Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2015, 09:12   #5261
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Oggi facevano i lavori in via pungilupo (centrale s. Cataldo) ce ne sono molti di più di 3. Quelli che ho visto solo io sono almeno 4 (via de Ruggiero, via della fagiola, via paolo VI, via martin lutero e a breve via pungilupo). I lavori che ho visto io sono fatti da alpitel più un impresa di latina che si occupa della parte edile.
P.s. quello dell'esselunga era già presente sabato scorso.
forse non vedremo la 50/10 passeremo dalla 30/3 alla 100/20
Old 28-05-2015, 09:15   #5262
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da luis4130 Guarda i messaggi
C'è anche Lucca in previsione con Vodafone e Fastweb, e forse anche qualche altra città.
Per Fastweb non saprei, a Lucca Vodafone è già attiva su FTTC proprietaria in almeno una zona, e hanno installato cabinet in diversi siti http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4521
Old 28-05-2015, 09:38   #5263
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano1985voghe Guarda i messaggi
Grazie ancora...
DSL Noisy Line information Synced at 48366/19999
di conseguenza è un problema del mio impianto telefonico?
Non so, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di impianto (o di tratta Cabinet - Casa). Non so se qualcun altro qui si sia trovato nella stessa situazione di valori così bassi nei primi giorni di attivazione...
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 09:38   #5264
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Scavi vodafone a Trieste zona San Giovanni per fibra , siamo ancora alla fase di "buco" con corrugati posati.
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 09:47   #5265
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Comq FW dovrebbe essere la più cara di tutte alla fine
Non so se vado OT, ma paragoniamo le offerte attuali:

Super Fibra VF - cliente Vodafone
25 euro al mese + 5 euro per 48 mesi per l'attivazione
banda 100/20 poi altre 5 euro al mese dopo i 12 mesi per stessa velocità.
Totale 30 per 12 mesi, poi 35, per altri 36 mesi.

Joy FW
19 euro al mese per 6 mesi, poi 30, no costi di attivazione, banda 100/10.
Dal 7`mese! per stessa velocità, 5 euro al mese.
Totale 19 per sei mesi, poi 35 ma per altri 18 mesi di vincolo.
In più se aggiungi il mobile, altre 5 euro di sconto.

Non mi pare Fastweb la più cara
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 09:50   #5266
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per Fastweb non saprei, a Lucca Vodafone è già attiva su FTTC proprietaria in almeno una zona, e hanno installato cabinet in diversi siti http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4521
Si Lucca è in previsione con Fastweb, doveva essere già coperta a marzo ma hanno rimandato.
Old 28-05-2015, 09:54   #5267
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si Lucca è in previsione con Fastweb, doveva essere già coperta a marzo ma hanno rimandato.
Dormono un bel po' mi pare...
Old 28-05-2015, 09:56   #5268
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
uuu ottimo Telecom ci mise quasi 6 mesi a suo tempo. Vodafone dovrebbe andare più veloce perchè sfrutta i cavidotti già esistenti. Devono "solo" scavare in prossimità del DSLAM e portare la fibra
Io non ho visto portare la fibra dalla centrale e posarla nei cavidotti, ma solamente scavare da armadio Telecom a nuovo armadio Vodafone

A tal punto, faccio una precisazione e una domanda allo stesso momento:
nel 2012-2013, Telecom e Fastweb scavarono anche lungo i cavidotti per inserire all'interno degli stessi la propria fibra (con un mezzo apposito, apparentemente strano) in quasi tutta la città, ed è per questo che ci misero più tempo di Vodafone, che invece arriva a cose fatte.

Ma, e qui mi sorge il dubbio, fu solo Telecom a scavare o anche Fastweb?
Perché se furono entrambe, vuol dire che loro hanno i propri cavi dalla centrale agli armadi, mentre Vodafone sfrutta ancora quello Telecom e usano al contrario della VULA, solo il proprio armadio con DSLAM proprietario.

Ed è forse questo il motivo per cui Vodafone fa così in fretta mentre Fastweb e Telecom vanno più a rilento...

Ultima modifica di luis4130 : 28-05-2015 alle 09:58. Motivo: Aggiunta
Old 28-05-2015, 10:00   #5269
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dormono un bel po' mi pare...
Come ho spiegato (non ne sono sicurissimo ma dovrebbe essere così) nel mio precedente post, una cosa è usare la fibra Telecom col proprio DLSAM, una cosa è avere la propria fibra anche lungo i cavidotti.
Ergo maggiori autorizzazioni, maggiori spese, ma anche maggiore possibilità di upgrade della rete in futuro.
Old 28-05-2015, 10:04   #5270
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ed è forse questo il motivo per cui Vodafone fa così in fretta mentre Fastweb e Telecom vanno più a rilento...
Ti posso dire che a Pistoia gli scavi (quelli che ho visto io) li hanno fatti solo in prossimità dei marciapiedi, per installare pozzetti, cabinet e contatori. Ergo sia Fastweb che Vodafone (la ditta che se ne occupa esegue i lavori per entrambi gli operatori) presumo sfruttino i cavidotti Telecom già esistenti.
Old 28-05-2015, 10:10   #5271
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Come ho spiegato (non ne sono sicurissimo ma dovrebbe essere così) nel mio precedente post, una cosa è usare la fibra Telecom col proprio DLSAM, una cosa è avere la propria fibra anche lungo i cavidotti.
Ergo maggiori autorizzazioni, maggiori spese, ma anche maggiore possibilità di upgrade della rete in futuro.
Possono anche posare la loro fibra nei cavidotti già presenti, o acquistare quella TI già esistente (che ovviamente è ridondata), non è mica detto che ogni operatore debba fare scavi per conto suo.

Ultima modifica di Psyred : 28-05-2015 alle 10:14.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 10:16   #5272
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Io non ho visto portare la fibra dalla centrale e posarla nei cavidotti, ma solamente scavare da armadio Telecom a nuovo armadio Vodafone

A tal punto, faccio una precisazione e una domanda allo stesso momento:
nel 2012-2013, Telecom e Fastweb scavarono anche lungo i cavidotti per inserire all'interno degli stessi la propria fibra (con un mezzo apposito, apparentemente strano) in quasi tutta la città, ed è per questo che ci misero più tempo di Vodafone, che invece arriva a cose fatte.

Ma, e qui mi sorge il dubbio, fu solo Telecom a scavare o anche Fastweb?
Perché se furono entrambe, vuol dire che loro hanno i propri cavi dalla centrale agli armadi, mentre Vodafone sfrutta ancora quello Telecom e usano al contrario della VULA, solo il proprio armadio con DSLAM proprietario.

si allora scavarono insieme. Cmq anche vodafone dovrà portare la sua fibra dalla centrale ai suoi armadi
Old 28-05-2015, 10:17   #5273
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Non so se vado OT, ma paragoniamo le offerte attuali:

Super Fibra VF - cliente Vodafone
25 euro al mese + 5 euro per 48 mesi per l'attivazione
banda 100/20 poi altre 5 euro al mese dopo i 12 mesi per stessa velocità.
Totale 30 per 12 mesi, poi 35, per altri 36 mesi.

Joy FW
19 euro al mese per 6 mesi, poi 30, no costi di attivazione, banda 100/10.
Dal 7`mese! per stessa velocità, 5 euro al mese.
Totale 19 per sei mesi, poi 35 ma per altri 18 mesi di vincolo.
In più se aggiungi il mobile, altre 5 euro di sconto.

Non mi pare Fastweb la più cara
hai fatto un confronto del menga.

Vodafone ti da la fonia illimitata verso fissi e mobili. Ergo devi paragonare le offerte SuperJet di Fastweb e non la Joy

In ogni caso basta andare a questa discussione per fare un confronto preciso

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 10:52   #5274
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Non so, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di impianto (o di tratta Cabinet - Casa). Non so se qualcun altro qui si sia trovato nella stessa situazione di valori così bassi nei primi giorni di attivazione...
così basso è per degrado della linea.

Io ho vissuto 5 interventi tecnici a casa mia perchè (ricorderete) scaricavo a 8 Mbps

Il tecnico venuto aveva un strumento che misurava tutti i parametri di linea, compreso il link speed, rumore, attenuazione ecc... e mi ha detto che se gli apparati sono tarati bene, non c'è alcun periodo di assestamento... attacchi misuri e via.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 10:55   #5275
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ma anche perché, che diavolo si dovrebbe assestare?! Mica è un tubo in gomma con guarnizione
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 11:11   #5276
mrk2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
così basso è per degrado della linea.

Io ho vissuto 5 interventi tecnici a casa mia perchè (ricorderete) scaricavo a 8 Mbps

Il tecnico venuto aveva un strumento che misurava tutti i parametri di linea, compreso il link speed, rumore, attenuazione ecc... e mi ha detto che se gli apparati sono tarati bene, non c'è alcun periodo di assestamento... attacchi misuri e via.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma anche perché, che diavolo si dovrebbe assestare?! Mica è un tubo in gomma con guarnizione
Ah non so.. Comunque ok, controlleremo l'impianto di casa (che magari non ci sia il famigerato condensatore nella prima presa), e poi casomai si 'richiede' un tencico.
Secondo voi con 43 mega in download, il tecnico lo fanno uscire lo stesso?
Old 28-05-2015, 11:19   #5277
steff70
Member

Quote:
Ah non so.. Comunque ok, controlleremo l'impianto di casa (che magari non ci sia il famigerato condensatore nella prima presa), e poi casomai si 'richiede' un tencico.
Secondo voi con 43 mega in download, il tecnico lo fanno uscire lo stesso?
come detto spessissimo... prima di fare tante seghe mentali... aprite la presa telefonica principale, staccate il doppino che arriva in casa e attaccatelo direttamente dentro al modem.
Se così funziona... allora è un problema di impianto domestico, se non va lo stesso... non ci potete fare più nulla... i problemi stanno nella infrastruttura da casa fino ad armadio.

Se scarichi a 43 non so se lo fanno uscire, anche perchè è un intervento che Vodafone deve pagare a Telecom Italia ed inoltre 43 è ben più del doppio del minimo garantito da Vodafone.

Il problema è che non è che sia basso il download (cioè si è basso, ma ...) è proprio bassa la velocità a cui negozia la porta ed è un problema di linea\chiostrina\sottoarmadio\permuta\ecc... NON è un problema di Vodafone, ma di Telecom (al 90%)
Old 28-05-2015, 11:27   #5278
mrk2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
come detto spessissimo... prima di fare tante seghe mentali... aprite la presa telefonica principale, staccate il doppino che arriva in casa e attaccatelo direttamente dentro al modem.
Se così funziona... allora è un problema di impianto domestico, se non va lo stesso... non ci potete fare più nulla... i problemi stanno nella infrastruttura da casa fino ad armadio.

Se scarichi a 43 non so se lo fanno uscire, anche perchè è un intervento che Vodafone deve pagare a Telecom Italia ed inoltre 43 è ben più del doppio del minimo garantito da Vodafone.

Il problema è che non è che sia basso il download (cioè si è basso, ma ...) è proprio bassa la velocità a cui negozia la porta ed è un problema di linea\chiostrina\sottoarmadio\permuta\ecc... NON è un problema di Vodafone, ma di Telecom (al 90%)
Come faccio a collegare due fili direttamente al modem?
Comunque certo, se non è un problema di impianto è un problema di secondaria (che poi sia della Telecom, siamo d'accordo)
Comunque mi scrive ora mio cugino (la VDSL è a casa sua), che l'ha appena chiamato la VF per non so che 'test di velocità della fibra', e che dopo avergli detto di questi 40 mega (sia in WIFI che in ETH) domani lo ricontatterà un tecnico... staremo a vedere
Old 28-05-2015, 11:44   #5279
steff70
Member

Quote:
Come faccio a collegare due fili direttamente al modem?
Comunque certo, se non è un problema di impianto è un problema di secondaria (che poi sia della Telecom, siamo d'accordo)
Comunque mi scrive ora mio cugino (la VDSL è a casa sua), che l'ha appena chiamato la VF per non so che 'test di velocità della fibra', e che dopo avergli detto di questi 40 mega (sia in WIFI che in ETH) domani lo ricontatterà un tecnico... staremo a vedere
Si si... da me come detto ne sono venuti 5 di tecnici e il ragno dal buco lo ha cavato solo l'ultimo, di Telecom, che appunto aveva al seguito strumenti opportuni per smarcare tutti quelli che prima erano "pareri"... secondo me... si dovrebbe... è vostro no non lo è... è il doppino... è la permuta nel sotto armadio. Lui è stato perentorio: lo strumento è tarato e omologato e dice che bla bla bla... quindi (cara Vodafone) se volete continuare a spendere soldi per farci uscire... fate pure, ma il problema sta li, lo dice lo strumento.

Per collegare i fili, come detto in altri post:
prendi il doppino e crimpi un connettore RJ11 e lo pianti nella VSR, ci vanno 2 minuti a farlo.
Se non hai la crimpatrice e i plug: prendi una patch RJ11 (quelle che trovi nelle scatole dei cordless, fax, segreterie... tutti ne abbiamo a casa), tagli la spina RJ11 da un lato, spelli i fili e li colleghi al doppino. Fine.
Old 28-05-2015, 11:57   #5280
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Kikko, stavo cercando di scriverti privatamente... sono passati quasi due mesi e ancora non ho questa maledetta linea. Gli operatori con cui parlo quando chiamo l'800.121.800 mi dicono che risulta già attiva, ma io a casa ho ancora il technicolor della Telecom e navigo con quello senza problemi.
Se qualcuno è nella posizione di aiutarmi lo prego di contattarmi privatamente.
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian