|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
A parte che le città non sarebbero in grado di contenere tutta la popolazione italiana, a parte che un tale sovraffollamento porterebbe i prezzi degli immobili alle stelle oltre che rendere invivibili le città, ma molte persone sono costrette a lasciare la città (spesso a malincuore) per i motivi più disparati: avvicinamento al posto di lavoro, impossibilità di pagare i prezzi degli immobili, ma anche (perché no?) per stile di vita: tranquillità, avere un piccolo giardino, un animale senza disturbare il vicinato, un orto. Che importa a te? Mica gli fanno lo sconto su tasse e servizi, pagano intero pure loro.
![]() |
![]() |
#22 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Appunto e' una scelta. Pensa a chi non puo' andare a vivere in campagna invece. Si becca lo smog, il traffico e la fibra. [EDIT] Circa in questo punto, non nel forum, ma nelle news, potrebbe apparire un video rompi... con tanto di musica onMouseOver, che nulla ha a che fare con il mio post[/EDIT] Ciao, e' chiaro che era un mezzo trollaggio su (e anche le risposte) ![]() Spero che la fibra arrivi a tutti, ma realisticamente alle casette sperdute e' molto difficile. Io stesso sto in collina e risento di alcuni disagi (non abbiamo nemmeno la fognatura e siamo non lontani dal centro citta'). Poi per uno che va solo a piedi come me... (mi hanno anche fregato la bici)
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 22-07-2015 alle 18:08. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La mia vodafone è 15 mega effettivi (prima era pure 20) e ormai scarico un film ogni morta di papa quindi di 50 e 100 mega non saprei davvero cosa diavolo farmene se già 15 sono troppi per quello che faccio. In caso aprirò un internet point
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ciao a tutti, vengo da Lodi, a manco 20 minuti da Milano...
...e un ADSL vero nel 2015 è pura utopia -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Dipende da cosa hai attualmente e dalle offerti disponibili nella tua zona. La tariffa direi che è abbastanza concorrenziale soprattutto in quei comuni attualmente raggiunti solo dalla 30 mega di Tim (Telecom) a 54 euro al mese.
Quello che è strano è che la telecom in zona non riesce ancora a coprire la 100 mega, fastweb ancora mi propone una 20 mega con la possibilità di passare alla fibra se e quando sarà possibile e tiscali mi dice che ha già la fibra in zona e che può darmi 50 Mega. Sento puzza di fuffa. Comunque vedo un pò come tira e poi si vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
quando finiranno queste prese per il culo di offerte a tempo?? primi 6 mesi un rpezzo decente e poi raddoppiano spesso, come premium per esempio..basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quello che dovrebbero dare è la possibilità di bloccare TUTTE le chiamate in uscita a parte il 112 e TUTTE le chiamate in entrata a parte quelle del comune in cui risiedi e i cellulari... questo sì. Tutta pubblicità, infatti. In quelle coperte fra i prossimi mesi c'è anche la mia.. ahahaha.. cazzate |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non vi arriva la fibra ?
La famosa fibra ? Quasi sempre FTTC e poche volte FTTH quindi 30/3 o 50/10 ? Come è che si dice ? estiquatsi ! ![]() Attualmente, ho una casa dispersa nelle campagne Bolognesi, in cui non solo non arriva la fibra ma non arriva neanche il doppino del telefono classico, però ci faccio questi speedtest: ![]() Magia ? No LTE 4G ! A circa 5 km di distanza, scorre la A13, al quale servizio, vi è un ripetitore appunto LTE 4G, quindi mi sono attrezzato di un router 4G, un paio di antenne direttive installate su un palo ed il gioco è fatto ! E non è tutto, al lavoro, zona perfettamente civilizzata e servita da ogni tecnologia, ho un ponte 4g+ a un paio di cento metri, con il telefono appoggiato sulla scrivania, faccio speedtest da 100/40 ! Quindi la tecnologia, per dare banda larga/ultralarga a tutti senza tirare fibra/cavi in ogni casa, esiste già, solamente che il/i gestore/i della medesima la vendono a gb a caro prezzo, basterebbe cambiare queste regole, e il problema del digital divide, non esisterebbe più, e questo nel arco di tempo di giorni, non anni ! 60 comuni coperti da tiscali ? Vodafone copre 4800 comuni in 4g, 88% della popolazione ! 88% della popolazione potrebbe essere servita dalla banda larga/ultralarga, senza contare gli altri gestori Ultima modifica di gd350turbo : 23-07-2015 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Preferisco il doppino/fibra alla rete 4G/LTE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Il punto è sempre la valutazione del prezzo mensile dopo il primo anno, nella considerazione che faccio uno scarso utilizzo di internet a casa ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
vi risultano limitazioni per le connessioni p2p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qui sono ancora a 3,9 mb....cliente dal 2007!Gesù abbi pietà di noi..
![]()
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Quote:
Ho appena chiamato anche io da cliente Tiscali da 12 anni. Mi hanno detto che i clienti già abbonati non potranno passare al nuovo piano fibra mantenendo il proprio numero di telefono e senza penali, SOLO FINO ALLA FINE DI SETTEMBRE. In quanto vogliono testare ed affinare il nuovo servizio sulle linee completamente ex novo. Da Ottobre in poi anche noi vecchi abbonati e qualsiasi nuovo abbonato che non vuole cambiare numero di telefono potrà accedere al servizio Fibra (a quali prezzi e offerte non si sa ancora ![]() Quindi stay tuned ![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Chi attiverà questa soluzione potrebbe riportare alcune indicazioni?
Tipo: - tempo attivazione - tipo di router ADSL 2 - velocità effettiva di download ed upload Ed anche se viene rispettata la velocità minimia indicata nel pdf ufficiale della stessa società? Che indica: Download = 31 Megabit/s Upload = 2 Megabit/s per utenti Tiscali con fibra FTTC.
![]() |
#37 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2015
|
Carissimi redattori
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
prestazioni tiscali fibra full 50/10
Salve, qualche nuovo utente che ha sottoscritto tiscali fibra full 50/10 l'ha già testata con misurazioni speedtest? Com'è il ping? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
i cavi hanno il vantaggio di reggere molto meglio la congestione di rete
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quindi non è un collegamento in fibra ottica, ma usano sempre i doppini in rame? A questo punto mi chiedo perché lo attivano sono su alcuni comuni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.