|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Oggi i giorni passati da quando ho richiesto l'attivazione sono 59.
-1, quindi, alla fatidica soglia dei 60 giorni previsti dalla carta servizi. Mercoledì, se il passaggio non dovesse essere avvenuto, chiederò a Telecom di sospendere il tutto. |
|
|
|
|
|
#4682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Stai facendo il passaggio da Telecom ?? Ecco perché tutto sto manicomio. Anche a me ha fatto tribulare Telecom -.- |
|
|
|
|
|
|
#4683 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
|
|
|
|
|
|
#4684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Nel contratto che ti arriva a casa c'è anche scritto che puoi usufruire dello sconto anche successivamente. Contattali via Facebook o Twitter.
|
|
|
|
|
|
#4685 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Così gli fai un favore. La Carta del Cliente prevede dei rimborsi per ogni giorno di ritardo per l'attivazione. Manda tramite PEC o tramite il sito la richiesta di rimborso. Io l'ho mandata oggi dopo aver atteso 68 giorni. Vediamo se si muovono. |
|
|
|
|
|
|
#4686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
chiedi il rimborso e non demordere... il problema è telecom.
|
|
|
|
|
|
#4687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Oggi ho parlato con l'assistenza tecnica. Mi hanno fatto fare un paio di test di velocità, banda effettiva circa 60Mbit. Ho chiesto qualche info sulla portante, mi ha detto 91Mbit, non lo vedevo tanto convinto però. Se fosse cosi sono loro a limitare la velocità, oppure c'e saturazione. La banda sembra un po troppo piatta per essere una cosa del genere.
|
|
|
#4688 |
|
Member
|
Processo attivazione fibra Vodafone
Comincio a non capire come Vodafone lavori... e cosa stia succedendo.
Avevo chiesto Fibra Family su NUOVA linea. Data attivazione prevista 13 maggio Dopo una settimana ricevo la VSR + SIM a casa Dopo qualche giorno mi chiama il tecnico per installare la nuova linea. Mercoledì scorso arriva il tecnico di buona mattina, 2 ore di lavoro facendo la spola tra casa mia, la chiostrina e l'armadio. Se ne va dicendo tutto a posto, il segnale c'è. Collega la VSR e attendi un paio d'ore... max mezza giornata. Non è successo nulla... la VSR è sempre morta, non c'è segnale. Chiamo vodafone e mi dicono che dopo il tecnico: - prima deve arrivarmi SMS di avvenuta attivazione, entro 48 ore dal tecnico - poi deve chiamarmi il servizio clienti per il collaudo, entro 48 ore dal SMS. Sono passati 6 giorni dal tecnico e mi chiamano per il collaudo: ma che collaudo se non funziona nulla? Ero al lavoro... Insistono che devono seguire la prassi e fare sto collaudo (di cosa non lo so) perchè secondo loro doveva essere attiva dal giorno 29 aprile. Prendo appuntamento per questa sera. NOn si è fatto vivo nessuno. In effetti, prima dell'intervento del tecnico, la data prevista il 13 maggio Appena finito, il tecnico ha preso un tablet, si è collegato e ha aggiornato il lavoro e dopo poco come per magia la data è diventata 29 aprile per poi slittare al 15 maggio. |
|
|
|
|
|
#4689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Per quanto possa servire a tutti:
- la vsr non mi si è mai riavviata spontaneamente....ora è connessa da più di tre giorni - non sono sempre attaccato a p2p....anzi....quasi mai - banda sempre stabile a 81/18; ping a 33 circa su vodafone - assistenza clienti solerte e disponibile.... - non hanno ancora risolto l'instradamento delle chiamate provenienti da rete tiscali....tutto il resto è ok...intervento in giornata (non mi era stata "bonificata" la linea) , quindi credo che siano in tiscali i casini. - non so perchè non arrivi a 85/90, considerato che ho il cabinet a 30/40 metri....penso dipenda da profili "prudenti" assegnati, ma certo non mi lamento - sms MAI arrivato...risulta attivazione prevista il 15 maggio, ma hanno mantenuto la promessa fatta (24 aprile, con telefonata di collaudo il 25 aprile festivo) - nessuna chiamata o intervento del tecnico...in precedenza ero Tiscali ULL pots Ciao a tutti Ultima modifica di gioran888 : 04-05-2015 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#4690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Di solito non supera gli 85 in dl
Se non fai mai p2p i riavvii sono quasi nulli A me si riavvia ogni decina di giorni
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4691 |
|
Senior Member
|
dato che i firmware sono buggati a schifo se non risolvono entro 2-3 mesi credo che aprirò una petizione per far risolvere questi bug prima di implementare altre funzionalità (wifi community, bonding, eventuali modifiche alle impostazioni come i famosi DNS che stiamo aspettando)...Non dico che rilascino i sorgenti, anche se mi piacerebbe...
|
|
|
|
|
|
#4692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma secondo te Vodafone è diversa da Telecom e compagnia bella ???
|
|
|
|
|
|
|
#4693 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi stanno chiamando in continuazione dal servizio clienti dicendomi che l'attivazione avverrà sicuramente l'8 maggio e che questa volta non ci saranno intoppi. Sarà perché nel corso di una lunga telefonata gli ho comunicato la mia intenzione di chiedere a Telecom di bloccare la portabilità domani, quando saranno passati 61 giorni dalla mia richiesta??? Riguardo la faccenda dei rimborsi ci puoi contare: ho già messo in preventivo di rivolgermi al Corecom in quanto sono senza linea fissa dal 4 aprile! Ultima modifica di etnal : 05-05-2015 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#4694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Vado un attimo OT solo per segnalarvi questo articolo.
Per OT intendo che si parla di Telecom e Fastweb, ma credo che questa scelta poi influenzi anche Vodafone. l patto tra Telecom Italia e Fastweb per la banda ultralarga: addio Metroweb
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
|
#4695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4696 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Foschi : 05-05-2015 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#4697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
No, non potete capire... Ieri ho aperto una segnalazione "Social" sulla pagina FB di Vodafone... chiedo di essere contattato perchè dopo un mese dalla richiesta, ho ricevuto VSR, telefonate varie, ma ancora sono sotto Telecom.
Vengo ricontattato 15 minuti fa da un gentile operatore di nome Mario... Mi dice che la linea risulta attivata in data 25 Aprile (e già qui... un festivo?). Mi dice di tornare a casa, collegare la VSR e provare a vedere se funziona. A quel punto lo fermo, e in modo cortese esprimo la mia scetticità... a casa ho webcam di sorveglianza, una NAS che raggiungo tranquillamente anche mentre stiamo parlando... l'operatore mi suggerisce di fare comunque quanto richiesto, di collegare la VSR, chiamare il 190, tasto 2 e immettere quando richiesto il numero PROVVISORIO di telefono assegnatomi per la portabilità... Stasera, anche se un po' scettico provo, chiaro che non funzionerà, ci mancherebbe altro.
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
|
#4698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-distanti.htm come mai non c'era Vodafone? |
|
|
|
|
|
|
#4699 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi! Vi chiedo un piccolo consiglio...
Come già riferito nelle pagine scorse, attualmente questa è la mia "situazione": ![]() La mia centrale Telecom è stata attivata ad aprile (dopo una variazione nella pianificazione che ha fatto slittare l' "accensione" - originariamente prevista per marzo - di un mese), tuttavia facendo la classica verifica sui loro siti, al mio indirizzo non risulta ancora attivabile né la 30/50 mega di Tim, né la 100 mega di Vodafone. Nel caso di T. la cosa non mi sorprende poiché dai loro files risulta che il mio armadio sarà attivato a giugno, ma Vodafone? Mi consigliate di chiamarli per chiedere lumi? E' ipotizzabile che l'operatore sappia dirmi più o meno quando l'offerta sarà effettivamente vendibile? Oppure devo continuare a fare il test di copertura on line? Grazie! P.s.: nel caso, che numero devo chiamare per parlare con un operatore Vodafone? Ultima modifica di oneofthesedays : 05-05-2015 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#4700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
NUOVO FIRMWARE VSR 12.50.1.9
Nel corso di questi giorni si aggiornerà a tutti. Non c'è alcun modo per forzare l'aggiornamento, l'unica è attendere. 1) E' vivamente consigliato, se non d'obbligo, fare un Factory Reset dalle impostazioni della VSR dopo l'aggiornamento firmware. Senza ripristinare dal file di configurazione. Ripristinare a mano tutte le impostazioni è un lavoro da pochi minuti e come compenso si ha un firmware funzionante a dovere senza il dubbio che qualcosa di vecchio importato dal file faccia conflitto mandando nei casini la VSR. Tutto quello che scriverò è stato riscontrato dopo aver effettuato un Factory Reset. 2) Il Factory Reset, sopratutto in questa versione, prende molto tempo. Assicuratevi di avere almeno 10-15minuti di tempo. Niente panico per attese lunghe quindi, lasciate che la VSR elabori, non toccate nulla e NON spegnetela fino a quando tutte le spie non hanno finito di lampeggiare. Segnalo che la spia del telefono rimane rossa per parecchi minuti prima di tornare verde. 3) BUONA NOTIZIA: aggiunta la rete WiFi Ospiti per tutti! In più ho riscontrato che l'SSID è totalmente personalizzabile senza il prefisso Vodafone davanti. 4) SSID separato per 2.4GHz e 5GHZ. (Finalmente..!) Aggiunta Rete Vodafone WiFi per il servizio WiFi Community di Vodafone. http://www.vodafone.it/portal/Privat...wifi-community ![]()
Ultima modifica di ATX12V : 06-05-2015 alle 11:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.