|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8541 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Versione software : 1.30 Nome modello : WLM-3600/v1001 Per l'apertura delle porte sono andato in Firewall -->Virtual Server Cliccato su aggiungi, inserito nome del servizio, ip del pc (che è impostato statico come suggerito nel commento precedente) e il valore della porta TCP (adesso ho messo la classica 4662 ma ho anche usato altre porte scelte in maniera casuale tipo 1115). Ho ripetuto la stessa cosa per la porta UDP (ora ho la classica 4672 ma in precedenza ho usato altre porte ad es. 2369) Poi come suggerito dalle guide ho disattivato il DHCP visto che ho messo l'ip statico e ho disabilitato i filtri IPv4: Abilita filtro IP : disabilitato Abilita SPI : disabilitato Livello di sicurezza : Low La versione di emule è la 0.50. |
|
|
|
|
|
|
#8542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel modem il DHCP NON va disabilitato.
L'impostazione del modem è corretta. Va verificato che non ci siano servizi sofwtare (antivirus/firewall) che bloccano le porte.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8543 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho solo seguito questa guida : http://www.emuleitalian.altervista.o...tecom-wlm-3600 che dice Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8544 |
|
Senior Member
|
In quella frase ritengo ci sia una grande errore (se non spiegato correttamente).
Se il client (PC) ha un IP statico non può avere un IP differente dall'IP assegnato dal DHCP, in quanto quando il client ha un IP statico non richiede nè ottiene dal modem un IP attraverso il servizio DHCP del modem (DHCP calssico o DHCP reservation). Anche usando il DHCP reservation (IP fisso attraverso pre-impostazione tabella IP tramite indirizzi MAC) è lo stesso. IP fisso client = NO IP DHCP dal modem / No IP attraverso DHCP reservation
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8545 | |
|
Member
|
Quote:
Impostazioni DHCP Modalità DHCP : ci sono 3 opzioni (1.Nessuna 2.Server DHCP 3.Configurazione relay DHCP. Seleziono la 2 giusto?) Indirizzo IP iniziale : Metto l'ip del mio PC? Indirizzo IP finale : Cosa metto qui? Durata max lease : Secondi (0 imposta il valore predefinito di 259200) Nome dominio : Relay DNS : Abilita Disabilita DNS primario : DNS secondario : Grazie per la spiegazione |
|
|
|
|
|
|
#8546 |
|
Senior Member
|
Vanno usate le opzioni predefinite
Modalità DHCP : 2 Indirizzo IP iniziale : vuoto Indirizzo IP finale : vuoto Durata max lease : valore predefinito Nome dominio : Relay DNS : Abilita Disabilita DNS primario : metti quello del tuo provider o 8.8.8.8 (Google) DNS secondario : metti quello del tuo provider o 4.4.4.4 (Google)
|
|
|
|
|
#8547 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8548 |
|
Senior Member
|
0 = valore max predefinito
|
|
|
|
|
#8549 |
|
Member
|
Mi da un messaggio d'errore: "non può essere vuoto".
Si riferisce al campo ip no? |
|
|
|
|
|
#8550 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Banda satura in download Wi-Fi Router X6 N900 e Alice 7 Mega.
Buongiorno a tutti,
ho un Wi-Fi Router X6 N900 e Alice 7 Mega. La rete va benissimo e navigo a 7 Mega. Ho un pc fisso e un portatile + 2 cellulari. Il problema con questo router, è che quando scarico un file da internet mi va ad una velocità altissima tipo 800-900 Kbs, ma mentre mi scarica in qualsiasi altro apparecchio non riesco nemmeno a navigare in internet. Praticamente mi satura completamente la banda. Cosa devo fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#8551 | |
|
Member
|
Quote:
Ho risolto il problema. Ho aperto le porte nella scheda "port triggering" e non dal "virtual server". Ho aggiunto le regole sia di ingresso che di uscita al firewall di windows. A volte, nonstante l'id basso, i file scaricano come se in realtà fosse alto. |
|
|
|
|
|
|
#8552 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Sitecom WL-127 e wireless mac address filter
Salve,
ho un Sitecom WL-127 v1 001 e in Interface setup/wireless ho attivato il "wireless MAC Address Filter", solo che posso inserire fino a 8 indirizzi mac di altrettante schede di rete. Sulla guida però ho letto che se ne possono inserire fino a 32 per questo modello. Come si fa a inserirne più di 8 visto che non ho trovato alcuna opzione che mi permetta di aggiungere altri indirizzi mac? |
|
|
|
|
|
#8553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovo firmware disponibile?
Salve,
Ho un Sitecom WLM-3500 v1001. Volevo controllare se esiste un nuovo firmware disponibile ma sul sito non c'è niente. Sulla pagina Status del modem vedo: Runtime code version: 3.00.04 Mi potete dire qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#8554 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8555 | |||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8556 | |
|
Member
|
Quote:
il problema è che con i vecchi router mi capitava solo con Emule e Torrent....con questo anche da internet expler, mozilla......non ci sono delle impostazioni sul router.....tipo QOS o qualcosa del genere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Fastweb e Sitecom AC1600
Buongiorno, ieri ho ricevuto il modem/router Sitecom AC1600.
Ho provato a seguire le istruzioni all'interno, scollegando inizialmente l'HAG di fastweb e collegando questo nuovo dispositivo ma dopo aver selezionato Paese e ISP, il router non riesce a ottenere l'ip di fastweb (dal DHCP) sulla WAN. Ho connesso il doppino telefonico alla porta DSL e il cavo ethernet su LAN1. Posso sapere se c'è qualche difficoltà conosciuta riguardo questo dispositivo oppure se è necessario tramite il servizio clienti abilitare il mac address di questo nuovo router alla vostra rete ? La mia connessione è VDSL 100mbit.
|
|
|
#8558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
sitecom X6 N900 connessione a memoria USB da Linux
Ho acquistato di recente un WiFi modem-router X6 N900 sitecom come quello linkato
https://www.sitecom.com/it/wi-fi-mod...lm-6600/p/1581 e lo devo usare sotto Linux UBUNTU. Per quanto concerne la connessione ad Internet, riesco ad usarlo, ma non riesco ad entrare nella memoria USB che io stesso ho connesso ad una delle due porte USB2 presenti sul WiFi modem-router X6 N900. Disponendo unicamente di Sistemi Operativi LINUX, non posso utilizzare nessuna delle applicazioni presenti sul CD in dotazione al modem-router, quindi, per configurare il modem-router, devo necessariamente entrare nel router via internet attraverso l'indirizzo IP 192.168.0.1 (cosa che riesco a fare senza problemi), e settare i parametri in modo da rendere possibile l'accesso alla memoria di massa connessa ad una delle porte USB2 presenti su detto modem-router. Su Linux, ho già installato Samba Client. Come devo configurare il WiFi modem-router X6 N900 sitecom in modo che sia possibile accedere alla memoria di massa connessa ad una delle due porte USB2? |
|
|
|
|
|
#8559 | |||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non ci sono modifiche particolari da effettuare alla configurazione del modem per poter utilizzare Samba: basta che su advanced settings > USB port sia impostato appunto su samba. Sul suo client dia l'indirizzo 192.168.0.1 (eventualmente provi \\192.168.0.1 o smb://192.168.0.1), come nome "admin" e password uguale a quella della rete wifi 2.4Ghz. |
|||
|
|
|
|
|
#8560 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Aiutatemi sono disperato
Possiedo un Sitecom ADSL2+ Modem Router WL-118
L'ho sempre usato per anni tramite cavo ethernet, ma mezz'ora fa ho voluto attivare il wireless che anni fa avevo disattivato. Allora sono andato nella pagina che vedete nell'immagine ed ho selezionato: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1432906897 Access Point: Activated Ed in basso nella sezione Wireless MAC Address Filterr: Active: Activated Ed ho premuto SAVE Disgrazia!!! Il led WLAN lampeggia all'infinito, prima ovviamente era spento e non riesco neppure via Ethernet a collegarmi al router tramite ttp://192.168.0.1/ Sono tagliato fuori. Ho provato a connettermi wireless tramite un tablet, ma non ricordo la password per la connessione. Che posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.