Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2015, 18:02   #4701
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
NUOVO FIRMWARE VSR 12.50.1.9

Nel corso di questi giorni si aggiornerà a tutti. Non c'è alcun modo per forzare l'aggiornamento, l'unica è attendere.

1) E' vivamente consigliato, se non d'obbligo, fare un Factory Reset dalle impostazioni della VSR dopo l'aggiornamento firmware. Senza ripristinare dal file di configurazione. Ripristinare a mano tutte le impostazioni è un lavoro da pochi minuti e come compenso si ha un firmware funzionante a dovere senza il dubbio che qualcosa di vecchio importato dal file faccia conflitto mandando nei casini la VSR.
Tutto quello che scriverò è stato riscontrato dopo aver effettuato un Factory Reset.

2) Il Factory Reset, sopratutto in questa versione, prende molto tempo. Assicuratevi di avere almeno 10-15minuti di tempo. Niente panico per attese lunghe quindi, lasciate che la VSR elabori, non toccate nulla e NON spegnetela fino a quando tutte le spie non hanno finito di lampeggiare. Segnalo che la spia del telefono rimane rossa per parecchi minuti prima di tornare verde.

3) BUONA NOTIZIA: il WiFi Ospiti rimane per chi già lo aveva!
Per averlo bisogna avere la precedente versione 12.21 (poi ritirata) e aver successivamente fatto un Factory Reset.
In più ho riscontrato che l'SSID della WiFi Ospiti è totalmente personalizzabile senza il prefisso Vodafone davanti.
Tutti quelli che avevano la precedente 11.61 e ora hanno aggiornato alla 12.50.1.9 continueranno a NON avere il WiFi Ospiti.

4) SSID separato per 2.4GHz e 5GHZ. (Finalmente..!)
Aggiunta Rete Vodafone WiFi per il servizio WiFi Community di Vodafone.

http://www.vodafone.it/portal/Privat...wifi-community

Ottimo, finalmente un aggiornamento dopo tanto tempo

Io sto ancora aspettando la disponibilità per la 100 MB.
Armadio installato a Gennaio e collegamento dei cabinet fatto a fine Marzo.
Dai su
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 18:19   #4702
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
I dati della linea portante disturbo ecc non l'hanno messo?
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 20:00   #4703
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Il nuovo firmware risolve il problema dei riavvii con Torrent?
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 22:04   #4704
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Vi chiedo un piccolo consiglio...
Come già riferito nelle pagine scorse, attualmente questa è la mia "situazione":

La mia centrale Telecom è stata attivata ad aprile (dopo una variazione nella pianificazione che ha fatto slittare l' "accensione" - originariamente prevista per marzo - di un mese), tuttavia facendo la classica verifica sui loro siti, al mio indirizzo non risulta ancora attivabile né la 30/50 mega di Tim, né la 100 mega di Vodafone. Nel caso di T. la cosa non mi sorprende poiché dai loro files risulta che il mio armadio sarà attivato a giugno, ma Vodafone? Mi consigliate di chiamarli per chiedere lumi? E' ipotizzabile che l'operatore sappia dirmi più o meno quando l'offerta sarà effettivamente vendibile? Oppure devo continuare a fare il test di copertura on line?
Grazie!
P.s.: nel caso, che numero devo chiamare per parlare con un operatore Vodafone?
Non credo che l'operatore sappia dirti di più...ma vedo che è tutto pronto (Enel compreso), secondo la mia esperienza è questioni di giorni/settimane.
Zona pirri?
Old 05-05-2015, 22:27   #4705
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Vi chiedo un piccolo consiglio...
Come già riferito nelle pagine scorse, attualmente questa è la mia "situazione":

La mia centrale Telecom è stata attivata ad aprile (dopo una variazione nella pianificazione che ha fatto slittare l' "accensione" - originariamente prevista per marzo - di un mese), tuttavia facendo la classica verifica sui loro siti, al mio indirizzo non risulta ancora attivabile né la 30/50 mega di Tim, né la 100 mega di Vodafone. Nel caso di T. la cosa non mi sorprende poiché dai loro files risulta che il mio armadio sarà attivato a giugno, ma Vodafone? Mi consigliate di chiamarli per chiedere lumi? E' ipotizzabile che l'operatore sappia dirmi più o meno quando l'offerta sarà effettivamente vendibile? Oppure devo continuare a fare il test di copertura on line?
Grazie!
P.s.: nel caso, che numero devo chiamare per parlare con un operatore Vodafone?
È la stessa situazione in cui mi trovo io, sto aspettando che sia reso attivabile a giugno il cabinet Ti perché Vodafone deve ancora cablare l'armadio e di sicuro non ti diranno nulla al call center dato che loro sono aggiornati solo sui piani commerciali

Ps: ho provato ora dal portale Gea mi da attivabile solo super adsl però mi da già la distanza aerea dal cabinet che è di 115mt

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Mirko-91 : 05-05-2015 alle 23:53.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 08:40   #4706
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Processo attivazione Fibra Vodafone

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Comincio a non capire come Vodafone lavori... e cosa stia succedendo.

