 10

Ma che ti frega? Salva un backup del sistema e aggiorna, se qualcosa dovesse andare storto ripristini
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:43   #5285
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Chiaro che WU come sul 7 sarebbe il top, pero' già è un bel passo avanti
Già!! E' sempre meglio che niente!
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:47   #5286
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Il fatto è che ho l'estensione di Garanzia fino a 3 anni (Ne ho ancora 1)

Se aggiorno... succede qualche cosa e non riesco più a rimettere windows 8
mi gioco la garanzia

Non sò che fare
Cosa vuoi che succeda... dai retta, backup con il tool integrato di win, crea un supporto di ripristino e aggiorna.

Se qualcosa va storto (10% o anche meno di possibilità) ripristini..
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:50   #5287
fufino
Senior Member
 
L'Avatar di fufino
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma hai windows pro o home?
Comunque una volta cliccato su "Windows Update", la voce "Configura Aggiornamenti automatici" la devi cercare nella colonna di destra.
Se non c'è mi sa che hai la Home, limitata in certe possibilità di configurazione.
La versione è pro e nella colonna di destra ho solo 3 voci
__________________
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Sabrent Rocket 500GB - Sapphire RX 5700 XT nitro+ SE - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Logitech G502 Hero + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:53   #5288
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
scusate ma le app contatti, meteo, xbox si possono estirpare da win 10 o no?
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:55   #5289
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ho una partizione nascosta di 15 GB per ripristino in caso di emergenza

se installo win 10 mi pialla il disco fisso o mi rimane?
A me ha addirittura tenuto la partizione di ripristino di Windows 8, quella di 8.1 e ha aggiunto pure la sua.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:02   #5290
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
La versione è pro e nella colonna di destra ho solo 3 voci
Stai guardando sotto "Computer" e non sotto "User" (nella colonna piu a sinistra)?

Comunque su Home non funziona, però c'è da dire che avevo installato gpedit successivamente, mettendo il tool per 8.1
Quello per 10 a quanto pare non è ancora stato rilasciato da Microsoft, quindi è probabile che non sia compatibile al 100%.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:10   #5291
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6760
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ho una partizione nascosta di 15 GB per ripristino in caso di emergenza

se installo win 10 mi pialla il disco fisso o mi rimane?
Tanto da quello che ho capito se vuoi attivare windows10 devi necessariamente fare l'aggiornamento, e quindi non puoi formattare nemmeno C:

Poi se vuoi avere il sistema pulito lancia "Riprisina PC" e windows tornerà lindo come "appena uscito di fabbrica".

Comunque se proprio non ti fidi puoi anche rimandare l'upgrade all'anno prossimo, hai tempo fino a luglio 2016 per passare gratuitamente a 10 (ma si dice che forse anche dopo...) a quel punto la garanzia supplementare sarà comunque estitna e probabilmente anche 10 sarà ulteriormente migliorato.

Edit
A proposito di partizioni nascoste, io ne ho due, una da 100 mega e una da 500... ma servono entrambe, o quella da 100 è solo un retaggio di 7?

Ultima modifica di biometallo : 14-08-2015 alle 14:12.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:29   #5292
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tanto da quello che ho capito se vuoi attivare windows10 devi necessariamente fare l'aggiornamento, e quindi non puoi formattare nemmeno C:

Poi se vuoi avere il sistema pulito lancia "Riprisina PC" e windows tornerà lindo come "appena uscito di fabbrica".

Comunque se proprio non ti fidi puoi anche rimandare l'upgrade all'anno prossimo, hai tempo fino a luglio 2016 per passare gratuitamente a 10 (ma si dice che forse anche dopo...) a quel punto la garanzia supplementare sarà comunque estitna e probabilmente anche 10 sarà ulteriormente migliorato.

Edit
A proposito di partizioni nascoste, io ne ho due, una da 100 mega e una da 500... ma servono entrambe, o quella da 100 è solo un retaggio di 7?
Sono partizioni di avvio/bootloader, servono sorattutto se hai il sistema crittografato con bitlocker
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:34   #5293
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
raga, sto windows 10 fa propio defecare i maiali...
ogni volta che mi installa gli aggiornamenti, si pianta il tasto start e cortana.
delle volte non mi esce manco la notifica di errore, quindi manco me ne accorgo che non funziona.
poi se guardo qualche film o musica, dopo un po si pianta pure l'audio
l'unica soluzione è disinstallare gli aggiornamenti.
c'è un modo per impedire l'installazione di sti aggiornamenti o devo ritornare a windows 8?
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:51   #5294
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3968
se per "piantare" il tasto start e Cortana, intendi che non ti funzionava più la ricerca, allora è normale, anche da me dopo l'update Cumulativo per qualche ora non funzionava più la ricerca (qualsiasi file o impostazione cercavo, non me lo trovava). Devono aver aggiornato una parte importante di Windows 10 per cui si è resa necessaria la ricreazione dell'indice. Però dopo qualche ora, quando l'indicizzazione ha terminato, la ricerca è tornata a funzionare.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 14-08-2015 alle 14:56.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:01   #5295
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
se per "piantare" il tasto start e Cortana, intendi che non ti funzionava più la ricerca, allora è normale, anche da me dopo l'update Cumulativo per qualche ora non funzionava più la ricerca (qualsiasi file o impostazione cercavo, non me lo trovava). Devono aver aggiornato una parte importante di Windows 10 per cui si è resa necessaria la ricreazione dell'indice. Però dopo qualche ora, quando l'indicizzazione ha terminato, la ricerca è tornata a funzionare.
a me non va mai, devo disinstallare per forza, e il bello è che certe funzioni, oltra alla ricerca e cortana, non vanno
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:12   #5296
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
a me non va mai, devo disinstallare per forza, e il bello è che certe funzioni, oltra alla ricerca e cortana, non vanno
è successo anche a me, è un bug che va avanti dalle insider preview e ci sono svariate procedure per ripristinare il tutto...solo che non funzionano bene (ad es http://answers.microsoft.com/en-us/i...c-a4a3939195ea)
Se il tasto start e la taskbar non funzionano l'unica soluzione è rifare un clean install, puoi provare tutti i fix che vuoi ma continerà a incasinarsi.
Se dopo le prime ore di utilizzo del SO appena installato non si incasina puoi stare tranquillo non ti si incasinerà più
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:16   #5297
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Ragazzi, mi chiedevo, ora che il sistema operativo è sotto account Microsoft, c'è la possibilità di sincronizzare i preferiti di internet Explorer e averli uguali su tutti i dispositivi collegati all'account?

Come su chrome per intenderci, io modifico il preferito su un dispositivo e in automatico si sincronizzano sugli gli altri dispositivi.
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:23   #5298
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Ciao, ho installato windows 10 su un lenovo yoga tablet 2, solo che a random quando spengo lo schermo e dopo un po' lo riaccendo mi chiede il pin, nonostante da impostazioni ho messo "non chiedere mai", avete avuto per caso un problema simile?
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:28   #5299
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
MAPPE OFFLINE

Mi sto scontrando con un problemino che sul tablet (memoria da 64gb) mi pesa un poco. Integrata nei settings c'è la possibilità di scaricare mappe offline, ma come si spostano sulla sd/hd secondario? Qualcuno si è già scontrato con il problema?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:42   #5300
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9730
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
raga, sto windows 10 fa propio defecare i maiali...
ogni volta che mi installa gli aggiornamenti, si pianta il tasto start e cortana.
delle volte non mi esce manco la notifica di errore, quindi manco me ne accorgo che non funziona.
poi se guardo qualche film o musica, dopo un po si pianta pure l'audio
l'unica soluzione è disinstallare gli aggiornamenti.
c'è un modo per impedire l'installazione di sti aggiornamenti o devo ritornare a windows 8?
mai successo... qua o c'è qualche driver non compatibile installato o è l'antivirus il problema... (o qualche altro programma)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v