|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
configurazione pc. . . consiglio sull' alimentatore
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum ed è un pò che cerco una buona configurazione PC Premetto che ho già scheda madre (gigabyte 970a ud3p), il processore AMD FX 8350 e un hard disk da 500 GB. Per il resto pensavo: Case aerocool mechatron 85€ Ali antec neo eco 620 80+ bronze (?) 70€ Hard disk western digital wd30ezrx caviar green 3 tb 105€ Non si sa mai ne ho anche uno esterno da 2 TB ma intendo installare molti programmi. RAM Crucial 8GB Ballistix Sport DDR3-1866. 1x8 GB, Tipo di RAM: DDR3 62€ Aggiungerò un secondo banco tra un mesetto. VGA sapphire r9 290x tri-x OC 335€ Budget 660€ alcuni pezzi li ritirerò in zona quindi senza spese spedizione Potrei aggiungere altri 80-100 € circa per un eventuale ssd Ho già windows 7 ultimate 64bit. Il PC è per grafica (3dsmax maya ecc.) e giochi vari Dovrebbe essere più per grafica (per lavoro) ma intendo anche giocare ad alte risoluzioni. Ho vari schermi led full HD con diverse risoluzioni. Non ho mai fatto OC ma vorrei iniziare e ho qualche dubbio sull' ali L' alimentatore dovrebbe reggere tutto comprese le ventole aggiuntive che prenderò al più presto. Non farò OC finché non avrò le ventole e il dissipatore Il case dovrebbe ospitare la scheda video senza problemi. Per favore mi consigliate sulla'ali e sull' eventuale ssd? E magari vorrei sapere se come configurazione può andare. Penso di essere stato esaustiente, so che servono molti parametri e specifiche tecniche per dare un consiglio. . . Spero di non aver sbagliato la sezione del forum. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CIao
si un ssd nn dico ceh sia d'obbligo ma dalla fascia alta in su chi crea una configuraizone simile dovrebbe pensare di inerirlo xke un normlae hdd fa da collo di bottiglia al resto a cosa vorresti giocare? ti avviso gia che shcede gaming nn vanno tanto bene nei software professionali e viceversa in viewport servono le quadro/fire x lavorare bene cmq a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? il case e un po caro cosniderando la qualità costruttiva medio-bassa, ma tutto sommato può andare, io preferisco più i vari Cooler Master, vedi CM 690 III, Corsair 300R o 230T (oppure NZXT, Antec, Thermaltake, Enermax) Ultima modifica di celsius100 : 10-06-2015 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusate ma avevo problemi con la connessione
Vorrei giocare a farcry 4 crysis 3 stalker need for speed E poi non so vedrò le recensioni dei giochi e ne prenderò qualcuno. Il mio vecchio PC si è fermato a crysis 2, non ha la direct 11 per i nuovi giochi. Anche io pensavo ad un colore master 690 iii ma di prezzo è quasi uguale. Grazie per il consiglio sull' SSD. . . Secondo te va bene uno da 65€ o devo andare sui 100? Quali sono le differenze? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dimenticavo.
Attualmente gioco a 1920x1080 Purtroppo per un po rimarrò a casa di amici e non ricordo il modello dello schermo. Forse tra qualche ora riesco a farmi dare il modello con le specifiche. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fra una settimana escono delle nuove vga x cui aspetterei di vedere l'andamento dei prezzi sia di quelle attuali che delle nuove
x l'ssd ci sono varie scelte, ad esempio samsung 850 Evo, OCZ Arc100, Crucial MX o BX100, corsair LX da 120gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie e. . . ultima cosa
Dici che l' ali regge il tutto? E poi l' editing per la grafica è tanto penalizzato con la r9 290x tri-x OC? Xkè mi dispiacerebbe cambiarla e perdere il gaming. P.s. sto iniziando da poco a fare grafica 3d. A breve farò un corso/master e la prospettiva è di lavorarci(come già detto) E secondo te c'è qualcosa oltre al case che dovrei modificare nella configurazione Magari sforando di un centinaio di euro il budget? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si 620/650W possono andare
sulla vga guarda le schede da gioco sono tutte limitate in certi ambiti ad esmepio nel viewporting di 3ds max sono quel che sono, invece in ambito rendering le R9 o le titan vanno forte, anche piu delle shcede professionali, in teoria ce una via in più, aggiungere in un secondo momento una scheda da lavoro quadro/fire e poi switcchare fra le 2 in caso di bisogno, con windows puoi installare i driver di entrambe e usare normalemte il sistema (Richiede però mobo e ali più costosi) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie di tutto,
Farò come dici |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sull'attendere le vga e valutare poi tutti i prezzi o sul fatto ceh ne monterai due (una gaming e una da lavoro)?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sono uscite le nuove schede video. . . attenderò un po che scendano i prezzi e poi sceglierò quale prendere.
X la doppia scheda video credo che lo farò in futuro. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
La serie 300 non è altro che il rebrand della serie 200 con l'aggiunta di ram e mhz in più.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x montare le due vga servirebbe come mobo però la versione GA-990XA-UD3
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
La mobo già la ho e a rivenderla ci perderei.
Stavo guardando la r9 390 x OC 8gb a un prezzo ragionevole (sapphire) in attesa che escano le altre schede video, credi che la mobo la supporti? E per l' alimentatore mi chiedevo se avesse i due spinotti(anche quello per la VGA) ho letto che le nuove VGA devono essere collegate All ' ali. Che ne dici? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si una sola e supportata tranquillamente
in genere x quella servono un connettore 6 pin e un 8 pin l'antec neo eco 620 oppure il thermaltake paris dispongono di tutti i connettori |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ne approfitto, se è lecito, per chiedere:
Secondo te è meglio una sapphire r9 290x tri-x OC 8gb 400€ oppure una nuova r9 390x his iceq x2 OC a 420€? Mentre per la sapphire 390x tri-x OC sforo troppo il budget 450€ Ti chiedo questo xkè ho aumentato il budget e puntavo su una VGA da 8gb Grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sono daccordo, si stanno cominciando a vedere delle 390 sui 320-330 euro ceh nn e male x una shceda cosi, anceh valutando che e cmq quasi ancora il prezzo di lancio
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Quindi dite che è meglio orientarsi su 4gb della VGA. Gli 8gb erano per i giochi, la grafica 3d e per avere una VGA che con l'evoluzione dei pezzi stia al passo ma se dite che conviene una 390 liscia 4gb e risparmiare un po penso che sia la cosa migliore.
Sono prossimo All 'acquisto dei pezzi, mi fido di voi, dite che è tutto a posto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Scusate non avevo visto: 8gb per la 390 e non 4gb a 330€
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh se nella stessa fascia di prezzo si può avere il doppio della v-ram e tutto di guadagnato
cmq x i programmi professionali nn conta solo quella, x ad esempio le scehde quadro/fire hanno driver scritto ad hoc, x cui la potenza e la ram maggiore di una shceda da gaming cmq nn compensano certe cose nel viewporting ad esempio cmq si mi sembra che poi il resto della configurazione x gioco/lavoro, va bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.