Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2015, 16:52   #21
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
c'e' gente che e' andata a vivere "via" apposta: questi per me devono arrangiarsi, non devono avere "ovo, galina e cul caldo"
Ma che stai dicendo? Da quando in qua si odia anche chi si allontana dalla città? Tra tutte le forme di fobie, questa mi mancava.
A parte che le città non sarebbero in grado di contenere tutta la popolazione italiana, a parte che un tale sovraffollamento porterebbe i prezzi degli immobili alle stelle oltre che rendere invivibili le città, ma molte persone sono costrette a lasciare la città (spesso a malincuore) per i motivi più disparati: avvicinamento al posto di lavoro, impossibilità di pagare i prezzi degli immobili, ma anche (perché no?) per stile di vita: tranquillità, avere un piccolo giardino, un animale senza disturbare il vicinato, un orto. Che importa a te? Mica gli fanno lo sconto su tasse e servizi, pagano intero pure loro.
Old 22-07-2015, 17:50   #22
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo? Da quando in qua si odia anche chi si allontana dalla città?
Classica deduzione di chi non ha capito.
Quote:
Tra tutte le forme di fobie, questa mi mancava.
Falsita' conseguente
Quote:
A parte che le città non sarebbero in grado di contenere tutta la popolazione italiana
Altra deduzione assurda, non ho mai detto che chi vive in paese debba tornare in citta'
Quote:
, a parte che un tale sovraffollamento porterebbe i prezzi degli immobili alle stelle oltre che rendere invivibili le città
continua la deduzione errata collegata alla precedente, con piu' il fatto di trascurare la quantita' enorme di appartamenti vuoti sfitti e il dato di fatto che allora gli appartamenti non dovrebbero mai riempirsi.

Quote:
, ma molte persone sono costrette a lasciare la città (spesso a malincuore) per i motivi più disparati: avvicinamento al posto di lavoro
Che lavoro e che posto? In mezzo a una valle da solo? Ho escluso i paesi, ma non hai letto...

Quote:
, impossibilità di pagare i prezzi degli immobili,
E andare a costruirsi una villa in campagna costa sempre meno? Poi esiste anche l'affitto.

Quote:
ma anche (perché no?) per stile di vita: tranquillità, avere un piccolo giardino, un animale senza disturbare il vicinato, un orto E NIENTE FIBRA A BREVE TERMINE. Che importa a te? Mica gli fanno lo sconto su tasse e servizi, pagano intero pure loro.
Fixed!
Appunto e' una scelta. Pensa a chi non puo' andare a vivere in campagna invece. Si becca lo smog, il traffico e la fibra.
[EDIT] Circa in questo punto, non nel forum, ma nelle news, potrebbe apparire un video rompi... con tanto di musica onMouseOver, che nulla ha a che fare con il mio post[/EDIT]

Ciao, e' chiaro che era un mezzo trollaggio su (e anche le risposte)
Spero che la fibra arrivi a tutti, ma realisticamente alle casette sperdute e' molto difficile.
Io stesso sto in collina e risento di alcuni disagi (non abbiamo nemmeno la fognatura e siamo non lontani dal centro citta'). Poi per uno che va solo a piedi come me... (mi hanno anche fregato la bici)

Ultima modifica di mirkonorroz : 22-07-2015 alle 18:08.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 18:30   #23
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Echo_two Guarda i messaggi
Appena confermato al 130, se sei cliente tiscali devi disattivare la linea, perdere il numero telefonico, pagare le penali per il contratto (che hanno tacitamente rinnovato con uno sconto che va restituito in caso di recesso) e poi richiedere l'attivazione nuovamente.

Che dire, un bel modo per perdere clienti, manovre queste che si fanno solo quando sta affondando la nave, e mi sa proprio che o affondano o vendono baracca...

Che delusione
idem, 86€ di penale richiesti e due mesi senza linea per richiedere l'attivazione.. Aspetterò scadenza contratto ( 3 anni )
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 19:21   #24
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
La mia vodafone è 15 mega effettivi (prima era pure 20) e ormai scarico un film ogni morta di papa quindi di 50 e 100 mega non saprei davvero cosa diavolo farmene se già 15 sono troppi per quello che faccio. In caso aprirò un internet point
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 19:52   #25
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
ciao a tutti, vengo da Lodi, a manco 20 minuti da Milano...

...e un ADSL vero nel 2015 è pura utopia -.-
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 20:08   #26
Toshia
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non sono tariffe particolarmente accattivanti.
Dipende da cosa hai attualmente e dalle offerti disponibili nella tua zona. La tariffa direi che è abbastanza concorrenziale soprattutto in quei comuni attualmente raggiunti solo dalla 30 mega di Tim (Telecom) a 54 euro al mese.
Quello che è strano è che la telecom in zona non riesce ancora a coprire la 100 mega, fastweb ancora mi propone una 20 mega con la possibilità di passare alla fibra se e quando sarà possibile e tiscali mi dice che ha già la fibra in zona e che può darmi 50 Mega. Sento puzza di fuffa. Comunque vedo un pò come tira e poi si vedrà.
Toshia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 20:49   #27
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
quando finiranno queste prese per il culo di offerte a tempo?? primi 6 mesi un rpezzo decente e poi raddoppiano spesso, come premium per esempio..basta
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 22:48   #28
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Queste notizie mi fanno solo che sorridere. Ci sono ancora comuni che viaggiano col 128k se sono fortunati, e bande minime garantite per cui uno paga 40 euro al mese sognandosi le velocità dichiarate e questi continuano a proporre servizi che già sanno di non poter fornire.
Vicino a me c'è un comune senza cellulare... "non vale la pena installarci una centrale, non guadagniamo", dicono. Nel 2015 potrà mai essere ancora possibile? Pazzesco.
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io ho adsl premium di tiscali castrata (in accordo con loro) a circa 13 Mbit (scarico a 1.3 Mbyte) per 20 euro al mese circa.
Quando mi offriranno la fibra solo dati a questo prezzo forse la prendero' in considerazione. NON voglio pagare piu' di cosi e non mi interessano telefonini, fisso voip etc.
PS: coperto
Ti danno una linea con le telefonate tramite VOIP (quindi non gli costa nulla di più, prendono dalla tua banda) e te le paghi a 18 centesimi al minuto... Sei già in linea dati.
Quello che dovrebbero dare è la possibilità di bloccare TUTTE le chiamate in uscita a parte il 112 e TUTTE le chiamate in entrata a parte quelle del comune in cui risiedi e i cellulari... questo sì.
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
La mia citta' e' nell'elenco di quelle coperte, ma quando faccio la verifica mi dicono che c'e' solo la 20 mega. E abito vicino al centro.
Tutta pubblicità, infatti. In quelle coperte fra i prossimi mesi c'è anche la mia.. ahahaha.. cazzate
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 08:04   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non vi arriva la fibra ?
La famosa fibra ?
Quasi sempre FTTC e poche volte FTTH quindi 30/3 o 50/10 ?
Come è che si dice ? estiquatsi !

Attualmente, ho una casa dispersa nelle campagne Bolognesi, in cui non solo non arriva la fibra ma non arriva neanche il doppino del telefono classico, però ci faccio questi speedtest:

Magia ?
No…
LTE – 4G !
A circa 5 km di distanza, scorre la A13, al quale servizio, vi è un ripetitore appunto LTE – 4G, quindi mi sono attrezzato di un router 4G, un paio di antenne direttive installate su un palo ed il gioco è fatto !
E non è tutto, al lavoro, zona perfettamente civilizzata e servita da ogni tecnologia, ho un ponte 4g+ a un paio di cento metri, con il telefono appoggiato sulla scrivania, faccio speedtest da 100/40 !
Quindi la tecnologia, per dare banda larga/ultralarga a tutti senza tirare fibra/cavi in ogni casa, esiste già, solamente che il/i gestore/i della medesima la vendono a gb a caro prezzo, basterebbe cambiare queste regole, e il problema del digital divide, non esisterebbe più, e questo nel arco di tempo di giorni, non anni !

60 comuni coperti da tiscali ?
Vodafone copre 4800 comuni in 4g, 88% della popolazione !

88% della popolazione potrebbe essere servita dalla banda larga/ultralarga, senza contare gli altri gestori

Ultima modifica di gd350turbo : 23-07-2015 alle 08:12.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 08:35   #30
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Preferisco il doppino/fibra alla rete 4G/LTE
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 08:42   #31
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toshia Guarda i messaggi
Dipende da cosa hai attualmente e dalle offerti disponibili nella tua zona. La tariffa direi che è abbastanza concorrenziale soprattutto in quei comuni attualmente raggiunti solo dalla 30 mega di Tim (Telecom) a 54 euro al mese.
Quello che è strano è che la telecom in zona non riesce ancora a coprire la 100 mega, fastweb ancora mi propone una 20 mega con la possibilità di passare alla fibra se e quando sarà possibile e tiscali mi dice che ha già la fibra in zona e che può darmi 50 Mega. Sento puzza di fuffa. Comunque vedo un pò come tira e poi si vedrà.
Nel mio caso, ho già la FTTCab a 50 m da casa di Fastweb (dichiarano fibra 100 disponibile), Wind-Infostrada (dichiarano ancora ADSL 20 ma hanno cablato da diversi mesi con la fibra, ho assistito di persona , Telecom (dichiarano fibra 50) e Vodafone (dichiarano fibra 100) tra cui scegliere.

Il punto è sempre la valutazione del prezzo mensile dopo il primo anno, nella considerazione che faccio uno scarso utilizzo di internet a casa
Old 23-07-2015, 08:58   #32
Biizzo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
vi risultano limitazioni per le connessioni p2p?
Biizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 09:34   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Preferisco il doppino/fibra alla rete 4G/LTE
Potendo scegliere pure io, ma non è importante, quello che conta è il risultato finale non il mezzo per ottenerlo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 17:51   #34
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Qui sono ancora a 3,9 mb....cliente dal 2007!Gesù abbi pietà di noi..
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 20:10   #35
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Echo_two Guarda i messaggi
Appena confermato al 130, se sei cliente tiscali devi disattivare la linea, perdere il numero telefonico, pagare le penali per il contratto (che hanno tacitamente rinnovato con uno sconto che va restituito in caso di recesso) e poi richiedere l'attivazione nuovamente.

Che dire, un bel modo per perdere clienti, manovre queste che si fanno solo quando sta affondando la nave, e mi sa proprio che o affondano o vendono baracca...

Che delusione
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
idem, 86€ di penale richiesti e due mesi senza linea per richiedere l'attivazione.. Aspetterò scadenza contratto ( 3 anni )
NON DISPERATE RAGAZZI!!!

Ho appena chiamato anche io da cliente Tiscali da 12 anni.

Mi hanno detto che i clienti già abbonati non potranno passare al nuovo piano fibra mantenendo il proprio numero di telefono e senza penali, SOLO FINO ALLA FINE DI SETTEMBRE. In quanto vogliono testare ed affinare il nuovo servizio sulle linee completamente ex novo.

Da Ottobre in poi anche noi vecchi abbonati e qualsiasi nuovo abbonato che non vuole cambiare numero di telefono potrà accedere al servizio Fibra (a quali prezzi e offerte non si sa ancora )

Quindi stay tuned
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 09:03   #36
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Chi attiverà questa soluzione potrebbe riportare alcune indicazioni?
Tipo:
- tempo attivazione
- tipo di router ADSL 2
- velocità effettiva di download ed upload
Ed anche se viene rispettata la velocità minimia indicata nel pdf ufficiale della stessa società?
Che indica:
Download = 31 Megabit/s Upload = 2 Megabit/s
per utenti Tiscali con fibra FTTC.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:32   #37
Leo_Michaels
Registered User

Iscritto dal: Jan 2015
Carissimi redattori

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zzo_58141.html

L'operatore telefonico italiano lancia la sua offerta in fibra, che prevede copertura fino a 160 città diverse entro la fine dell'anno. Offre una velocità massima di 50/10 Mbps in download e upload, ad un prezzo conveniente nei primi dodici mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Cortesemente, chiamate le cose col loro nome: le telco la chiamano fibra,voi, che siete esperti di informatica, chiamatela correttamente, ossia VDSL2.
Leo_Michaels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 16:44   #38
blackwidow77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
prestazioni tiscali fibra full 50/10

Salve, qualche nuovo utente che ha sottoscritto tiscali fibra full 50/10 l'ha già testata con misurazioni speedtest? Com'è il ping? Grazie!
blackwidow77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 15:04   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Attualmente, ho una casa dispersa nelle campagne Bolognesi, in cui non solo non arriva la fibra ma non arriva neanche il doppino del telefono classico, però ci faccio questi speedtest:

Magia ?
No…
LTE – 4G !
A circa 5 km di distanza, scorre la A13, al quale servizio, vi è un ripetitore appunto LTE – 4G, quindi mi sono attrezzato di un router 4G, un paio di antenne direttive installate su un palo ed il gioco è fatto !
la tua fortuna è di condividere l'antenna con poca gente altrimenti ti ritroveresti a 1mbps nelle ore di punta...

i cavi hanno il vantaggio di reggere molto meglio la congestione di rete
Old 09-08-2015, 17:55   #40
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leo_Michaels Guarda i messaggi
Cortesemente, chiamate le cose col loro nome: le telco la chiamano fibra,voi, che siete esperti di informatica, chiamatela correttamente, ossia VDSL2.
Quindi non è un collegamento in fibra ottica, ma usano sempre i doppini in rame? A questo punto mi chiedo perché lo attivano sono su alcuni comuni
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian