Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 11:39   #1
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Password Windows

Salve, solito problema! dopo avere cercato ed applicato i vari suggerimenti non riesco a risolvere il problema. In pratica da un giorno all'altro mi sono trovato con Xp l'accesso bloccato da password senza che l'abbia mai messa. Ho usato Hiren's Boot con i due sistemi: Mini Xp per gestire la password e NT password registry editors; quindi ho sbloccato le utenze (Administrator e Utentex) in modo da non avere password( appare la scritta BLANK), ma nonostante tutto Xp continua a non farmi entrare...Dove sta l'inghippo? grazie
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 12:43   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ti chiede la password anche se provi ad accedere in modalità provvisoria ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:02   #3
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
ciao....sì ..me lo chiedeva anche in provvisoria; ora... a dire il vero, settando BLANK, non me la chiede (cioè non c'è l'avviso), ma non mi fa entrare comunque...e questo che non capisco! perchè?; non solo....ho provato poco fa a immeterne una usando Hiren's ma dice che essendo in BLANK non posso metterla.

Ultima modifica di revisor : 09-06-2015 alle 14:05.
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 14:59   #4
Evo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 379
Ciao, io tempo fa lessi di un programma, LIVE CD rescatux. Io non l'ho mai adoperato e non so nemmeno cosa sia, ma al tempo chi lo aveva usato, disse che il problema gli si era risolto. Sperando di esserti stato d'aiuto, ti auguro un in bocca al lupo, per risolvere il tuo problema.
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:48   #5
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Evo1 Guarda i messaggi
Ciao, io tempo fa lessi di un programma, LIVE CD rescatux. Io non l'ho mai adoperato e non so nemmeno cosa sia, ma al tempo chi lo aveva usato, disse che il problema gli si era risolto. Sperando di esserti stato d'aiuto, ti auguro un in bocca al lupo, per risolvere il tuo problema.
ciao..grazie del suggerimento, ma credo che sia un programma al pari di Hiren's o altri, cioè immagine iso e poi il resto, secondo me il problema è altro...va a capire quale però!
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 16:06   #6
Evo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
ciao..grazie del suggerimento, ma credo che sia un programma al pari di Hiren's o altri, cioè immagine iso e poi il resto, secondo me il problema è altro...va a capire quale però!
Una prova io la farei lo stesso se non sei riuscito a risolvere. Per la questione password inoltre, alcuni parlano anche di levare la batteria dalla scheda madre e agire su un pin, ma questo serve per levare le password impostate nel bios, e non in ambiente Windows. Ripeto, io proverei, tanto se ora hai comunque il pc bloccato, più di rimanere così non rischi.
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 16:23   #7
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
sì..lo so....ma ho dato uno sguardo prima e più o meno è lo stesso programma di Hiren's, cioè ti da la possibilità di cancellare la password o di modificarla; posso anche provarci ma avrò lo stesso risultato; quanto al bios...ho già visto che password non ne ha..quindi...
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 17:28   #8
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
ho usato anche rescatux, ma il risultato, prevedibile, è sempre lo stesso; ho resettato la password sia di administrator che di utentex, l'avviso diceva che erano già BLANK tutte e due, segno che Hiren's lo aveva già fatto.
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 17:54   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se hai il cd di Xp, secondo me fai prima a provare a rimettere i file di Xp, senza formattare e senza toccare programmi, dati.....

Alla prima schermata di scelte selezioni Invio .

Alla seconda schermata di scelte selezioni la R .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:14   #10
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
certo che ce l'ho..altrimenti come avrei risolto il ripristino. Allora...dall'inizio....il problema è nato perchè d'un tratto il pc mi dava errore "..manca il file sytem32 config system..." quindi ho preso il cd di xp...consolle di ripristino...tasto R .. mi chiedeva la pass di administrator; dopo di che con Hiren's ho eliminato la password sia a Administrator che a UtenteX(son io). Ora, come vi ho detto, anche senza password non mi fa entrare. Se tu mi dici ora di provare con il CD di Xp...ti dico che ho già provato....solo che a differenza di prima non metto la password, però alla fine mi riporta al solito C:\Windows e quindi sono sempre fermo; in questo momento sto provando a fare il CHKDSk /R...vediamo che succede. Tu invece cosa faresti col CD di Xp?
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 06:58   #11
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
....anche con il CHKDSK non ho risolto; che fregatura! sarà una cazzata....magari uscirà fuori dopo che ho formattato!. Ma c'è almeno un sistema per reinstallare xp o un altro SO senza formattare il tutto?
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 10:47   #12
Evo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 379
Caspita, mi spiace veramente che non abbia funzionato. A sti punti l'unica soluzione è reinstallare WinXp, ma perdi tutti i dati. Semmai, se hai la possibilità, installalo su un altro hd, così che magari, non essendo più hd di sistema, puoi accederci e salvarti i dati che ti servono. Altrimenti, se non hai un hd in più, prova ad installare il sistema su una chiavetta usb (ovviamente da bios, dovrai poi impostare come disco di avvio, la chiavetta stessa); in internet si trovano delle guide per fare questa operazione...
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:07   #13
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
ciao...veramente ci sarebbe anche la possibilità di reinstallare xp senza perdere i dati...si perderebbero però gli aggiornamenti...ora proverò questa ipotesi, anche se vorrei aspettare Tallines per vedere se ha qualche altra idea
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 12:21   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
certo che ce l'ho..altrimenti come avrei risolto il ripristino. Allora...dall'inizio....il problema è nato perchè d'un tratto il pc mi dava errore "..manca il file sytem32 config system..." quindi ho preso il cd di xp...consolle di ripristino...tasto R .. mi chiedeva la pass di administrator
Per avviare la console di ripristino alla prima schermata hai selezionato la R .

Mentre se alla prima schermata selezioni Invio come detto (click sulle immagini per ingrandirle) >



e poi, alla seconda schermata selezioni la R, ti vengono rimessi i file di Xp ex-novo >



Non dovrebbe chiederti nessuna password in nessuna di queste due operazioni, con questa procedura e una volta finita la stessa procedura, non dovresti trovare la richiesta della password .

Ti vengono rimessi i file contenuti nel cd con annesso SP .

Ossia se tu hai installato nel pc il Sp3, e nel cd hai il Sp2, ti ritroverai solo il Sp2 .

Poi il Sp3 puoi scaricarlo sempre dalla Microsoft .

Se nel cd hai già il Sp3, alla fine della procedura, ti ritroverai, il Sp3 .

Ti vengono azzerati gli aggiornamenti, perchè nel cd non ci sono, visto che la procedura rimette solo i file che sono contenuti nel cd, prima azzera i file del SO Xp installati nel pc, compresi gli aggiornamenti .

E dovrai riattivare la licenza .

Ma penso che questo sia il meno, rispetto al fatto di perdere i dati che hai .

Ultima modifica di tallines : 10-06-2015 alle 12:32.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 14:10   #15
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
l'ho fatto....ma comunque è una fregatura...perchè tutto quello che avevo sul desktop l'ho perso....solo nel disco C ci sono le cartelle..bella cazzata...comunque non avevo scelta
P.S. il casino non è finito....ora non posso neanche trovare almeno IE8 perchè con il ripristino mi ha riportato ad IE6!...non solo non riesco a trovare più il download di Xp SP3...e per finire non mi accetta il download di Mozilla o Chrome....sono nella m....

Ultima modifica di revisor : 10-06-2015 alle 17:24.
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 19:59   #16
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
l'ho fatto....ma comunque è una fregatura...perchè tutto quello che avevo sul desktop l'ho perso....solo nel disco C ci sono le cartelle..bella cazzata...comunque non avevo scelta
Ciao, con il ripristino sono stati cancellati solo i collegamenti che avevi sul desktop, ma i relativi file e programmi ci dovrebbero essere ancora tutti...

Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
[...] P.S. il casino non è finito....ora non posso neanche trovare almeno IE8 perchè con il ripristino mi ha riportato ad IE6!...non solo non riesco a trovare più il download di Xp SP3...e per finire non mi accetta il download di Mozilla o Chrome....sono nella m....
Allora...il SP3 di Windows XP puoi scaricarlo da qui:

https://www.microsoft.com/it-it/down...ils.aspx?id=24

...mentre per il download di IE8 c'è quest'altro link alternativo ancora funzionante:

http://download.microsoft.com/downlo...XP-x86-ITA.exe

Comunque ti sconsiglio di utilizzare questo browser, perchè ormai non è più aggiornato da molto tempo, quindi ha molte falle di sicurezza e risulta anche decisamente lento nel caricare le pagine web...

Installa il SP3 prima di scaricare Firefox o Chrome, perchè le versioni attuali di questi browser non sono più compatibili con la versione di XP originaria o con SP1...

Fai sapere
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asrock P4i65G socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Maxtor 6Y080L0 80 Gb IDE - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 10-06-2015 alle 20:16.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:42   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
l'ho fatto....ma comunque è una fregatura...perchè tutto quello che avevo sul desktop l'ho perso....
Però la password non te l' ha chiesta in nessuna delle due procedure di cui sopra e neanche in fase di avvio dopo aver terminato la procedura di Ripristino . Giusto ?

Cosa avevi sul desktop ?

Cartelle contenenti dei dati ? O cartelle di collegamento ai programmi ? O..
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
solo nel disco C ci sono le cartelle..bella cazzata...comunque non avevo scelta
I dati in Documenti tipo se avevi file di word, excel, foto.....dovrebbero essere rimasti e anche tutti i programmi .

Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
P.S. il casino non è finito....ora non posso neanche trovare almeno IE8 perchè con il ripristino mi ha riportato ad IE6!...non solo non riesco a trovare più il download di Xp SP3...e per finire non mi accetta il download di Mozilla o Chrome....sono nella m....
Scarica prima il Sp3 come suggerito da Gaetano, poi installi IE8 se ancora ti interessa, ma come detto da Gaetano tenere ad oltre un anno dalla fine del supporto a Xp Sp3, ancora IE6 o IE8.........meglio se installi e usi Firefox e Chrome e fai gli ulteriori aggiornamenti .

Anche per Firefox e Chrome devi avere almeno il Sp3 installato, prima di installarli.

Lo scarichi e prima di installarlo, lo copi (il setup del Sp3 che scarichi) su un hd esterno, cosi se un domani ti ri-serve, ce l' hai già a portata di mano .

Ultima modifica di tallines : 10-06-2015 alle 20:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:38   #18
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Allora...la pass non l'ha chiesta....sì i collegamenti non ci sono più ma le cartelle programmi..sì..infatti le sto caricando; l'sp3 l'ho scaricato dall'altro pc...così come IE8 e ambedue li ho ho già caricati; per IE8..lo so..è obsoleto...ma intanto mi serve almeno per entrare e ottenere Chrome O Mozilla..cosa che nel pomeriggio non potevo fare. Purtroppo alcune cartelle con dati che tenevo sul desktop...sono andate...pazienza; quello che non capisco è perchè ho perso la cartella Documenti e Immagini che era in Documents Setting...lì c'era parecchia roba purtroppo, invece il resto lo avevo copiato in un disco rigido il mese scorso..quindi il peggio è passato.In pratica alcune dati in cartelle che avevo salvato...stranamente non ci sono..boh! li ricopierò....oppure domani farò un controllo accurato....magari saranno in altre cartelle...comunque volevo ringraziarVi tanto...e nel caso vi terrò aggiornati per eventuali novità....
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:47   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
Allora...la pass non l'ha chiesta....
Ok
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
sì i collegamenti non ci sono più ma le cartelle programmi..sì..infatti le sto caricando; .
Rimette ex novo il desktop, cancellando i collegamenti
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
l'sp3 l'ho scaricato dall'altro pc...così come IE8 e ambedue li ho ho già caricati; per IE8..lo so..è obsoleto...ma intanto mi serve almeno per entrare e ottenere Chrome O Mozilla..cosa che nel pomeriggio non potevo fare.
Questo si, se devi scaricare l' ultima versione o la versione adatta di Firefox e Chrome per Xp e non hai già il setup scaricato e copiato nell' hd esterno, ti serve un browser .
Quote:
Originariamente inviato da revisor Guarda i messaggi
Purtroppo alcune cartelle con dati che tenevo sul desktop...sono andate...pazienza; quello che non capisco è perchè ho perso la cartella Documenti e Immagini che era in Documents Setting...lì c'era parecchia roba purtroppo, invece il resto lo avevo copiato in un disco rigido il mese scorso..quindi il peggio è passato.In pratica alcune dati in cartelle che avevo salvato...stranamente non ci sono..boh!
Forse perchè ricreandoti la cartella Documents & Settings, ti ha cancellato il contenuto .

Se puoi, non dico ogni giorno.........però cerca di copiarti i dati che ti servono, sempre in un hd esterno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 09:05   #20
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6795
bastava un cd linux per salvare i dati importanti in un hard disk esterno

poi potevi provare a fare tutti i riprisitini che volevi

Ultima modifica di Unax : 11-06-2015 alle 09:08.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v