Avevo chiesto Fibra Family su NUOVA linea. Data attivazione prevista 13 maggio
Dopo una settimana ricevo la VSR + SIM a casa
Dopo qualche giorno mi chiama il tecnico per installare la nuova linea.
Mercoledì scorso arriva il tecnico di buona mattina, 2 ore di lavoro facendo la spola tra casa mia, la chiostrina e l'armadio.
Se ne va dicendo tutto a posto, il segnale c'è. Collega la VSR e attendi un paio d'ore... max mezza giornata.
Non è successo nulla... la VSR è sempre morta, non c'è segnale.
Chiamo vodafone e mi dicono che dopo il tecnico:
- prima deve arrivarmi SMS di avvenuta attivazione, entro 48 ore dal tecnico
- poi deve chiamarmi il servizio clienti per il collaudo, entro 48 ore dal SMS.

Sono passati 6 giorni dal tecnico e mi chiamano per il collaudo: ma che collaudo se non funziona nulla? Ero al lavoro...
Insistono che devono seguire la prassi e fare sto collaudo (di cosa non lo so) perchè secondo loro doveva essere attiva dal giorno 29 aprile.

Prendo appuntamento per questa sera.

NOn si è fatto vivo nessuno.

In effetti, prima dell'intervento del tecnico, la data prevista il 13 maggio
Appena finito, il tecnico ha preso un tablet, si è collegato e ha aggiornato il lavoro e dopo poco come per magia la data è diventata 29 aprile per poi slittare al 15 maggio.
Lunedì ho ricevuto la prima chiamata per il "collaudo", ma non c'era nulla collaudare, visto che la VSR non prende alcun segnale, muta come un pesce.
Hanno aperto un "guasto".

Ieri seconda chiamata per altro "collaudo" e stesso risultato...

non so cosa pensare.

La luce rossa SOTTO la VSR lempeggia lenta
La luce del WiFi è lampeggia lenta di verde
la luce "internet" in alto a sinistra è rosso fisso e ogni tanto (1 o 2 minuti) fa qualche lampeggio verde, per poi tornare rossa fissa.

che significa ?

C'è un modo per sapere se sul doppino c'è qualcosa?
Se collego un multimetro misuro zero volt, sia AC che DC
se lo metto sulla portata Ohm, misuro circuito assolutamente aperto
eppure il tecnico prima di andarsene, dopo aver collegato la nuova coppia nell'armadio Vodafone, aveva detto che, strumento alla mano, il segnale c'era.
Ora mai sono passati 8 giorni da quando Vodafone mi ha detto che è "su".
Anche scritto sul social, ma.,... nessun riscontro...

BOH!
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 08:51   #4707
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Lunedì ho ricevuto la prima chiamata per il "collaudo", ma non c'era nulla collaudare, visto che la VSR non prende alcun segnale, muta come un pesce.
Hanno aperto un "guasto".

Ieri seconda chiamata per altro "collaudo" e stesso risultato...

non so cosa pensare.

La luce rossa SOTTO la VSR lempeggia lenta
La luce del WiFi è lampeggia lenta di verde
la luce "internet" in alto a sinistra è rosso fisso e ogni tanto (1 o 2 minuti) fa qualche lampeggio verde, per poi tornare rossa fissa.

che significa ?

C'è un modo per sapere se sul doppino c'è qualcosa?
Se collego un multimetro misuro zero volt, sia AC che DC
se lo metto sulla portata Ohm, misuro circuito assolutamente aperto
eppure il tecnico prima di andarsene, dopo aver collegato la nuova coppia nell'armadio Vodafone, aveva detto che, strumento alla mano, il segnale c'era.
Ora mai sono passati 8 giorni da quando Vodafone mi ha detto che è "su".
Anche scritto sul social, ma.,... nessun riscontro...

BOH!
Potrebbe trattarsi di errata permuta....ti hanno collegato ad una porta sbagliata. Il segnale c'è, ma la posizione del doppino non coincide con quella nota a Vodafone. Dovranno far riuscire il tecnico in questo caso.
Ciao
Old 06-05-2015, 09:08   #4708
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
NUOVO FIRMWARE VSR 12.50.1.9

Nel corso di questi giorni si aggiornerà a tutti. Non c'è alcun modo per forzare l'aggiornamento, l'unica è attendere.

1) E' vivamente consigliato, se non d'obbligo, fare un Factory Reset dalle impostazioni della VSR dopo l'aggiornamento firmware. Senza ripristinare dal file di configurazione. Ripristinare a mano tutte le impostazioni è un lavoro da pochi minuti e come compenso si ha un firmware funzionante a dovere senza il dubbio che qualcosa di vecchio importato dal file faccia conflitto mandando nei casini la VSR.
Tutto quello che scriverò è stato riscontrato dopo aver effettuato un Factory Reset.

2) Il Factory Reset, sopratutto in questa versione, prende molto tempo. Assicuratevi di avere almeno 10-15minuti di tempo. Niente panico per attese lunghe quindi, lasciate che la VSR elabori, non toccate nulla e NON spegnetela fino a quando tutte le spie non hanno finito di lampeggiare. Segnalo che la spia del telefono rimane rossa per parecchi minuti prima di tornare verde.

3) BUONA NOTIZIA: il WiFi Ospiti rimane per chi già lo aveva!
Per averlo bisogna avere la precedente versione 12.21 (poi ritirata) e aver successivamente fatto un Factory Reset.
In più ho riscontrato che l'SSID della WiFi Ospiti è totalmente personalizzabile senza il prefisso Vodafone davanti.
Tutti quelli che avevano la precedente 11.61 e ora hanno aggiornato alla 12.50.1.9 continueranno a NON avere il WiFi Ospiti.

4) SSID separato per 2.4GHz e 5GHZ. (Finalmente..!)
Aggiunta Rete Vodafone WiFi per il servizio WiFi Community di Vodafone.

http://www.vodafone.it/portal/Privat...wifi-community
Si possono modificare i DNS direttamente nel DHCP server, come kikko aveva detto che sarebbe stato implementato?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 09:12   #4709
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Steff70 nel mio caso dopo poco sono stato ricontattato e mi hanno mandato tre volte i tecnici che in 5 giorni hanno risolto.
Tampinali in ogni modo possibile e chiedi il loro intervento, non possono fregarsene. Vai sul sito facebook e ritenta, nella sezione assistenza
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 10:01   #4710
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
c'è solo questo nel nuovo firmware?

Ultima modifica di ubuntolaio : 06-05-2015 alle 14:52.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 10:51   #4711
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Anche a me avevano messo attivazione x il 26 aprile poi è cambiato in 6 maggio e adesso a 8 maggio e non ho ricevuto nessuna chiamata di un tecnico...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 11:25   #4712
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Fatemi capire un cosa, la chiamata del tecnico c'è sempre? E a cosa serve?

Perchè per casa non ho problemi, ma seguo anche la pratica delle zie che ha già subito un intoppo perchè gli imbecilli di Bartolini non hanno trovato l'indirizzo per la consegna della VSR, e dovrei esserci io in quel caso.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 11:50   #4713
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
In teoria per una nuova attivazione ci viene il tecnico, se invece un cambio di gestore lavorano solo alla centrale/armadio

xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 11:52   #4714
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Fatemi capire un cosa, la chiamata del tecnico c'è sempre? E a cosa serve?

Perchè per casa non ho problemi, ma seguo anche la pratica delle zie che ha già subito un intoppo perchè gli imbecilli di Bartolini non hanno trovato l'indirizzo per la consegna della VSR, e dovrei esserci io in quel caso.
da cosa ho capito io è la procedura di "collaudo".
Dopo averti dato la linea e ricevuto la VSR e collegata, si verifica che cammini e quanto cammina e cose del genere.

nel mio caso è proprio MORTA.
Il tecnico dice che è tutto a posto
La vodafone dice che devono intervenire da remoto
Per loro il servizio è "up" dal 29.

boh
Old 06-05-2015, 12:30   #4715
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
da cosa ho capito io è la procedura di "collaudo".
Dopo averti dato la linea e ricevuto la VSR e collegata, si verifica che cammini e quanto cammina e cose del genere.

nel mio caso è proprio MORTA.
Il tecnico dice che è tutto a posto
La vodafone dice che devono intervenire da remoto
Per loro il servizio è "up" dal 29.

boh

Stessa cosa con me. Il tecnico Telecom che è venuto a sganciare ha sganciato è mai riattaccato LoL
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:31   #4716
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
In teoria per una nuova attivazione ci viene il tecnico, se invece un cambio di gestore lavorano solo alla centrale/armadio

Capito, grazie. In entrambi i casi si tratta di migrazione, quindi nessun intervento a casa.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:31   #4717
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Rilasciato aggiornamento APP Vodafone Station

Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:49   #4718
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Kikko, io sto ancora aspettando questa 100 MB....
ho anche notato che un mio amico, avente Telecom 30 MB, ha telefonato ieri per la 50 MB e oggi gliel'hanno attivata!
Spero che mi arrivi prima la 100...non voglio fare tutti questi step graduali
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:53   #4719
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Confermo anch'io con il discorso collaudo... ho trovato alle 20.30 un operatore molto disponibile e amichevole... ha controllato la mia situazione.. ha detto che a livello tecnico tutto risulta abilitato... io ho spiegato che ancora navigo tranquillamente con Telecom (VDSL).
Mi ha forzato la telefonata per il collaudo, dicendomi di dire che la Vodafone Station è collegata, ma non funziona. Questo scatenerà l'intervento del tecnico che dovrebbe risolvere il problema.
Ad ogni modo risulta attivata già in centrale dal 25 Aprile.
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:03   #4720
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Kikko,
visto che da Vodafone non riesco a cavare il ragno dal buco
visto che dopo che li contatto via social mi arriva un sms che mi invita a chiamare il call center, e siamo al cane che si morde la coda...

Riesci a fare... o far fare... "qualcosa"?
Stando a Vodafone è tutto attivo dal 29 aprile.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian