|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problema stampante risolto
Per supporto Sitecom: sono finalmente riuscito a far funzionare sia la stampante che un hard disk collegati insieme (con duplicatore di porta) alla porta usb del router x3 n300. Ho dovuto installare il software "usb control center" sui 3 notebook, impostare sul router "usb da netbios" ed installare i driver della stampante collegata con cavo usb su tutti e tre i pc e poi dal software "control center" connettere la stampante. Per far funzionare l'Hard disk invece devo connetterlo manualmente ogni volta che ho bisogno su uno dei vari computer (sempre tramite control center). Non riesco a risolvere invece il problema delle disconessioni da internet, presuppongo dipenda proprio dall'SNR che a volte si abbassa e non so per quale motivo.
|
|
|
|
|
|
#8522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Da quello che evdo viene rilevata corretatmente al rete e il router con relative SSID.
Prova a impostare un IP fisso per la stampante (non IP automatico). Es. IP = 192.168.0.10 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8523 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
salve a tutti,
Ho un sitecom x3 n300 e vorrei usare il telnet per modificare l'SNR del mio router, come devo fare per configurarlo? grazie mille a tutti!! |
|
|
|
|
|
#8524 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema istallazione software usb device server
Gent.mo tecnico Sitecom
ho acquistato oggi il mio X4 N300 wlr4100 che funziona perfettamente ma quando dal cd ho provato ad installare il software sitecom UDS Control Center per poter collegare la mia stampante mi da il seguente errore istallazione incompleta, anche se reinstallato più volte il risultato è sempre uguale il software non si apre, mi potete aiutare. Cordiali Saluti Christian Pini |
|
|
|
|
|
#8525 |
|
Senior Member
|
Ci vuole un attimo per ricostruire la configurazione....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Sitecom Extender N300 e doppio SSID.
Avete mai provato l'extender in oggetto?
Semplice e intutiva la configurazione guidata. L'unica cosa che non ho capito è che in automatico mi ha sdoppiato la rete con un secondo SSID. Esempio: SSID1 (access point): rete_ufficio dopo la configurazione guidata dell'extender: SSID1 (access point): rete_ufficio SSID2 (extender): rete_ufficio_ext I device si connettono alle reti le quali hanno la stessa password. Non era meglio lasciare un solo SSID?
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 08-05-2015 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#8527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
L'unico problema sarebbe quello che i device connessi alla rete dell'extender rimangono connessi sempre all'extender anche vicino al router sorgente wireless.
Come se non funzionassero in roaming. |
|
|
|
|
|
#8529 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
WLX-2003 N300
Dopo avere configurato extender WLX-2003 N300...
Non riesco ad entrare + con 192.168.128.253 Posso entrare da pc per fare altre modifiche ? Come mai non switcha il wi-fi WLX-2003 N300 con il WLM-6501 X6 ? Grazie :::: Utilizzo tutto Sitecom: Router N750 WLM 6501 - Wi-Fi USB N300
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Modem Router N750 WLM-6501 X6 Ultima modifica di lanus : 10-05-2015 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#8530 | ||||||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'extender diventa DHCP client del router una volta configurato; sul WLM-6501 vada su Home > DHCP list e verifichi se trova l'indirizzo MAC dell'extender. Tramite l'indirizzo IP associato potrà accedere nuovamente alle impostazioni dell'extender. Altrimenti lo può resettare tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi e risulterà di nuovo raggiungibile su 192.168.128.253. |
||||||
|
|
|
|
|
#8531 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti.
Sabato ho acquistato il modem/router wlm3600 X3 e forse ho sbagliato a fidarmi ancora dei nuovi modem Sitecom (avevo un 346)... L'installazione è stata semplicissima ma ho trovato alcuni problemi nell'apertura delle porte di emule! Problema che ho notato è frequente con i nuovi modem sitecom 300N. Ho fatto le seguenti cose: sono entrato nella configurazione del modem, quindi firewall-->Virtual Server ed aggiungo le porte da aprire con l'ip del mio pc. Avvio emule l'id risulta alto ma non scarica nulla! Infatti questo è un "falso" id alto, in quanto cambiando server ritorno ad un id basso.. Ho letto alcune guide in giro che dicono di andare a fissare l'ip dalla scheda DMZ ma niente. Ho anche disattivato i filtri Enable IP Filter e Enable SPI. Addirittura in una delle prove che ho fatto sono riuscito ad ottenere id alto stabile e i download procedevano spediti ma...non riuscivo ad aprire alcuna pagina web! Pensare che con il 346 e non ho MAI avuto di questi problemi!!! Cosa dovrei fare? Non vorrei aver buttato 50 euro! E volendo non penso che il rivenditore se lo riprenda indietro consentendomi di cambiarlo con uno di altra marca!!! Onestamente sono DELUSO e AMAREGGIATO da questi nuovi modem Sitecom Spero riusciate a farmi ricredere... |
|
|
|
|
|
#8532 |
|
Senior Member
|
Hai impostato l'IP statico nel tuo client?
|
|
|
|
|
#8533 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8534 |
|
Senior Member
|
L'IP statico è la regola principale se vuoi fare il port forwarding.
Il port forwarding NON FUNZIONA stabilmente se non hai un IP statico. Prima di lamentarsi che le cose non funzionano e prendersela con i prodotti bisognerebbe capire/conocecere come funzionano e quali sono i requisiti per farle funzionare ed essere sicurii che il problema non dipende come nel 99% dei casi da quell'elemento inpodnerabile che sta tra la tastiera e la sedia del computer..... Cerca in internet "Impostazione IP statico Windows7" (es. se hai Windows 7)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-05-2015 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#8535 | |
|
Member
|
Quote:
La ringrazio per la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#8536 |
|
Senior Member
|
Questo è un modo errato di ragionare.
Che andassero o no le cose prima, per impostare i parametri nel modem è necessario conoscere come funzionano certe funzionalità e regolarsi di conseguenza. Basta fare una sempliec ricerca con "Port forwarding" per vedere che è scritto dappertutto che serve un IP statico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-05-2015 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#8537 | |
|
Member
|
Quote:
Nelle varie guide, anche ufficiali, di emule l'ip statico viene descritto come opzionale... Comunque imparare qualcosa di nuovo è sempre meglio... |
|
|
|
|
|
|
#8538 |
|
Senior Member
|
Provo a fare un minimo di ragionamento....
Se tu imposti nel modem nel port forwarding un IP e una porta e il giorno dopo per caso il clent ottiene un altro indirizzo IP, come fanno le regole a funzionare? Siccome il port forwarding conta su delle regole fisse (in cui c'è anche l'IP) è ovvio che l'IP deve essere fisso (statico).
|
|
|
|
|
#8539 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto la modifica dell'ip statico e riseguito l'apertura delle porte da router, impostate anche su emule e il risultato è... id basso |
|
|
|
|
|
|
#8540 |
|
Senior Member
|
Indica la versione del firmware del router, e come hai aperto le porte.
Qual'è la versione di emule?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.