|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
|
|
|
|
#5262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5263 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non so, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di impianto (o di tratta Cabinet - Casa). Non so se qualcun altro qui si sia trovato nella stessa situazione di valori così bassi nei primi giorni di attivazione...
|
|
|
|
|
|
#5264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scavi vodafone a Trieste zona San Giovanni per fibra , siamo ancora alla fase di "buco" con corrugati posati.
|
|
|
|
|
|
#5265 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
|
Non so se vado OT, ma paragoniamo le offerte attuali:
Super Fibra VF - cliente Vodafone 25 euro al mese + 5 euro per 48 mesi per l'attivazione banda 100/20 poi altre 5 euro al mese dopo i 12 mesi per stessa velocità. Totale 30 per 12 mesi, poi 35, per altri 36 mesi. Joy FW 19 euro al mese per 6 mesi, poi 30, no costi di attivazione, banda 100/10. Dal 7`mese! per stessa velocità, 5 euro al mese. Totale 19 per sei mesi, poi 35 ma per altri 18 mesi di vincolo. In più se aggiungi il mobile, altre 5 euro di sconto. Non mi pare Fastweb la più cara
|
|
|
#5266 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5267 |
|
Senior Member
|
Dormono un bel po' mi pare...
|
|
|
|
|
|
#5268 | |
|
Member
|
Quote:
A tal punto, faccio una precisazione e una domanda allo stesso momento: nel 2012-2013, Telecom e Fastweb scavarono anche lungo i cavidotti per inserire all'interno degli stessi la propria fibra (con un mezzo apposito, apparentemente strano) in quasi tutta la città, ed è per questo che ci misero più tempo di Vodafone, che invece arriva a cose fatte. Ma, e qui mi sorge il dubbio, fu solo Telecom a scavare o anche Fastweb? Perché se furono entrambe, vuol dire che loro hanno i propri cavi dalla centrale agli armadi, mentre Vodafone sfrutta ancora quello Telecom e usano al contrario della VULA, solo il proprio armadio con DSLAM proprietario. Ed è forse questo il motivo per cui Vodafone fa così in fretta mentre Fastweb e Telecom vanno più a rilento...
luis4130 OnePlus3 - iPhone 5S MacBook Pro con doppia partizione High Sierra - Win8 Ultima modifica di luis4130 : 28-05-2015 alle 09:58. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#5269 |
|
Member
|
Come ho spiegato (non ne sono sicurissimo ma dovrebbe essere così) nel mio precedente post, una cosa è usare la fibra Telecom col proprio DLSAM, una cosa è avere la propria fibra anche lungo i cavidotti.
Ergo maggiori autorizzazioni, maggiori spese, ma anche maggiore possibilità di upgrade della rete in futuro.
|
|
|
#5270 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire che a Pistoia gli scavi (quelli che ho visto io) li hanno fatti solo in prossimità dei marciapiedi, per installare pozzetti, cabinet e contatori. Ergo sia Fastweb che Vodafone (la ditta che se ne occupa esegue i lavori per entrambi gli operatori) presumo sfruttino i cavidotti Telecom già esistenti.
|
|
|
|
|
|
#5271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Psyred : 28-05-2015 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#5272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
|
|
|
|
#5273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Vodafone ti da la fonia illimitata verso fissi e mobili. Ergo devi paragonare le offerte SuperJet di Fastweb e non la Joy In ogni caso basta andare a questa discussione per fare un confronto preciso http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286 |
|
|
|
|
|
|
#5274 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Io ho vissuto 5 interventi tecnici a casa mia perchè (ricorderete) scaricavo a 8 Mbps Il tecnico venuto aveva un strumento che misurava tutti i parametri di linea, compreso il link speed, rumore, attenuazione ecc... e mi ha detto che se gli apparati sono tarati bene, non c'è alcun periodo di assestamento... attacchi misuri e via. |
|
|
|
|
|
|
#5275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma anche perché, che diavolo si dovrebbe assestare?! Mica è un tubo in gomma con guarnizione
|
|
|
|
|
|
#5276 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Secondo voi con 43 mega in download, il tecnico lo fanno uscire lo stesso? |
||
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Member
|
Quote:
Se così funziona... allora è un problema di impianto domestico, se non va lo stesso... non ci potete fare più nulla... i problemi stanno nella infrastruttura da casa fino ad armadio. Se scarichi a 43 non so se lo fanno uscire, anche perchè è un intervento che Vodafone deve pagare a Telecom Italia ed inoltre 43 è ben più del doppio del minimo garantito da Vodafone. Il problema è che non è che sia basso il download (cioè si è basso, ma ...) è proprio bassa la velocità a cui negozia la porta ed è un problema di linea\chiostrina\sottoarmadio\permuta\ecc... NON è un problema di Vodafone, ma di Telecom (al 90%) |
|
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque certo, se non è un problema di impianto è un problema di secondaria (che poi sia della Telecom, siamo d'accordo) Comunque mi scrive ora mio cugino (la VDSL è a casa sua), che l'ha appena chiamato la VF per non so che 'test di velocità della fibra', e che dopo avergli detto di questi 40 mega (sia in WIFI che in ETH) domani lo ricontatterà un tecnico... staremo a vedere |
|
|
|
|
|
|
#5279 | |
|
Member
|
Quote:
Per collegare i fili, come detto in altri post: prendi il doppino e crimpi un connettore RJ11 e lo pianti nella VSR, ci vanno 2 minuti a farlo. Se non hai la crimpatrice e i plug: prendi una patch RJ11 (quelle che trovi nelle scatole dei cordless, fax, segreterie... tutti ne abbiamo a casa), tagli la spina RJ11 da un lato, spelli i fili e li colleghi al doppino. Fine. |
|
|
|
|
|
|
#5280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Kikko, stavo cercando di scriverti privatamente... sono passati quasi due mesi e ancora non ho questa maledetta linea. Gli operatori con cui parlo quando chiamo l'800.121.800 mi dicono che risulta già attiva, ma io a casa ho ancora il technicolor della Telecom e navigo con quello senza problemi.
Se qualcuno è nella posizione di aiutarmi lo prego di contattarmi privatamente.
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.