Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 10:16   #8541
gianpaolo11
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Indica la versione del firmware del router, e come hai aperto le porte.
Qual'è la versione di emule?
Versione hardware : WLM-3600
Versione software : 1.30
Nome modello : WLM-3600/v1001

Per l'apertura delle porte sono andato in Firewall -->Virtual Server
Cliccato su aggiungi, inserito nome del servizio, ip del pc (che è impostato statico come suggerito nel commento precedente) e il valore della porta TCP (adesso ho messo la classica 4662 ma ho anche usato altre porte scelte in maniera casuale tipo 1115).
Ho ripetuto la stessa cosa per la porta UDP (ora ho la classica 4672 ma in precedenza ho usato altre porte ad es. 2369)
Poi come suggerito dalle guide ho disattivato il DHCP visto che ho messo l'ip statico e ho disabilitato i filtri IPv4:

Abilita filtro IP : disabilitato
Abilita SPI : disabilitato
Livello di sicurezza : Low

La versione di emule è la 0.50.
gianpaolo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:23   #8542
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel modem il DHCP NON va disabilitato.
L'impostazione del modem è corretta.
Va verificato che non ci siano servizi sofwtare (antivirus/firewall) che bloccano le porte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:48   #8543
gianpaolo11
Member

Quote:
Nel modem il DHCP NON va disabilitato.
L'impostazione del modem è corretta.
Va verificato che non ci siano servizi sofwtare (antivirus/firewall) che bloccano le porte.
Capito.
Ho solo seguito questa guida : http://www.emuleitalian.altervista.o...tecom-wlm-3600
che dice
Quote:
Ricordiamo che se fissate un IP statico al PC, questo potrebbe essere differente da quello assegnato dal router al PC, in questo caso si
deve necessariamente disattivare il DHCP.
Old 20-05-2015, 18:53   #8544
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

In quella frase ritengo ci sia una grande errore (se non spiegato correttamente).

Se il client (PC) ha un IP statico non può avere un IP differente dall'IP assegnato dal DHCP, in quanto quando il client ha un IP statico non richiede nè ottiene dal modem un IP attraverso il servizio DHCP del modem (DHCP calssico o DHCP reservation).

Anche usando il DHCP reservation (IP fisso attraverso pre-impostazione tabella IP tramite indirizzi MAC) è lo stesso.

IP fisso client = NO IP DHCP dal modem / No IP attraverso DHCP reservation
Old 20-05-2015, 20:49   #8545
gianpaolo11
Member

Quote:
In quella frase ritengo ci sia una grande errore (se non spiegato correttamente).

Se il client (PC) ha un IP statico non può avere un IP differente dall'IP assegnato dal DHCP, in quanto quando il client ha un IP statico non richiede nè ottiene dal modem un IP attraverso il servizio DHCP del modem (DHCP calssico o DHCP reservation).

Anche usando il DHCP reservation (IP fisso attraverso pre-impostazione tabella IP tramite indirizzi MAC) è lo stesso.

IP fisso client = NO IP DHCP dal modem / No IP attraverso DHCP reservation
Dunque nei campi che incollo di seguito devo mettere l'ip che ho assegnato al pc?

Impostazioni DHCP

Modalità DHCP : ci sono 3 opzioni (1.Nessuna 2.Server DHCP 3.Configurazione relay DHCP. Seleziono la 2 giusto?)
Indirizzo IP iniziale : Metto l'ip del mio PC?
Indirizzo IP finale : Cosa metto qui?
Durata max lease : Secondi (0 imposta il valore predefinito di 259200)
Nome dominio :
Relay DNS : Abilita Disabilita
DNS primario :
DNS secondario :

Grazie per la spiegazione
Old 20-05-2015, 20:58   #8546
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Vanno usate le opzioni predefinite

Modalità DHCP : 2
Indirizzo IP iniziale : vuoto
Indirizzo IP finale : vuoto
Durata max lease : valore predefinito
Nome dominio :
Relay DNS : Abilita Disabilita
DNS primario : metti quello del tuo provider o 8.8.8.8 (Google)
DNS secondario : metti quello del tuo provider o 4.4.4.4 (Google)
Old 20-05-2015, 21:02   #8547
gianpaolo11
Member

Quote:
Vanno usate le opzioni predefinite

Durata max lease : valore predefinito
Scusa valore predefinito è quello che era inserito o il valore 0 che mi consiglia tra parentesi?
Old 20-05-2015, 21:11   #8548
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

0 = valore max predefinito
Old 20-05-2015, 21:20   #8549
gianpaolo11
Member

Mi da un messaggio d'errore: "non può essere vuoto".
Si riferisce al campo ip no?
Old 23-05-2015, 13:08   #8550
SimoPeach81
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Banda satura in download Wi-Fi Router X6 N900 e Alice 7 Mega.

Buongiorno a tutti,
ho un Wi-Fi Router X6 N900 e Alice 7 Mega.
La rete va benissimo e navigo a 7 Mega.
Ho un pc fisso e un portatile + 2 cellulari.
Il problema con questo router, è che quando scarico un file da internet mi va ad una velocità altissima tipo 800-900 Kbs, ma mentre mi scarica in qualsiasi altro apparecchio non riesco nemmeno a navigare in internet.
Praticamente mi satura completamente la banda.

Cosa devo fare?

Grazie
SimoPeach81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 13:25   #8551
gianpaolo11
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianpaolo11 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sabato ho acquistato il modem/router wlm3600 X3 e forse ho sbagliato a fidarmi ancora dei nuovi modem Sitecom (avevo un 346)...
L'installazione è stata semplicissima ma ho trovato alcuni problemi nell'apertura delle porte di emule!
Problema che ho notato è frequente con i nuovi modem sitecom 300N.

Ho fatto le seguenti cose: sono entrato nella configurazione del modem, quindi firewall-->Virtual Server ed aggiungo le porte da aprire con l'ip del mio pc.
Avvio emule l'id risulta alto ma non scarica nulla! Infatti questo è un "falso" id alto, in quanto cambiando server ritorno ad un id basso..
Ho letto alcune guide in giro che dicono di andare a fissare l'ip dalla scheda DMZ ma niente.
Ho anche disattivato i filtri Enable IP Filter e Enable SPI.
Addirittura in una delle prove che ho fatto sono riuscito ad ottenere id alto stabile e i download procedevano spediti ma...non riuscivo ad aprire alcuna pagina web!

Pensare che con il 346 e non ho MAI avuto di questi problemi!!!

Cosa dovrei fare? Non vorrei aver buttato 50 euro! E volendo non penso che il rivenditore se lo riprenda indietro consentendomi di cambiarlo con uno di altra marca!!!
Onestamente sono DELUSO e AMAREGGIATO da questi nuovi modem Sitecom
Spero riusciate a farmi ricredere...

Ho risolto il problema.
Ho aperto le porte nella scheda "port triggering" e non dal "virtual server".
Ho aggiunto le regole sia di ingresso che di uscita al firewall di windows.
A volte, nonstante l'id basso, i file scaricano come se in realtà fosse alto.
Old 23-05-2015, 15:29   #8552
motorgia
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Sitecom WL-127 e wireless mac address filter

Salve,
ho un Sitecom WL-127 v1 001 e in Interface setup/wireless ho attivato il "wireless MAC Address Filter", solo che posso inserire fino a 8 indirizzi mac di altrettante schede di rete. Sulla guida però ho letto che se ne possono inserire fino a 32 per questo modello. Come si fa a inserirne più di 8 visto che non ho trovato alcuna opzione che mi permetta di aggiungere altri indirizzi mac?
motorgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 21:52   #8553
bluewolf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Nuovo firmware disponibile?

Salve,
Ho un Sitecom WLM-3500 v1001.

Volevo controllare se esiste un nuovo firmware disponibile ma sul sito non c'è niente.

Sulla pagina Status del modem vedo:
Runtime code version: 3.00.04

Mi potete dire qualcosa?

Grazie
bluewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 19:52   #8554
SimoPeach81
Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoPeach81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Il problema con questo router, è che quando scarico un file da internet mi va ad una velocità altissima tipo 800-900 Kbs, ma mentre mi scarica in qualsiasi altro apparecchio non riesco nemmeno a navigare in internet.

Cosa devo fare?

Grazie
nessuno?
Old 25-05-2015, 09:30   #8555
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da motorgia Guarda i messaggi
Salve,
ho un Sitecom WL-127 v1 001 e in Interface setup/wireless ho attivato il "wireless MAC Address Filter", solo che posso inserire fino a 8 indirizzi mac di altrettante schede di rete. Sulla guida però ho letto che se ne possono inserire fino a 32 per questo modello. Come si fa a inserirne più di 8 visto che non ho trovato alcuna opzione che mi permetta di aggiungere altri indirizzi mac?
Buongiorno, purtroppo il numero massimo è 8.

Quote:
Originariamente inviato da bluewolf Guarda i messaggi
Salve,
Ho un Sitecom WLM-3500 v1001.

Volevo controllare se esiste un nuovo firmware disponibile ma sul sito non c'è niente.

Sulla pagina Status del modem vedo:
Runtime code version: 3.00.04

Mi potete dire qualcosa?

Grazie
Ci contatti da qui per ricevere l'aggiornamento: http://www.sitecomlearningcentre.com...300-x3/contact

Quote:
Buongiorno a tutti,

Cosa devo fare?

Grazie
È normale, la banda disponibile è quella e il download se può la occupa tutta. La cosa migliore è settare un limite di download/upload direttamente sul programma utilizzato per scaricare.
Old 25-05-2015, 13:02   #8556
SimoPeach81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno, purtroppo il numero massimo è 8.

Ci contatti da qui per ricevere l'aggiornamento: http://www.sitecomlearningcentre.com...300-x3/contact

È normale, la banda disponibile è quella e il download se può la occupa tutta. La cosa migliore è settare un limite di download/upload direttamente sul programma utilizzato per scaricare.
Salve,
il problema è che con i vecchi router mi capitava solo con Emule e Torrent....con questo anche da internet expler, mozilla......non ci sono delle impostazioni sul router.....tipo QOS o qualcosa del genere?

Grazie
Old 27-05-2015, 10:05   #8557
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Fastweb e Sitecom AC1600

Buongiorno, ieri ho ricevuto il modem/router Sitecom AC1600.
Ho provato a seguire le istruzioni all'interno, scollegando inizialmente l'HAG di fastweb e collegando questo nuovo dispositivo ma dopo aver selezionato Paese e ISP, il router non riesce a ottenere l'ip di fastweb (dal DHCP) sulla WAN.
Ho connesso il doppino telefonico alla porta DSL e il cavo ethernet su LAN1.
Posso sapere se c'è qualche difficoltà conosciuta riguardo questo dispositivo oppure se è necessario tramite il servizio clienti abilitare il mac address di questo nuovo router alla vostra rete ?
La mia connessione è VDSL 100mbit.
Old 28-05-2015, 17:19   #8558
Sargon6
Junior Member

L'Avatar di Sargon6

Iscritto dal: May 2015
sitecom X6 N900 connessione a memoria USB da Linux

Ho acquistato di recente un WiFi modem-router X6 N900 sitecom come quello linkato
https://www.sitecom.com/it/wi-fi-mod...lm-6600/p/1581
e lo devo usare sotto Linux UBUNTU.
Per quanto concerne la connessione ad Internet, riesco ad usarlo, ma non riesco ad entrare nella memoria USB che io stesso ho connesso ad una delle due porte USB2 presenti sul WiFi modem-router X6 N900.
Disponendo unicamente di Sistemi Operativi LINUX, non posso utilizzare nessuna delle applicazioni presenti sul CD in dotazione al modem-router, quindi, per configurare il modem-router, devo necessariamente entrare nel router via internet attraverso l'indirizzo IP 192.168.0.1 (cosa che riesco a fare senza problemi), e settare i parametri in modo da rendere possibile l'accesso alla memoria di massa connessa ad una delle porte USB2 presenti su detto modem-router.
Su Linux, ho già installato Samba Client.

Come devo configurare il WiFi modem-router X6 N900 sitecom in modo che sia possibile accedere alla memoria di massa connessa ad una delle due porte USB2?
Sargon6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 11:24   #8559
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Salve,
il problema è che con i vecchi router mi capitava solo con Emule e Torrent....con questo anche da internet expler, mozilla......non ci sono delle impostazioni sul router.....tipo QOS o qualcosa del genere?

Grazie
Sì c'è il qos ma è necessario avere il firmware aggiornato, adesso quale versione ha? Controlli da home> status > software version

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Buongiorno, ieri ho ricevuto il modem/router Sitecom AC1600.
Ho provato a seguire le istruzioni all'interno, scollegando inizialmente l'HAG di fastweb e collegando questo nuovo dispositivo ma dopo aver selezionato Paese e ISP, il router non riesce a ottenere l'ip di fastweb (dal DHCP) sulla WAN.
Ho connesso il doppino telefonico alla porta DSL e il cavo ethernet su LAN1.
Posso sapere se c'è qualche difficoltà conosciuta riguardo questo dispositivo oppure se è necessario tramite il servizio clienti abilitare il mac address di questo nuovo router alla vostra rete ?
La mia connessione è VDSL 100mbit.
Fastweb su alcune linee blocca i modem di altri produttori, per cui credo sia proprio il caso di chiedere lo sblocco al servizio clienti.

Quote:
Originariamente inviato da Sargon6 Guarda i messaggi
Ho acquistato di recente un WiFi modem-router X6 N900 sitecom come quello linkato
https://www.sitecom.com/it/wi-fi-mod...lm-6600/p/1581
e lo devo usare sotto Linux UBUNTU.
Per quanto concerne la connessione ad Internet, riesco ad usarlo, ma non riesco ad entrare nella memoria USB che io stesso ho connesso ad una delle due porte USB2 presenti sul WiFi modem-router X6 N900.
Disponendo unicamente di Sistemi Operativi LINUX, non posso utilizzare nessuna delle applicazioni presenti sul CD in dotazione al modem-router, quindi, per configurare il modem-router, devo necessariamente entrare nel router via internet attraverso l'indirizzo IP 192.168.0.1 (cosa che riesco a fare senza problemi), e settare i parametri in modo da rendere possibile l'accesso alla memoria di massa connessa ad una delle porte USB2 presenti su detto modem-router.
Su Linux, ho già installato Samba Client.

Come devo configurare il WiFi modem-router X6 N900 sitecom in modo che sia possibile accedere alla memoria di massa connessa ad una delle due porte USB2?
Buongiorno,
Non ci sono modifiche particolari da effettuare alla configurazione del modem per poter utilizzare Samba: basta che su advanced settings > USB port sia impostato appunto su samba. Sul suo client dia l'indirizzo 192.168.0.1 (eventualmente provi \\192.168.0.1 o smb://192.168.0.1), come nome "admin" e password uguale a quella della rete wifi 2.4Ghz.
Old 29-05-2015, 15:42   #8560
MASUS76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Aiutatemi sono disperato

Possiedo un Sitecom ADSL2+ Modem Router WL-118
L'ho sempre usato per anni tramite cavo ethernet, ma mezz'ora fa ho voluto attivare il wireless che anni fa avevo disattivato.
Allora sono andato nella pagina che vedete nell'immagine ed ho selezionato:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1432906897
Access Point: Activated
Ed in basso nella sezione Wireless MAC Address Filterr: Active: Activated
Ed ho premuto SAVE
Disgrazia!!!
Il led WLAN lampeggia all'infinito, prima ovviamente era spento e non riesco neppure via Ethernet a collegarmi al router tramite ttp://192.168.0.1/
Sono tagliato fuori.
Ho provato a connettermi wireless tramite un tablet, ma non ricordo la password per la connessione.

Che posso fare?
Immagini allegate
File Type: png sitecom2.png (12.6 KB, 2 visite)
MASUS76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian