Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2015, 14:05   #4721
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Non credo che l'operatore sappia dirti di più...ma vedo che è tutto pronto (Enel compreso), secondo la mia esperienza è questioni di giorni/settimane.
Zona pirri?
Speriamo, allora...
Sì, io via Grilli proprio al confine tra Fonsarda, Pirri (sono allacciato alla centrale Cep)
Ti ringrazio Gioran per la cortesia e rapidità nella risposta (anche in Pvt)
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:09   #4722
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
È la stessa situazione in cui mi trovo io, sto aspettando che sia reso attivabile a giugno il cabinet Ti perché Vodafone deve ancora cablare l'armadio e di sicuro non ti diranno nulla al call center dato che loro sono aggiornati solo sui piani commerciali

Ps: ho provato ora dal portale Gea mi da attivabile solo super adsl però mi da già la distanza aerea dal cabinet che è di 115mt

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Siamo davvero nella stessa situazione... Anche l'attivazione del mio armadio Telecom è prevista per giugno, però spero che il cabinet Vodafone sia pronto prima...
Grazie Mirko
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:12   #4723
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Siamo davvero nella stessa situazione... Anche l'attivazione del mio armadio Telecom è prevista per giugno, però spero che il cabinet Vodafone sia pronto prima...
Grazie Mirko
Da me... a dicembre Telecom ha fatto lo scavo per la fibra
A ruota telecom ha montato il sopralzo sopra all'armadio e vodafone e fastweb hanno invece installato armadi nuovi.

A febbraio Fastweb e Vodafone vendevano il servizio VDSL, mentre Telecom lo ha in programma a giugno.
Di fatto però ho scelto Vodafone e non.... non va... Forse hanno venduto la pelle dell'orso troppo presto...
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:31   #4724
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
qualcuno che ha già ricevuto il nuovo firmware e che ha android:

potrebbe controllare cortesemente se l'app si collega se si cambia l'SSID del wifi? era un problema della vecchia versione dell'app o del firmware precedente.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:20   #4725
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
qualcuno che ha già ricevuto il nuovo firmware e che ha android:

potrebbe controllare cortesemente se l'app si collega se si cambia l'SSID del wifi? era un problema della vecchia versione dell'app o del firmware precedente.
Io ho android e non mi si collega più alla station..
Old 06-05-2015, 15:25   #4726
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Intervengo solo a titolo informativo.. Io ho la 50M Telecom quindi credo che non ne usufruirò, ma a Parma il mio indirizzo risulta attivabile per la 100/20
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:28   #4727
emiliano1985voghe
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Voghera è già parzialmente coperta, io sono in attesa di attivazione, prevista per il 28/5, migrazione da Telecom 10M Adsl, mi è arrivata la VSR ieri.
emiliano1985voghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:54   #4728
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Qualcuno attivato a Monza?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:04   #4729
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
NUOVO FIRMWARE VSR 12.50.1.9

Nel corso di questi giorni si aggiornerà a tutti. Non c'è alcun modo per forzare l'aggiornamento, l'unica è attendere.

1) E' vivamente consigliato, se non d'obbligo, fare un Factory Reset dalle impostazioni della VSR dopo l'aggiornamento firmware. Senza ripristinare dal file di configurazione. Ripristinare a mano tutte le impostazioni è un lavoro da pochi minuti e come compenso si ha un firmware funzionante a dovere senza il dubbio che qualcosa di vecchio importato dal file faccia conflitto mandando nei casini la VSR.
eh, mi ci vorrà un'oretta invece, a mettere tutto a manina, certo se uno deve solo navigare e aprire un paio di porte ci mette poco...

basta che smetta di bloccarsi
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 19:59   #4730
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
eh, mi ci vorrà un'oretta invece, a mettere tutto a manina, certo se uno deve solo navigare e aprire un paio di porte ci mette poco...

basta che smetta di bloccarsi
io infatti lascio così... ritengo sbagliato ad ogni aggiornamento rifare tutto.. dopo tutto un file xml che è fortemente strutturato non credo faccia la differenza.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 20:48   #4731
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
io infatti lascio così... ritengo sbagliato ad ogni aggiornamento rifare tutto.. dopo tutto un file xml che è fortemente strutturato non credo faccia la differenza.
Il problema non è il file (che tra l'altro non salva la totalità delle impostazioni) il problema è che non si aggiorna correttamente da sola ma solo dopo un Factory Reset tutto compare e funziona correttamente.
Nella 12.21 la wifi ospiti compariva SOLO dopo un Factory Reset.
Altra testimonianza recente nell'altra discussione di un utente che si è visto comparire il comando "Dividi il wifi in base alle frequenze" SOLO dopo un Factory Reset.
Altre testimonianze di problemi al wifi risolti SOLO dopo un Factory Reset.
Non è una questione di opinione ma di fatti. Poi ognuno faccia come vuole, tanto poi a lagnarsi è sempre un attimo su questo forum.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 22:37   #4732
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Speriamo, allora...
Sì, io via Grilli proprio al confine tra Fonsarda, Pirri (sono allacciato alla centrale Cep)
Ti ringrazio Gioran per la cortesia e rapidità nella risposta (anche in Pvt)
avevo riconosciuto la zona dalla foto
Old 06-05-2015, 22:44   #4733
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Kikko,
visto che da Vodafone non riesco a cavare il ragno dal buco
visto che dopo che li contatto via social mi arriva un sms che mi invita a chiamare il call center, e siamo al cane che si morde la coda...

Riesci a fare... o far fare... "qualcosa"?
Stando a Vodafone è tutto attivo dal 29 aprile.
mi sono armato di pazienza e ho chiamato il 190.
ma quanto ci mettono a rispondere? avrò atteso non meno di 30 minuti...

comunque... a quanto pare dopo la chiamata di ieri ricevuta per il collaudo, che non si è potuto concludere perchè non funziona una ma%%a... avrebbero dovuto aprire una chiamata, cosa non avvenuta.
Quindi adesso hanno riaperto una nuova chiamata a Telecom, perchè secondo loro in centrale e in armadio è tutto ok.

Dicono ci vorranno 3 giorni lavorativi, quindi se ne parla la prossima settimana.

Non sono abituato a Vodafone, ma le due volte in 15 anni che ho avuto un guasto con Telecom, hanno sempre risolto il giorno stesso... dalla mattina alla sera una volta (bruciato il DSLAM) e dalla sera alle 19 segnalato e la mattina dopo alle 8 era a posto.

Per Vodafone il servizio è UP dal 29 aprile... ma stiamo scherzando???
Aprire una chiamata per guasto... ma si guasta solo una cosa che prima funzionava
e come mai se per loro è tutto a posto... io non so ancora che razza di numero voce mi hanno assegnato?

qualcuno prima o poi me lo dirà?????
Old 06-05-2015, 22:46   #4734
TheBuyer
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi qualcuno a torino ha la fibra ?
TheBuyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 22:49   #4735
gioran888
Senior Member

Quote:

comunque... a quanto pare dopo la chiamata di ieri ricevuta per il collaudo, che non si è potuto concludere perchè non funziona una ma%%a... avrebbero dovuto aprire una chiamata, cosa non avvenuta.
Quindi adesso hanno riaperto una nuova chiamata a Telecom, perchè secondo loro in centrale e in armadio è tutto ok.

Dicono ci vorranno 3 giorni lavorativi, quindi se ne parla la prossima settimana.

Non sono abituato a Vodafone, ma le due volte in 15 anni che ho avuto un guasto con Telecom, hanno sempre risolto il giorno stesso... dalla mattina alla sera una volta (bruciato il DSLAM) e dalla sera alle 19 segnalato e la mattina dopo alle 8 era a posto.

Aprire una chiamata per guasto... ma si guasta solo una cosa che prima funzionava
e come mai se per loro è tutto a posto... io non so ancora che razza di numero voce mi hanno assegnato?

Hai pienamente ragione su questo.....purtroppo telecom ci mette poco a far uscire un tecnico, mentre gli altri tendono a temporeggiare se non strettamente necessario......poi....come tutte le cose va molto a c*lo...dipende dall'operatore che becchi. E' ovvio che se l'intervento è necessario e l'operatore lo comprende al volo, l'uscita è comunque immediata/rapida....se non se ne può fare a meno lo mandano....hanno comunque l'interesse a risolvere e comunque prima o poi lo dovrebbero mandare.
Ciao
Old 06-05-2015, 23:03   #4736
gioran888
Senior Member

Questa è la situazione

Ovviamente non mi posso lamentare ....non capisco però perchè il ping nella migliore delle ipotesi e sui soli server vodafone e italiaonline di Milano sia a 35, mentre su altri server (tiscali cagliari, telecom roma, etc) sia intorno ai 65....penso che l'instradamento fibra sia su data center di milano
Qualcuno ha qualche informazione tecnica in più?...giusto curiosità
Ciao
Old 06-05-2015, 23:04   #4737
steff70
Member

Quote:
Hai pienamente ragione su questo.....purtroppo telecom ci mette poco a far uscire un tecnico, mentre gli altri tendono a temporeggiare se non strettamente necessario......poi....come tutte le cose va molto a c*lo...dipende dall'operatore che becchi. E' ovvio che se l'intervento è necessario e l'operatore lo comprende al volo, l'uscita è comunque immediata/rapida....se non se ne può fare a meno lo mandano....hanno comunque l'interesse a risolvere e comunque prima o poi lo dovrebbero mandare.
Ciao
comunque... io sono stato "testing partner" Omnitel prima che il servizio venisse commercializzato, parliamo del 1995 circa... grosso modo.
Sono stato cliente Omnitel e poi Vodafone sino a 2 anni fa circa, quando, stufo dei soldi spillati da loro per promozioni e servizi mai chiesti ma attivati... ho cambiato.
è stato un continuo decrescere della qualità del servizio...

... se non si danno una svegliata, recedo e aspetto che Telecom attivi l'armadio (pianificato a giugno, ma già pronto e collaudato)
Old 06-05-2015, 23:08   #4738
gioran888
Senior Member

Quote:
comunque... io sono stato "testing partner" Omnitel prima che il servizio venisse commercializzato, parliamo del 1995 circa... grosso modo.
Sono stato cliente Omnitel e poi Vodafone sino a 2 anni fa circa, quando, stufo dei soldi spillati da loro per promozioni e servizi mai chiesti ma attivati... ho cambiato.
è stato un continuo decrescere della qualità del servizio...

... se non si danno una svegliata, recedo e aspetto che Telecom attivi l'armadio (pianificato a giugno, ma già pronto e collaudato)
Effettivamente negli ultimi due anni Vodafone ha fatto schifo, anche nel mobile dove prima era la numero uno....da 6 mesi circa sembrerebbe però che stiano puntando e investendo molto sulla qualità......le adsl erano pietose, ma l'investimento in fibra è consistente ed è stato rapidissimo....in pochi mesi hanno coperto molto. Io gli ho dato fiducia, rientrando in vodafone col cellulare a fine gennaio e con la fibra ad aprile, dopo 8 anni in tiscali ull senza problemi.
Speriamo bene
Old 07-05-2015, 00:12   #4739
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Questa è la situazione

Ovviamente non mi posso lamentare ....non capisco però perchè il ping nella migliore delle ipotesi e sui soli server vodafone e italiaonline di Milano sia a 35, mentre su altri server (tiscali cagliari, telecom roma, etc) sia intorno ai 65....penso che l'instradamento fibra sia su data center di milano
Qualcuno ha qualche informazione tecnica in più?...giusto curiosità
Ciao
Se provi qualche traceroute dal prompt ti fai un'idea più chiara di come stanno le cose a livello latenza, quei test lasciano il tempo che trovano.
Prova a lanciare un tracert verso questi server e vediamo un pò:

maya.ngi.it
www.free.fr
www.kpi.it
kundenserver.de
multiplay.co.uk
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 00:30   #4740
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:

Inviami per MP il tuo numero di rete fissa e codice pratica!

Ormai è ufficiale
Video Vodafone WiFi Community

Ultima modifica di Kikko90 : 07-05-2015 alle 00:38.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian