Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 17:20   #141
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Voelvo chiedere a Ozzy qual è un buon file manager da utilizzare, visto che con Seeker mi è capitato di fare CUT e al momento di fare PASTE il file era sparito!!
beh, puoi (dovresti ) utilizzare il quanto semplice ed efficace tracker

per _YTS_ : per il problema della sincronia, è un bug del mediaplayer. per risolvere usa VideolanClient (VLC) :http://www.bebits.com/app/2119

byez.
Old 24-04-2004, 17:23   #142
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

ehm.. forse volevi dire COPY anzichè CUT , visto che CUT taglia, e COPY copia

byez.
Old 24-04-2004, 19:36   #143
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da ozzy
ehm.. forse volevi dire COPY anzichè CUT , visto che CUT taglia, e COPY copia

byez.
Appunto se devo spostare un file da una parte all'altra di solito faccio CUT and PASTE e non COPY and PASTE per poi tornare a fare DELETE!

Per quanto riguarda tracker però nn mi permette di avere la doppia finestra con a sx l'elenco cartelle e a dx file che per me è comodissimo
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 19:37   #144
Mory
Senior Member

Aggiungo anche questo link per quelli che hanno le schede Nvidia

http://web.inter.nl.net/users/be-hol...vs-0.10-11.zip

sono i nuovi driver, con i quali finalmente riesco ad utilizzare il DVI e il 1280x768
Old 24-04-2004, 19:42   #145
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Appunto se devo spostare un file da una parte all'altra di solito faccio CUT and PASTE e non COPY and PASTE per poi tornare a fare DELETE!

Per quanto riguarda tracker però nn mi permette di avere la doppia finestra con a sx l'elenco cartelle e a dx file che per me è comodissimo

guarda, io mi sono abituato su beos a navigare usando il pulsante destro, per aprire direttamente la directory che mi interessa...

se voglio spostare un file da una directory all'altra apro due volte il file manager in quelle directory e faccio un drag & drop

fra l'altro è lo stesso metodo che uso su linux
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 00:43   #146
Mory
Senior Member

Non ricordo + chi era che aveva prob con il mouse e la rotella che nn funzionava. Ecco qui la soluz. E infatti anche il mio mouse (Microsoft) ha lo stesso prob e la rotella funzia solo con il PS/2

Wheel support for the MS Intellimouse
Submitted by Todd Macalpine

While BeOS 5 supports mouse wheels on virtually all PS/2 and USB mice, two exceptions appear to be Logitech USB mice and MS Intellieye USB mice.

If you're using a Microsoft Intellieye mouse on the USB interface, you'll notice that the scroll wheel does not work in BEOS 5. The fix is simple -- shut down and hook up the USB to PS/2 adapter that comes with the mouse. Plug it into the PS/2 port, reboot and the wheel will work perfectly.
Old 25-04-2004, 01:55   #147
Mory
Senior Member

Ho finalmente testato anche lo scanner e funzia benissimo L'unica pecca, se così vogliamo definirla, è che posso settare i DPI al max a 600 quando invece lo scanner arriva a 1200.

Ozzy, per la storia java e http://go.icq.com nn mi sai dire nulla?
Old 25-04-2004, 12:56   #148
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

Quote:
forse non hai notato il menù che compare selezionando un file cliccandoci sopra con il tasto destro:

Move to: sposta il file
Copy to: ovviamente copia il file
Create link: " crea un link al file

e poi come dice lnessuno:
"guarda, io mi sono abituato su beos a navigare usando il pulsante destro, per aprire direttamente la directory che mi interessa...

in pratica con BeOS, abituandoti, non potrai più fare a meno del tasto destro

Per quanto riguarda il java, è in fase di porting verso BeOS la versione 1.4.3 della Sun (in tal proposito il progetto è seguito da quelli della BeUnited in collaborazione con la yellowtab, la quale tra l'altro nel suo prossimo servicepack, dovrebbe proprio rilasciare tale versione..)

byez.
Old 25-04-2004, 13:06   #149
Mory
Senior Member

Quote:
forse non hai notato il menù che compare selezionando un file cliccandoci sopra con il tasto destro:

Move to: sposta il file
Copy to: ovviamente copia il file
Create link: " crea un link al file

e poi come dice lnessuno:
"guarda, io mi sono abituato su beos a navigare usando il pulsante destro, per aprire direttamente la directory che mi interessa...

in pratica con BeOS, abituandoti, non potrai più fare a meno del tasto destro

Per quanto riguarda il java, è in fase di porting verso BeOS la versione 1.4.3 della Sun (in tal proposito il progetto è seguito da quelli della BeUnited in collaborazione con la yellowtab, la quale tra l'altro nel suo prossimo servicepack, dovrebbe proprio rilasciare tale versione..)

byez.
E' una questione di abitudine!
Sto cercando un modo per fargli vedere l'USB disk, ma nn ci riesco. Cosa c'è da fare? Pensavo che mi montava tutto da solo e invece...
Old 25-04-2004, 13:22   #150
Mory
Senior Member

Quote:
E' una questione di abitudine!
Sto cercando un modo per fargli vedere l'USB disk, ma nn ci riesco. Cosa c'è da fare? Pensavo che mi montava tutto da solo e invece...
Cerca e ricerca ho trovato il driver A chi interessa è qui

http://euc.jp/beos/beware.en.html#usb_mass

Leggete il file usb_mass.en.html contenuto nello zip, c'è da fare un make install da console prima di montarlo
Old 25-04-2004, 19:02   #151
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

comunque, per la questione dell'automount, fai click destro sul desktop > Mount > Settings ... e ti appariranno le varie opzioni..

byez.
Old 25-04-2004, 22:12   #152
Mory
Senior Member

Quote:
comunque, per la questione dell'automount, fai click destro sul desktop > Mount > Settings ... e ti appariranno le varie opzioni..

byez.
Si, l'avevo visto, grazie
Ho provato ad installare BeOS anche sul vecchio notebook, ma nn mi vede il CD! Questo capita anche facendo il boot da floppy. Così ho installato la PE5 che parte da windows e funziona, ma il CD non me lo vede lo stesso. Ne sai qualcosa?
Il notebook è un vecchio Toshiba Tecra 510CDT
Old 25-04-2004, 23:09   #153
ozzy
Senior Member

L'Avatar di ozzy

non lo vedi nemmeno in "Drive Setup" ? (Preferences > Drive Setup) Altrimenti, se il BIOS del notebook te lo permette, puoi impostare il valore della modalità PIO del lettore?

byez.
Old 26-04-2004, 07:48   #154
Mory
Senior Member

Quote:
non lo vedi nemmeno in "Drive Setup" ? (Preferences > Drive Setup) Altrimenti, se il BIOS del notebook te lo permette, puoi impostare il valore della modalità PIO del lettore?

byez.
No nemmeno in drive setup! Nel BIOS nn si può impostare quasi nulla, come in tutti i notebook dall'altra parte
Durante l'installazione, facendo il boot da floppy, arriva al momento di leggere il cd e mi dice di inserire il cd nel drive, ma ovviamente il cd è dentro! E' proprio come se il lettore cd nn esistesse, bho....
Old 26-04-2004, 17:55   #155
Mory
Senior Member

Ottimo il floppy lo vede, ma quando inserisco un dischetto mi dice che c'è un OS error e nn lo legge, nn lo formatta, nn fa nulla! Mi sa che rinuncio a BeOS sul notebook
Old 27-04-2004, 12:15   #156
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao a tutti.
Invogliato da questo tread mi sono scaricato Beos Max V3. Ho trovato però dei problemi di istallazione:

- il primo dubbio è: perchè il file .zip è 270 MB e quello che si estrae è solo 190?
- seguendo le istruzioni, ho masterizzato il cd. Riavviando, si blocca dopo pochi secondi dicendo che non può montare il bfs su un device atapi (che credo possa essere il cdrom).
- ho provato ad avviare anche da floppy (tutte le immagini fornite) ma con lo stesso esito
- ho provato su 3 pc diversi

Cosa suggerite?
Grazie.
Old 27-04-2004, 12:26   #157
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Quote:
Originariamente inviato da zeromega
Ciao a tutti.
Invogliato da questo tread mi sono scaricato Beos Max V3. Ho trovato però dei problemi di istallazione:

- il primo dubbio è: perchè il file .zip è 270 MB e quello che si estrae è solo 190?
- seguendo le istruzioni, ho masterizzato il cd. Riavviando, si blocca dopo pochi secondi dicendo che non può montare il bfs su un device atapi (che credo possa essere il cdrom).
- ho provato ad avviare anche da floppy (tutte le immagini fornite) ma con lo stesso esito

Cosa suggerite?
Grazie.

mi unisco a lui perchè sia questa versione che la 5 free mi danno sempre lo stesso errore... cioè si riavvia sempre il pc al boot.... questo su due pc (uno mio).

e la versione personal si blocca sulla scheda video (va fuori frequenza) con 3 diverse schede video!
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 12:30   #158
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
A me non s'installa più. Il pc è rimasto identico, la precedente installazione è filata liscia come l'olio, adesso non ne vuole sapere.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 14:43   #159
Mory
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeromega
Ciao a tutti.

Cosa suggerite?
Grazie.
Ma su questi 3 pc hai un disco libero? Per libero intendo disponibile. Io lsul desktop l'ho installato senza prob, sul portatile invece l'ho installato ma con prob nel montare cd e floppy (tutto il resto va) e infine l'ho installato anche su un'altro vecchio desktop e funzia, anche se devo ancora testarlo bene!
Old 27-04-2004, 14:45   #160
Mory
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amgis
mi unisco a lui perchè sia questa versione che la 5 free mi danno sempre lo stesso errore... cioè si riavvia sempre il pc al boot.... questo su due pc (uno mio).

e la versione personal si blocca sulla scheda video (va fuori frequenza) con 3 diverse schede video!
Crea il floppy con il file floppy.img che trovi insieme alla max edition, potresti risolvere il prob.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian